CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Problema furti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/04/2011 alle: 14:41:56
Ho notato, vedendo l'elenco di segnalazione dei camper rubati, che vengono presi di mira anche camper non nuovissimi. Col mio Rimor del 2002 credevo di poter stare relativamente tranquillo, invece pare di no. Secondo voi applicare una decalcomania, una grafica o fare delle modifiche che rendano "vistoso" e "riconoscibile" il v.r. sarebbe saggio per disincentivare i furti? Io credo di sì. O lo renderebbe più vistoso e più appetibile?
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 28/04/2011 alle: 15:46:12
anch'io comincio ad essere seriamente preoccupata, più leggo queste notizie e meno sto tranquilla. quella delle decalcomanie molto vistose secondo il mio parere potrebbe essere un buon deterrente, richieranno di essere facilmente rintracciabili...
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:03:01
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 28/04/2011  15:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Francia serviranno a poco perchè c'è la connivenza dell'amministrazione con i furti. Mi spiego meglio: esistono delle figure professionali - legali -che sono dedicate al ritrovamento dei veicoli rubati e prendono una percentuale. Quindi i ladri rubano il camper che viene subito ritrovato ma se ne sta tre, quattro, sei mesi al depannage (l'autosoccorso). Dopo questo tempo arriva la telefonata al proprietario cui tocca pagare la percentuale al professionista del ritrovo più il deposito di mesi e mesi al depannage. Il tutto nell'indifferenza bonaria della polizia francese.
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:07:42
Ad andare in Francia siamo dei gran c...ni - e mi ci metto anche io, badate. Bisognerebbe varcare il confine solo per svuotare il thetford
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 17:47:50
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 28/04/2011  16:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che anche qui si usa, mi rubarono la macchina e nonostante la denuncia con numero telefonico per essere rintracciato, hanno portato la macchina al deposito giudiziario. Sono stato avvertito dopo due settimane e oltre alle spese del deposito ho dovuto ricomprare le ruote perchè le sue (nuovissime cerchi in lega altrettanto nuovissimi) le avevano smontate nel deposito. Dico questo perchè il posto del ritrovo (piazza Bologna a Roma) era impossibile da raggiungere con quelle gomme che ci ho trovato ed altresì non è possibile che le abbiano smontate li. (blocca dadi incorporato) Paese che vai, usanze che trovi
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 28/04/2011 14:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camper vecchi sono più facili da rubare perchè basta un cambio targa da parte di chi ha già un camper (vecchio) e non lo ritrovi più ma anche se lo ritrovi dimostra che è il tuo.

Modificato da Catarvoyager il 28/04/2011 alle 17:51:59
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 28/04/2011 alle: 18:04:40
Ciao a tutti..secondo me applicare decalcomanie, grafiche o modifiche tali da rendere vistoso il mezzo servono a ben poco...Chi prende di mira un determinato mezzo, non si ferma davanti a nulla, figuriamoci davanti a delle belle e vistose grafiche. La cosa migliore è dotarsi di un buon sistema antintrusione/antifurto e di adottare tutte le precauzioni possibili... Il malvivente, se deve scegliere di rubare un veicolo, si butta sicuramente su quello più facile da asportare.
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/04/2011 alle: 18:27:38
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 28/04/2011  17:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma da noi non c'è una figura professionalmente riconosciuta dedita al recupero/ritrovamento dei mezzi rubati.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/04/2011 alle: 18:37:17
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 28/04/2011  16:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Diversi anni fa mi rubarono una Fiat 500(a Padova) ritrovata a Milano il giorno successivo,a parte la denuncia fatta all'interno della macchina c'era anche il mio passaporto ( non è stato rubato) con il quale potevo esser rintracciato in mezzora. Sono stato avvisato del ritrovamento 40 giorni dopo. Naturalmente ho dovuto pagare la sosta in un garage "giudiziario"! Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 28/04/2011 alle 18:37:56
smax
smax
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 16:41:52
Dovevi denunciare l'accaduto, quindi chi era responsabile della pratica, stabilito in mezz'ora che non aveva svolto diligentemente il suo lavoro doveva essere trasferito d'ufficio a mille km... dopo 2 o 3 casi vedrai come la gente impara e tutto funzionerebbe alla grande, ma questa è l'italia voluta da noi italiani! Siamo troppo ... quindi scusate ma ci sta bene! DO
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/04/2011  18:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 17:01:21
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 29/04/2011  16:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto il giro di caserme e commissariati, ma era evidente la voglia di non prendersi la briga di accettare una simile denuncia ed in più ... al ritorno (annunciato) al deposito giudiziario ad aspettarmi erano in 5 E' evidente che non conosci la mafia dei depositi giudiziari [8D] baciamo le mani
smax
smax
-
Inserito il 30/04/2011 alle: 11:37:31
Io non devo conoscere la Mafia dei depositi giudiziari!! Non deve esistere! Lo sai la differenza fra un vigile, di una città qualsiasi posizionata sopra pescara e un vigile che svolge la solita attività sotto pescara! Il primo si prende insulti improreri ecc. ecc e alla fine del mese prende uno stipendio per il lavoro che è (costretto perchè esegue degli ordini) a fare...L'altro vigile passa molto del suo tempo con gli occhi bendati, moltissimi senza casco, tanti senza cinture, molti senza assicurazione, una montagna senza revisione! e prede sempre lo stipendio... Questo in Italia se vogliamo rimanere in Europa deve finire la colpa è di tutti noi! DO
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 29/04/2011  17:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/04/2011 alle: 12:47:32
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 30/04/2011  11:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, QUOTO, STRAQUOTO, ULTRAQUOTO....le armi per far smettere determinati comportamenti CI SONO....purtroppo si sono i "cittadini" che non se ne vogliono avvalere, io non demordo....ciao Tony
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 30/04/2011 alle: 13:06:22
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 30/04/2011  12:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 30/04/2011 11:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravi!! quotatevi e mi auguro che non abbiate a subire torti da FFOO e similari, saluti
Linux963
Linux963
-
Inserito il 30/04/2011 alle: 14:49:28
Qualche tempo fa i vigili urbani della mia città hanno fatto rimuovere l'auto di mia moglie - regolarmente parcheggiata - assieme ad un'altra vettura lasciata in sosta accanto alla sua, posta sul marciapiede in modo da impedire non solo il transito dei pedoni, ma anche l'uscita di un parcheggio adiacente. Risultato: ho dovuto accompagnare mia moglie al comando dei vigili urbani, dove ha dovuto pagare la multa e la rimozione. Abbiamo fatto presente la circostanza, ma ci hanno trattati a pesci in faccia. Ne è scaturita una discussione dai toni molto accesi, fino alle minacce di denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale. Dopo un anno sto ancora aspettando. Al deposito ho trovato tre brutti ceffi, quelli del carro attrezzi, ai quali ho chiesto informazioni. Ovviamente informati dal comando dei vigili urbani, mi hanno risposto candidamente che non ricordavano dove era posizionata la vettura e che probabilmente qualcuno l'aveva spostata! Non dico altro per non essere censurato, ma tanto si capisce benissimo cosa auguro a certa gente. Purtroppo per loro, le mie maledizioni colpiscono esattamente lì dove le indirizzo.

Modificato da Linux963 il 30/04/2011 alle 14:53:01
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 30/04/2011 alle: 15:15:02
Esistono in commercio posizionatori satellitari, dal prezzo abbordabile, che permettono la localizzazione del mezzo in un attimo! Io dopo averlo installato mi sento piu' tranquillo. Ciao Cagivaid="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link