CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

primo camper info&aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
11
Gatsu
Gatsu
29/08/2014 11
Inserito il 29/08/2014 alle: 20:08:34
salve a tutti,siamo in 3 in famiglia e stiamo cercando il nostro primo camper innanzitutto purtoppo il mansardato lo dobbiamo escludere sia per un fattore di altezza che di abitabilita' all interno(opinioni in famiglia che non condivido del tutto ma vabbe') quindi in sostanza si va' a finire sul semintegrale e sul motorhome il budget e' variabile ma si puo arrivare anche fino a 50k€ anche se e' preferibile stare piu' basso (si guarda principalmente il rapporto qualita'/prezzo) anche la lunghezza del veicolo e' un punto da guardare e diciamo che si vuole rimanere sotto i 7metri scrivevo per avere consigli e pareri sui vari camper che mi vengono proposti (ah avendo gia' sbirciato nel forum mi verra' consigliato di fare dei week-end a noleggio ma purtoppo il problema principale per cui viene preso il camper e' anche un fattore d igene probabilmente un poì oltre al limite [:D] e per questo di viaggi in hotel non se ne parla [:D][:D][:D] ) thx in anticipo per le risposte
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 29/08/2014 alle: 20:11:58
quote:Risposta al messaggio di Gatsu inserito in data 29/08/2014  20:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . e per svuotare la casetta o serbatoio del wc ?
11
Gatsu
Gatsu
29/08/2014 11
Inserito il 29/08/2014 alle: 20:33:15
faccio un secondo post per staccare oggi prima vistita a un rivenditore e abbiamo visto 2 camper pressoche' uguali e son stati i piu' interessanti marca chausson e modello best of 22 semintegrale con motorizzazione ford 2.2 120cv o fiat 2.3 130cv il primo a 40k€ e il secondo a 45-46k€ le differenze tra i 2 nella cellula abitativa sono relative a un letto posteriore piu grande nel fiat (anche il camper e' piu' lungo di qualcosa),nello scambio di posizioni tra frigo-armadio e bagno (e nel fiat si perde un armadio),nel letto che nel ford scende elettricamente con le cinghie mentre nel fiat e' a bracci e nel colore diverso della mobilia (fiat piu' chiaro e ford piu' scuro) opinioni?

Modificato da Gatsu il 29/08/2014 alle 20:48:08
11
Gatsu
Gatsu
29/08/2014 11
Inserito il 29/08/2014 alle: 20:35:43
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/08/2014  20:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e lo so pero' purtoppo con certe paranoie non ci si puo' fare nulla mettiamola cosi' questo non sarebbe un problema d igene perche' sai che e' roba tua [:D]
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:02:36
per un buon rapporto qualità/prezzo guarda anche a sun living, ma sopratutto visto che sei un neofita fatti un giro a Parma per farti una panoramica di ciò are offre il mercato e poi ne riparliamo qua sul forum
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:10:23
E cominciare con un mezzo usato invece (sterilizzato col sacro fuoco purificatore)? [:D] Io adoro i dethleffs tipo globebus Ma credo siano sui 60k Sotto i 50k fossi in te vedrei i burstner, semi integrali Da neofita a neofita: considerate di avere i letti sempre pronti qualunque pianta e modulo sceglierete, Così da potersi svaccare tutti senza uccidervi ;)
11
Gatsu
Gatsu
29/08/2014 11
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:27:05
thx per le risposte repeintine :D il mezzo usato e' sicuramente un opzione che valuto ma ovviamente c e sempre il discorso qualita'/prezzo dimezzo e i camper nuovi hanno solitamente migliorie rispetto a quelli del passato (ma e' un discorso con tanti se e ma per essere ben solido) purtoppo il discorso dei letti e' egffettivamente da valutare e lo mettero' inconto sicuramente per parma invece molto probabilmente ci andro' ma siccome da quel che leggo li si trovano occasioni vorrei andarci e portare a casa qualcosa e per farlo nel miglior modo possibile vorrei andarci ben informato per prendere la decisione giusta cmq non e' detto che un affarone non lo trovi prima ma e' un ottima cosa confrontarsi qui prima
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:42:10
Se decidete Per il nuovo comunque spremi lo sconto al massimo gioca spudoratamente al ribasso.l c e grossa crisi che almeno possa essere utile a chi come te sta comprando! ;) Valuta anche le dimensioni del gavoneche deve essere commisurato almeno a poter portare sedie da campeggio, sdraiole da spiaggia e tavolo.. Ma secondo me non è mai grande abbastanza ;) e gli armadietti presenti all interno per stipare vestiti biancheria etc Ti parlavo dell usato perché potrebbe essere un buon compromesso per non andare sul nuovo ora che siete neofiti.. Sicuramente dopo due o tre anni di esperienza avrete le idee più chiare sulle vs esigenze e Likes[?] and dislikes.. E allora sceglierete il mezzo nuovo e più giusto per voi.. Noi come neofiti dopo un anno su mezzo acquistato nuovo abbiamo fatto mentre una serie di accessori che ora considero inderogabili ed utilissimi e che se comprassi un nuovo mezzo farei montare tout court: Pannello solare Seconda batteria di servizi con parallelatore Turbovent Porta bici A breve faremo mettere il regalino elettrico (Te il elenco perché anche questi magari devono rientrare nel budget)
11
Gatsu
Gatsu
29/08/2014 11
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:44:50
ma secondo te con soldi alla mano a parma troverei offerte migliori che non guardandomi in giro per la mia zona? cmq essendo in 3 lo spazio dietro puo essere sempre al massimo e non mi farei troppi problemi concordo che facendo esperienza si migliora la consapevolezza di cio' che conviene o meno ma purtoppo e' un lusso che se possibile cerco di evitare prevenendo le esigenze che si potrebbero presentare via via con il tempo (e in questo il forum e' un aiuto impressionante) per dirti lo scorso anno mi son preso una nuova auto e son arrivato a sapere molte piu' info di qualunque venditore in concessionaria che mi si parava davanti (e molti ciarlatani li ho cosi' sgamati vista la loro incapacita' nell informarsi del loro ambito o sapendo con certezza se dicevano cose false... )

Modificato da Gatsu il 29/08/2014 alle 22:46:32
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:49:29
quote: i camper nuovi hanno solitamente migliorie rispetto a quelli del passato (ma e' un discorso con tanti se e ma per essere ben solido)>
> No infatti questo discorso non vale per i camper. Certo hai un budget di tutto rispetto e quindi la scelta è ampia ma non pensare che solo perché è nuovo è sicuramente buono. Con quel budget piuttosto che un nuovo di fascia media prenderei un usato recente di fascia alta. Fatti un giro a Parma e non lasciarti incantare dai venditori. Aspetta ad acquistare. Poi al ritorno, come ti hanno già suggerito, se vuoi ne parliamo qui magari con altri amici più esperti.
11
Gatsu
Gatsu
29/08/2014 11
Inserito il 30/08/2014 alle: 07:37:38
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 29/08/2014  22:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non capisco una cosa,mi stai suggerendo di andare a parma e non comperare li'? mi spiego,credo che a parma si "svendano" i modelli vecchi o cmq si cerchi di svuotare le sorte e per questo i prezzi si abbassano (ed essendoci pochi compratori vista la crisi i prezzi si abbassano ulteriormente) da questa logica se non si trova un affare li non lo si trova piu' o sbaglio? certo se un mezzo non viene venduto li' allora non e' detto che venga ulteriormente abbassato post fiera perche' il venditore puo' rimetterci(e quindi non lo vende) nonostante magari non sia stato venduto per difetti visibili o costi magari assurdi cmq concordo sull usato di classe superiore ma per il momento mi sembrano difficile da trovare. ah per parlarne con altri amici piu esperti son sempre pronto, son avezzo a queste cose..vorrei farti una discussione sulla fiat 500 del 2007 per farti capire che quando investo tot soldi tendo a pensarci 100mila volte e guardare ogni piu' piccolo aspetto altra curiosita' che mi e' risultata essere importante durante la scelta dell auto so con certezza che molta differenza di qualita' e di problemi post vendita derivano da dove viene assemblato il mezzo per ed. le alfa erano famose per i loro problemi e infatti provenivano da uno stabilimento poco efficente,al contraio invece fiat 500,panda e ford ka son tra le piu' ben assemblate in europa visto che vengono da uno stabilimento in polonia che e' probabilmente il migliore in europa.. questo per farvi capire che se mi informo non mi limito per niente :D
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 30/08/2014 alle: 10:40:05
alcune considerazioni personali: - allo stato attuale i concessionari sanno bene lo sconto massimo che possono fare, e se ci si fa vedere competenti lo propongono al volo, fiera e non fiera. lo 'sconto fiera' non esiste più in questo settore. ho girato diversi concessionari nei mesi scorsi e gli sconti erano sempre gli stessi tra il 10 ed il 12% di listino. anche i pronta consegna erano allineati a tale scontistica. - con le indecisioni sulla tipologia che hai, non credo bastino poche settimane e la visione di pochi mezzi per decidere ed avere le idee chiare per parma che è alle porte; a parma si prendono contatti, si confronta, si valuta, si parla con i venditori e stai certo che anche gli sconti che ti faranno poi nei mesi successivi saranno gli stessi che ti farebbero in fiera. - camper di classe superiore se ne trovano, certo non in un giorno, non in una settimana ma tenendo d'occhio senza fretta i soliti siti - siete solo in 3 , avete pensato al furgonato? ad esempio un ducato 636 h3 ha abitabilità e sfruttamento dello spazio che non penseresti. a titolo di esempio, guarda l'adria 640 shx o il possl revolution. ne guadagni in guidabilità, sicurezza attiva e passiva, consumi e ti dimentichi del rischio infiltrazioni . se non li hai mai visti ti consiglio di dargli un occhio. - non sottovalutare la larghezza: dopo la corsa ad allargare ora si torna sui ragionevoli 215, e cercando sul nuovo hai scelta. il furgonato sarebbe 205, ancor meglio. tutto ciò prettamente personale, poi ognuno ragiona a modo suo.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/08/2014 alle: 11:21:29
Ciao, oltre ai consigli che ti hanno già dato, io ti dico solo NON AVERE FRETTA, dato che la somma da spendere è alta, cerca di non fare la scelta sbagliata. Ho visto tante volte rivendere subito un camper perché dopo averlo comperato ci si è accorti che non era quello giusto. E' meglio lasciare perdere un' occasione piuttosto che comperare un camper che non fa per voi. I camper a noleggio sono spesso nuovi non so se convinci il resto della famiglia dicendo che non lo ha usato nessuno prima.... Ciao Giovanna.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 30/08/2014 alle: 17:49:15
Ciao Gatsu, Concordo pienamente con chi ti suggerisce di iniziare con un usato. Per la mia esperienza ( ho cambiato 4 camper in una trentina di anni e sempre per nostre variate esigenze ) l'unico modo per vedere se abbiamo fatto la scelta giusta quanto a disposizione interna e tipologia è quello di viverci dentro e guidarlo. Quindi, magari, un mezzo che ti piace moltissimo ed acquisti, potrebbe poi non rivelarsi quello che speravate. Il mio consiglio, o perlomeno quello che feci io con il primo mezzo, è non avere assolutamente fretta nel l'acquisto e vederne tanti, ma tanti. Quando le idee andranno magari un po' a confondersi buttarsi sul preferito, ma rigorosamente usato. Dopo qualche anno di utilizzo vedrai che riuscirai con la tua famiglia a fare la migliore scelta per le vostre esigenze. Cordialmente. Enrico

Modificato da cuart1 il 30/08/2014 alle 17:53:51
11
Gatsu
Gatsu
29/08/2014 11
Inserito il 30/08/2014 alle: 19:36:42
ok fatto un giro per un grosso rivenditore a vicenza prezzi alti, molto alti. sia usato che nuovo purtoppo in famiglia si stanno sempre piu' convincendo ad andare sul nuovo :/
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 30/08/2014 alle: 23:09:55
Ma no.. Io l usato lo prenderei in considerazione esclusivamente da un privato! Devi spulciare i soliti siti di annunci tipo subito.it e vedere se trovi con calma qualcosa di relativamente recente a buon prezzo facendo poi la tua offerta.. Magari trovi qualcuno che ti fa sconto interessante... i concessionari (parlo da neofita sia ben chiaro!) hanno delle richieste assurde e spropositate secondo me..! Ci sono anche molti gruppi su Fb dove trovi annunci di mezzi in vendita
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 31/08/2014 alle: 08:27:32
quote:Risposta al messaggio di Gatsu inserito in data 30/08/2014  19:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascialo perdere il grosso rivenditore di Vicenza.....ha sempre avuto prezzi piu' alti degli altri. Fatti un giro dal piccolo rivenditore e riparatore che e' quasi di fronte, ha poco assortimento rispetto all'altro ma prezzi migliori, e' piu' gentile e trattabile oltre a essere un buon punto di riferimento per manutenzioni varie.... Ha prezzi realistici in linea con alcuni privati (spesso i privati sopravvalutano il loro mezzo, sono orgoglioni)...e poi per l'acquisto ti potrebbe convenire di aspettare altri 2 o 3 mesi, trovi le giacenze dell'ultima stagione (se vai sul nuovo), in inverno spunti il prezzo piu' basso in assoluto.... Mauro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2014 alle: 08:36:23
Per avere una buona abitabilita ' sotto i 7 mt secondo me occorre considerare i mh invece che i semintegrali anche se l' altezza totale non e ' molto diversa da tanti mansardati. Pero' per questa tipologia di mezzo 40-50 k sono pochi. A Parma avrai la possibilita' di salire su molti mezzi e ascoltare molti pareri / suggerimenti. Super sconti causa crisi ? Le case ed i conce semplicemente producono meno o tengono meno mezzi sui piazzali. Il voler marciare su questa condizione sfavorevole altro non fa che acuire il problema. Se si vuole optate per una speculazione meglio le aste fallimentari. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
Gatsu
Gatsu
29/08/2014 11
Inserito il 31/08/2014 alle: 12:14:00
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 30/08/2014  23:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si pure io l usato da rivenditore lo considero malamente pero' spulciandio gia' da qualche tempo purtoppo se ne trovano pochi di profilati come lo cerco io :/ aversti qualche nome-gruppo su fb da consigliarmi o che hai sentito?
11
Gatsu
Gatsu
29/08/2014 11
Inserito il 31/08/2014 alle: 12:18:43
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 31/08/2014  08:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>beh ho notato che da quello grosso in effetti le cose non sono piu' facili anzi :D cmq il problema e' che ho appena guardato un po' i listini prezzi ufficiali e purtoppo i prezzi mi fanno ricadere su pochi modelli il primo che sulla carta ha un rapporto qualita'/prezzo impressionante e' il chausson best of 22 (molto molto simile al flash ma con cilindrata diversa,20 cm in meno e colore della mobilia) voi che ne pensate di sto modello e quanto mi conviene aspettare per vedere se si abbassa o meno?
11
Gatsu
Gatsu
29/08/2014 11
Inserito il 31/08/2014 alle: 12:21:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2014  08:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtoppo per i mh e' vero e cmq non son aprezzati piu' in famiglia vedendoli dall interno secondo te quando ha piu' senso avere i soldi in mano ed andare alla ricerca? non so se mi conviene aspettare l inverno per non trovarmi piu' difronte l "occasione" del best of 22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link