CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Qual'e' il miglior cane da camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 01/07/2010 alle: 07:48:32
Meglio di così non poteva essere spiegato, quoto in pieno. Se perde il pelo lo pulisci, non ti hanno mica chiesto loro di essere portati in giro in camper, e poi...che argomento triste sembra veramente di parlare di un accessorio.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/07/2010  05:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
fatbob
fatbob
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 09:06:45
il più adatto al camper!? il cane più disgraziato del canile più vicino a casa tua.
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 01/07/2010 alle: 09:12:55
Quoto Max 100% davvero triste questa richiesta di Sun Liner poteva risparmiarcela[:(][:(][:(]id="size3">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 01/07/2010  07:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/07/2010 alle: 09:15:11
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/07/2010  05:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per una volta concordo con Yuma[:D][;)][;)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/07/2010 alle: 09:42:33
vado controcorrente: io ritengo che la domanda non sia priva di fondamanto. Ammetto di non capire nulla di cani ma presumo che loro , come capita a noi umani non siano tutti uguali. La vita da camper richiede spirito di adattamento , spazi ristretti , continui cambi di territorio , rumori notturni attorno al camper. E poi la possibilita' che debba essere lasciato seppur per limitati periodi all' interno del mezzo , magari in estate. Poi vi sono i viaggi , a volte anche lunghi che possono mettere alla prova. Il posto dove farlo dormire , la cura e la telettatura richiesti tenedo conto delle limitate risorse del camper. ecco che allora penso sia possibile sostenere che alcuni cani sono per carattere e conformazione meno adatti a questo tipo di vita. E' come portare un Husky in spiaggia ad agosto. ho centrato qualcosa o detto solo castronerie ? ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 09:44:48
Coker Americano [:D][:D][:D] Macu.
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 01/07/2010 alle: 10:04:29
Scusate, ma l'ha ordinato il medico che bisogna portare un cane sul camper? Io ce l'ho, e lascia anche il pelo, un po' mi incaxxo ma poi pulisco e via. Però vederla in faccia quando viene in camper è uno spasso, sembra che ride.[:D][:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 10:10:45
@ roberto : direi la seconda...portare un husky ad agosto in spiaggia è come portarci un qualsiasi altro cane, anzi l' husky si difende anche meglio dal sole grazie al folto pelo (perché come sai meglio di me i cani non sudano dalla pelle, quindi è assolutamente inutile tosarli come si vede fare a qualcuno ogni tanto, anzi è dannoso) Non esiste il "cane da camper" esiste solo il cane che vive con te e con un mezzo o l' altro ti porti dietro. Potrei dirti che vanno bene i miei : perdono tanto pelo ma si leva bene, non mandano nessun odore nemmeno col pelo bagnato e fanno la guardia. Per contro sono rissosi e attaccabrighe, da cuccioli ci mettono due secondi a distruggerti il camper, se non sei un buon leader a due anni quando maturano ti si inchiappettano ecc. ecc. Vanno bene ?[:)] Per me si, per altr imagari 100 n ed è meglio un' altro.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 10:12:28
Ciao, Noi da circa 6 mesi abbiamo preso un maltese... ma quanto è bello[:p] Gia dalla prima volta che l'abbiamo portato in auto per andare a casa ha fatto una vomitatina[:)], ma ci sono vari medicinali per non fargli soffrire il mal d'auto/mal camper, come pastiglie o braccialetto. Comunque ora si è abituato da solo, e credo incominceremo più spesso a portarlo con noi invece di lascirlo con i nonni (anche se loro saranno un po' dispiaciuti[:(]). Comunque credo che come ti hanno gia detto non si debba scegliere il cane in base a come si comporti in camper, anche se il nostro è sempre stato buonissimo, e gli piace pure molto stare dentro e gironzolare. Ultimamente si accuccia sempre in bagno. Te scieglilo, vedrai che sarà lui che pian piano si adatterà e sarà sempre più felice quando capirà che è arrivato il momento di "cambiare casa".[;)] Un saluto Pravet
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/07/2010 alle: 10:13:38
Non mi sento di "sentenziare" ad una richiesta di amore "razionalizzato",anzi ,credo che sia giusto "per certi versi" porsi i problemi prima anzichè poi.Personalmete,titengo che non esista il cane (come razza) indicato per la convivenza su di un veicolo ricreazionale, ma le dimesioni e la lunghezza del pelo , possono "aiutare".Per quanto riguarda il viaggio, credo solo che sia una questione "personale" come d'altronde anche per noi umani.PS mi pare di avere letto dell'uscita di pillole che tolgono il mal d'auto per i nostri amici a quattro zampe.Una cosa certa , è che comunque un cane in camper, ti cambia le "ferie".Ad esempio,la mia "botolina", consorte dipendente ,non puo' stare pi' di 30 scondi ,senza la visione della padrona;valutate voi i risvolti,a volte tragicomici. Ciao e buona ...ricerca

Modificato da titty59 il 01/07/2010 alle 10:14:34
mague
mague
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 10:19:45
Io proporrei il 3D di sunliner per il premio peggior 3D del 2010 [:)] Se non sai cosa significa vivere insieme ad un cane non puoi avere risposte "serie" da chi lo fà da sempre [;)] Hai scelto di affrontare il discorso nel modo più sbagliato e , giustamente, ti sono piovute addosso tute le critiche di questo mondo ! Un cane non è il giocattolino x i figli piccoli ! I figli poi crescono ed escono da casa, il cane resterà in casa con te fino alla fine. Ho letto anche di Anto che diceva ... e quando muore? Evidentemente lei c'è già passata e ... solo chi c'è passato sa cosa significa. Un consiglio spassionato : lascia perdere ! Non so quale sia stata la molla, ma lascia perdere [;)] ciao mague
navarre
navarre
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 10:37:06
Che poi cani che generalmente soffrono al macchina, specie cuccioloni, invece in camper stanno benissimo, perché le accelerazioni e decelerazioni sono più dolci.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/07/2010 alle: 10:54:40
Boh,non capisco, perchè "epitetare ", questo topic il peggiore dell'anno!.Non credo che la "razionalità" della richiesta impedisca poi che l'amico a quattro zampe scelto , da SunLiner ,sia amato come ,se non di piu' dei nostri.Non tutti sanno cosa voglia dire amare, e chi se non meglio di un cane ,puo' insegnartelo!? Ciao e.. buone ferie.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:09:56
Invece secondo il mio parere è stata una richiesta intelligente. Desidera un cane, e quindi prima di prenderlo chiede pareri. Poi state certi che come è accaduto a me più volte, se si va in canile, non sarà lui a scegliersi il cane, ma sarà il cane a scegliersi l'amico . Maurizio
mague
mague
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:13:16
...impedisca poi che l'amico a quattro zampe scelto , da SunLiner ,sia amato come ,se non di piu' dei nostri... Non sono d'accordo Titty [;)] Chiediti xchè tanti cani vengono poi abbandonati. Vorrei un pò di responsabilità in più da parte di chi vorrebbe avere un cane e chi può dargliela (o almeno provarci) meglio di chi un cane lo ha già ? Il cane NON solo spela x tutto il camper, da cucciolo spiscioletta dappertutto, c'è da portarlo fuori 4/5 volte al giorno, và curato (ho visto cose che voi umani ...) ! Per farla breve (posso anche sbagliarmi eh?) quando ho letto il 3D di Sunliner ho pensato ... <<ecco un potenziale "abbandonatore" di cani >>. Sunliner non me ne voglia, ma mi sento di cercare di scoraggiarlo, piuttosto che incoraggiarlo ad un passo così impegnativo ! La premessa con cui si è presentato, beh, non è delle migliori! Quale cane darà meno fastidio ad un camperista ?!? Ci hai pensato bene ? Te la sentiresti di fare una flebo alla mattina ed una alla sera al tuo cane ridotto pelle e ossa per un anno intero ? Te la sentiresti di fargli fare una seconda iniezione perchè la prima non è stata sufficiente ad ucciderlo ? Il TUO cane, qiello con cui hai vissuto per 14 anni e 1/2 ? Sono riuscito a farmi piangere da solo. Bah ... ciao mague
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:17:36
E se malauguratamente dopo aver acquistato il cane “su misura” questo dovesse risultare non conforme alle aspettative? Lo cambia? Lo abbandona? Mi piacerebbe conoscere la molla di questo “desiderio”….id="navy">
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:35:37
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 30/06/2010  22:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non vorremmo acquistare un cane...ma se proprio dovesse succedere...id="size4"> -già su sta frase a me mi stonano 3 cose: 1)che non volete, non siete portati, magari i cani vi stanno pure sulle [8][8], ma lo dovete fare...perchè qualcuno ve lo ha chiesto...o ancor peggio,ve lo hanno consigliato come antifurto?[xx(] 2)se proprio saremmo costretti...lasciate perdere vi prego, perchè il cane è un essere vivente, percepisce se uno lo ama,lo teme, lo detesta ecc...inoltre se poi proprio grazie all' atmosfera creatasi da incomprensioni o mancanza di pazienza si rivela aggrassivo o piagnone, che fate?date la colpa alla razza, e lo scaricate a qualcuno? 3)- "comprare"...noi avevamo pregiudizi sui canili, ma poi abbiamo capito da milioni di testimonianze, che queste strutture son piene di ex ottimi e sani cani,[:(] anche di razza, comprati da ellevamento ecc, ma ridotti a volte ad uno stato pietoso, "Grazie"a gente come voi, che magari senza cattiveria, per carità, ma se lo è portato a casa, per esibirlo come un trofeo al vicino di villetta o per far giocare un figlio, o per lasciare il camper incustodito e stare tranquilli [}:)]poi però le cose cambiano, il figlio si stufa alla mamma fa schifo pulire, al babbo pesa alzarsi presto per portarlo a pisc...e questo magnifico animale, dopo aver vissuto tensioni su tensioni, (che non sa spiegarsi, perchè è pur sempre un animale, mica un uomo che ci parli e ti spieghi)[|)]Succede che il cane diventa magari aggressivo o piagnone, ne più e ne meno come un figlio troppo viziato o con un educazione sbagliata, o cresciuto senza attenzioni, per cui sviluppa ribellione ecc. Che fate allora?Lo rispedite al mittente, nel mentre complessato, insicuro ecc?O lo abbandonate...così al canile ci ritorna(se ci torna)[}:)]pieno di ferite, fratture e pure con la rogna?[:(!]così davvero è destinato a restare là a vita, se non lo sopprimono prima, perchè la maggior parte di queste strutture sopravvivono solo grazie ai volontari, alle donazioni, ed anche un semplice detergente o una ciotola in più costa soldi[V] Se tutti la smettessero di fare così, i canili sarebbero vuoti e sarebbe allora pure giusto andare a prendersi un cane in una fattoria, allevamento, cucciolata di amici...come dovrebbe essere in "natura". vi prego a nome di tutti quelli che amano gli animali:LASCIATE PERDERE![V] MOry
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:37:03
a mio avviso un quesito ancora piu' importante e' perche' cosi' troppi cani al volante ? [:D][:D][:D]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:44:13
Giriamo la domanda: qual'è il camperista più adatto per un cane?[id="Verdana">id="size5">id="red">8D]
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:51:02
quote:RiE portarlo in braccio con la flebo per 4 piani 3 4 volte al giorno fino alla fine ma quanto mi manca la mia Melly pensa che per 2 anni l'ho sognata regolarmente, ora mi consolo con un trovatello e una bella cucciolona che stava per essere collocata in canile, loro sono il mio antistress, e quoto per il peggiore tread, ma forse Sund voleva dire diversamente[?][?][?] id="maroon"> id="size3"> id="maroon"> risposta al messaggio di mague inserito in data 01/07/2010  11:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
>>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link