CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quante donne al volante?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
10
Marystar
Marystar
12/03/2015 55
Inserito il 08/05/2015 alle: 09:55:10
Ciao a tutti. Siamo iscritti da poco anche se ogni tanto leggevamo i diari di bordo e altro. Poter partecipare nel forum mi piace molto. Ora che siamo in pensione possiamo dedicarci di più al tempo libero, quindi uscire con il camper, che adoriamo! Volevo sapere: quante di voi guidano (e volentieri) il loro camper avendo il pieno consenso del marito?[?] Io guido molto, specie di notte, che mi rilassa molto. Di notte potrei fare anche 500km senza fermarmi! E voi?[8)] Idro e Idra
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 11:13:35
La mia, dopo 230000+ km in camper, dietro al volante non si è mai messa. O meglio, lo fa a fine viaggio quando da sfogo alle sue manie da massaia (pulizia). In compenso la mia amica Giulia guida per circa l'80% dei tragitti. Max
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/05/2015 alle: 12:09:35
Ciao, io guido di giorno. Nei viaggi lunghi facciamo un po' per uno. Ciao Giovanna
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 08/05/2015 alle: 12:28:14
Allora...io dico...le donne hanno già dei limiti con l'auto...và un po meglio con la bici (specie se indossano gonne corte)...decisamente meglio se la bici è quella da camera...perchè guidare il camper? Io dico sempre che la donna sta bene in soli due posti: in cucina e a letto, ed in uno di questi due posti neanche sempre... Scatenatevi adesso...[:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/05/2015 alle: 13:22:45
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 08/05/2015  12:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vale la pena[^] ci alterniamo e ci siamo sempre alternati alla guida, magari un po' più miei sono i tratti autostradali, gli attraversamenti delle città e le code. lui gestisce meglio la guida serale, le strade strette e la retromarcia. ci siamo alternati sempre, sia in Islanda su pista che in inverno a Capo Nord, che ne deserti americani e altrimenti come si fa nei viaggi lunghi?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29640
Inserito il 08/05/2015 alle: 14:33:27
mia moglie mi alterna la guida nei viaggi lunghi...ma con l'autotreno[;)][8D] il camper per ora non ce ne è stata l'esigenza L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:19:15
A me piace moltissimo guidare e raramente cedo il volante, non mi stanco mai. Mia moglie non ha problemi a guidare e qualche volta, seppur a malincuore, provoco il cambio anche se lei non lo chiede mai. Ha guidato in diverse condizioni e pure in Russia ed Iran, guidava anche la moto quando giravamo con quella. Ho anche 2 figlie e devo dire che guidano veramente bene e non è una classica considerazione paterna. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:56:18
In tre anni di camper e quasi 50.000 km percorsi la mia mogliettina avrà guidato si e no 15 metri [:D] ... quando siamo sul camper service per scaricare prima bianche e poi grigie lo sposta lei... Ammetto però che io amo guidare e che difficilmente mi faccio sostituire al volante nonostante lei sia un ottima guidatrice ... anche perchè io sono un grandissimo scassapalle come copilota...[:D] Se però capitasse la necessità non ho dubbi che andrebbe in giro tranquilla come con l'auto ... guidava sola la mia bimba da 330 cv ... figuriamoci se un grosso lumacone la spaventa ... Povero Rimorista inside!

Modificato da Giorsjj il 08/05/2015 alle 15:57:32
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 08/05/2015 alle: 18:52:28
Ciao. Io Guido quando prendo il camper da sola e vado via con i miei pargoli. Come si diceva sopra non mi piace guidare con il copilota che stressa...[:D][:D] elena
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 09/05/2015 alle: 07:50:47
il camper me lo guido io, quelle poche volte che mio marito insiste per guidarlo mi viene il mal di pancia, mi stresso e sto aggrappata alla maniglia della portiera per ...per la paura?... per il panico? [xx(][xx(] e trovo tutte le scuse per riprendermi il volante: non hai dietro il tuo borsello con la patente, non hai gli occhiali da vista per guidare se ci fermano prendi la multa... la notte non mi piace più tanto guidare, solo quando voglio assalutamente tornare a casa per un qualche motivo particolare tiro dritto e mi faccio anche 600 km di filata (con fermata per rifornimento carburante) nathalie
10
Marystar
Marystar
12/03/2015 55
Inserito il 09/05/2015 alle: 18:34:18
Bellissime e simpatiche queste risposte! Bello anche che hanno risposto i mariti[:D][:D][:D] @Annapasqua...in inverno a Capo Nord è il mio sogno!! Ti chiederò in pvt che accorgimenti avete avuto. So che la Norvegia lato mare è coperta dalla Corrente del Golfo e quindi non ci sono temperature così rigide come, ad esempio in Finlandia, ma mi piacerebbe davvero sapere qualcosa in più. @ Gianni...che ci vuoi fare..dice che il futuro è delle donne ( e ci siamo quasi direi) ma tu continua pure a godertele...in camera, che non guasta[;)] Comunque ringrazio tutti e se ancora qualcuno vuol mettere la sua esperienza...il post è qui[:)] Di me posso dire, oltre al fatto che guidi volentieri la notte con una buona musica di sottofondo, guido bene e molto anche di giorno, e che sono riuscita a guidare il camper solo dopo divorziata![:(!] Mio marito mi rispettava come donna al volante, sapeva che guidavo bene, ma il pilota era lui, anche se andavamo via con la mia auto. Figurasi il camper!! Me lo fece provare nell'87 solo per 5 km e mi disse: va bene, ma ora ripassamelo.[:(!][:(!][:(!] Vengo da famiglia di "guidatori". Mia mamma (1921) prese subito la patente e io...ho isegnato ai miei figli a guidare, grazie ad una strada sterrata di campagna,che ancora andavano alle medie. Insomma, guidare piace a tutti e viene più spontaneo e divertente fare quello che ...passare l'aspirapolvere!id="size3">[:D][:D][:D] Ma della parte "cellula"....ve ne intendete?? Idra Idro e Idra
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/05/2015 alle: 19:27:58
Ho il Superattack al posto delle chi***e e le ventose da polipo sulle dita:dal volante di Gigio NON-MI-SCHIODI... Il camper l'ho guidato la prima volta a Livigno nel 2006,un po' per curiosità e un po' x sfida con mio marito,era di amici e ho subito "ingranato";così abbiamo noleggiato un camper x l'estate e abbiamo fatto un giro in Francia assieme a loro tra Loira e Parigi. QUEL camper è diventato Gigio da subito,amore a prima marcia:tornati dalla vacanza,abbiamo cominciato le trattative e un mese dopo,ci ha seguito a casa e ci seguirà ancora per...millemila KM. [:)] Mi piace organizzarlo dalla A alla Z per i viaggi che facciamo,lancio idee x le migliorìe della cellula e a volte mi diletto col piccolo fai da te e cucino...Mio marito si occupa della meccanica del mezzo[^]...starnazza ogni tanto lato passeggero[}:)],ronfa come una motosega in mansarda[:(!] e si gode i viaggetti[:p].... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/05/2015 alle: 10:15:38
Guido da quando ero bimba [:D], ho guidato BMW, Porsche, ****edes, il "ferro da stiro" Citroen, auto antiche, di tutto: mi piace proprio guidare [:p] infatti mi sa che ho sbagliato mestiere. Direi quasi che il rumore del motore sia in parallelo con il mio respiro [8D][8D][8D] Salire sul camper e guidarlo è stato naturale, a parte il primissimo impatto nel guardare dallo specchietto retrivisore e vedere ... il corridoio! e per imparare a calcolare gli spazi esterni, posteriore, altezza, larghezza. Sono partita anche molte volte da sola con i ragazzi per fare qualche giorno di ferie in più, il marito mi raggiunge in aereo, l'anno scorso a Parigi, diverse volte in Germania. Le vere ferie le fa lui!! Per una mamma al volante azzardo nel dire che più che la guida in sé ad essere difficile è la gestione del quotidiano, soprattutto l'organizzazione del tempo dei figli che altrimenti rendono il viaggio mooooolto difficile, cui si aggiungono ovviamente tutte le faccende associate, carico/scarico, cucina, spesa, etc. Quest'anno si è aggiunto il cane ed un programma di viaggio piuttosto impegnativo. Ma ce la faremo, ce la farò [^] saluti lc
19
spaziale
spaziale
06/09/2006 29
Inserito il 11/05/2015 alle: 19:59:41
Il camper è mio e lo guido solo io [:D] ( dal nick non è chiaro ma sono una donna )
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 11/05/2015 alle: 22:12:12
In Quasi tre anni e 37mila km ci siamo alternati direi al 50% Comunque al mio compagno glielo lascio guidare volentieri.. [:D] Lora
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 11/05/2015 alle: 22:28:47
Il camper è di mia moglie, ma me lo fa guidare più a me, noi siamo organizzati cosi.. di giorno guida lei e di notte guido io.... Tendenzialmente viaggiamo quasi sempre di notte, però devo dire che passa dalla sua pandina al camper con una certa disinvoltura...e sicuramente corre più di me...
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 12/05/2015 alle: 11:02:13
A tutto questo aggiungo che il mio intervento iniziale era scherzoso. Ho infinito rispetto per ogni individuo e le donne sono quanto di più bello ci possa essere (in cucina e a letto...appunto...probabilmente perchè dopo la nascita del 5 figlio il letto a noi serve solo per dormire e la cucina per riporre le pentole oramai poco usate...sono a dieta [V]) in diversi post non ho nascosto il mio infinito amore per mia moglie e ci mancherebbe altro visto che con lei sono magnificamente felice e sereno. Ma...il camper lo guido solo io. Amo guidare e non mi stanco mai. Ho tentato di far guidare anche mia moglie, ma quando siamo insieme si rifiuta di guidare anche la sua macchinuccia, figuriamoci se riesco a convincerla a guidare un coso lungo 7 metri... Buon viaggio donne...un abbraccio a tutte voi. Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!"

Modificato da Viaggincamper il 12/05/2015 alle 11:04:04
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 12/05/2015 alle: 14:14:05
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/05/2015  11:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ci devo riflettere un momento prima di ricambiare l'abbraccio...non te ne avere a male ma...vista l'efficacia dei tuoi spermatozoi anche un semplice abbraccio mi inquieta...[:D][:D][:D][:o)][:o)] elena
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 12/05/2015 alle: 15:01:55
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 12/05/2015  14:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, in effetti non ho un coso, ho un irrigatore puntato sul mondo...[:D] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 12/05/2015 alle: 16:23:27
[:D]Io guido il nostro dodo a necessità....non troppo perchè da quando mio marito si è scoperto risparmioso preferisce guidare lui visto che io praticamente raddoppio il consumo di carburante (dice lui[:(!]) perchè in autostrada rincorro i camion da sorpassare e non so stare sotto i 120km/h e le città si attraversano con prudenza! Praticamente secondo lui son un autista scavezzacollo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/05/2015 alle: 18:30:26
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 12/05/2015  16:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, direi che anche mia moglie avrebbe il piede un po' troppo pesantino, senz'altro più del mio![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link