quote:Risposta al messaggio di style2465 inserito in data 06/09/2010 20:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è per estetica, sono con tè, ma i consumi li dà anche il peso e la mole del mezzo, e per 6 persone, mentre col mansardato puoi stare tra 6m e 6.5m col profilato dovrai per forza superare i 7 metri. (salvo errori) Poi, fai una prova noleggio, poichè la vedo difficile in 4-6 persone su un 6 posti anche mansardato, ho paura che ti serva un 7p. mansardato 0 6p. Mh. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 07/09/2010 12:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che di rado 6 posti a dormire lo sono in viaggio. E quasi sempre non lo sono nemmeno a mangiare. Certo, potresti ospitare a dormire degli amici che ti seguono in viaggio in auto ... Io ho un mezzo non più in produzione fatto così, ma i 6 posti servono per scegliere DOVE dormire, starci in 6 sarebbe pura follia (ok, conosco chi lo ha fatto). Anche perchè la dinette risulta SOTTO il basculante. Se si è in 6, quando si è a dormire, se si respira, nessuno si muove.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/09/2010 12:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto ed aggiungo che in 6 in estate è impossibile x l'esagerato riscaldamento "a fiato" prodotto dai suddetti 6. In inverno, infagottati come siamo sfido chiunque a muoversi in 6. Da possessore di un comodo (siamo in 2) semintegrale di 6,70 consiglio un mansardato. Matrimoniale in coda con garage sotto, mansarda ALTA e matrimoniale in dinette. ciao, mague
quote:Risposta al messaggio di style2465 inserito in data 07/09/2010 14:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio, Adria 680 SPL è omologato 5 ed ha 6 posti letto, già ci bisticciamo in due! IL semitegrale è per due
quote:Risposta al messaggio di style2465 inserito in data 07/09/2010 19:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nè Grazia nè Grazie ma Grinza io sono Grinza. IL semintegrale in questione ha molte finestre molti oblò ma avendo il basculante perde in stivaggio pur essendo più che comodo. Secondo me non vivono bene 4 persione stabilmente, il modello più comodo per 4 persone è un mansardato con doppia dinette e castello in coda. Detto questo ti posso dire che il mezzo è fuori produzione ma sempre ricercato, un modello 2009 lo puoi trovare ma non a buon mercato. Non voglio influenzarti nella scelta ma prima di comprarlo cerca di noleggiarlo e farci un giro.
quote:Risposta al messaggio di style2465 inserito in data 07/09/2010 22:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono passato da un 7 posti Mansardato con doppia dinette a questo semintegrale. Quando il basculante è giù la dinette è inutilizzabile. E' una semidinette due mangiano sempre sui seggiolini di guida La zona living è solo quella, quando sei fermo siete tutti li mentre un mansardato con castello in coda i bimbi possono andare altrove. Ovviamente opinioni personali, noi siamo spesso in due e qualche volta in quattro per un fine settimana. sul camper nulla da dire, non ti voglio demoralizzare, provalo prima
quote:Risposta al messaggio di style2465 inserito in data 08/09/2010 10:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premessa : per “testato” intendo • Prova e misura dei letti, dinette, pensili, bagno , doccia , armadio, • Trattativa economica Quindi escluse le sensazioni dinamiche in marcia ed un riscontro sui consumi. Imoltre abbiamo scartato tutti quelli omologati 4 posti in viaggio. Detto questo i mezzi “testati” , sono stati: Pilote P716 lpa e gemello Bavaria t71lp Elnagh T-loft 31 Mc Louis MC4 62 Adria Matrix 680 SP Tutti su Ducato 2.3 In tutti abbiamo riscontrato spazi ristretti , noi siamo in 5 (a volte 4), bagni troppo piccoli ed insufficiente spazio per lo stivaggio. Del McLouis/Elnagh non ci è piaciuto il basculante che scende sul piano cucina (chissà il rivestimento inferiore del letto come si concerà nel tempo utilizzando la cucina ed i suoi vapori ? mah) Del Matrix non ci è piaciuto il bagno troppo piccolo. Il mezzo che più sembrava accettabile era il Pilote/Bavaria per via del letto “alla francese” affiancato da un bagno discreto ed omologato 5 persone in viaggio. Tale disposizione non costringe o”tutti a letto” o tutti seduti ma lascia un poco di libertà .Inoltre il basculante non scende ne sulla cucina ne davanti alla porta di ingresso. Tuttavia il grosso limite ci è parso il letto inferiore ottenuto dalle dinette e dall’abbassamento del tavolo : quando il basculante scende l’altezza a disposizione di chi dorme sotto è limitata, così come la lunghezza dato che i pensili portano via parecchi cm . Infine in assetto di marcia non potevamo lasciare nel basculante cuscini e sacchi letto perché lo stesso sarebbe rimasto troppo basso limitando la luce da pavimento . Per un certo periodo siamo stati attratti anche dall’Adria 670 SL con letti gemelli che possono diventare un grande letto da 3 piazze, omologato 5 ma senza basculante, poi considerato che i prezzi dei semintegrali testati non erano poi così diversi da un mansardato abbiamo optato per quello…anche perché sia in sosta che in marcia la mansarda è pressoché un secondo armadio! Nel ns. caso poi non era garantito che i 3 “pargoli” volessero dormire in 2 in un “quasi matrimoniale” senza azzuffarsi….. Comunque ne ho visto anche a noleggio : provalo e togliti eventuali dubbi ! ciao Valerio