CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quando si decide di vendere il camper?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 47
baloo1
baloo1
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:41:16
ultima uscita è stata all'inizio di settembre, Parigi [8D], dopodiche il camper è stato abbandonato in rimessaggio vado ogni 15 giorni a spostarlo per non ovalizzare le gomme, non c'è verso di organizzare un weekend fuori per mille ragioni posso tenere un camper per farci tre settimane al mare d'estate? costi vivi: 720€ l rimessaggio, non ricordo quanto l'assicurazione (che tra l'altro potrei sospendere ma non ho il tempo nemmeno per quello...) ci sono ex camperisti connessi?
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:46:58
Effettivamente se lo usi solo tre settimane all'anno ti conviene vendere il tuo ed affittarne uno quando ti serve. Saluti
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:52:22
A quel punto tanto vale offrirlo in uso agli amici, almeno ti ricaricano le batterie, fanno il pieno di benzina e non lo lasci ad ammuffire. E poi fai contenti gli amici![:D] [8D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:58:09
sarà pure questo brutto tempo che piove sempre i figli che da quest'anno hanno il sabato (ma anche la domenica) sempre impegnati e non ci sentiamo di non seguirli tra scuola e sport per fortuna che non ho una seconda casa [:D] bisogna sempre vedere il lato buono delle cose [;)]
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 02/12/2008 alle: 15:28:39
Ciao, siamo nella tua stessa situazione. Il camper e' fermo dal 31 di agosto, se tutto va bene usciamo il prossimo week end, ma con sacrificio del piu' grande che proprio domenica inizierebbe il campionato (e' in una squadra di basket). E poi salvo complicazioni per Capodanno. Fino a quest'anno la scuola ci ha graziati, ma dal prossimo ci sara' anche la scuola di sabato. Mio marito ogni tanto ce la butta col venderlo, io mi oppongo rigorosamente perche' in ogni caso quando non lo hai piu' ti viene proprio a mancare lo stimolo ad organizzarti, almeno secondo me[}:)] A conti fatti senza camper anche quel poco che si riesce a fare non si farebbe piu' e allora....... .....bisogna resistere e prima o poi ce la si fa[;)][;)] Paola[:X]
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 02/12/2008 alle: 15:47:10
quote:Originally posted by baloo1
ultima uscita è stata all'inizio di settembre, Parigi [8D], dopodiche il camper è stato abbandonato in rimessaggio vado ogni 15 giorni a spostarlo per non ovalizzare le gomme, non c'è verso di organizzare un weekend fuori per mille ragioni posso tenere un camper per farci tre settimane al mare d'estate? costi vivi: 720€ l rimessaggio, non ricordo quanto l'assicurazione (che tra l'altro potrei sospendere ma non ho il tempo nemmeno per quello...) ci sono ex camperisti connessi? >
> Ciao,che camper è? Mio cognato sta cercando un camper usato,puoi mettere qualche foto,puoi mandarmele anche via imeil gripas@hotmail.it Ps:Di dove sei?
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 02/12/2008 alle: 16:02:48
Io ho risolto il problema all'origine , camper in conproprietà con mia sorella :
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:15:23
Noleggialo...se non ne sei troppo geloso.[;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:56:26
quote:Originally posted by charlie77
Noleggialo...se non ne sei troppo geloso.[;)] >
> ma non se ne parla proprio [;)] mia moglie...neanche al fratello lo voleva prestare... [;)] e in realtà ci avrebbe fatto piacere se ne avesse approfittato ecco, con le scuole chiuse forse forse un weekend sulla neve a giocare con lo slittino forse ci scappa... [:p] è che bisogna programmare...organizzarsi prima... c'ho ancora le sdraio da spiaggia nel box sul tetto [xx(] e non ho ancora caricato le catene da neve... ... devo dire che mi piange il cuore a sapere di essere senza camper [:I] ma sai che c'è? lo tengo fermo, magari ecco sospendo la rc auto... ma non lo vendo [^] ma quando mi riviene la pazzia di ricomprarlo??? [;)]
Francesco e Morena
Francesco e Morena
02/05/2006 3175
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:17:41
bravo baloo1! Andateci ogni tanto tutti assieme, con le pizze,anche solo per mangiarci dentro la domenica, ed approfittare per metterlo in moto, e darci una controlllatina. magari autoimponetevi, di prenderlo, anche solo per andare ad un centro commerciale, o gite in giornata, magari a pranzare a 50km da casa....roba del genere,così come si rivive l' atmosfera ed il bello del vivere dentro quella casetta...passa ogni brutto pensiero di venderlo! Ricorda che i figli cresceranno in un batter d' occhio, da ragazzi, non vi segiuranno sempre, e dopo te e consorte ve ne pentite! questo è solo il mio pensiero, poi logicamente devi fare i tuoi conti e valutare bene...[:(]! Mory
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5259
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:30:20
Anch'io non lo uso un granché però in questa stagione 1 WE anche corto al mese riesco a farlo. I miei figli vanno a scuola di sabato mattina e finiscono alle 13,30. Quindi fino allo scorso anno avevamo evitato di comprarlo perchè se ne fai un conto economico non conviene mai !!! Poi, quando ci siamo messi tranquilli economicamente parlando, quindi senza nessun debito e casa pagat, insomma liberi da pensieri, abbiamo pensato che l'avremmo comprato lo stesso anche se fosse stata una decisione antieconomica. Dopo le vacanze agostane siamo andati via 2 volte in Settembre, una il 1° Novembre e ripartiremo il 7 dicembre. Cerchi di prendere quelle situazioni in cui magari hai 2 giorni pieni oppure parti al sabato immediatamente dopo la scuola e torni la domenica pomeriggio, magari fai 150 km tra andata e ritorno in modo da non essere sempre in strada e vedere posti a tiro di 1 ora da casa che però, per 1000 e più motivi non hai mai apprezzato a fondo. Se poi sono tanti anni che lo usi e non hai più mete di questo tipo.....può essere anche che sia giunto il momento di cambiare....e non bisogna farne un dramma !!!!
baloo1
baloo1
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 19:06:54
faccio il ragionamento al contrario immagino di essere senza camper di proprietà e voglio stare due giorni in montagna ... ma che vado a spendere 3-400 euro per un noleggio??? naaa, non gliela farei [|)] devo arrivare a far passare un anno senza averlo mai preso e non credo che capiterà... ... spero [8)]
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 02/12/2008 alle: 19:26:44
Sono nella stessa situazione...camper fermo da fine Agosto... allora ho deciso che lo vendo ... ma quanto mi .... [url] http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=5388137 Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS">

Modificato da Giallorosso il 02/12/2008 alle 19:28:04
baloo1
baloo1
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 19:58:40
quote:Originally posted by Giallorosso
Sono nella stessa situazione...camper fermo da fine Agosto... allora ho deciso che lo vendo ... ma quanto mi .... [url] http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=5388137 Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS"> >
> fico 'sto sito! [8D] ma paghi qualcosa o è agratiss ? [:p]
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:00:02
al momento è gratis. Un salutoid="Comic Sans MS">
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:14:59
ciao, è veramente un peccato poichè quando una persona è legata dalla passione è un pò come se ti portassero via un braccio....io ho vissuto una situazione analoga di inutilizzo del vecchio camper ma ho tenuto duro, poichè è la mia passione, e adesso sembra che sono cambiate le cose, vorrei godermi il nuovo camper in santa pace (mamma mia i soldi non bastano mai), e comunque si vive una volta sola, buon camper a tutti
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:51:42
Io, quando non posso uscire, lo uso come auto nei W.E. anche per fare shopping. Magari parto al mattino e mangio fuori anche a 10 km da casa. Ma poi, scusate: i figli che praticano sport non sono una buona scusa per usarlo? Trasferte anche brevi fatte con il camper!!
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 19:36:59
quote:Originally posted by GinoGina
Io, quando non posso uscire, lo uso come auto nei W.E. anche per fare shopping. Magari parto al mattino e mangio fuori anche a 10 km da casa. Ma poi, scusate: i figli che praticano sport non sono una buona scusa per usarlo? Trasferte anche brevi fatte con il camper!! >
> seee... non trovo parcheggio per 420 cm di macchina...figurati per 680 cm di camper! [B)] poi mio figlio gioca a roma e provincia, mai andato così lontano da doverci dormire ... magari se fa carriera [:p] psss...pare che si stia progettando un weekend per l'8 dicembre...[:o)] [^]
irpo
irpo
27/10/2007 323
Inserito il 04/12/2008 alle: 20:22:13
Anno 2007 l'ho usato solo 5 giorni a giugno; anno 2008 solo 6 giorni ad agosto. Invece di venderlo, avendo il problema di non utilizzarlo particamente mai, più o meno per gli stessi motivi (lavoro, scuola dei piccoli ecc.), da tempo stavo valutando di cambiarlo con un furgonato da poter usare anche come seconda auto. Purtoppo noi siamo in 4 (2 adulti e 2 bimbi di 6 e 3 anni) e di furgonati compatti entro i 5,5 metri con un passo di 3,45 m non ne esistono omologati per 4 persone in viaggio e con 4 posti letto. Ho provato un Kyros 4 di 6 metri con passo di 4,035 m ed ho riscontrato una maneggevolezza "cittadina" limitata molto dal passo molto lungo. Ho visto il Kyros SD e mi sembra perfetto come dimensioni 5,4 m di lungrezza con 3,45 m di passo peccato che sia buono solo per 2. Il mio 7 metri x 7 posti lo stò usando, quando è possibile, per andare al lavoro ed al supermercato ma da qui ad usarlo come seconda auto quotidianamente...![xx(] Ciao[;)] Giuseppe
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 08:40:58
quote:Originally posted by baloo1
ultima uscita è stata all'inizio di settembre, Parigi [8D], dopodiche il camper è stato abbandonato in rimessaggio vado ogni 15 giorni a spostarlo per non ovalizzare le gomme, non c'è verso di organizzare un weekend fuori per mille ragioni posso tenere un camper per farci tre settimane al mare d'estate? costi vivi: 720€ l rimessaggio, non ricordo quanto l'assicurazione (che tra l'altro potrei sospendere ma non ho il tempo nemmeno per quello...) ci sono ex camperisti connessi? >
> 60.000 km in tre anni se lo dovessi usare come te lo venderei all'istante un bel noleggio e poca spesa e molta resa Ciao Naz.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:55:14
ma come fate a fare 20.000 km in un anno [?] ma fate gli spedizionieri?? [:D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.