CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quale mezzo scartereste e perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/04/2012 alle: 18:02:45
Sto accarezzando l'idea di sostituire il mio mezzo e, nella fascia 30/35000 euro, ci sono diversi mezzi che mi "stuzzicano": Laika EV 2.1 TW Meccanica Iveco 35C15 (anni 2003 a 2003) Laika EV 2 Classic Meccanica Ducato 146CV (anni 2003 a 2006) Adria Stargo 715 Meccanica Mercedes 316CDI (anni 2002 a 2003) Adria Coral 690DK Meccanica Ducato 3000cc ultima serie (anno 2007) Il primo non è il primo per caso, nel senso che è quello che più mi piace, la meccanica suppongo sia pressoché indistruttibile, come ottima presumo la qualità della cellula. Ma è comunque un mezzo di dieci anni... Il secondo è stra collaudato: non mi piace tanto come il primo, ma credo sia un gran bel mezzo anche lui e se ne trovano diversi... Il terzo non lo conosco, ma non mi sembra male: vecchiotto anche lui ha però un meccanica che, credo, essere molto affidabile. La cellula non ne ho idea... Per il quarto valgono le considerazioni del terzo, ma è il più recente e la meccanica è del ducato 3000... Le disposizioni interne mi piacciono tutte, come anche l'estetica generale: secondo voi e la vostra esperienza, ci sono motivi per scartarne uno in favore di un altro? Ciao, grazie[:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 10/04/2012 alle: 18:11:48
IO scarterei la meccanica 316 del mercedes. Il primo ha solo la pecca dell'età io ho avuto gli Adria sono ottimi mezzi a buon prezzo. Un consiglio, prendi quello che ti piace di più perchè sei te che lo devi tenere per diversi anni.
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 11/04/2012 alle: 09:49:46
Io opterei sicuramente per la meccanica Mercedes. Unica pecca è più cara, ma è sicuramente più affidabile e durevole senza contare che la Mercedes offre un servizio di soccorso stradale 24 ore su 24 in tutta Europa. Lo può fare perché a ricorrervi sono davvero in pochi[;)] Hai già visto questo annuncio?

http://annunci.ebay.it/annunci/...

In tutti i casi Buona Fortuna! e Buoni Viaggi! Un caro saluto michelak
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 11/04/2012 alle: 10:34:40
considerando esclusivamente la meccanica, la mia "classifica" è la seguente: Iveco, Mercedes e Ducato 3000 ultima serie che se la giocano pari pari e buon ultimo il Ducato 146 cv... cmq, casualmente, condivido tutte le tue considerazioni [;)][;)][;)] io lascerei perdere il tuo 2°, ho da poco preso un mezzo, con la stessa base, all'acquisto dicevo "è ancora moderno..." adesso inizio a pensare che il muso sia già superato [:o)][:o)],... la mia base economica era sui 25.000 euro, quindi molto inferiore alla tua... per certi versi sono ancora pentito di non aver preso il Mobilvetta Icaro S11 su Daily..., poi penso che, con questi chiari di luna, è meglio avere qualcosa da parte...solite .eghe mentali... Sergio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/04/2012 alle: 23:57:29
Ringrazio tutti per i suggerimenti[:)] Come detto nel post iniziale è solo un "sondaggio" e come dice l'amico Sergio, se c'è un momento in cui muoversi con attenzione, è proprio questo... Ciò nonostante, sognare non costa nulla e, se riesco a realizzare una cifra accettabile del mio, potrei fare il salto[;)]. @michelak: bello il mezzo dell'inserzione, non l'avevo visto... @grinza: anche a me piacciono gli Adria, ma in questo caso la meccanica è MB (ci sono difetti ricorrenti, problemi di consumo, manutenzione o altro?). Visto così non sembra affatto male ed ha parecchi optional... Ciao, ancora grazie a tutti. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:48:59
io li scarto tutti [:D][:D] voglio solo i ducato ante 1990 ....solo loro li aggiusti col fil di ferro [;)] dai che scherzo ..lo comprerei un mezzo piu' recente ma purtroppo le finanze son quelle che sono la crisi attuale poi non aiuta di certo !! saluti e buoni km camionaro 71
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:57:55
Io quelle meccaniche le ho provate tutte Con i tempi che corrono mi sento di consigliarti Mercedes è quello che consuma meno di tutti e con il gasolio a €1.80 penso sia molto importante ciao Toni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 13/04/2012 alle: 19:09:39
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 11/04/2012  23:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, la meccanica Mercedes è ottima ma c'è chi dice che hanno il telaio morbido non adatto ai camper. POi io sostengo sempre che ognuno deve comprare quello che più gli piace perchè non c'è errore peggiore che prendere un camper che non piace visto che verrà tenuto per diversi anni.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/04/2012 alle: 19:22:34
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/04/2012  19:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000, non conoscevo questo "dettaglio", ma in qualunque caso condivido il pensiero secondo il quale la scelta non è fatta solo con la testa, ma anche col cuore (ovvero ciò che piace di più[:)]). Ringrazio anche Tony e Camionaro[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 13/04/2012 alle: 20:03:18
Buonasera a tutti dopo vari camper (fiat 1900 td,ford transit 2500td,2800 jtd,2200 100cv ford su ducato x250) adesso con quello che possiedo mercedes sprinter 160 cv roller team pegaso garage e l'unico che veramente consuma di meno all'ordine di un paio di litri in meno su 100 km con coppia e silenziosità maggiori in assoluto. Ciao buoni km a tutti
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 12/04/2012  21:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
peg1
peg1
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 14:42:51
Io a priori scarterei tutte le meccaniche a trazione posteriore per problemi di peso, visto e considerato che oltretutto cerchi un mezzo omologato 5/6. Ruggerp "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 15:20:52
Se sono omologati 35 q. li scarterei tutti perchè tutti "legalmente" fuori peso in assetto vacanza ed equipaggio a bordo. A te interessa essere in regola o no?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link