CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quanti camper "rimessati" in strada...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
maculani
maculani
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:48:57
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 23/12/2009  09:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, se vieni da me ne vedi due di quelle "balene". Ciao Marco.
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:49:32
Vede signor maculani io penso che da un certo punto di vista lei ha ragione quando parla che troppi camper parcheggiati in strada nello stesso punto danno noia ma d'altra parte se nel comune non ci sono abbastanza rimessaggi o parcheggi abbastanza grandi e uno non ha un cortile o un posto suo dove metterlo che fa?Non si puole mica pribirgli di comprarsi un camper.La banca quando fa il finanziamento non vuole mica sapere dove poi lo mette ma solo se ha garanzie per il debito.E la motorizzazione glielo intesta anche se non ha il posto al rimessaggio.Voglio dire che sarebbe giusto punire chi parcheggia in strada se il comune dà un'alternativa perchè se l'alternativa non c'è allora uno è obbligato a metterlo dove trova posto.Buona giornataid="Comic Sans MS">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:57:46
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/12/2009  09:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No grazie: ho già dato [:D][;)]. CANARINO [8D]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 23/12/2009 alle: 10:07:25
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/12/2009  09:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz... si metteranno mica in testa idee strane? Solo 1 poliziotto camperista è troppo poco, è in minoranza, del resto anche io al lavoro non è che ho molta compagnia... Ancora adesso ho una collega che mi chiede come faccio a far fare i bisognini ai bambini [xx(] Chissà se anche alla polstrada anche il panorama sulla mole rovinato [:D] Appena posso passo a verificare![;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 23/12/2009 alle: 10:16:36
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 23/12/2009  09:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguendo questa filosofia, mi vien da pensare: - se un comune non mette a disposizione un CS posso scaricare nei tombini, - se un comune non mi mette a disposizione i bidoni per la spazzatura, butto la spazzatura per strada. Mi dispiace ma la tua mi sembra una forzatura. Ciao Antonio
maculani
maculani
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 11:07:38
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 23/12/2009  10:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una risposta perfetta. A questo caro Signore dico pure:" lo sa che se vuole comprarsi una barca nuova NON le fanno il contratto se non hanno l'ubicazione esatta del posto barca"? Se la prende usata, o le lasciano il posto oppure le danno al massimo 30 gg. di tempo per toglierla dalle [8][8][8], se non lo fa, la Direzione del Porto gliela sposta di forza nei posti riservati al transito che equivale a pagare circa 20-35 euro al giorno per natanti sino a 10m e può arrivare a pagare anche 100 euro al giorno per imbarcazioni superiori. E' proprio il concetto di base che è sbagliato nella cultura italiana in queste vicende, io devo comunque a qualunque costo. Molti anni fa, venendo ad abitare in città a Torino, non potendo più usufruire dello spazio che avevo all'interno della mia ex dimora, fuori città, nel fare un contratto per un Hymer, misi la postilla che il tutto doveva avere seguito se il concessionario che aveva anche il rimessaggio mi avesse garantito un posto; il contratto ebbe seguito. Per me avere un veicolo ricreazionale è qualcosa di molto particolare, sia in termini economici che sociali, non pretendo che tutti la pensino come me ma è certo che le lacrime poi del coccodrillo quando si vedono mezzi incendiati o presi come bivacchi da extracomunitari o peggio ancora massacrati letteralmente dal tempo che fa i suoi danni, non mi commuovono per nulla, cordialmente Maculani.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 23/12/2009 alle: 11:15:46
quote:[i]Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/12/2009  11:07:38 Per me avere un veicolo ricreazionale è qualcosa di molto particolare, sia in termini economici che sociali, non pretendo che tutti la pensino come me ma è certo che le lacrime poi del coccodrillo quando si vedono mezzi incendiati o presi come bivacchi da extracomunitari o peggio ancora massacrati letteralmente dal tempo che fa i suoi danni, non mi commuovono per nulla, cordialmente Maculani.>
> Qui però scendi in considerazioni personali, che come tali, possono essere o meno condivise. (anche se mi trovi abbastanza daccordo) Ciao Antonio
maculani
maculani
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 11:24:01
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 23/12/2009  11:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni considerazione è personale. "La maggior parte della gente è altra gente. Le loro idee sono opinioni altrui, la loro vita un'imitazione, le loro passioni una citazione " (un certo Wilde)[:D][:D][:D][:D] MACU.
erosbug
erosbug
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 12:33:58
Credo di aver sollevato un vespaio....[8D] Comunque dico la mia esperienza. Nel 1999 ho acquistato il primo camper e l'ho parcheggiato per qualche tempo sotto casa. Mi sono reso conto che comunque qualcosa che "non" andava c'era. Prima di tutto non ero sicuro di ritrovarlo intero ogni giorno tant'è che qualcuno ha ben pensato tempo dopo di aprirmelo. Ho cercato un rimessaggio ma visto che vicino a casa non cè n'era l'ho rimessato all'aperto a piu' di 10 km da casa! Ho guadagnato in tranquillità e per 5 anni non ho mai avuto nessun problema. Carico, scarico ed elettricità che per un camper non è poco! Poi ho acquistato il secondo e non avendo a disposizione in quel rimessaggio un posto al coperto ne ho cercato un'altro. L'ho trovato in un'altro paese sempre a circa 10 km da casa. Spendo dei soldi all'anno e per andare a "trovarlo" devo fare dei km, ma sto' tranquillo, è al coperto e se devo fare qualche manutenzione o lavoretto non ho nessun problema di farlo in strada come invece spesso si vede. Forse sono masochista io che preferisco fare km per andare al rimessaggio...ma sto comunque tranquillo, ho ridotto al minimo la possibilità di furti o di danneggiamenti, non rompo le [8][8] a nessuno. Ciao, Eros
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 23/12/2009 alle: 12:38:17
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 23/12/2009  12:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 10 KM che percorri in quanti minuti?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/12/2009 alle: 12:45:14
Da quando ho acquistato il primo camper,27 anni fa, sempre rimessati al coperto , i primi due in un grande capannone con altri, gli ultimi in un box chiuso solo per il mio, prima di comprare l'ultimo mezzo ho avuto la possibilità di cambiare box, poichè non ci sarebbe stato come lunghezza in quello precedente, nel caso non l'avessi trovato avrei rinunciato all'acquisto, non l'avrei certamente lasciato per strada, poi ognuno ragiona come meglio crede,l'importante, secondo me, è rendersi conto di non dare fastidio ad altri nel caso di parcheggio stradale, anche per evitare sgradevoli conseguenze, che come abbiamo letto anche sul forum, purtroppo possono accadere. Cordiali Saluti. Marino2
erosbug
erosbug
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 13:08:25
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 23/12/2009  12:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ?? significa scusa?
erosbug
erosbug
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 13:12:33
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/12/2009  12:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sai che mi era quasi balenata l'idea di comprarmelo un box per il camper?!? Il problema è che di così grandi non se ne trovano. Ciao, Eros
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/12/2009 alle: 14:14:32
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 23/12/2009  13:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcosa avevo trovato da acquistare, ma la zona era comunque scomoda per me ed il prezzo molto alto rispetto al valore reale dell'immobile, alla fine ho rinunciato all'idea e continuo ad affittare il box in un grande rimessaggio. Saluti. Marino2
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 23/12/2009 alle: 14:26:08
Chiedo scusa a tutti ma voglio fare un esempio pratico e non solo fare teoria che è sempre bella e riuscita bene salvo poi fare a pugni con la realtà.Nella mia città non esiste nemmeno un rimessaggio.Nella città vicina a 12 chilometri c'è un concessionario-noleggiatore che ha un rimessaggio all'aperto ma è pieno al punto che per prendere il tuo camper devi avvisarlo due giorni prima per farti posto.Dall'altra parte a 15 chilomentri c'è un altro rimessaggio all'aperto che è pieno e che ha una lista di attesa lunghissima.Cosa deve fare uno che con sacrificio ha cercato di soddisfare una sua passione e si è comprato il camper?Mi pare normale che lo parcheggi come parcheggerebbe il furgone o il camioncino cioè dove trova posto possibilmente non troppo lontano da casa.Il signor maculani dice che se non hai il posto barca non ti vendono la barca ma non è mica uguale per i camper perchè altrimenti il problema sarebbe bello che risolto e di camper in giro ce ne sarebbero meno della metà e forse è proprio quello che vorrebbe il signor maculani e non solo lui.E poi la barca mica la puoi parcheggiare dove la macchina o nella spiaggia del bagno dove hai preso l'ombrellone quindi per forza devi avere il posto nel porticciolo.Non mi pare che le cose siano poi tanto simili.Io insisto a dire che se la cittadinanza non vuole vedere i camper parcheggiati sotto casa perchè sono brutti e grossi basta che il comune faccia un parcheggio dove mettere i mezzi ingombranti e non solo i camper ma anche i furgoni e i camioncini e i mezzi simili così lo riserva a quelli e lascia gli altri a disposizione delle auto.Non funziona nemmeno il discorso che se non c'è il camper-service uno puole scaricare dove gli pare perchè ha la possibiltà di scaricare prima di arrivare a casa e se ha la cassetta di portarsela e svuotarla nel bagno di casa sua.Il discorso mi pare tanto ma tanto forzato.Buon pomeriggioid="Comic Sans MS">
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 23/12/2009 alle: 14:26:42
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 23/12/2009  13:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nulla di più di quello che c'è scritto, ovvero quanto tempo impieghi per recarti al rimessaggio.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/12/2009 alle: 14:52:02
Il mio giocattolo (e investimento NdA) al freddo in strada o alla mercè dei vandali?!?!? ORRORE! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Personalmente ho scelto di rimessarlo al coperto per proteggerlo dalle intemperie che ne aggraverebbero il deterioramento, però i miei per anni hanno avuto una roulotte che tenevano in un campeggio in montagna (!) e spostavano solamente per le vacanze estive ma non hanno mai avuto problemi di infiltrazione e si parla di una Laika degli anni 70... Comunque quando vedo lunghe teorie di camper parcheggiati lungo la strada non le considero esteticamente gradevoli e se non piacciono a me che di camper sono appassionato, figuriamoci a chi dei camper non importa proprio nulla...
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 23/12/2009 alle: 15:25:25
Non molto tempo fa' i cittadini di Cuneo dopo lunghe lamentele , hanno fatto di notte un raid e pitturati "artisticamente " tutti i camper parcheggiati nelle vie cittadine, alle volte noi camperisti ci ostiniamo a difendere la nostra categoria ad oltranza, ma che deve dire un commerciante che paga tasse su tasse per insegne,vetrine, se poi un camper vanifica tutto dogliendogli visibilità, oppure un abitazione del mezzo piano che viene privata della luce !, oppure quelli del primo piano che sanno che i maleintenzionati usano il tetto dei camper per arrampicarsi sui balconi... La discussione mi ricorda quella vissuta una volta in una stazione dei carabinieri , dove una bizzoca si lamentava per i modi bruschi dei militari nei confronti degli zingari durante un controllo, però la stessa bizzoca quando ha subito un furto in casa sua , si è presentata in caserma urlante eiiiii voi dovete ammazzarli tutti! La nostra libertà deve finire esattamente dove comincia quella degli altri[:)][:)] A proposito a Cuneo per un bel tot non si sono più visti camper in strada... Mich

Modificato da Panzer il 23/12/2009 alle 19:08:54
erosbug
erosbug
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 16:24:35
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 23/12/2009  14:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah...se ci vado in auto ci impieghero' 10 minuti scarsi, che ne so'. Quando ci vado in bicicletta venti minuti piu' o meno. Scusa ma perchè lo chiedi? Ciao, Eros
19
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 23/12/2009 alle: 16:34:53
Io non ho un camper che vale tanto, economicamente parlando ma per strada non lo lascerei nemmeno morta. Giusy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link