CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quando i nodi del peso vengono al pettine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 20/03/2007 alle: 08:52:01
Questa informazione potrebbe sembrare una cosa da “Scherzi a parte” ma purtroppo non lo è. Infatti fonti “ben informate” mi hanno fatto sapere che una rinomata azienda sta inviando ai suoi clienti una simpatica letterina che recita più o meno così: “Gentile cliente DEVE FERMARE il suo camper in quanto non può circolare perché fuori peso”.id="red"> Il cliente viene quindi inviato a portare il mezzo presso l’azienda per “soluzioni" che, da quanto scritto sulla lettera, sono abbastanza fantasiose. Nessun frequentatore di questo forum ha già ricevuto simile lettera? Visto che qualche articolo del codice civile è stato infranto, spero vivamente che i suddetti clienti invece di accettare le “soluzioni”, chiedano la restituzione dei propri soldi con annessi e connessi e magari organizzino anche una bella puntata di “Mi manda Rai 3”. Cordialmenteid="Comic Sans MS">
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 20/03/2007 alle: 09:20:48
Mi piacerebbe conoscere quale nota azienda è...e soprattutto la soluzione che intenderebbero adottare. Magari...cerchi in lega? Pareti in cartone? Sforacchiano il telaio qui e la in modo da alleggerirlo? Roby
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 20/03/2007 alle: 09:54:22
Diciamo che l’azienda è la famosa “innominabile”. (A buon intenditor poche parole). Le soluzioni Riomologazione del mezzo togliendo dei posti (da 4 passare a 3) Modifica del letto matrimoniale con uno più “leggero”. Contributo al cliente di 700 Euro in modo che possa farsi la patente C e riomologazione del mezzo per 50 q.li. Al di là di tutto mi pongo la domanda: “Ma come è stato possibile omologarlo in origine?” Forse qualche “furberia” è stata commessa, ora capire e trovare chi sono i repsonsabili potrebbe essere un bel compito per la magistratura? Cordialitàid="Comic Sans MS">
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:12:22
Scusate, non voglio fare polemica, ma a mio parere l'accusa è troppo pesante per essere anonima e indefinita. Non si tira il sasso per poi nascondere la mano. Se la lettera esiste, allora la si scannerizza e si pubblica. Se è un sentito dire, allora ci si esprime in modo meno categorico. Solo se si sa di che marca parli, un eventuale acquirente come me o altri può farsi parte attiva ed evitare fregature. Altrimenti io personalmente preferisco non sapere nulla piuttosto che temere, magari infondatamente, che da un giorno alll'altro mi arrivi il postino.
19
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:27:38
quote:Originally posted by CamperSaronno
Diciamo che l’azienda è la famosa “innominabile”. (A buon intenditor poche parole). Le soluzioni Riomologazione del mezzo togliendo dei posti (da 4 passare a 3) Modifica del letto matrimoniale con uno più “leggero”. Contributo al cliente di 700 Euro in modo che possa farsi la patente C e riomologazione del mezzo per 50 q.li. Al di là di tutto mi pongo la domanda: “Ma come è stato possibile omologarlo in origine?” Forse qualche “furberia” è stata commessa, ora capire e trovare chi sono i repsonsabili potrebbe essere un bel compito per la magistratura? Cordialitàid="Comic Sans MS"> >
> Faccio la scema per non andare alla guerra![:D] Quale azienda e'? Ho bisogno di saperlo![:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:36:11
Appoggio in pieno i due post sopra! se volete fare un servizio utile agli utenti del COL per favore pubblicate marca,modello e anno di produzione [:(!] poi ognuno sara' libero di trarre le proprie conclusioni e se interessato di verificare direttamente col produttore. Marco
18
dojo
dojo
01/03/2007 56
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:36:41
SOTTOSCRIVO CIO' CHE A DETTO VALENTINA 2 [:(!][:(!]
18
dojo
dojo
01/03/2007 56
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:39:04
DALLA RABBIA HO ANCHE DIMENTICATO UN'H....
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:39:20
Le sembra che mi metta a scrivere se fossero solo voci? Inoltre quale anonimato, proprio su questo forum ci sono tutti i riferimenti per sapere esattamente chi sono, ma anche se non ci fossero chi di dovere arriva a chiunque anche se nascosto dietro un anonimo nick. Poi a parte il fatto che non è una accusa ma un dato di fatto in quanto la lettera esiste e come se esiste! Tuttavia non penso sia il caso metterla su questo forum, l'essenziale della lettera l'ho già ampiamente riportato. Cosa vuole il n° di protocollo e l'esatta posizione della punteggiatura? Caso mai il postino bussasse alla Sua porta lo potrà, se lo riterrà opportuno, fare direttamente Lei. Se poi non sa chi è la ditta "innominabile" si vede che frequenta da poco i siti di camperisti, le basti comunque sapere che tale ditta ha fatto oscurare interventi diretti alla ditta stessa. Ora se non è così attenta ai particolari e a tutti i riferimenti dati mi spiace per Lei. Cordialità id="Comic Sans MS">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:44:09
Ciao Chi vuole saperne di più guardi qui... [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=17671 C'è anche la lista degli interventi da fare (si spera a regola d'arte). Ciao Michel

Modificato da travel liner il 20/03/2007 alle 10:50:20
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:46:30
Caro Campersaronno, io ho avuto modoto di conoscerti e ti stimo. Tu l'avvertimento ce l'hai dato. Se non siamo fessi stiamo in campana. Se poi c'è qualcuno che vuol far polemica - siamo in Italia dove più si è litigiosi più si ha successo mediatico - la faccia pure. Grazie per l'info. Fortunatamente io non ho problemi di sovrappeso![:D] Ciao. [8D]
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:59:34
Il gruppo è sempre quello indicato nell'altro 3D da travel liner, cambia solo il marchio e modello.
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 20/03/2007 alle: 11:13:57
Il gruppo è sempre quello indicato nell'altro 3D da travel liner, cambia solo il marchio e modello. >
> Scusa, ma se non ci puoi/vuoi dire marchio e modello dacci dele indicazioni pe risolvere il quiz?[:)] Quanto e' lungo il mezzo? Con che lettera inzia il marchio e il modello?[:0] ..........
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 20/03/2007 alle: 11:32:43
Per Sicce: mai sentito parlare di "pvt msg"?[;)] [8D]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 20/03/2007 alle: 11:38:36
Secondo me così non và bene e non capisco il problema/paura nell'indicare marca e modello. Mandami una mail con copia della lettera con omesso tutto quello che vuoi omettere, che la posto io. Personalmente non ho avuto problemi a segnalare il codice di richiamo comunicatomi dall'Iveco per il problema della batteria moteria sul nuovo 180cv. E mi sembra anche di aver segnalato un richiamo da parte di Mobilvetta (ho un Huari model year 2007) finalizzato ad una verifica ed eventuale modifica di alcuni particolari di assemblaggio paraurti posteriore e congiunzione mansarda (monoblocco) con tetto camper.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:11:50
Caro Roger, forse, senza che io ti invii qualcosa, potrai farlo direttamente, perché, se non ho interpretato male il tuo msg, potresti essere anche tu un "fortunato", visto che il mezzo in questione è come il tuo.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:30:19
Purtroppo sono mesi che scrivo sul fuori peso di pressoche tutta la produzione 2007 in 4 persone non rientra nesun mezzo nei 35 con acqua gasolio , sono nate nuove meccaniche sicuramente sempre più adatte a portare peso bastra vedere i pneumatici, il problema non riguarda solo il gruppo SEA. L'unica cosa o cambiano il limite della B oppure nessuno compri più camper, saluti
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:31:47
le basti comunque sapere che tale ditta ha fatto oscurare interventi diretti alla ditta stessa.id="size2"> id="Comic Sans MS"> >
> Che brutto leggere queste cose... Sotto questo punto di vista è proprio un brutto forum se non si ha la libertà di parola; non solo, scatta la censura dalla potente mano di turno... Federico
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:54:35
Caro Roger, forse, senza che io ti invii qualcosa, potrai farlo direttamente, perché, se non ho interpretato male il tuo msg, potresti essere anche tu un "fortunato", visto che il mezzo in questione è come il tuo. >
> Temevo che qualcosa del genere prima o poi potesse accadere e se così sarà per Mobilvetta e per l'Huari 1102 su Iveco 180Cv, ritengo sia solo l'inizio di una nuova modalità in cui Sea e non solo, proporranno i camper al pubblico. Non credo riceverò la lettera in questione in quanto mi sono già portato avanti omologando il mezzo per 40 quintali, avrei preferito i 42qti ma non c'era disponibilità di mezzi Iveco per avgere la consegna entro la fine del 2006, cosa poi che è regolarmente avvenuta. Interpretro quanto sta accadendo come l'avvisaglia del fatto che la problematica del peso sarà il problema verso il quale tutti si dovranno confrontare: case costruttrici e clienti.

Modificato da Roger1965 il 20/03/2007 alle 12:57:13
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:58:53
Non capisco una cosa , quale peso è indicato sulla carta di circolazione ? Se il peso indicato sulla carta è sufficente al carico entro ai 35 quintali , vuol dire che il documento è falso e quindi il veicolo deve essre SOSTITUITO gratuitamente . ciao luigi
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:15:03
Grazie Travel, completo e puntuale come sempre[:)].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link