Bene bene bene! e così son venute fuori delle super-donne !!

Robi 64, perplessa, Lori c....che roba ragazze mie!!
Mi sento in dovere di dire subito a Viaggioincamper che si era capita la battuta scherzosa, e ci ha fatto piacere. Gianni, è evidente come il sole che tua moglie ha capacità "diverse" e più importanti della guida di un camper...dopo 5 figli!!
Abbiamo trovato anche chi si prende cura della cellula, rinnovando, magari cucendo etc. Quel "fai da te" che oltre che far risparmiare è tanto carino, perchè personalizza.
Io quest'anno mi sono messa in testa di fare un living a ferro di cavallo invece di tenere la classica dinette, anche perchè avendo una divano di fronte (divano che ci litighiamo per i momenti di relax al pc) si mangerebbe comodamente in 6 stando più larghi.
Ho comperato una tavola multistrato di 4cm, lo spessore del tavolo che una volta abbassato costituiva il letto, e l'ho fatta della lunghezza che va da una panca all'altra (ovvio). Dal tappezziere mi sono fatta dare l'imbottitura più simile a quella dei cuscini esistenti, mi son fatta consigliare per realizzare quella parte più "gonfia" che hanno le dinette, per mettere quel budellino di bordo, e per tessuto ho adoperato una delle due tende che ci sono incabina, quelle che si tirano x la privacy.
Mi son messa d'impegno, anche perchè era tanto che non mettevo una serratura lampo in quel modo e...ce l'ho fatta.
Adesso devo verniciare la tavola del colore dei mobili e dargli una finitura lucida, non porosa, in modo che il velcro che si mette x non fare scivolare la seduta possa attaccare.
La cosa che non potrò fare da me, è mettere la gamba unica, telescopica, al posto della gamba e dell'attacco che ho al tavolo. So da chi andare. Il piano del tavolo lascio quello originale. Dopo, potrò spostare il tavolo in ogni direzione, quindi potrò mangiare nella seduta nuova, con di spalle la finestra, capotavola, e vedere FINALMENTE la televisione senza torcermi il collo
Giusto: ho fatto le nuove tende in colore unito, una scalatura del colore della tappezzeria esistente.
Quando è finito tutto vi metterò le foto!
.....ho un'altra cosa in mente....ma ve la dico la prossima volta
Ciao a tutte!
Idra
Idro e Idra