CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

quando un camper va a fuoco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 29/12/2010 alle: 19:21:11
Ciao,ho visto nell'altro argomento"cellula"il filmato di un camper incendiato.Ora la mia domanda è questa:quali accessori presenti su un camper sono più pericolosi ai fini di un incendio?(naturalmente senza nessun aggeggio aggiuntivo tipo "stufa a cherosene"come descritto nell'altro argomento)Di solito l'impianto elettrico per quale carico è costruito?Il frigo è poi tanto sicuro? Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 30/12/2010 alle: 09:49:07
Possibile che a nessuno gli freghi una pipa di sapere queste cose? Adriano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 30/12/2010 alle: 09:58:31
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 30/12/2010  09:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper ha legno ovunque, le bombole, plastiche varie, tappeti ... cosa vuoi di più ? Libri è giornali che tieni dentro ? I piatti in plastica ? i botti di capodanno ? Quel video lo avevo già postato, lo avevo trovato su una discussione a proposito delle bombole su un forum francese.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 30/12/2010 alle: 10:20:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/12/2010  09:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non voglio sapere i materiali che compongono il camper(questo è risaputo),ma bensì quali sono gli aggeggi in dotazione più pericolosi e quanto si può caricare sull'impianto elettrico.Se l'argomento era già stato inserito,va bè allora mi scuso. Adriano
cokercharly
cokercharly
-
Inserito il 30/12/2010 alle: 10:26:57
Ciao sgalfo sull'impianto elettrico non più di tre amper poi tiscatta la termica, il gas naturalmente, tenere controllate le varie tubature del gas, controllare peridicamente la stufa e farla pulire almeno una volta all'anno, se preferisci puliscila tu dalla polvere praticamente le classiche cose che controlli anche in casa
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 30/12/2010  10:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 30/12/2010 alle: 10:49:59
Penso che inverter e prese 12 volts siano da tenere ben sottocontrollo, sezione e lunghezza dei cavi sono determinanti. Una buona manutenzione di tutte le utenze sono già un passo importante per limitare i rischi. Purtroppo, come postato a suo tempo, il mio vr è parzialmente danneggiato da un incendio che ha devastato oltre 30 veicoli. Ad oggi i periti che si sono succeduti non sono riusciti a capire dove sia avvenuto l'innesco, cosa assai difficile da decifrare in quanto del camper rimane solo qualche pezzo di lamiera annerita. andrea
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 30/12/2010 alle: 18:10:04
quote:Risposta al messaggio di cokercharly inserito in data 30/12/2010  10:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,le cose che mi danno più da pensare sono sempre il frigo (sopratutto a gas) e l'impianto elettrico.Il primo perchè se si spegne e non funziona la termocoppia il gas continua ad uscire.Poi l'impianto elettrico quando è sotto carico (stufe-forno elettrici ecc).La stufa (truma)secondo me dal momento che se manca la fiamma comincia a fare "tic-tic" con la scintilla dovrebbe essere meno pericolosa (penso-spero). Adriano
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 31/12/2010 alle: 08:06:10
noi abbiamo avuto problemi con il nostro precedente camper (safariway marco polo), alimentazione della stufa, boiler e fornello a gpl. per ben 3 volte è saltato il polmone del gas per la troppa pressione, l'ultima volta che stavo accendendo la stufa ha fatto un botto e le fiamme uscivano dallo sfiatatoio sul fianco del camper. è stato un caso che in quel momento è passato una persona ad avvertirmi e così ho potuto spegnere in tempo. notte passata al fresco e acqua fredda!! dopo abbiamo fatto metere un rubinetto da aprire prima per far uscire un pò la pressione, poi da richiudere e infine potevamo accendere la stufa. per quanto riguarda l'impianto elettrico nei nostri 4 camper non abbiamo mai avuto problemi (finora)[:D][:D] nathalie12002
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link