CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

quale compro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
gigione72
gigione72
23/08/2013 6
Inserito il 23/08/2013 alle: 15:29:39
salve a tutti . . . sono nuovo del forum e vorrei iniziare la mia esperienza chiedendovi un consiglio. Voglio cambiare il mio vecchietto (CI riviera 311 del '96). dopo tante ricerche ho trovato finalmente chi prende in permuta un'anzianotto come il mio a cifre oneste e con delle buone occasione per il nuovo acquisto. Il dilemma ora è: RollerTeam Granduca Garage del 2008 o Rimor Europeo 8 del 2010? A parte il prezzo di acquisto diverso (naturalemnte) vorrei chiedervi secondo voi quale sia il mezzo migliore. . . Aiutatemi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/08/2013 alle: 15:35:08
Prendi quello che più ti piace, i mezzi si equivalgono. Solo una cosa, se il Rimor è su Ford Gemellato starei attento perchè ci sono stati casi di gravi danni al motore (se leggi su meccanica trovi tutto) con costi proibitivi per ripristinarlo Facci sapere che mezzi sono di meccanica e che motori montano, per il resto i mezzi si equivalgono ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/08/2013 alle: 15:41:04
anche secondo mè le due scelte si equivalgono....dovresti a questo punto vedere " a pelle" quello che più ti aggrada....anche in relazione al costo...che mi sembra di capire ben diverso... una sola cosa terrei in considerazione...se scegli quello su meccanica ducato , starei attento perchè ci sono stati casi di gravi danni al motore (se leggi su meccanica trovi tutto) con costi proibitivi per ripristinarlo ,
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/08/2013 alle: 15:46:38
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 23/08/2013  15:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai GIanni io parlavo seriamente della meccanica col problema dei pistoni, al Ducato salvo la frizione di qualche anno fa (x250) non ci sono stati casi gravi! Comunque credo che siano entrambi su Ducato! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
12
gigione72
gigione72
23/08/2013 6
Inserito il 23/08/2013 alle: 15:52:30
Grazie ragazzi Tutti due sono montati su meccanica ducato 2300 130cv. . . i problemi di cui parlate in che anno si sono riscontrati? perche eventualmente mi oriento sul più recente che dovrebbe aver recepito più accorgimenti e modifiche di quello del 2008!! che ne dite
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/08/2013 alle: 18:40:13
quote:Risposta al messaggio di gigione72 inserito in data 23/08/2013  15:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stati casi fino alla produzione 2010 dove i ducato duravano fatica in retromarcia a causa del rapporto del cambio e le frizioni si bruciavano. Non cu fu un richiamo ma molti fecero la segnalazione a fiat per risolvere la cosa. Il probema era sui ducato 2.3 da 130 cv, non sul 3.0 da 160 cv. Provarlo è semplice, basta montare e partire in retromarcia, se il mezzo sembra impiccato significa che ha il problema. Lo strano è che non tutti i camper lo fanno ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:30:19
Mah, il problema dei pistoni sui Ford mi pare che abbia riguardato i mezzi di qualche anno prima e poi non credo che c'entrasse molto se erano gemellati o meno. Anch'io, comunque, sono del parere che i due mezzi si equivalgano: bisognerebbe vedere qual è la differenza di prezzo, se uno è più accessoriato dell'altro, quale ha meno km., ecc. ecc. Insomma, bisognerebbe confrontarli, considerando anche la differenza di prezzo. E poi, comunque, la scelta va fatta in base ai gusti personali !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link