CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quale acqua per cucinare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 02/05/2014 alle: 17:16:17
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/05/2014  15:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Beatrice
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 02/05/2014 alle: 18:44:45
Di prassi parto con un pacco da sei di acqua che dove possibile ripristino da una fontanella quando trovo acqua buona. In Islanda mi è capitato di trovare acqua all'odore e gusto di zolfo, in altri posti, anche nordici, con retrogusto palude e altri aromi vari...[:D] Quella del serbatoio la uso tranquillamente per lavarmi denti e cucinare Per il carico uso un filtro della Acquasan trovato al brico per evitare di caricare acqua con sabbie o alghe varie come mi è capitato in passato la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/05/2014 alle: 18:58:29
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 02/05/2014  18:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in Islanda è difficile trovare qualcosa che NON abbia odore e gusto di zolfo [:D] anche noi acqua del serbatoio, acqua frizzante in bottiglia solo per l'aperitivo
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 02/05/2014 alle: 19:05:18
Sono solo io che uso acqua minerale per fare la pasta? Dell'acqua che carico a casa mi fido, ma quando carico in giro ho troppa paura di far mangiare alle mie due piccole metalli pesanti, pesticidi e quant'altro la bollitura non riesca ad eliminare. Il serbatoio lo tengo costantemente pulito (lavaggi con soluzioni di candeggina), lo vuoto dall'acqua rimanente e lo tengo sempre vuoto quando sono a casa. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 02/05/2014 alle: 19:08:13
Acqua dei serbatoi solo per lavarsi e rigovernare La pasta la faccio con acqua in bottiglia,da casa o riempite in viaggio. Non credo che ci sarebbero problemi a fare la pasta con l'acqua dei serbatoi,comunque. Quando riempio i serbatoi con acqua di dubbia qualita' aggiungo amuchina.
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 03/05/2014 alle: 19:41:52
Acqua dai serbatoi per tutto meno che per bere. Sempre svuotato a fine viaggi, ancora nessun problema per pasta e denti[:p]. Da piccoli, quelli della mia età almeno, facevano il bagno nelle rogge e ci si staccava l'un l'altro le sanguisuge da dosso, capitava spesso di bere nelle nuotate...[:I].. tutti anticorpi e, forse per questo, mai problemi con l'acqua del serbatoio, ma nemmeno i miei figli[:D] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 05/05/2014 alle: 09:15:18
Per ragioni di lavoro mi capita spesso di avere a che fare con le tubazioni dell'acqua "potabile". Questa è una normale condotta di circa trent'anni. Io non mi farei troppe illusioni sulla qualità dell'acqua delle nostre case. [;)] www.regoleo.altervista.org
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 05/05/2014 alle: 09:17:46
Scusate, ma il bidoncino da 5 per l'acqua della pasta, dopo due o forse tre giorni, dove lo riempite? [:D] www.regoleo.altervista.org
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 05/05/2014 alle: 09:34:56
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/05/2014  09:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è la stessa acqua lo so bene ma facci prima lavare un bidoncino da cinque litri che un sernatoio da 100 litri sopratutto dopo che per un perido l'alga malefica l'aveva invaso (campre preso usato e ce ne è voluto per debellarla). sarà psicologico, non lo metto in dubbio ma a noi va bene così
17
Camper63
Camper63
02/11/2008 19
Inserito il 05/05/2014 alle: 20:08:16
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 02/05/2014  18:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante il filtro provo a cercarlo anch'io. Ma dove lo applichi?
17
Camper63
Camper63
02/11/2008 19
Inserito il 05/05/2014 alle: 20:18:38
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 02/05/2014  14:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho usato l'anno scorso Acido Citrico e mi sembra che sia venuto molto bene, e deve avermi pulito un po' anche quello delle grige visto che l'ho fatto stazionare qualche giorno anche li prima di scaricarlo
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/05/2014 alle: 20:34:21
In 5 anni di camper ho sempre usato l'acqua del serbatoio per tutto tranne che per bere perchè preferisco l'acqua minerale leggermebte gassata (anche a casa). Beh, mai avuto nessun tipo di problema anche con l'acqua caricata dai rubinetti di Siria e Giordania... e ho detto tutto! [:0] Stefano P.s. Io uso una boccetta con un liquido ai sali d'argento, ma non credo che serva a molto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link