CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Qual'e' il miglior cane da camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:00:05
Ringrazio tutti per le risposte [:)] E' bello vedere come moltissimi sappiano prevedere il futuro, ma non vi preoccupate troppo, non prendero'(prendere e' un verbo che si adatta? Mi sembra di capire che "comprare" non si puo' usare[:0]) un cane [:D] Ringrazio anche Mague, un premio e' sempre un premio[;)] Continuate pure se volete[:D] Ciao
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:08:08
Molto tranquillamente, senza fare sarcasmo o inveire, mi sembra che il titolo del post, e la relativa spiegazione, siano state scritte in modo molto approssimativo, senza pensarci su. Spero nella buona fede di Sunliner. Sicuramente potevi impostare la tua domanda in modo diverso, potevi chiedere "quali problemi può avere un cane in camper", "come fate durante il trasporto", "con la mobilia come vi comportate" ecc... Ciao, Davide
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:10:27
Il miglior cane da camper è il seguente: IL CAN-OTTO Non mangia, non beve, non sporca, non puzza...e dopo l'uso si sgonfia e si ripiega... Con simpatia StefanoSiena
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:22:31
Io invece vorrei suggerire all'autore del topic, convinto della sua buana fede, di abbandonare l'idea di acquisto/adozione di un cane, perche' con questi presupposti intrinsechi nel suo quesito, ha dimostrato di non avere alcuna idea in proposito.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mague
mague
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:46:50
...E' bello vedere come moltissimi sappiano prevedere il futuro, ma non vi preoccupate troppo, non prendero'(prendere e' un verbo che si adatta? Mi sembra di capire che "comprare" non si puo' usare) un cane ... Ogni commento è superfluo[;)] Te la sei cantata e te la sei pure suonata da solo[;)] Questa la dice lunga sulla tua motivazione x la scelta di un cane ! Il verbo "comprare" era inadatto non, o almeno non solo, x motivi etici, ma xchè nei canili i cani non costano nulla[;)] Anzi, spesso ti danno un coupon (x la mia Carlotta era un coupon di 180,00 euro) di tot. euro da spendere in alimenti o x la sterilizzazione (obbligatoria con tanto di impegno scritto in caso di femmina). A parte le polemiche o battutine che lasciano il tempo che trovano (e la mia proposta x il premio era una battuta) affrontare il tema <<cane sì o cane no>> non può essere liquidato nella scelta della razza o del pelo corto o lungo. Il cane è un impegno x TUTTA la durata della sua esistenza anche se ti lascerà indimenticabili ricordi x TUTTA la vita[;)] ciao mague

Modificato da mague il 01/07/2010 alle 12:47:59
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 01/07/2010 alle: 13:07:38
Che il buon Ugo abbia posto la domanda buttandola un pò li non deve dare per scontato che sia stata per forza in malafede. Poteva anche essere una curiosità,io non ho sottinteso disprezzo quando dice comprare,anzi trovo responsabile informarsi prima di fare(eventualmente)un passo del genere. Poi che lo adotti in un canile,oppure lo adotti spendendo dei soldi bpresso un'allevatore poco importa sarà una scelta sua,ò'importante che sappia dargli affetto. Con questa mia non voglio assolutamente alimentare polemiche,cerco solo di spezzare una lancia a favore di chi ha aperto il post.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">

Modificato da gnomo il 01/07/2010 alle 13:11:22
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/07/2010 alle: 13:19:41
Diciamo quindi che alla fine il topic, ha aiutato SunLiner alla scelta.Capisco che chi abbia la fortuna di avere un "pelosetto" come "amico", faccia fatica ad accettare una scelta sui presupposti del topic,ma comunque alla fine il buon senso ha prevalso.Nella tua risposta ,al mio intervento ,hai tutte le ragioni dalla tua Mague, ma... la speranza , è l'ultima a morire.Come ogni cosa comunque le certezze le puoi avere solo "provando":mi ricordo ancora mia moglie che mi porta a casa il cane per la "piccola".Dico subito"Il cane in casa non mette piede"( comunque un discreto giardino era a disposizione) Ora ha messo il piede sul divano,sul camper ,sulla bici,sul bauletto dello scooter, e in piu' siamo cresciuti in famiglia ,perchè la figlia ha "voluto" un bel "golden nuovo di zecca" (ora ha circa 2 anni ed è consumato dalla fatica del taffio e dalle coccole del vicinato).Che dire!? Non è mai troppo tardi per capire cosa voglia dire avere un CANE per amico. Ciao

Modificato da titty59 il 01/07/2010 alle 13:39:06
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 01/07/2010 alle: 18:59:48
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 01/07/2010  11:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole santissime! La nostra Ira ha ormai 16 anni e mezzo, fa fatica a salire le scale, anche quelle del camper e spesso va presa in braccio, abbiamo anche comprato un carrello da attaccare alla bici per continuare a portarla con noi. Non ci siamo mai preoccupati se perdeva pelo o meno, anzi, il nostro camper comprato 10 anni fa è in parte "colpa" sua

Modificato da Princess Leila il 01/07/2010 alle 19:02:51
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/07/2010 alle: 19:33:25
CaNperisti

Modificato da cchei il 01/07/2010 alle 19:34:17
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 01/07/2010 alle: 22:15:01
CUT Sarebbe preferibile mantenere la discussione nei limiti dell'educazione,evitando di provocare gratuitamente altri utenti. Grazie Buona navigazioneid="teal"> Il Team di Moderazioneid="teal">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/07/2010 alle: 23:13:25
Noi siamo al terzo(cane)tutti rigorosamente trovatelli,e non abbiamo mai avuto nessun problema,na in caravan,ne in camper.Certo qualche piccolo inconveniente..Il primo sui 45 Kg.di stazza,in campeggio,ogni tanto tornava dai suoi giri con qualcosa,un pollo,(arrosto)na bistecca(alla brace)o altro,e dietro,a volte,qualcuno che lo rincorreva...Un giorno,legato ad un tavolo in veranda,visto passare un micio decise di seguirlo,con annessa tenda veranda,radio ancora accesa,tavolo ecc.... Il secondo,un incrocio tra maremmano e setter,in campeggio estivo sulle dolomiti,poiche' avevamo ospiti,una sera lo si fece dormire in macchina.(davanti alla piazzola)Al mattino successivo la macchina era completamente devastata all'interno.Il cane durante la notte si era"sentito male"ed aveva dato di diarrea dappertutto.Per fortuna a pochi metri dal campeggio scorre un torrente...Una giornata intera,tra sgomento e risa,io e mia moglie.La macchina e' stata venduta dopo poco tempo,nonostante i ripetuti lavaggi,anche da ditte specializzate,ci dava l'impressione che ci fosse qualche angolo "colpito" non pulito.Al ricordo,si ride ancora oggi.Li per li,non tanto.Disperazione pura,ma poi ti guardano negli occhi,e passa tutto. Siamo al terzo cane,che a differenza dei primi due è di taglia media,ma l'amore è sempre di taglia maxi. A scanso di equivoci,lo lego,quando serve,al telaio del camper,e la notte sta con noi.Gli ospiti possono accomodarsi.Se gli da noia il cane,evitano. Ciao.[:)][:)][:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/07/2010 alle: 08:02:19
Sono in Puglia, come sono entrato cani randagi ovunque, uno mi ha fatto una pena incredibile, mi sono fermato ad un distributore per la strada e appena spento il motore si avvicina e mi guarda scodinzolando... Prendo la scorta che ho sempre con me di crocchette (sia sulla macchina che sul camper) lo rifocillo, mangia senza interruzione per minuti, beve un bel pò di acqua e se ne va.... Dopo ne trovo altri 2-3-4-5-6-7... manco a farlo apposta all'incrocio vicino, un cartello indicava CANILE MUNICIPALE! Roba da pazzi, ma cosa fa la PUGLIA vuole arrivare uno e battere il primato che appartiene alla SARDEGNA per cani randagi ? VERGOGNA TUTTA ITALIANA...
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 02/07/2010 alle: 15:04:49
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/07/2010  08:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sud è una vera piaga per i cani randagi, sono appena tornata dalla Puglia (precisamente Salento) in una baia bellissima un intera famiglia mamma "babbo" e tre cuccioli affamatissimi, [:(] ho dato fondo alle scorte canine, ma che dolore. [V] P.S. Per chi desidera un amico veramente fedele, le vacanze nel sud d'Italia o Sardegna, potrebbero dare una speranza a queste dolcissime creature, fateci un pensierino e se non è perfettamente a misura di camper pazienza, sarà sicuramente a dismisura d'amore per voi.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 02/07/2010 alle 15:07:28
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/07/2010 alle: 16:03:47
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 02/07/2010  15:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, no... di ++++++++++++++++++++++++[;)][;)][;)]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 02/07/2010 alle: 16:19:59
quote: "P.S. Per chi desidera un amico veramente fedele, le vacanze nel sud d'Italia o Sardegna, potrebbero dare una speranza a queste dolcissime creature, fateci un pensierino e se non è perfettamente a misura di camper pazienza, sarà sicuramente a dismisura d'amore per voi." Concordo, in pieno! E noi l'abbiamo fatto davvero: maggio 2009, vacanze primaverili in Sardegna, siamo tornati a casa con una cucciolina di 1.700 gr. di peso e meno di due mesi di età: adesso è oltre 25 chili di bianco pelo, che spande allegramente ovunque, compreso il "suo" amato camper (la sua prima casa). Sicuramente adesso ho più da fare per tenere pulito, ma le sue manifestazioni di gioia e di amore nei nostri confronti sono impagabili! Ciao Anna. Questa è la nostra Iki
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 18:10:25
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/07/2010  08:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato in Puglia lo scorso aprile e ti confermo la peggiore situazione in Italia per il randagismo..peggio della Sardegna
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 02/07/2010 alle: 21:30:53
io avevo 6 cani, tutti trovati, oggi ne ho solo tre perchè purtroppo tre sono morti. Dick era quello che veniva con noi in camper , si sedeva sulla dinette con il muso sul sedile davanti e guardava interessato fuori dal finistrino. Per me è stato un vero AMICO, senza nula togliere agli altri, mi è statop accanto nei momenti difficili e ho pianto per lui quasi come se avessi perso una cara persona. Alcuni potrebbero darmi della folle, non importa , so io il pezzo di cuore che ho riservato a lui, gli voglio ancora bene e mai lo dimenticherò, sono passati circa tre anni e scrivendo queste righe sto di nuovo piangendo.Lo accarezzo ancora con il pensiero e per tutto ciò non capisco come possano alcunio uomini essere indifferenti alla vita anche se di animali....non comprateli, prendeteli dalla strada o dai canali. Razze di cani da me posseduti pastore tedesco, pastore belga mastino napoletano Breton setter inglese bracco italiano spinone volpino e meticci tanti. non ne ho acquistato nessuno, tutti raccolti per strada e di alcune di queste razze ne ho avuto più di uno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/07/2010 alle: 08:09:48
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 02/07/2010  16:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:X][:X][:X]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/07/2010 alle: 08:14:40
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 02/07/2010  18:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa caro Wlter che nemmeno SANGIOVANNI ROTONDO si salva, ho trovato cani randagi e sporcizia anche qui! Padre Pio dopo aver vissuto da povero tutta una vita, ora che è morto lo hanno fatto diventare ricco ? Un santuario all'insegna del dio denaro e basta... NUN SE NE PO' PROPRIO PIU'
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/07/2010 alle: 08:17:16
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 02/07/2010  21:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:X][:X][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link