CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

progetto camper web map server

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 01/03/2009 alle: 20:15:52
E' da qualche mese che mi salta in testa questa strana idea: realizzare un sito aperto a tutti gli utenti registrati dove si potrà indicare su un sistema cartografico la meta del week-end o dei prossimi a venire. Senza entrare in tecnicismi ognuno potrà georeferenziare, ossia rendere pubblica la meta del prossimo o prossimi viaggi, questi dati verrebbero mostrati su sito web con una cartina tipo google maps. Insomma si dovrebbe poter visualizzare una cartina con le mete del week-end o ad esempio dell'estate degli iscritti. Dovrebbe essere utile per organizzare incontri, visualizzare eventi, raduni, o semplicemente per sapere che giorno xy nell'area di sosta yx il vostro camper non sarà l'unico. Pensate possa essere utile? Lo utilizzereste?

Modificato da giulo il 01/03/2009 alle 20:18:08
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 01/03/2009 alle: 21:31:54
sarebbe un'ottima idea Maurizio
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1058
Inserito il 02/03/2009 alle: 08:31:53
Ottima iniziativa per me che essendo un solitario...[:)][;)] lo userei per evitare gli assembramenti[:D][:D][:D] Ciao Claudio

Modificato da Claudio65 il 02/03/2009 alle 08:32:22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di CamperOnLine
20/10/2003 369
Inserito il 02/03/2009 alle: 11:48:15
Da qualche giorno CamperOnLine.it ha avviato una iniziativa simile. Gli utenti registrati che lo desiderano possono georeferenziare la loro posizione e renderla visibile agli altri utenti di COL. Lo scopo è quello di poter scambiare informazioni sulle varie località con gli utenti che le abitano. Se, ad esempio, da Milano voglio andare a visitare Urbino con la nuova sezione Cerca Amici posso chiedere prima info a utenti di COL che vivono in zona. La nuova sezione 'Cerca Amici' è raggiungibile dalla barra di navigazione del portale. E' suffieciente andare nella sezione REGISTRATI e fare click su CERCA AMICI. Questa sezione mostra anche la distribuzione in Italia della community di COL. Saluti, Valerio
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/03/2009 alle: 11:55:44
quote:Originally posted by Claudio2000
Ottima iniziativa per me che essendo un solitario...[:)][;)] lo userei per evitare gli assembramenti[:D][:D][:D] Ciao Claudio >
> IDEM !! [8D][:D]
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 02/03/2009 alle: 14:38:08
quote:Originally posted by Lo Staff di CamperOnLine
Da qualche giorno CamperOnLine.it ha avviato una iniziativa simile. Gli utenti registrati che lo desiderano possono georeferenziare la loro posizione e renderla visibile agli altri utenti di COL. Lo scopo è quello di poter scambiare informazioni sulle varie località con gli utenti che le abitano. Se, ad esempio, da Milano voglio andare a visitare Urbino con la nuova sezione Cerca Amici posso chiedere prima info a utenti di COL che vivono in zona. La nuova sezione 'Cerca Amici' è raggiungibile dalla barra di navigazione del portale. E' suffieciente andare nella sezione REGISTRATI e fare click su CERCA AMICI. Questa sezione mostra anche la distribuzione in Italia della community di COL. Saluti, Valerio >
> ho sempre la tendenza ad arrivare in ritardo..... diciamo che all'80% quello a cui pensavo sarebbe utile avere la possibilità di aggiornare i dati per week-end saluti Giuseppe

Modificato da giulo il 02/03/2009 alle 14:44:33
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 02/03/2009 alle: 14:52:17
Incomincia col rendere pubblico il tuo profilo [;)] Francesco.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27810
Inserito il 02/03/2009 alle: 14:55:24
quote:Originally posted by giulo
E' da qualche mese che mi salta in testa questa strana idea: realizzare un sito aperto a tutti gli utenti registrati dove si potrà indicare su un sistema cartografico la meta del week-end o dei prossimi a venire. Senza entrare in tecnicismi ognuno potrà georeferenziare, ossia rendere pubblica la meta del prossimo o prossimi viaggi, questi dati verrebbero mostrati su sito web con una cartina tipo google maps. Insomma si dovrebbe poter visualizzare una cartina con le mete del week-end o ad esempio dell'estate degli iscritti. Dovrebbe essere utile per organizzare incontri, visualizzare eventi, raduni, o semplicemente per sapere che giorno xy nell'area di sosta yx il vostro camper non sarà l'unico. Pensate possa essere utile? Lo utilizzereste? >
> Di applicazioni interessanti ce ne sarebbero. Sopratutto sarebbe carino esportare un servizio wms o wfs con le mitiche aree di sosta, con il beneplacito dei copyrighters (che frequentano il sito), mettendo il loro lavoro al sicuro con una licenza creative commons o FDL. Poi, visto dal punto di vista di viaggiatori, sarebbe carino implementare il servizio di Openstreetmap [url] http://www.openstreetmap.org/ Alla fine sarebbe bello, in futuro, avere un alternativa ai sistemi cartografici proprietari ... e i camperisti sarebbbero ottimi per implementare openstreetmap. E poi creare dei webgis open che magari raccolgano i servizi wms e wfs liberi in giro per l'italia e l'europa. Quello delle aree di sosta è un tipico esempio del difetto dei sistemi chiusi e proprietari. Vi sono più elenchi, delle volte ripetuti, altre in concorrenza, altri non concorrenti ma solo parallei, ma che si riferiscono ad un solo dato che, attraverso una forma libera e collaborativa potrebbe essere curato molto meglio. Ma un gis camperistico potrebbe mostrare tutti i punti di interesse: rifornimento gas, strade troppo strette, etc ... Per quanto riguarda la localiuzzazione in viaggio, mi pare che un sito che faccia una roba simile ci sia, già sfruttato da chi ha fatto il giro in marocco se non erro ...

Modificato da dani1967 il 02/03/2009 alle 14:56:39
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 02/03/2009 alle: 18:36:25
quote:Originally posted by rioplus
Incomincia col rendere pubblico il tuo profilo [;)] Francesco. >
> Dov'è il problema?? non me ne ero neanche accorto che era privato!
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 02/03/2009 alle: 19:11:13
quote:Originally posted by rioplus
Incomincia col rendere pubblico il tuo profilo [;)] Francesco. >
> Dov'è il problema?? non me ne ero neanche accorto che era privato!
>
> Nessun problema per carità. E' che mi sebrava curioso "invitare" gli altri a segnalare dove passeranno il WE e tenere il proprio profilo riservato. Tutto qua, Ciao, Francesco.
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 02/03/2009 alle: 21:16:44
quote: Nessun problema per carità. E' che mi sebrava curioso "invitare" gli altri a segnalare dove passeranno il WE e tenere il proprio profilo riservato. Tutto qua, Ciao, Francesco. >
> lungi da me polemizzare volevo solo pareri sull'utilità di un servizio del genere senza invitare a svelare niente, anche perchè era e resterà solo un'idea. Detto questo, non capisco proprio l'attinenza del mio profilo e sinceramente non mi sono parsi apprezzabili i modi. A proposito, sono indeciso per il prossimo week-end se andare a campitello matese o alla città della scienza, il meteo deciderà. Sono ancora più pubblico???
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5868
Inserito il 02/03/2009 alle: 23:05:50
Qualche tempo fa proprio su COl era apparso un post dove si dava la notizia di un sito dove, creato un tuo profilo, potevi aggiornare quando volevi, tramite web, le coordinate della tua posizione. In questo modo da casa, i tuoi amici e/o parenti, potevano visualizzare su una mappa dov'eri in quel momento e anche (se aggiornavi spesso) il percorso fatto. In ufficio dovrei aver memorizzato il sito, se lo trovo lo posto.
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 03/03/2009 alle: 09:14:04
quote: Nessun problema per carità. E' che mi sebrava curioso "invitare" gli altri a segnalare dove passeranno il WE e tenere il proprio profilo riservato. Tutto qua, Ciao, Francesco. >
> lungi da me polemizzare volevo solo pareri sull'utilità di un servizio del genere senza invitare a svelare niente, anche perchè era e resterà solo un'idea. Detto questo, non capisco proprio l'attinenza del mio profilo e sinceramente non mi sono parsi apprezzabili i modi. A proposito, sono indeciso per il prossimo week-end se andare a campitello matese o alla città della scienza, il meteo deciderà. Sono ancora più pubblico???
>
> Mi spiace se i miei modi ti hanno infastidito, non ne avevo intenzione (c'è una faccetta nel mio post che lo testimonia. Buon week end. Francesco. PS [url]www.youposition.it è il sito a cui si riferisce MrFloyd
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5868
Inserito il 03/03/2009 alle: 09:31:54
@rioplus Grazie! E' proprio questo, l'ho ritrovato tra i preferiti in ufficio! [;)]
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27810
Inserito il 03/03/2009 alle: 14:56:46
Beh, io ti ho fatto un panegirico per ulteriori ideee ma in effetti non ti ho sottolineato che ero daccordo sulla tua idea, scusami. Ho solo segnalato ulteriori idee che mi sarebbe piaciuto sviluppare se avessi tempo di occuparmene.
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 03/03/2009 alle: 20:48:15
quote: Mi spiace se i miei modi ti hanno infastidito, non ne avevo intenzione (c'è una faccetta nel mio post che lo testimonia. Buon week end. Francesco. PS [url]www.youposition.it è il sito a cui si riferisce MrFloyd >
> nessun problema, anzi scusa per la risposta un po' troppo secca (pessima giornata quella di ieri) se su camperonline fosse disponibile un youposition-camperistico per week-end, sarebbe, a mio avviso, utile. Saluti Giuseppe
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.