CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Qual'è il periodo migliore per comprare un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Tino1257
Tino1257
24/03/2009 20
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:15:44
Salve, vorrei chiedere a persone più esperte di me se c'è un periodo dell'anno più favorevole per l'acquisto di un camper nuovo. Specifico: in questo periodo trovo parecchie occasioni di mezzi nuovi fine serie, ciò si verifica ogni fine anno, cioè le case produttrici rinnovano la linea ogni anno, oppure succede in periodi più lunghi? Pensavo di aspettare un anno per l'acquisto, quando finisco di pagare le rate della macchina e volevo sapere se me lo posso permettere oppure devo approfittare di questo momento. Grazie.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:24:59
per la mia esperienza posso affermare: la stagione piu' attiva e' la primavera . I saloni sono pieni di mezzi e si moltiplicano i porte aperte. In Autunno vengono realizzati i nuovi mezzi ma che saranno disponibili dal fine primavera ma a volte a ridosso se non dopo l' estate per via dei ritardi di consegna. Gli affari sull' invenduto risentono anche del numero di mezzi rimasto sul gobbo . Spesso i venditori non amano farsi prendere per il collo e se gli fai capire che sei li per fare l' affare sul mezzo invenduto non te lo scontano apposta. Penso che in questo momento di crisi le regole siano un po' saltate e secondo me con un paio di mesi nel girovagare ti rendi conto se sei di fronte finalmente alla buona occasione. Per quanto riguarda il discorso /vecchio modello nuovo modello penso che cio' che influisca di piu' sia il cambio di meccanica e l' adeguamente ad una normativa euro-differente , cose che non variano ad ogni stagione. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 09/09/2009 alle 10:25:23
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:32:20
secondo me è adesso, anzi appena dopo mondonatura [;)] se ti siedi da un concessionario ad ottobre, vedi che ti trattano bene
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:41:19
Da ora sino a febbraio al massimo; evitare i contratti sul non visto al/ai salone/i, cordialmente Maculani.
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:55:15
Secondo me il periodo migliore è quello che va da maggio a settembre, perchè i concessioanri hanno i mezzi in pronta consegna e tocchi con mano quello che vuoi acquistare. Cambio modello? Ogni anno effettuano variazioni, quindi comunque si è soggetti a cambiamenti. Ciao...[;)]id="size3">id="Times New Roman">id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:30:13
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 09/09/2009  10:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco invece io da maggio ad agosto me ne starei ben lontano dai concessionari il camper è pur sempre un oggetto "stagionale" e trattare con un concessionario che ha la fila di clienti in attesa, non è il massimo per chi vuole acquistare
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:32:23
Io l'ho acquistato il 1 di Agosto dopo trattative durate 2 mesi,sono riuscito a spuntare ben 4 mila euro,dovevano liberale il piazzale x i nuovi arrivi del dopo Fiera.[;)][;)][;)][;)][;)][;)] DiBi
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:33:39
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 09/09/2009  10:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Periodo di percorso minato in tutti i sensi, Maculani.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:44:51
Anch'io ho acquistato ad agosto un fine serie pronta consegna, il conc doveva far posto ai modelli nuovi visti in fiera, ho spuntato un bello sconto trattativa in due giorni, secondo me adesso trovi qualche occasione in pronta consegna, basta girare[:)] se hai già in mente quello che vuoi non aspetterei un anno, cambiano un accessorio, la tappezzeria, cose da niente e con la scusa del modello entri level ti attaccano qualche migliaio di euro senza che neanche te ne accorgi[8D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/09/2009 alle: 19:10:09
Il periodo migliore??? ...il momento che hai il portafoglio bello gonfio!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link