quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/08/2013 17:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho uno Scarabeo 100, io peso 90 Kg e qualche volta ho caricato persone ancora più pesanti di me.Sono soddisfatto,anche nelle salite,pesa poco . Ciao. Gianni
Pipopante
Barbara e Claudio
andrea quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 29/08/2013 19:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo [:D]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/08/2013 17:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me un Honda SH 125 o 150 sarebbe una buona soluzione, ed e' uno dei migliori scooter in commercio, anche se per ora mi tengo il mio Liberty 150. Ciao Max
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 30/08/2013 10:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma non ci siamo con il peso !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 30/08/2013 10:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, siamo sui 124 - 125 kg, ma per il tuo portamoto e' tassativo quel peso ? Max
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 30/08/2013 09:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che, a quanto sembra, non è che cambi tantissimo da una posizione all'altra. [:(][:(] Per inciso, io del mio scooter sono entusiasta, ma per l'uso che ne faccio io, 30 Km al giorno, da solo, in città per 8 mesi l'anno, avendolo comprato nuovo spendendo 1700 Euro immatricolazione compresa. [;)][;)] ma per quello che ne vorresti fare tu secondo me non è consigliabile[:)][;)].. PS: Ti ringrazio per i preziosi suggerimenti: è la prima volta che mi capita di trovare qui sul forum una persona che non parla in termini entusiastici di ciò che possiede lui ! Grazie a te! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 30/08/2013 10:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per le informazioni: se i 100 sono assimilabili ai 125 mi va più che bene. Il mio timore era che fossero poco più che dei cinquantini. Tra i 100, comunque, ce ne dovrebbe essere anche qualcun altro, forse meno noto. Il Vision sarebbe senz'altro l'ideale, ma purtroppo non se ne trovano in giro: è troppo recente e ancora poco diffuso. Peccato: ne avevo trovato uno nuovo, ancora da immatricolare, a 1.200 euro, ma purtroppo era un 50 (il proprietario lo aveva vinto ad un concorso ed io un pensierino ce lo stavo facendo comunque, poi ho letto dei commenti sulla scarsa potenza del 50 ed ho preferito lasciar perdere). Salendo di cilindrata, è ovvio che il Liberty sia il più facile da trovare, perchè è il più diffuso. Solo che, come tutte le cose molto diffuse, non mi attrae molto esteticamente. Comunque, resta l'opzione più probabile. Spero almeno di trovarlo con gli accessori che per me sono indispensabili (parabrezza e bauletto). Infine i Peugeot (oltre al Tweet, mi pare che ci sia anche qualche altro modello). Anche in questo caso, non ce ne sono molti in giro. Ne avevo trovato uno che sembrava molto bello: aveva parabrezza, bauletto e persino le borse laterali ! Il giorno dopo, quando sono tornato sul sito per prendere il recapito telefonico del venditore, non l'ho più trovato: sicuramente sarà stato venduto !
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 30/08/2013 11:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, purtroppo, sì e non intendo continuare a sforare (mi sarei tenuto il mio !).
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/08/2013 12:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, grazie: la Vespa l'ho avuta e me ne sono disfatto dopo qualche mese, perchè le ruote piccole non fanno proprio per me !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 31/08/2013 08:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al momento nuovo è venduto intorno a €2200 con bauletto e parabrezza. è di produzione della sym di taivan. il motore non è a iniezione e la sua velocità max è intorno ai 95.