CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prodotto per il wc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
9
gaeninja86
gaeninja86
06/05/2016 10
Inserito il 26/05/2016 alle: 13:56:46
Ciao un amico al posto del classico Aqua Kem usa questa formula: Bottiglia da 2 litri, una capsula di wc net biologico (la pubblicità dei nani) e un po' di deodorante liquido comprato dai cinesi.
Ha detto che per un 2/3 giorni va alla grande poi scarica.
Che ne dite voi? ma la capsula di wc net non danneggia la plastica della cassetta?

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 26/05/2016 alle: 14:12:40
e per cosa, per risparmiare 15€ l'anno? bah.....
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 29/05/2016 alle: 15:30:52
In risposta al messaggio di gaeninja86 del 26/05/2016 alle 13:56:46

Ciao un amico al posto del classico Aqua Kem usa questa formula: Bottiglia da 2 litri, una capsula di wc net biologico (la pubblicità dei nani) e un po' di deodorante liquido comprato dai cinesi. Ha detto che per un 2/3 giorni va alla grande poi scarica. Che ne dite voi? ma la capsula di wc net non danneggia la plastica della cassetta?  

Ciao!

Sono abbastanza convinto che gran parte dei prodotti "dedicati" ai nostri mezzi siano facilmente sostituibili con prodotti di uso quotidiano.

Detto questo, su uno store online molto famoso della provincia di Brescia, un barattolo da 15 bustine di disgregante non arriva ad 8€ ( miglior prezzo nel sito).

A mio parere non vale la pena inventarsi intrugli che potrebbero intaccare guarnizioni e plastiche, anche perchè le reazioni chimiche tra vari prodotti, oltre che dannose per i materiali, potrebbero anche essere tossiche.

Mio parere personale.

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/05/2016 alle: 17:15:21
Siete forumisti relativamente "freschi".

Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/05/2016 alle: 17:20:31

https://forum.camperonline.it/t...

Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 29/05/2016 alle: 17:53:43
?..non riesco ad aprirlo ma se è quello di usare prodotti agricoli....beh spendete 8 euro per le bustine ed v evitate fare minchiate con prodotti chimici che abbisognano attenzione e riguardo per la natura.... a me no che non siate alla canna del gas... e anche 10 euro vi fanno bisogno al vostro bilancio familiare...certo vi appagamento il vostro ergo di furbetti...
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 29/05/2016 alle: 18:32:36
In risposta al messaggio di vecchio orso del 29/05/2016 alle 17:15:21

Siete forumisti relativamente freschi. Stefano

hai ragione Stefano, siamo forumisti freschi; dirò di più, per quanto ci riguarda siamo anche Camperisti freschi ( neanche due anni).

Ma ormai quel post è leggenda laugh

Rimango del parere, e questo va oltre il mondo camper, che il fai da te è uno degli hobby che preferisco, prima di tutto perchè mi piace fare, disfare e provare, poi perchè se ci si pensa un momento, si capisce che gran parte di quello che utilizziamo è sopravvalutato e facilmente surrogabile.

Detto ciò, sostituire i prodotti chimici con un miscuglio fatto in casa sarebbe utile solamente se mi facesse risparmiare una cifea superiore ai 5€.

Più utile sicuramente diluire il normale sapone per i piatti, invece di comprare il sapone "apposito che non fa schiuma" ma non lava neanche ( provato..)
Più utile sicuramente utilizzare il lenzuolo sacco piuttosto di acquistare le lenzuola " apposite per camper"

Ma questo è solo un mio modesto parere, la verità in tasca sicuramente non ce l'ho.

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 29/05/2016 alle: 19:36:48
Regalo a chi viene a prenderselo barattolo di poltiglia bordolese. Provata, funziona benissimo, ma alla fine trovo più comodo il sacchetto , in particolare quelli della monochem che hanno un odore meno forte  e funzionano bene, forse meglio dei prodotti più pubblicizzati  laugh
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/05/2016 alle: 20:03:38
Ci riprovo.

https://forum.camperonline.it/t...

Stefano
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 29/05/2016 alle: 20:15:07
In risposta al messaggio di vecchio orso del 29/05/2016 alle 20:03:38

Ci riprovo. Stefano

letto e riletto a suo tempo , e ce ne sono anche altri, quel che volevo dire è che, per mia esperienza, non ne vale la pena, liquido o in sacchetti, per quello che costa, i prodotti in commercio vanno benissimo, ..... a meno che ci sia una quantità di Prodotto Interno Lordo oltremisura laugh

Saluti, Fabrizio
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/05/2016 alle: 20:42:53
In risposta al messaggio di fabiseb del 29/05/2016 alle 20:15:07

letto e riletto a suo tempo , e ce ne sono anche altri, quel che volevo dire è che, per mia esperienza, non ne vale la pena, liquido o in sacchetti, per quello che costa, i prodotti in commercio vanno benissimo, ..... a
meno che ci sia una quantità di Prodotto Interno Lordo oltremisura  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Io l'ho provato a suo tempo e... Bho...
Il lavoro sporco lo fanno gli enzimi, e, se non ricordo male hanno bisogno di qualche gg x attivarsi, e dopo una settimanella vanno rinnovati.
In sostanza se si svuota spesso si vanifica l'effetto..
CMq a precisa domanda sul loro sito rispondono:"È possibile utilizzarlo anche nei bagni chimici, purchè questi funzionino attraverso una degradazione biologica. Se si usano prodotti chimici questi possono rendere vano l'uso di WC net fosse biologico."
Quindi non va mischiato con prodotti chimici.

Non concordo con te sul detersivo piatti, noi lo abbiamo provato quasi per caso, trovato in un super al mare,lava bene e non schiuma,, credo che in qs casi ci possa essere una differenza di qualità tra marche...
Stefano

11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 29/05/2016 alle: 22:50:51
In risposta al messaggio di vecchio orso del 29/05/2016 alle 20:42:53

Io l'ho provato a suo tempo e... Bho... Il lavoro sporco lo fanno gli enzimi, e, se non ricordo male hanno bisogno di qualche gg x attivarsi, e dopo una settimanella vanno rinnovati. In sostanza se si svuota spesso si vanifica
l'effetto.. CMq a precisa domanda sul loro sito rispondono:È possibile utilizzarlo anche nei bagni chimici, purchè questi funzionino attraverso una degradazione biologica. Se si usano prodotti chimici questi possono rendere vano l'uso di WC net fosse biologico. Quindi non va mischiato con prodotti chimici. Non concordo con te sul detersivo piatti, noi lo abbiamo provato quasi per caso, trovato in un super al mare,lava bene e non schiuma,, credo che in qs casi ci possa essere una differenza di qualità tra marche... Stefano
...

Ciao Stefano,

assolutamente d'accordo con te; dipende sempre dalle marche. io avevo acquistato in offerta un prodotto per lavare i piatti sul sito online di Brescia, ma chi lo usa (io non lavo i piatti laugh) mi ha detto di non prenderlo più, perchè è vero che non fa schiuma, ma neanche pulisce. Probabile che altre marche siano più efficaci, com'è probabile che il detersivo normale, accuratamente diluito, svolga la stessa funzione.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/05/2016 alle: 22:54:27
Da qualche anno uso sapone liquido per pavimenti tipo questo.

12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 30/05/2016 alle: 09:14:41
Alla fine tutto si riduce ad una sorta di " gara " un passatempo tutto sommato innocuo ,un manifestare le proprie opinioni su argomenti senza una sentenza risolutiva finale oggettiva  ,un po' come tornare alle diatribe infantili del "mio è più  ...."  Ognuno si comporti come crede nel pieno rispetto delle opinioni altrui  nel mondo dei camperisti e soprattutto nella vita. Buoni km a tutti nell'attesa di giornate di corroborante bel tempo.
angelo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 30/05/2016 alle: 11:08:34

Innocuo ?....
​certi prodotti chimici qui nominati che io non vado a ripeterne il nome non lo sono di certo per l ambiente se usati in modo non appropriato ed in dosi uno a occhio come in questo caso ...giusto per giocare al risparmiare 10 euro ...
 che senso ha usare prodotti per gioco risparmio che hanno questo simbolo sulla confezione  

Modificato da salito il 30/05/2016 alle 12:12:43
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/05/2016 alle: 12:23:20
In risposta al messaggio di salito del 30/05/2016 alle 11:08:34

Innocuo ?.... ​certi prodotti chimici qui nominati che io non vado a ripeterne il nome non lo sono di certo per l ambiente se usati in modo non appropriato ed in dosi uno a occhio come in questo caso ...giusto per giocare al risparmiare 10 euro ...  che senso ha usare prodotti per gioco risparmio che hanno questo simbolo sulla confezione  

hai ragione, purtroppo mi fai venire in mente la mia recente esperienza, sono appena tornato da un viaggio in Sicilia, io che mi scaricavo le grigie in tanica per poi cemmellarmele fino al primo lavandino perchè i campeggi non  avevano la botola di scarico, le nere nell'apposito pozzetto, e poi ...... vedere la fogna a cielo aperto che scaricava tutto allegramente in mare sad

Saluti, Fabrizio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 30/05/2016 alle: 20:11:30
In risposta al messaggio di gaeninja86 del 26/05/2016 alle 13:56:46

Ciao un amico al posto del classico Aqua Kem usa questa formula: Bottiglia da 2 litri, una capsula di wc net biologico (la pubblicità dei nani) e un po' di deodorante liquido comprato dai cinesi. Ha detto che per un 2/3 giorni va alla grande poi scarica. Che ne dite voi? ma la capsula di wc net non danneggia la plastica della cassetta?  

Mi sono fatto prendere dalla genialata é l'ho fatto, alla fine é stata un'altra cuoglionata all'Italiana.
poi ho comprato 50 bottiglie di acqua kem ecologico, altra cuoglionata.
Alla fine mi sono accorto che se avevo comprato da subito l'acqua kem avrei risparmiato un sacco di soldi.
Vero il detto 'chi piú spende meno spende'
Fai come preferisci ma alla fine non ne vale la pena..
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/05/2016 alle: 08:26:54
In risposta al messaggio di fabiseb del 29/05/2016 alle 19:36:48

Regalo a chi viene a prenderselo barattolo di poltiglia bordolese. Provata, funziona benissimo, ma alla fine trovo più comodo il sacchetto , in particolare quelli della monochem che hanno un odore meno forte  e funzionano
bene, forse meglio dei prodotti più pubblicizzati   - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Quoto i prodotti della Monochem, ma non direi che hanno un odore meno forte....anzi tutt'altro !
Hanno un odore molto persistente, anche se non particolarmente sgradevole, tanto che qualcuno mi ha insinuato il dubbio che possano contenere sostanze proibite qui in Italia.
Comunque, visto che sei uno dei pochi utilizzatori di questi prodotti, ne approfitto per porti un quesito: succede anche a te che macchino in maniera più o meno persistente l'interno della cassetta ?
Io, per il momento, ho avuto modo di provare soltanto una bustina di quello blu: prodotto ottimo, di gran lunga superiore a quelli di altri marchi molto più diffusi, ma - come ho già detto - con l'inconveniente di lasciare tracce difficili da far venir via dall'interno della cassetta.
Io ho l'abitudine di sciacquarla molto bene dopo lo svuotamento, facendo anche qualche risciacquo con del lisoformio greggio: così facendo ho sempre avuto l'interno della cassetta perfettamente pulito.
Invece, da quando ho usato quella bustina di disgregante della Monochem, l'interno della cassetta - nonostante i ripetuti risciacqui - presenta ancora dei residui di prodotto che non riesco a far venir via.
Di recente ho acquistato delle confezioni della versione "green", ma quelle non le ho ancora usate: spero solo che non presentino lo stesso inconveniente !
Comunque, ottimi prodotti quelli della Monochem: peccato che siano piuttosto costosi e che li si possa acquistare da un solo rivenditore.
Io le confezioni del "green" le ho trovate a suo tempo ad un ottimo prezzo su Amazon e ne ho approfittato per farmene una buona scorta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link