quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/11/2010 22:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo l'incendio avvenuto anni fa penso che ora abbia un assicurazione!
quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 15/11/2010 13:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Purtroppo ho dato disdetta tramite raccomandata 4gg dopo il limite di tempo previsto a contratto. Il gestore non ha accettato la disdetta e mi obbliga a rimanere per un altro anno. [...] Che valore ha quel contratto? >> La domanda sembra un po' curiosa (i contratti stipulati valgono e basta), al punto che si potrebbe dire che se non hai rispettato i termini della disdetta devi rimanere per un altro anno semplicemente perché così avevi pattuito all'inizio. Direi anche che il divieto del tacito rinnovo per i contratti stipulati dalla pubblica amministrazione è tutta un'altra faccenda e non c'entra nulla. Tuttavia, la clausola che prevede il rinnovo tacito potrebbe non avere valore. Si tratta infatti di una clausola vessatoria che, a norma dell'art. 1341 c.c., ha effetto solo se «specificamente approvata per iscritto». Se il contratto fosse stato concluso semplicemente versando il primo prezzo e ricevendo, senza firmarlo, un foglio con le clausole, oppure se ci fosse un contratto scritto e firmato ma senza una firma separata per le clausole vessatorie, tacito rinnovo espressamente compreso, la clausola che prevede il tacito rinnovo non avrebbe alcun effetto. Se invece il contratto era in piena regola, direi che l'unica soluzione consiste in una transazione, nel senso indicato da Roberto 66.
quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 17/11/2010 21:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sesto san Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/11/2010 22:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo ha scritto da qualche parte e i clienti ne sono a conoscenza non vedo dove sia il problema
quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 18/11/2010 21:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa dov'è il rimessaggio, e poi è al coperto? Magari subentro io... Marcello
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 20/11/2010 15:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Altra cosa puoi comunque appellarti al decreto Bersani inviando la disdetta a tre mesi. >> Scusami, credevo che il decreto Bersani (che poi sono due) si riferisse a contratti assicurativi, di telefonia o di servizi internet. Mi sono perso qualcosa? Grazie.