CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo viaggio in camper(noleggiato):sarò in grado?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
lovecraft22
lovecraft22
10/05/2012 6
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:02:59
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perché avrei bisogno di un parere. Vorrei regalare un viaggio in camper alla mia ragazza ma non avendo il mezzo dovrei necessariamente prenderne uno a noleggio. Ora la domanda: secondo voi è una cosa che uno come me che non ha mai viaggiato in camper può fare tranquillamente? Non mi preoccupa la guida (di certo un camper non è un'utilitaria comunque) quanto tutto il resto… A dire la verità non so nemmeno cosa sia "tutto il resto", ma penso ci sarà qualcosa da fare per l'energia, l'acqua ecc ecc… Cosa mi potete dire a riguardo? Inoltre: chi viaggia in camper si ferma sempre in campeggio? O anche in altre aree non a pagamento? In quest'ultimo caso quale è l'autonomia del mezzo (sempre per acqua ed elettricità)? Grazie mille a tutti! A presto Lorenzo Se avete un Mac, un iPhone, un iPad o qualsiasi altro prodotto della mela passateci a trovare su *****
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:12:39
Assolutamente non sarai in grado!! [:D][:D] Si scherza, nessuno è nato imparato. Nella sezione Comportamenti c'è un topic Per chi è alle prime armi o noleggia un camper che sicuramente ti potrà aiutare. Per tutto i dubbi che ti dovessere restare, sei nel posto giusto, qui è pieno di persone che ne sanno a pacchi e che sono disponilbilissime ad aiutarti. NB Nessuna ironia nella frase precedente. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
13
lovecraft22
lovecraft22
10/05/2012 6
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:20:26
Grazie mille, davvero gentilissimo! Ora dò uno sguardo alla discussione che mi hai segnalato. Se avete un Mac, un iPhone, un iPad o qualsiasi altro prodotto della mela passateci a trovare su *****
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:09:21
Io nel 2002 noleggiai il mio primo camper; dovevano darmene uno sotto i sei metri e me ne trovai invece uno lungo 6 metri e mezzo[:0] e andammo in Danimarca[^] Dopo le prime ansie del primo scarico/carico tutto andò per il meglio e ci divertimmo un sacco[:D] Vai tranquillo. Ciao e buon divertimento Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
lovecraft22
lovecraft22
10/05/2012 6
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:15:37
Grazie Pierluigi. Che mi dite della storia del campeggio? I camperisti si fermano sempre in un campeggio o è possibile anche fermarsi in un parcheggio magari? Dato che penso che ci siano problemi di autonomia comunque, quello che pensavo, sempre che si possa fare e che la legge lo permetta, era magari di fermarsi in un campeggio una notte sì e una no (ammesso di trovare dei campeggi che ti permettano di fermarti una sola notte)… Che ne dite? Se avete un Mac, un iPhone, un iPad o qualsiasi altro prodotto della mela passateci a trovare su ******
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:57:12
quote:Risposta al messaggio di lovecraft22 inserito in data 10/05/2012  16:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'autonomia dipende sempre da ciò che fai/usi in camper e dalla capacità di stivaggio del camper stesso. Con stivaggio intendo acqua e soprattutto energia elettrica. Poi dipende se di giorni ti muovi con il camper le batterie si ricarino, altrimenti nada. Se ti fai tre docce al giorno in due persone, con un dispendio d'acqua come se foste a casa, in un giorno l'acqua finisce. Se poi, vi asciugate i capelli entrambi con il phon magari dopo 3 minuti hai esaurito la corrente... Per quanto riguarda quello che fanno i camperisti in generale, un "in generale" non esiste, ci sono integralisti della sosta libera (quindi mai in campeggio o area attrezzata), persone che vanno sempre in campeggio e persone che in campeggio o AA ci vanno solo al bisogno di approvvigionamento... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 11/05/2012 alle: 09:07:07
Vai tranquillo. I camperisti sono un popolo di amici nella gran parte dei casi ... se hai difficoltà chiedi e troverai sempre qualcuno disposto a darti una mano. Io direi no campeggio, ma si ad aree di sosta ... almeno fino a che non prendi le misure!
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 11/05/2012 alle: 09:08:14
Pubblicità occulta??!![:(!][:(!][8D][8D]
13
lovecraft22
lovecraft22
10/05/2012 6
Inserito il 11/05/2012 alle: 10:07:45
Grazie ancora. Ma se non vado in campeggio, come faccio a "scaricare" e "ricaricare" il camper? Ci sono magari delle aree di sosta attrezzate per lo smaltimento delle acque e per l'approvvigionamento di acqua e di energia? Se avete un Mac, un iPhone, un iPad o qualsiasi altro prodotto della mela passateci a trovare su *****
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 11/05/2012 alle: 10:37:37
Ciao, il carico e scarico lo fai nei "camper service" (CS) che trovi nei campeggi e nelle aree di sosta (non tutte). Il carico lo puoi fare anche presso alcuni distributori, al limite presso fontanelle pubbliche (magari senza attaccare il tubo ma con l'aiuto di una tanica o innaffiatoio apposito) lo scarico va fatto assolutamente nei CS, sia le grigie (scarichi di lavandini e doccia) sia le nere (WC). In genere i campeggi soprattutto in bassa stagione non fanno problemi se stai solo 1 notte, nelle AA viceversa magari ci sono limitazioni sui giorni di sosta per agevolare la disponibilità di posti. Come potrai vedere la suddivisione tra le varie tipologie di strutture non è così rigida come sembra, si va dal camping villaggio vacanze al parcheggio con qualche stallo dedicato ai camper e il pozzetto per lo scarico, e in mezzo una serie di sfumature nelle quali potrai trovare quello che fa per voi. Per la sosta libera ci vuole molta attenzione (divieti di sosta, luoghi sicuri ecc) Ti sei fatto un giro in tutte le sezioni di questo sito? Trovi molte risposte alle tue domande. ------ Matteo Sun Living Lido A12
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 11/05/2012 alle: 14:37:18
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 11/05/2012  09:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MaH! [:(!][:(!][:(!] lo stavo valutanto pure io... -- gilby
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 11/05/2012 alle: 14:45:59
Occulta? Palese![:D][:D][:D]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 11/05/2012 alle: 15:41:43
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 11/05/2012  14:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Palessissima...[xx(][xx(] se avete bisogno di pellicole, cartelli insegne gaggette[:D][:D] ecc eccc ecc contattatemi[:D][:D][:D][:D]
13
lovecraft22
lovecraft22
10/05/2012 6
Inserito il 11/05/2012 alle: 15:43:21
Scusate, state parlando della mia firma? Non pensavo… in caso la tolgo… Se avete un Mac, un iPhone, un iPad o qualsiasi altro prodotto della mela passateci a trovare su *****
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 11/05/2012 alle: 15:47:58
quote:Risposta al messaggio di lovecraft22 inserito in data 11/05/2012  15:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma... ci prendi per i fondelli??[:(!][:(!][:(!]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/05/2012 alle: 15:51:11
Non mi pare che ci sia pubblicità occulta (oltre al fatto che occulta non è), visto che è il link ad un forum e non ad una attività commerciale.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 11/05/2012 alle: 15:53:13
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/05/2012  15:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^][^]mmmmmmm? ho pure "abusato"[^][^][^][:D][:D][:D]
13
lovecraft22
lovecraft22
10/05/2012 6
Inserito il 11/05/2012 alle: 15:53:24
Scusate, non capivo infatti quale era il punto della questione. In ogni caso ho tolto la firma, anche se per i messaggi vecchi rimane. Comunque se fate un giro sul sito vedrete che è un forum di discussione e aiuto, non vendiamo assolutamente niente (né articoli elettronici né pellicole, cartelli insegne gaggette), lo teniamo aperto per passione e non ci guadagniamo niente (visto che le spese superano abbondantemente le entrate…), anzi ci stiamo molto dietro per aiutare chi ha bisogno con i prodotti Apple. Sinceramente non ci vedo niente di male… I link inseriti nella firma non sono ammessi se riconducono a siti che a loro volta contengono banner pubblicitari, a prescindere dalle tematiche trattate. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link