quote:Risposta al messaggio di Lotonero inserito in data 19/06/2012 21:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>senti lotonero, a parte che a 26 anni non sei piu' un ragazzo,quando ho avuto questa idea mi sono rivolto ad un allestitore che mi ha spiegato come fare e seguendo i suoi suggerimenti e logicamente, prendendo il materiale da lui sono riuscito a predisporre un furgone abitabile.Certo qualche disagio lo devi sopportare, ma se non vuoi nemmeno questo allora vai in albergo ,senza polemiche1[;)][;)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 20/06/2012 12:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al contrario. Lo vuole alto perché lui è alto 2 metri. Il Possl (anche se quello nel link non è un Possl ma un simil-Possl) è lungo 5 metri, largo 2,05 e quindi ideale per un utilizzo di tutti i giorni. Più agile ci sarebbero solo i camper puri tipo Westfalia, ma avrebbero il problema dell'altezza, anche a soffietto aperto.
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 20/06/2012 11:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche secondo me è molto bello. O meglio, secondo me è brutto, ma è molto pratico. E' una via di mezzo fra un semintegrale ed un motorhome. Gli interni sono un po' freddi ma ben fatti e solidi. Peccato che Hymer non lo faccia più.
quote:Risposta al messaggio di Lotonero inserito in data 21/06/2012 19:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>insisto sulla mia idea: prendi un furgone tetto alto gran volume,tipo iveco e allestiscilo da te [:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Lotonero inserito in data 21/06/2012 19:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bollo è ridotto, ma non è un autocarro. Il Concorde Compact è costoso, ma guarda il link di quel modello molto simile al Concorde che costa sulla quella cifra.
http://www.vacanzeinfuoristrada...
trada_normativa.html ) spiegano tutto e dicono che quelli che hano preso le multe son stati risarciti. Potete confermare che la normativa sia corretta e che non avrei problemi ad utilizzarlo?quote:Risposta al messaggio di Lotonero inserito in data 21/06/2012 21:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto ne so, se un mezzo è omologato autocarro non puoi portare persone e per le cose credo (ma verifica) ci vorrebbe la bolla. Ricorda che già si paga meno di bollo e l'assicurazione è anche più bassa di un'auto. Riguardo al Possl, visto che sei molto alto, ti darei un consiglio. Verifica se stai comodo in bagno, che è notevolmente più basso del resto del camper. Inoltre il letto mi pare che sia abbastanza lungo, ma nel modello clone che ti ho linkato potrebbe essere più corto perché il tetto rialzato è conformato in modo diverso.
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 22/06/2012 10:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so rispetto all'autocarro, ma rispetto all'auto io spendo molto meno con il camper. Poi queste cose dipendono sempre da molti fattori (guidatore, assicurazione, provincia, ecc.).
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 22/06/2012 11:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo un po' fuori tema. La questione è capire se si possa omologare il camper come autocarro. Lotonero, ti consiglio di aprire un nuovo argomento ad hoc nella sezione "Leggi", dove forse riceverai consigli più mirati.
http://www.subito.it/caravan-e-...
Se fosse che GPL e' l'alimentazione sarebbe il massimo..
http://www.nonsolocamper.it/cam...
Ha letti di 1,95(sono 1,97 quindi fattibile),doccia(si alza la parte di tetto finale per la doccia),lavandino,wc,fornello e frigo.Pure il tendalino.Il discorso è che mi sembra veramente troppo alto il prezzo... 13.350€ mi sembrano veramente infiniti per un mezzo di 20 anni.Dove trovo delle quotazioni per questi mezzi? Voi che ne pensate?quote:Risposta al messaggio di Lotonero inserito in data 24/06/2012 21:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il prezzo (fra l'altro, immatricolazione esclusa), un mezzo così particolare per una persona alta come te è sicuramente molto sacrificato. Provalo per bene se vai a vederlo, soprattutto per i letti. Quelli in basso sono fatti con i sedili, quindi stretti e scomodi, mentre quelli in alto sono brandine che secondo me reggono poco peso.
quote:Risposta al messaggio di Lotonero inserito in data 25/06/2012 09:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di bollo paghi di sicuro meno, per l'assicurazione è variabile. Io per esempio pago meno di camper che di auto, ma dipende dalla classe (per il camper non ho il bonus malus), dalla compagnia, dalla provincia di residenza, dal guidatore, ecc. A me quel mezzo pare un po' caro (se poi ci devi spendere almeno 1500€ di impianto a gas), però attendi anche altri pareri. Sicuramente è ottimo come auto, perché è grande come una monovolume, però direi che non soddisfa molti altri prerequisiti che ti eri posto. Guardarlo non costa nulla, anzi di solito è divertente andare a vedere. [;)]