CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Problemi risolti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 18:06:28
Oggi, leggendo in meccanica il post del "camper accelerato" ho pensato che sarebbe una gran bella cosa avere una sezione su COL dove poter inserire la sola domanda con relativa risoluzione. Mi spiego meglio: se faccio una domanda relativa ad un problema in una qualsiasi sezione (meccanica, cellula, accessori ecc.) e dopo una discussione più o meno lunga arrivo ad una conclusione che mi ha risolto tale problema, mi piacerebbe poi riportare, sia la domanda che la conclusione in un apposita sezione escludendo tutta la discussione, così in poche righe si avrebbe una banca dati eccezionale per i nostri mezzi.
Non ho idea se è stato fatto in passato e se è effettivamente possibile  fare una cosa del genere.
Faccio l'esempio del post in argomento:
"" Ciao a tutti ho il camper che mi rimane accelerato e dopo qualche secondo si accende la spia della batteria qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere e se può essere questo il motivo per il quale il frigorifero non mi funziona a 12v? Attendo un vostro aiuto.il mezzo e un granduca gt del 2007 ""
""Ciao volevo aggiornarvi sul mio problema ed effettivamente come avevate già suggerito voi il problema era l'alternatore una volta sostituito è rientrato tutto nella norma"".
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 21:09:35
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2019 alle 18:06:28

Oggi, leggendo in meccanica il post del camper accelerato ho pensato che sarebbe una gran bella cosa avere una sezione su COL dove poter inserire la sola domanda con relativa risoluzione. Mi spiego meglio: se faccio una domanda
relativa ad un problema in una qualsiasi sezione (meccanica, cellula, accessori ecc.) e dopo una discussione più o meno lunga arrivo ad una conclusione che mi ha risolto tale problema, mi piacerebbe poi riportare, sia la domanda che la conclusione in un apposita sezione escludendo tutta la discussione, così in poche righe si avrebbe una banca dati eccezionale per i nostri mezzi. Non ho idea se è stato fatto in passato e se è effettivamente possibile  fare una cosa del genere. Faccio l'esempio del post in argomento: Ciao a tutti ho il camper che mi rimane accelerato e dopo qualche secondo si accende la spia della batteria qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere e se può essere questo il motivo per il quale il frigorifero non mi funziona a 12v? Attendo un vostro aiuto.il mezzo e un granduca gt del 2007 Ciao volevo aggiornarvi sul mio problema ed effettivamente come avevate già suggerito voi il problema era l'alternatore una volta sostituito è rientrato tutto nella norma. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
Tempo fa avevo letto che era utile modificare il titolo inserendo ‘risolto’ una volta trovata la soluzione 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 09:51:11
In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2019 alle 21:09:35

Tempo fa avevo letto che era utile modificare il titolo inserendo ‘risolto’ una volta trovata la soluzione 
In effetti qualcuno metter "risolto" però poi non sempre specifica come e allora si deve dedurre leggendo tutte le risposte che possono anche essere una il contrario dell'altra.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2426
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 15:30:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/12/2019 alle 09:51:11

In effetti qualcuno metter risolto però poi non sempre specifica come e allora si deve dedurre leggendo tutte le risposte che possono anche essere una il contrario dell'altra.
Certo oltre a scrivere risolto come ultimo messaggio dovrebbe essere descritta la soluzione.
A proposito, come si fa ad aggiungereRISOLTO sul titolo?
Andrea
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 16:41:56
L'ideale sarebbe poter mettere un topic con le faq per ogni tema, magari mantenuto da uno di noi, che resti sempre sul top. Scelta che fanno altri forum, pratica ma esteticamente discutibile. Avresti su estero 3-4 post fissi on top. Si era provato a farlo sulla Norvegia tempo fa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 19:24:12
In risposta al messaggio di anasta del 16/12/2019 alle 15:30:10

Certo oltre a scrivere risolto come ultimo messaggio dovrebbe essere descritta la soluzione. A proposito, come si fa ad aggiungereRISOLTO sul titolo? Andrea
Vai su modifica nel tuo intervento di apertura e da li puoi modificare il titolo.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 19:26:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/12/2019 alle 16:41:56

L'ideale sarebbe poter mettere un topic con le faq per ogni tema, magari mantenuto da uno di noi, che resti sempre sul top. Scelta che fanno altri forum, pratica ma esteticamente discutibile. Avresti su estero 3-4 post fissi on top. Si era provato a farlo sulla Norvegia tempo fa.
Perdonami, ma per ignoranza mia non ho capito molto 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 14:25:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2019 alle 19:26:40

Perdonami, ma per ignoranza mia non ho capito molto 
Altri forum tecnici, con diversa tecnologia di base, hanno sempre 3-4 topic sempre in cima, in media con le domande e risposte più comuni.
Una soluzione esteticamente brutta, ma che permette di trovare le risposte risolte più comuni. Ma è una scelta che non compete a noi ma allo staff.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 18:22:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/12/2019 alle 14:25:04

Altri forum tecnici, con diversa tecnologia di base, hanno sempre 3-4 topic sempre in cima, in media con le domande e risposte più comuni. Una soluzione esteticamente brutta, ma che permette di trovare le risposte risolte più comuni. Ma è una scelta che non compete a noi ma allo staff.
yes grazie, ora mi è più chiaro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link