quote:Originally posted by giodisan> Non conosco nessuno Rimor Spin 205; conosco gli Spin 201/202/203/204, autocaravan prodotti dalla nota casa in un breve periodo che va dal 2000 a tutto il 2001, con meccanica Ford e Ducato, mi risulta anche con scarso successo per l'elevata economicità del prodotto. Cordialmente MACULANI.
Salve a tutti Nella spasmodica ricerca di un camper, mi sono imbattuto in un annucio riguardante un Rimor Spin 205, ma non sono riuscito a trovare notizie sul mezzo. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie. Giodisan >
quote:Originally posted by travel liner> Mai saputo che esistesse la versione 205. Comunque le versioni 201/202/203 erano allestite su Ducato 1.9.Grazie aggiorno l'archivio MACU.
Ciao Lo Spin 205 è un mansardato su Ford Transit 120T350 con la tipica pianta con matrimoniale posteriore su garage, dinette classica anteriore, servizi centrali. La pianta è la medesima del predecessore, l'Europeo 77TC. E' lungo 713cm, largo 222 e alto 302. Come consuetudine Rimor, è allestito su Ford Transit gemellato e dotato di controtelaio. La scocca è un sandwich piuttosto tradizionale realizzato accoppiando alluminio grecato e martellato, polistirolo e compensato. Nella gerarchia Rimor rappresentava il gradino di accesso. Se le versioni su Ducato erano dotate di una mansarda a tutto tondo con linea inedita, quelle su Ford conservavano esattamente la linea del precedente Europeo. Rispetto a questo cambiano, sostanzialmente, la grafica esterna (non più verde acqua ma semplice grigio) e i mobili interni, declinati in tonalità chiare. La serie Spin non riscontrò un gran successo e fu sostituita dopo un solo anno dalla Europeo NG (nuova generazione) con pareti in vetroresina e linea esterna più morbida. Le dotazioni di serie erano quelle consuete per un veicolo di primo prezzo: stufa da 3000kcal, frigorifero di capacità limitata (Electrolux 75litri), serbatoio H2O potabile da 100 litri, recupero da 66+40 (come da tradizione Rimor) e wc thethford a cassetta. Diversi accessori erano opzionali, tra questi anche la canalizzazione dell'aria calda e la cappa aspirante. Ciao >