CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo camper consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
Bogia1974
Bogia1974
19/06/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 18:11:58
Salve sono Michele vorrei un consiglio per acquisto camper si tratta di un icaro s7 del 2005 km 95000 con aria condizionata in cella e gabina porta bici antenna TV generatore corrente batterie nuove gomme 80% sempre stato al coperto prezzo 24000 trattabili cosa ne pensate visto che io non ho esperienza grazie. Dimenticavo sospensioni pneumatiche e doppia cassetta wc

Modificato da Bogia1974 il 09/07/2019 alle 18:15:23
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 15:25:03
In risposta al messaggio di Bogia1974 del 09/07/2019 alle 18:11:58

Salve sono Michele vorrei un consiglio per acquisto camper si tratta di un icaro s7 del 2005 km 95000 con aria condizionata in cella e gabina porta bici antenna TV generatore corrente batterie nuove gomme 80% sempre stato al coperto prezzo 24000 trattabili cosa ne pensate visto che io non ho esperienza grazie. Dimenticavo sospensioni pneumatiche e doppia cassetta wc
senza sapere in qunti siete e che tipo di vacanza fate diventa difficile, posso solo fare due considerazioni molto generali
gran bel mezzo Km relativamente pochi...
pianta collaudatissima  (noi è dal 1996 che abbiamo mezzi con piu o meno quella disposizione)
vivibilissimo e arioso visto il pavimento cellula quasi al piano della cabina
unici problemi
mansarda un po difficile da raggiungere (visto il pavimento cellula basso) 
 garage alto per caricare una bici
peso alto gia di suo poi con il generatore ancora peggio
buoni km a tutti
6
Bogia1974
Bogia1974
19/06/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 20:15:26
In risposta al messaggio di roblungh del 10/07/2019 alle 15:25:03

senza sapere in qunti siete e che tipo di vacanza fate diventa difficile, posso solo fare due considerazioni molto generali gran bel mezzo Km relativamente pochi... pianta collaudatissima  (noi è dal 1996 che abbiamo mezzi
con piu o meno quella disposizione) vivibilissimo e arioso visto il pavimento cellula quasi al piano della cabina unici problemi mansarda un po difficile da raggiungere (visto il pavimento cellula basso)   garage alto per caricare una bici peso alto gia di suo poi con il generatore ancora peggio
...
Nio siamo in 5 due adulti e 3 bambini di 10 anni 7 e 5 anni il tipo di vacanza sarebbero 15 giorni ad agosto e fine settimana sia estivi che invernali visto che tutta la famiglia scia. Grazie si accettano qualsiasi consigli. Anche sul prezzo visto che chiede 24000 trattabili grazie a tutti 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 23:16:33

piantina ideale per il vostro nucleo familiare , non ha garage ma un gavone volume variabile sotto al castello inferiore , per sfruttarlo come VV bisogna alzare il castello inferiore , per il costo tutto dipente dalle reali condizioni e dal margine di trattabilità , è un buon mezzo ma devi essere consapevole che sforerai parecchio oltre al peso consentito avvicinsndoti facilmente a 38 q'li 

mario
Mario
6
Bogia1974
Bogia1974
19/06/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 11:21:36
Ok grazie dei consigli vado sabato a vederlo e a trattare il prezzo se il mezzo è ok. Per il peso mi sa che è un problema per parecchi camper 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 13:50:24
In risposta al messaggio di Bogia1974 del 11/07/2019 alle 11:21:36

Ok grazie dei consigli vado sabato a vederlo e a trattare il prezzo se il mezzo è ok. Per il peso mi sa che è un problema per parecchi camper 
sarà anche vero quello che dici: " Per il peso mi sa che è un problema per parecchi camper" ma il tuo penso non sia lapproccio migliore.
Inoltre con il tempo le metodologie di revisione si affinano, andare fuori tolleranza potrebbe non essere più tanto facilmente consentito
Paolo DR
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 19:59:08
PDR    , condivido ma direi che il male peggiore non è in revisione tanto ci si va con il camper vuoto , il gaiio vero sono i controlli stradali che incominciano a intensificarli , tra l'ltro la tolleranza in alcuni stati non è concessa e sforare di 3 e più quintali oltre all'ammenda si è vicini al sequestro  , per non parlare poi di grave malaugurato incidente 

mario
Mario
6
Bogia1974
Bogia1974
19/06/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 20:27:39
In risposta al messaggio di PDR del 11/07/2019 alle 13:50:24

sarà anche vero quello che dici: Per il peso mi sa che è un problema per parecchi camper ma il tuo penso non sia lapproccio migliore. Inoltre con il tempo le metodologie di revisione si affinano, andare fuori tolleranza potrebbe non essere più tanto facilmente consentito
Ciao quindi secondo te questo camper non sarebbe da valutare? Per il suo poco margine di carico? Non ho esperienza ma per quello che ho visto finora un camper con doppia dinetta e un castello più mansarda di un certo livello abbiano tutti problemi di peso il mio non è un fregarsene del peso ma non vedo alternative per quanto ne so io se hai alternative sono tutto orecchie per avere consigli grazie a tutti 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 22:25:04
nel frattempo che ti legga PDR ne approfitto  , camper 7 posti letto e 5-6 viaggio con quella tipologia di piantina esitono anche meno pesanti ma ovviamente sono di fascia inferiore, se poi sia da valutare o no quello dipende da tè e l'importante è esserne consapevoli , pensa che io qualche anno fa giravo con un ecopip 2.1 classic e in assetto da vacanza prolungata quando mi andava bene ero sui 38 Q/li ma ne ero consapevole , tra l'altro avendo una patente C pur essendo comunque sanzionabile almeno la patente mi rimaneva e fortunatamente  mi è sempre andata bene , ora i tempi stanno cambiendo e sul peso dei camper blasonati in patente B sta diventando veramente un gran problema , io dopo l'ecovip presi un motorhome in patente C e giravo decisamente + tranquilo 

non è assolutamente mia intenzione scoraggiarti ma è solo per farti sapere che con quel camper è difficile viaggiare rimanendo nel peso consentito , del resto qualità e sostanza con i pesi si prendono a sberloni , qualsiasi camper prenderai di quella fascia e categoria fai una buona copertura assicurativa che ti copra con tutta certezza sulla guida fuori peso ma chiarisci fino dove coprono , fatta quella rimane il rischo di qualche sanzione ma tutto sommato ci potrebbe anche stare , l'importante è non esagerare troppo con il fuori peso altrimenti rischiate di rornerere in treno o altro mezzo 

mario  

Mario
6
Bogia1974
Bogia1974
19/06/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 07:21:44
In risposta al messaggio di ecostar del 11/07/2019 alle 22:25:04

nel frattempo che ti legga PDR ne approfitto  , camper 7 posti letto e 5-6 viaggio con quella tipologia di piantina esitono anche meno pesanti ma ovviamente sono di fascia inferiore, se poi sia da valutare o no quello dipende
da tè e l'importante è esserne consapevoli , pensa che io qualche anno fa giravo con un ecopip 2.1 classic e in assetto da vacanza prolungata quando mi andava bene ero sui 38 Q/li ma ne ero consapevole , tra l'altro avendo una patente C pur essendo comunque sanzionabile almeno la patente mi rimaneva e fortunatamente  mi è sempre andata bene , ora i tempi stanno cambiendo e sul peso dei camper blasonati in patente B sta diventando veramente un gran problema , io dopo l'ecovip presi un motorhome in patente C e giravo decisamente + tranquilo  non è assolutamente mia intenzione scoraggiarti ma è solo per farti sapere che con quel camper è difficile viaggiare rimanendo nel peso consentito , del resto qualità e sostanza con i pesi si prendono a sberloni , qualsiasi camper prenderai di quella fascia e categoria fai una buona copertura assicurativa che ti copra con tutta certezza sulla guida fuori peso ma chiarisci fino dove coprono , fatta quella rimane il rischo di qualche sanzione ma tutto sommato ci potrebbe anche stare , l'importante è non esagerare troppo con il fuori peso altrimenti rischiate di rornerere in treno o altro mezzo  mario      
...
Ok grazie dei consigli, il massimo sarebbe un patente C domani andrò a visionarlo se merita farò un offerta grazie ancora
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 09:29:09
In risposta al messaggio di Bogia1974 del 12/07/2019 alle 07:21:44

Ok grazie dei consigli, il massimo sarebbe un patente C domani andrò a visionarlo se merita farò un offerta grazie ancora
nel trattare il prezzo puoi comunque tirare in ballo il fattore peso, se vai a vederlo chiedi di pesarlo,  pi comunque un 70-80 kg li puoi risparmiare eliminando generatore con relativo serbatoio e carburante...
mezzo perfetto per il tuo nucleo famigliare se sciate il grande gavone sotto il castello posteriore è perfetto per sci e racchette e scarponi
buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link