quote:Originally posted by Atawanka> E chi si offende...[;)] Che il sale normalmente contenuto nell'acqua degli spaghetti corrode tutto chi te lo ha detto? Quelli che vendono l'anticongelante? Quindi dopo esserti fatto uno spaghetto in camper te metti subito in moto e vai di corsa a scaricare le grigie? Marco.
Scusate mettete il sale e poi corrodete tutto: [}:)][}:)][}:)] guanizioni delle serracinesche,tubazioni ecc...ecc.. Conprate l'antigelo ecologico e non siate tirchi....[:D][:D][:D] Senza offesa ne.id="blue"> >
quote:Originally posted by Atawanka> Credo che tutto l'impianto sia in materiale plastico ! In qesto caso il sale non fa proprio nulla !!!
Scusate mettete il sale e poi corrodete tutto: [}:)][}:)][}:)] guanizioni delle serracinesche,tubazioni ecc...ecc.. Conprate l'antigelo ecologico e non siate tirchi....[:D][:D][:D] Senza offesa ne.id="blue"> >
quote:Originally posted by PinkPauly> Quoto al 1000% Mi pare che il mare sia salato... e nel mare ci navigano i gommoni. Se il sale intaccasse gomma e plastiche non esisterebbero tali imbarcazioni.[;)]
Quoto Aldo al 100% e aggiungo che se non mescolato o sciolto troppo va a depositarsi proprio sul fondo da dove inizia il gelo e dove a noi serve che l'acqua rimanga tale... A plastiche e gomme il sale non fa proprio un bel niente... Ciao Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by barbagianni7169> Quoto in pieno. Ho comperato 3 confezioni di questo liquido e ci ho fatto 11 giorni anche a -22. Sono tornata tranquilla, tutto O.K. Il sale lo sconsiglio. Può essere un rimedio occasionale ma non di più. M.S.
ciao...io ho acquistato una bottiglia di antigelo ecologico specifico x serbatoi...costo 5\6 euro e lo usi 3\4 volte dipende dalle temperature...con pochi euro sono tranquillo. il sale in alte concentrazioni potrebbe corrodere(pensa ai sassi nel mare[:D][:D][:D])...è solo una mia opinione[:D]. [:D][^][:p][:)][:X] >
quote:Originally posted by Marystar> Ma non hai il serbatoio riscaldato? Federico
Ho comperato 3 confezioni di questo liquido e ci ho fatto 11 giorni anche a -22. Sono tornata tranquilla, tutto O.K. >
quote:Originally posted by Atawanka> Un kg di sale - lo spargono anche per le strade, quando c'è il rischio gelo - non ammazza l'ambiente come un kg di glicole etilenico usato come anticongelante per autotrazione.[;)] E oltre a non avvelenare, il sale costa 11 centesimi al kg. Il Paraflu, invece...[:D] Vai di sale: non corrode i serbatoi e le guarnizioni! E il metallo usato per la saracinesca è inox. Ma il vero problema è un altro: è facile buttare un paio di kg di sale nel serbatoio delle nere (dal WC), ma è difficile buttare anche solo 1 kg nel serbatoio delle grige (provate, gente, provate...)![:D] [8D]
quote:Originally posted by oliver Ma il vero problema è un altro: ...... è difficile buttare anche solo 1 kg nel serbatoio delle grige (provate, gente, provate...)!>> Infatti... io metto una manciata di sale per volta sul lavabo del bagno e faccio scorrere un pò d'acqua in maniera da far scendere i granelli di sale anas, infine apro leggermente la valvola di scarico per far uscire un pò d'acqua ed essere sicuro che la soluzione salina arrivi fino alla saracinesca di scarico. Se qualcun'altro ha altre soluzioni più pratiche ed efficaci ce lo faccia sapere Luca
quote:Originally posted by oliver> ...anche noi facciamo così...rimane il sale nel lavabo ma essendo fino scorre alla grande con un pò d'acqua non appena usi il lavabo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Io mi limito a intasare il lavabo (plastica) del bagno. Poi, tutte le volte che mi lavo, un po' si scioglie o viene portato nel serbatoio. Mica mi va di consumare l'acqua o addirittura di iniziare a riempire il serbatoio delle grige inutilmente...[:D][;)] E' un po' buffo, ammetto, lavarsi con un kg di sale come "fondo" del lavabo... ma per il momento mi va bene così.[:)] Ah, dimenticvo, uso il sale fine, così si scioglie (o vene "portato via") più velocemente. Il costo, alla LIDL, è uguale: sale grosso o fine sempre a 0,11 €. [8D] >