CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
9
Memphis
Memphis
25/05/2016 16
Inserito il 25/05/2016 alle: 21:40:47
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare un camper usato, ma essendo alle prime armi non so come orientarmi.
Qualche tempo fa ho noleggiato alcune volte dei camper, sempre della Rimor, e ci siamo trovati bene.
In famiglia siamo in 2 adulti e 2 bambini, siamo orientati su camper da 6,5 a 7 metri.

Ho trovato alcuni annunci di camper usati che mi interessano tipo Rimor Katamarano 1 e Katamarano 8, dai 22.000 ai 25.000 euro.
Abbiamo anche visto degli Elnagh Marlin 64 e Sea Elnagh Dinghy4G sempre dai 20.000 ai 22.000 euro.
E' meglio un Katamarano recente oppure un Elnagh un po più vecchio ?

So che i Katamarano sono entry level, ma essendo alla prima esperienza mi accontenterei, in seguito se va tutto bene allora penserei a prendere qualcosa di nuovo.

Volevo sapere cosa ne pensate di tali camper.
Avete altri camper da consigliarmi ?

Scusate le domande, ma sono nuovo del settore.
Aspetto vostre risposte

Grazie mille
Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/05/2016 alle: 00:27:51
con 25000 euro trovi mezzi blasonati tipo Arca , Laika , Burstner magari più datati ma che non sono entry level come tutti quelli che hai citato , a parte la qualità della cellula valuta attentamente anche la piantina , per il vostro nucleo familiare personalmente ti consiglio di valutare piantine con due dinett e castelli longitudinali , oppure una dinett e castelli trasversali , se invece preferisci un vero garage allora valuta la classica piantina con due matrimoniali e una dinett , la piantina che offre maggior vivibilità in assoluto è la prima che ho specificato ma dovrai rinunciare al garage , chiaramente con i blasonati ci sarà il problema peso e devi esserne consapevole oppure vai su mezzi da oltre 38 q/li in patente C , se invece vuoi rimanere nel peso regolamentare in patente B allora vai di entry level ma spesso anche con quelli in assetto da vacanza prolungata sforare dai classici 35 q/li più eventuale tolleranza è abbastanza facile 

benvenuto in questa grande famiglia di giramondo
Mario

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 26/05/2016 alle: 15:22:02
Con la stessa composizione familiare ho scelto un mezzo da circa 6.5 metri, con dinette singola completa e castello trasversale.

Come in altre occasioni, considerei Adria: buon rapporto qualità/prezzo e dotazione di base, costruzione cellula affidabile e statisticamente priva di infiltrazioni.

Avevo valutato il katamarano 1 ed 8 pure io, mezzi onesti ma molto entry. Una volta salito su un adria A630 ed un A576 non ho più avuto dubbi su cosa scegliere, la differenza qualitativa è palpabile ed i prezzi tutto sommato non così distanti.

Elnagh non ha vissuto momenti molto felici negli scorsi anni , personalmente eviterei.

A titolo di esempio, giusto per vedere un po' di foto dei modelli citati

http://passionecamper5241.apps-...

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.pleinair.it/recensio...

9
Memphis
Memphis
25/05/2016 16
Inserito il 27/05/2016 alle: 09:12:07
Grazie mille per i consigli, in effetti i due Adria sono dei bei mezzi ad un prezzo interessante.
Domanda, la stufa canalizzata riesce a scaldare bene la cellula ?

Da profano non so quali sono le marche migliori.

Altra domanda, se supero i 35 q.li cosa mi succede se ho solo la patente B ?
Se avessi la patente C cosa cambia ?

Grazie
Saluti

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/05/2016 alle: 12:20:15
la stufa e sua canalizzazione sono progettati per riscaldare tutta la cellula ma su alcune cellule potrebbero esserci alcune zone meno calde nel senso che il calore non è ben distribuito ma in linea di massima non ci sono problemi 

le marche migliori sono quelle più consone al tuo partafoglio 

in B se superi 35 q/li + tolleranza (tolleranza solo in italia) e ti pesassero sono azzi amari , oltre alla sanzione si corre anche il rischio del sequestro e tutto dipende da quanto è il fuori peso , anche in Italia le pesate stanno diventando più frequenti o lo diventeranno a breve termine

in C nessun problema neanche in caso di rivendita del mezzo , chi cerca un camper usato in patente C non è alla prima esperienza e sa cosa vuole , pensa che io in 20 giorni ho venduto il mio Carthago E line 47 plus su Iveco al costo di 63000 euro preso usato due anni prima a 58000 , gli altri in patente B che ho posseduto in oltre 30 anni di camperismo quello che ho venduto in minor tempo "40" giornii" è stato un Laika ecovip 2.1 classic mentre per gli altri ci è voluto parecchio tempo ed erano tempi più favorevoli 

se puoi ti consiglio di andare in C ma dovrai alzare il budget altrimenti vai in B ma fai molta attenzione sui pesi in gioco , qualità e sostanza con i pesi fanno a sberloni quindi fai molta attenzione , da tempo ci stanno mitragliando sulle velocità ma per un autocaravan quello è il male minore , il male peggiore è che anche in italia stanno incominciando con i pesi e per parecchie autocaravan sarebbe un gran problema anche se in effetti lo è sempre stato ma senza controlli ...

Mario

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Memphis
Memphis
25/05/2016 16
Inserito il 31/05/2016 alle: 07:54:48
grazie per le risposte,
ma se ho una patente C con un mezzo da patente B e supero i 35 q.li cosa succede se mi fermano ?

Sto vedendo un sacco di camper su internet, ma non riesco a capire cosa è meglio ? Cosa devo guardare in un camper per sceglierne uno decente ?
Nel senso non so granchè sulle diverse qualità delle cellule e sulle diverse qualità delle marche.
Quali sono gli accessori indispensabili e quali sono quelli superflui ?
Quali sono le migliori e quali le peggiori ?

Grazie
Saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 31/05/2016 alle: 08:16:33

Se e' omologato 3500 kg e in pesa sei sopra paghi multa ecct.ecct.anche se hai la patente C D E.

​gli accessori sono quelli che normalmente portano fuori peso il camper quindi ...pesi il camper che vuoi comperare e ti regoli se puoi aggiungere oppure se devi togliere
​leggi altri topic si parla molto Dell questione fuori peso e senz altro in molti stanno vendendo i camper perché sono andati fuorilegge...

https://forum.camperonline.it/t...

e fatti un bel esame di coscienza su come vorresti fare le vacanze e di come in realtà per restare nella legge potrai farle
spero che non ti abbiano convinto che """con il camper fai quel che vuoi quando vuoi dove vuoi ""
buona lettura

Modificato da salito il 31/05/2016 alle 08:35:30
9
Memphis
Memphis
25/05/2016 16
Inserito il 01/06/2016 alle: 08:20:17
Buongiorno,
che ne pensate del Blu Camp Sky 50 o 70?
Sono affidabili ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 02/06/2016 alle: 11:43:44
In risposta al messaggio di Memphis del 31/05/2016 alle 07:54:48

grazie per le risposte, ma se ho una patente C con un mezzo da patente B e supero i 35 q.li cosa succede se mi fermano ? Sto vedendo un sacco di camper su internet, ma non riesco a capire cosa è meglio ? Cosa devo guardare
in un camper per sceglierne uno decente ? Nel senso non so granchè sulle diverse qualità delle cellule e sulle diverse qualità delle marche. Quali sono gli accessori indispensabili e quali sono quelli superflui ? Quali sono le migliori e quali le peggiori ? Grazie Saluti
...

se guidi un mezzo 35 Q/li con patente C e sei fuori peso sei comunque sanzionabile fino alla sanzione + sequestro ma in caso di fuori peso eccessivo ti salvi la patente , in quale provincia risiedi ? 

Mario
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 03/06/2016 alle: 21:46:02
In risposta al messaggio di Memphis del 25/05/2016 alle 21:40:47

Buongiorno a tutti, vorrei comprare un camper usato, ma essendo alle prime armi non so come orientarmi. Qualche tempo fa ho noleggiato alcune volte dei camper, sempre della Rimor, e ci siamo trovati bene. In famiglia
siamo in 2 adulti e 2 bambini, siamo orientati su camper da 6,5 a 7 metri. Ho trovato alcuni annunci di camper usati che mi interessano tipo Rimor Katamarano 1 e Katamarano 8, dai 22.000 ai 25.000 euro. Abbiamo anche visto degli Elnagh Marlin 64 e Sea Elnagh Dinghy4G sempre dai 20.000 ai 22.000 euro. E' meglio un Katamarano recente oppure un Elnagh un po più vecchio ? So che i Katamarano sono entry level, ma essendo alla prima esperienza mi accontenterei, in seguito se va tutto bene allora penserei a prendere qualcosa di nuovo. Volevo sapere cosa ne pensate di tali camper. Avete altri camper da consigliarmi ? Scusate le domande, ma sono nuovo del settore. Aspetto vostre risposte Grazie mille Ciao
...

Io ti consiglio una pianta come il Laika Ecovip 2, cioè doppia dinette, 2 letti a castello e mansarda. Anche il Rimor e molti altri hanno questa pianta qui, i living sono molto spaziosi. Il doppio pavimento che fa da gavone passante dove riporre tanta roba ce l'ha solo Laika, come i 2 armadi. Sono mezzi sui 7,20 mt e spesso su gemellati, ma x 4 persone sono perfetti!

vn851
9
Memphis
Memphis
25/05/2016 16
Inserito il 05/06/2016 alle: 20:36:05
Grazie a tutti per i consigli.
unica cosa vorrei rimanere sotto i 7 metri di lunghezza. tipo 6,50 - 6,90. Ho paura di superare i 35 q.li ed essere punito con il sequestro del mezzo avendo la patente B
Su internet ho visto un Adria Coral 630 DK e un Elnagh Marlin 65 G.
Molto diversi tra loro, uno con letti a castello l'altro con bel un Garage dove riporre eventuali bici e bagagli, anche se ha il matrimoniale invece del castello.
Essendo nuovo non so molto su eventuali problemi dei due mezzi, ho letto che i coral su ducato avevano problemi ai semiassi, ma penso che essendo usato il problema dovrebbe essere stato risolto.
Anche come optional non so quali sono "necessari".
Al momento penso che il pannello fotovoltaico sia un buon aiuto per le batterie, come le sospensioni ad aria per stabilizzare il mezzo.
Unico dubbio che ho è il riscaldamento che non so se è migliore la stufa normale oppure quella combinata con il boiler canalizzata.
Grazie per i consigli.
Saluti
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 05/06/2016 alle: 20:56:00
Personalmente ritengo che qualitativamente  tra gli ultimi  due da te citati ,non si sia (sulla carta) storia!Il primo è sicuramente da preferire.
Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/06/2016 alle: 13:47:10
In risposta al messaggio di Memphis del 05/06/2016 alle 20:36:05

Grazie a tutti per i consigli. unica cosa vorrei rimanere sotto i 7 metri di lunghezza. tipo 6,50 - 6,90. Ho paura di superare i 35 q.li ed essere punito con il sequestro del mezzo avendo la patente B Su internet ho visto
un Adria Coral 630 DK e un Elnagh Marlin 65 G. Molto diversi tra loro, uno con letti a castello l'altro con bel un Garage dove riporre eventuali bici e bagagli, anche se ha il matrimoniale invece del castello. Essendo nuovo non so molto su eventuali problemi dei due mezzi, ho letto che i coral su ducato avevano problemi ai semiassi, ma penso che essendo usato il problema dovrebbe essere stato risolto. Anche come optional non so quali sono necessari. Al momento penso che il pannello fotovoltaico sia un buon aiuto per le batterie, come le sospensioni ad aria per stabilizzare il mezzo. Unico dubbio che ho è il riscaldamento che non so se è migliore la stufa normale oppure quella combinata con il boiler canalizzata. Grazie per i consigli. Saluti
...

stai gia' mettendo troppi argomenti sul tavolo , di questo passo non ne uscirai mai piu'...

comincia a definire la pianta interna con il filtro delle misure , stabilisci meccanica e motorizzazione , tipo di utilizzo e vai a vedere solo quelli.

accessori e quant' altro vengono in seconda battuta.

imho

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
Memphis
Memphis
25/05/2016 16
Inserito il 10/06/2016 alle: 21:51:21
Buonasera,
alla fine ho preso questo
https://www.camperonline.it/cam...

Grazie per i consigli

Saluti a tutti

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 10/06/2016 alle: 22:14:31
In risposta al messaggio di Memphis del 10/06/2016 alle 21:51:21

Buonasera, alla fine ho preso questo Grazie per i consigli Saluti a tutti  

Buonasera a tutti...!
Complimenti per l'acquisto, mi auguro che soddisfa le Vs esigenze familiari, godetevelo e tanti buoni km....!

P.s. quando lo preparerai per andare in vacanza, che lo riempirai come si deve di tutto l'occorrente, ricordati, solo per la tua sicurezza e la nostra curiosità, di andare sulla pesa..., poi ci racconterai...! wink

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 10/06/2016 alle: 22:45:04

Ciao memphis, ti ho mandato una mail in pvt ma forse non hai ricevuto.
Complimenti per l acquisto, noi abbiamo avuto in passato 2 mclouis e ne abbiamo un ottimo ricordo.

[:D][^][:p][:)][:X]
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 11/06/2016 alle: 09:28:04

......un'unica dubbio....Ottimi i posti letto ma quando non siete a dormire e fuori piove oppure è già buio (vedi inverno) dove state tutti e quattro?? Sempre 2 che saranno buttati sul letto. Il living è molto contenuto e "chiuso"... Meno male che i giovani hanno molto spirito di adattamento!
Buoni kilometri!!!
vn851
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/06/2016 alle: 11:15:15
In risposta al messaggio di vn851 del 11/06/2016 alle 09:28:04

......un'unica dubbio....Ottimi i posti letto ma quando non siete a dormire e fuori piove oppure è già buio (vedi inverno) dove state tutti e quattro?? Sempre 2 che saranno buttati sul letto. Il living è molto contenuto e chiuso... Meno male che i giovani hanno molto spirito di adattamento! Buoni kilometri!!! vn851

Nessuno spirito di adattamento...semplicemente si sta sul camper il meno possibile, quando ci si sta, si sta seduti, si condividono giochi, si legge, si guarda un film.
I letti del 620 poi sono enormi e i bambini possono anche giocarci. 
Noi abbiamo viaggiato in 5 su un 610, in inverno, per anni....
[:D][^][:p][:)][:X]
9
Memphis
Memphis
25/05/2016 16
Inserito il 11/06/2016 alle: 13:14:31
Quello che mi ha convinto sono i letti in coda che sono enormi, quindi i bimbi possono benissimo giocare li, come facevano quando lo avevamo affittato.
Poi compreso nel prezzo c'è anche la tenda privacy da mettere alla veranda, così da avere anche uno spazio fuori chiuso per stare comodamente seduti.

Saluti
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 13/06/2016 alle: 12:54:19
In risposta al messaggio di Memphis del 11/06/2016 alle 13:14:31

Quello che mi ha convinto sono i letti in coda che sono enormi, quindi i bimbi possono benissimo giocare li, come facevano quando lo avevamo affittato. Poi compreso nel prezzo c'è anche la tenda privacy da mettere alla veranda, così da avere anche uno spazio fuori chiuso per stare comodamente seduti. Saluti

Bene, mi fa molto piacere!! Allora  buone vacanze!
vn851
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link