CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Problemi disdetta rimessaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
Scrat
Scrat
01/11/2009 367
Inserito il 15/11/2010 alle: 13:12:10
Scrivo per capire quale soluzione posso trovare con voi amici di COL. Purtroppo ho dato disdetta tramite raccomandata 4gg dopo il limite di tempo previsto a contratto. Il gestore non ha accettato la disddetta e mi obbliga a rimanere per un altro anno. Il motivo sostanziale è che non posso più rimessare il mio camper per motivi economici, inoltre si sono aggiunti altri motivi riguardanti lo stesso rimessaggio, sporcizia, pattumiera inesistente, Carico e Scarico spartano, pozzanghere ( piscine ) quando piove. Che valore ha quel contratto? Aiutatemi a trovare una soluzione!!
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 15/11/2010 alle: 13:28:48
Il contratto di rimessaggio dice qualcosa di specifico riguardo il rinnovo tacito o eventuale rescissione anticipata ? In ogni caso dubito possa obbligarti a rimanere contro la tua volontà. Al massimo, se hai pagato in anticipo, il gestore non ti restituisce la parte relativa al periodo che non usufruirai. Saluti. Nicola
16
Scrat
Scrat
01/11/2009 367
Inserito il 15/11/2010 alle: 19:47:01
Il contratto cita l'Art.2 che in caso di omisisone di invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno ( inviata, dopo avviso a voce, in ritardo ) il contratto sarà valido per tacito rinnovo. La mia paura è che in caso mi tocca restare in rimessaggio, il servizio degrada ulteriormente, a quel punto avendo già pagato mi toccherà attendere fino all'anno prossimo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:50:46
di solito nei rimessaggi vi e' la coda per entrare via tu sotto un altro qual ' e' il suo problema ? al massimo gli saldi uno-due mesi per il disagio e ciao.
16
Scrat
Scrat
01/11/2009 367
Inserito il 15/11/2010 alle: 22:16:43
Il problema sostanziale è che anche se completo il rimessaggio e sfatiscente, non c'è la raccolta dell'immondizia, lo scarico puzza, il terreno è dissestato, manca l'illuminazione nella zona scarico nere.Per alcuni camper le manovre sono incredibili. Questi alcuni motivi della mia voglia di scappare. Penso sia difficile affittare in un posto del genere. Ciao

Modificato da Scrat il 15/11/2010 alle 22:18:31
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/11/2010 alle: 22:20:25
e magari non ha nemmeno l' assicurazione...
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 16/11/2010 alle: 09:08:50
visto che esiste un contratto e hai pagato io farei in modo che sia il proprietario a stufarsi di me e a chiedermi di lasciare il rimessaggio[:0]..poi su come fare..no comment[;)]
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 16/11/2010 alle: 10:38:15
Se hai già pagato in anticipo per il periodo futuro ( semestre o anno) temo non ci sia nulla da fare: hai accettato il rimessaggio così com'è con tutti i suoi difetti. Potresti provare a contestare per iscritto tutte le mancanze ma siccome dubito che siano saltate fuori all'improvviso il gestore potrebbe sempre dirti: " se non ti piace il posto perchè hai rinnovato il contratto ?". Dubito che tu possa farti restituire i soldi. Se vuoi fare "il cattivo" potresti fargli arrivare qualche controllo tipo ASL o Vigili del Fuoco per verificare se è in regola con i vari permessi. Ciao Nicola
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/11/2010 alle: 10:51:17
mi sembra di capire che non abbia ancora pagato. A mio avviso occorre affrontare la situazione con equita'. Da un lato abbiamo il gestore che ovviamante desidererebbe avere con sufficiente anticipo la disdetta in modo di aver tempo di rimpiazzare il cliente. (magari tre quattro giorni prima ha mandato via qualcuno inconsapevole della disdetta) e poi vi e' da dire che se attuasse la formula (ve lo rinnovo di anno in anno se mi gira e se non trovo qualcuno che mi da di piu' tutti gli anni a fine contratto vivremmo con il patema di avere il posto o no. dall' altro abbiamo il cliente che non puo' essere vessato con delle clausole inopportune , non si tratta di una prestazione di servizio che prevede dei preparativi o dell scorte di magazzino , sono solo due righe di prato che esistono con o senza un camper sopra. se poi il cliente ha manifestato una problematica personale che senso ha incaponirsi ? avrebbe un cliente scontento . Lo porta in causa ? con quali costi ? e quali rischi ? e' veramante perfettamante a posto con tutto ? anti incendio , permessi , ricevute fisceli , assicurazioni ... ecco perche' ritengo che una soluzione equa potrebbe essere quella illustrata in precedenza , una buona uscita di un paio di mesi in modo da compensare il periodo di vuoto. e se poi il rimessaggio e' davvero cosi' malmesso (o troppo caro in funzione dei servizi) da non attirare cliente cio' non puo' essere una colpa da adossare completamante al cliente. Mediare e' sempre meglio , i rimessaggi di solito sono pochi e chissa' un giorno potrebbe capitarti di dover tornare..
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/11/2010 alle: 12:11:54
Scrat, informati con le legale civilista, perchè questa situazione potrebbe rientrare nel famoso decreto-Bersani dove si possono rescindere i contratti in qualsiasi momento.
16
Scrat
Scrat
01/11/2009 367
Inserito il 16/11/2010 alle: 13:26:59
Forse non l'ho mezionato, il contratto scade il 31/12, entro tale data dovrò pagare l'intero importo per l'anno prossimo.
16
Scrat
Scrat
01/11/2009 367
Inserito il 16/11/2010 alle: 13:29:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/11/2010  22:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo l'incendio avvenuto anni fa penso che ora abbia un assicurazione!
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 16/11/2010 alle: 13:38:19
Se non hai ancora pagato non mi sembra ci siano problemi. Hai mandato la disdetta con qualche giorno di ritardo ma penso conti poco. Manda un'altra lettera raccomandata ribadendo che con la fine dell'anno vuoi lasciare il rimessaggio per i motivi che hai menzionato ( naturalmente devi già aver trovato un posto alternativo e se lo hai già vattene subito). Non farti intimorire. Ciao Nicola
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 14:11:04
quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 15/11/2010  13:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Purtroppo ho dato disdetta tramite raccomandata 4gg dopo il limite di tempo previsto a contratto. Il gestore non ha accettato la disdetta e mi obbliga a rimanere per un altro anno. [...] Che valore ha quel contratto? >
> La domanda sembra un po' curiosa (i contratti stipulati valgono e basta), al punto che si potrebbe dire che se non hai rispettato i termini della disdetta devi rimanere per un altro anno semplicemente perché così avevi pattuito all'inizio. Direi anche che il divieto del tacito rinnovo per i contratti stipulati dalla pubblica amministrazione è tutta un'altra faccenda e non c'entra nulla. Tuttavia, la clausola che prevede il rinnovo tacito potrebbe non avere valore. Si tratta infatti di una clausola vessatoria che, a norma dell'art. 1341 c.c., ha effetto solo se «specificamente approvata per iscritto». Se il contratto fosse stato concluso semplicemente versando il primo prezzo e ricevendo, senza firmarlo, un foglio con le clausole, oppure se ci fosse un contratto scritto e firmato ma senza una firma separata per le clausole vessatorie, tacito rinnovo espressamente compreso, la clausola che prevede il tacito rinnovo non avrebbe alcun effetto. Se invece il contratto era in piena regola, direi che l'unica soluzione consiste in una transazione, nel senso indicato da Roberto 66.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 16/11/2010 alle: 19:28:02
Potrebbe essere una "clausola vessatoria" quindi illegale. Senti un avvocato e informati con sicurezza di come sei messo, se rientra in questo caso te mandi una racomandata il 31/12 e non ti fai più vedere, sarà lui poi a decidere se andare in giudizio rischiando anche una grana per quella clausola illegittima. Marco.
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 17/11/2010 alle: 21:27:39
Scusa in che zona vivi, magari puo' subentrare un altro camperista...
16
Scrat
Scrat
01/11/2009 367
Inserito il 18/11/2010 alle: 21:37:01
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 17/11/2010  21:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sesto san Giovanni
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/11/2010 alle: 21:53:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/11/2010  22:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se lo ha scritto da qualche parte e i clienti ne sono a conoscenza non vedo dove sia il problema
marcy67
marcy67
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 16:10:44
quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 18/11/2010  21:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa dov'è il rimessaggio, e poi è al coperto? Magari subentro io... Marcello
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 20/11/2010 alle: 15:20:42
Voglio portare nuove opzioni Il rimesaggio è in regola? Ovvero è un'attività regolare con tanto di autorizzazioni ecc? Il contratto di affitto di posto auto è stato registrato presso gli uffici dell'entrate? Quante firme hai apposto nel contratto 1 o 2 Verifica quanto sopra e poi se ne riparla. Altra cosa puoi comunque appellarti al decreto Bersani inviando la disdetta a tre mesi. Saluti Cocktail
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 15:55:43
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 20/11/2010  15:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Altra cosa puoi comunque appellarti al decreto Bersani inviando la disdetta a tre mesi. >
> Scusami, credevo che il decreto Bersani (che poi sono due) si riferisse a contratti assicurativi, di telefonia o di servizi internet. Mi sono perso qualcosa? Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link