CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

prossimo camperista: consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 31/05/2009 alle: 13:09:25
Buongiorno a tutti mi chiamo Claudio e con mia moglie abbiamo deciso di comprare un camper e cambiare il nostro modo di trascorrere ferie e week end. Sicuramente la mia richiesta non sarà la prima e mi scuso per questo ma desidererei essere guidato nella scelta di una soluzione ad hoc. Vorremmo qualcosa di piccolo (2+2) ed avevamo pensato, leggendo la guida del sito, ad un semintegrato. Dalla vostra esperienza che modelli e marche consigliate?Conviene prendere un fine noleggio? Quanti kilometri deve avere un usato? Il budget andrebbe intorno ai 30000€ (chiaramente per un nuovo o km0 non saprei se bastano). Vi ringrazio per le risposte[;)]

Modificato da klaw il 31/05/2009 alle 13:47:29
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 31/05/2009 alle: 14:09:02
quote:Originally posted by klaw
Buongiorno a tutti mi chiamo Claudio e con mia moglie abbiamo deciso di comprare un camper e cambiare il nostro modo di trascorrere ferie e week end. Sicuramente la mia richiesta non sarà la prima e mi scuso per questo ma desidererei essere guidato nella scelta di una soluzione ad hoc. Vorremmo qualcosa di piccolo (2+2) ed avevamo pensato, leggendo la guida del sito, ad un semintegrato. Dalla vostra esperienza che modelli e marche consigliate?Conviene prendere un fine noleggio? Quanti kilometri deve avere un usato? Il budget andrebbe intorno ai 30000€ (chiaramente per un nuovo o km0 non saprei se bastano). Vi ringrazio per le risposte[;)] >
> cosa intendi per 2+2 ? un fine noleggio puo' essere un ottimo affare se la differenza di prezzo dal nuovo é almeno del 25%, quest'anno con le vendite abbastanza ristagnanti si dovrebbero trovare delle buone offerte sul nuovo, con 30.000 euro puoi trovare un modello entry level, oppure un fine noleggio di categoria più alta, o anche un modello di qualche anno di gamma medio/alta. Per quanto riguarda le marche, o le meccaniche potrai avere le risposte più varie, ognuna ha i suoi difetti ed i suoi pregi. Dovreste anche pensare che tipo di accessori dovrebbe avere, in base al tipo di uso che ne vorreste fare.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 31/05/2009 alle: 14:52:11
IL CONSIGLIO PIU GRANDE CHE MI SENTO DI DARVI E UNO SOLO. DIVERTITEVI.
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 31/05/2009 alle: 16:08:43
="3"> Un semintegrale 4 posti va bene se usato in 2 e solo eccezionalmente ma molto eccenzionalmente in 4 altimenti opterei per un 6 posti 4 letti sempre pronti. Un consiglio gira e osserva le differenze tra le varie tipologie ,i camper non sono tutti uguali come anche a me sembravano da neofita. Quando lo trovi lo riconosci [:D][:D][:D]. Ciao [:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 31/05/2009 alle: 18:11:41
grazie con 2+2 intendevo 4 posti[:I] scusa l'inesperienza
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 31/05/2009 alle: 20:09:40
Semintegrale per 4 solo se ha il letto basculante altrimenti lo vedo molto scomodo Davide
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 31/05/2009 alle: 20:59:38
Noi siamo in due però potrebbe capitare a volte qualche ospite[:)]
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 01/06/2009 alle: 08:48:51
ospiti ? un consiglio, dimenticali... uno spazio ristretto come il camper non è fatto per ospitare, a meno che non si tratti di una notte, ed in quel caso anche un letto di emergenza basta e avanza... Non comprare un mezzo in funzione dei possibili ospiti.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/06/2009 alle: 08:57:00
Anche io sono passata a un 2+2, e mi viene di consigliarti un semintegrale con letto basculante (Adria, Burtsner) oppure un Motorhome. Vai su mezzi tipo Laika, Arca, di una decina di anni, troverai un buon prodotto ancora molto valido al prezzo che vuoi tu. Per i km fatti è sempre meglio che ne habbiano pochi ma ricorda che anche un Ducato ha tanta vita, che supera di gran lunga i 150.000 km. In parole povere se ne trovi uno di 10 anni con 70.000 non esitare. Auguri. M.S.
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:18:31
Grazie a tutti! Ho visto lo Knaus Van Ti e sembra adatto alle nostre esigenze (seguo i consigli: NO OSPITI[:D]) anche se costicchia!! Cosa pensate della Knaus come qualità?

Modificato da klaw il 01/06/2009 alle 19:21:39
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 02/06/2009 alle: 12:28:18
ze="2">Forse un buon consiglio che un pò tutti sottovalutiamo ma è molto importante da dare è il conce.Cerca delle persone veterane nel campo e che in futuro possano garantirti vera assistenza in tutti i sensiid="blue">id="size2">
id="left">
16
calga
calga
04/05/2009 58
Inserito il 03/06/2009 alle: 00:11:57
Quoto pienamente il consiglio di Tatanka66, per il resto lasciatevi guidare dal vostro istinto... la cifra che siete disposti a spendere vi permette di acquistare un ottimo usato (con una buona dotazione di accessori) o un entry level super economico (forse troppo)... molto dipende comunque dall'uso che intendete farne: se intendete fare parecchia strada (giri per l'Europa) state attenti alla meccanica e alla coibentazione, se l'uso prevalente è invece estivo o stanziale prendete in considerazione anche i mansardati: guadagnate parecchio spazio ed in alternativa potete optare per un mezzo un po' più corto ma molto più maneggevole... Penso che, per quanto riguarda la meccanica, sia da preferirsi una più recente e con meno chilometri... è vero che i motori comunemente usati nei furgoni sono progettati (e durano) qualche centinaio di migliaia di chilometri ma è anche vero che, con il peso che ci portiamo appresso (sempre al limite della portata massima), alcuni elementi sono maggiormente sottoposti ad usura (cambio, frizione ecc...). Per il resto non posso che congratularmi con voi per l'ottima scelta di diventare camperisti... vedrete che sarà uno degli acquisti più azzeccati che non abbiate mai fatto [:)]
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 03/06/2009 alle: 18:31:30
Grazie per i consigli! Io pensavo che il mansardato fosse meno maneggevole del semintegrale in quanto più alto [:I]

Modificato da klaw il 03/06/2009 alle 18:31:09
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/06/2009 alle: 20:45:20
il consiglio piu' grande nel profondo del mio cuore e': se decidete di avere un camper iniziate subito con uno nuovo , o id="size5">semi nuovo e appagante alle vostre necessita id="red">id="size6">id="size6">. perche' una volta entrati dentro ,non ne uscirete piu' fuori , anche perche credo che siete abbastanza giovani. ciao e divertitevi elio .m roma
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 03/06/2009 alle: 21:58:02
quote:Originally posted by klaw
Noi siamo in due per� potrebbe capitare a volte qualche ospite[:)] >
> lasciali dove stanno oppure hai bisogno della loro approvazione per la tua scelta? chi va in barca la sa' lunga se vuoi eliminare degli amici invitali a bordo...
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 03/06/2009 alle: 21:59:34
ze="2">Vero lo pensata anche io cosi.Un pò per l'igene un pò per magari non avere noie sia con la cellula che con la meccanica essendo novello penso che un pò di esperiensa la si fa vivendo l'avventura.id="blue">id="size2">
id="left">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:14:05
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Tatanka66
Vero lo pensata anche io cosi.Un p� per l'igene un p� per magari non avere noie sia con la cellula che con la meccanica essendo novello penso che un p� di esperiensa la si fa vivendo l'avventura.id="blue">id="size2">
id="left">
>> pensa allo spazio ...in due se si e'affiatati e coordinati.. be certo fin che viaggi e'come in macchina ognuno al suo posto da fermi tutti fuori no problem ma se piove? fa freddo? pagali un camper a noleggio...
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:24:34
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Tatanka66
Forse un buon consiglio che un pò tutti sottovalutiamo ma è molto importante da dare è il conce.Cerca delle persone veterane nel campo e che in futuro possano garantirti vera assistenza in tutti i sensiid="blue">id="size2">
id="left">
>> Ciao Tatanka, niente di nuovo?
maculani
maculani
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 09:00:18
Concordo in pieno. Una regola di base per i v.r., ma anche per le imbarcazioni sino a 8 metri di lunghezza è quella di sceglierli per le sole e proprie esigenze e non quelle ipotizzabili per sopraggiunti ospiti, spesso scomodi, invadenti e non "addestrati" a vivere in un contesto comunque scomodo e stracolmo di piccoli e grandi compromessi. Detto questo la somma di 30mila euro per un v.r nuovo è eccessivamente bassa per avere una certa "tranquillità", quindi un v.r. usato di qualche anno, in cui la scelta ricada poi su mezzi di fascia media degli anni 2000-2002. La pianta, vi consiglierei un letto posteriore alla "francese" o con modulo "garage", ovviamente mansardato o profilato vista la somma disponibile. Cordialmente Maculani.
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 04/06/2009 alle: 11:55:23
Ciao se ti interessa io vendo il mio hobby van del 2007. Mandami pure una mail: manliotondo@hotmail.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link