Anche io ho acquistato un Marlin 65G usato del 2004. La penso esattamente come laroby. Mi va benissimo, la spesa era quella programmata, c'è tutto quello che serve, la meccanica è giusta per quel tipo di mezzo (tanto non ci devo fare le corse, anzi già corro sempre e col camper finalmente rallento un pò...), è spazioso e poi c'è il garage, per le mie esigenze fondamentale.
Particolare non da poco: bisogna poi considerare il costo per aggiungere qualche accessorio, generalmente non presente comunque di serie anche in modelli di fascie superiori. Nel mio caso pannello solare e tendalino c'erano già, ho fatto aggiungere poi qualche accessorio per me utile quali retrocamera in quanto generalmente sono da solo a manovrare e vorrei evitare danni a me e agli altri, impianto allarme, rilevatore gas e inverter per telefoni e piccoli elettrodomestici, sostituito lampade normali con lampade led per ridurre i consumi, E poi occorre aggiungere tavolo pieghevole, sedie, stuoie, tubi, cavi, attrezzi vari ecc. ecc..
Nel mio caso generatore, condizionatori vari e parabole o altre non sono necessari. Il frigorifero non è grande ma tanto qualche volte si va ad assaggiare la cucina dei paesi che ti ospitano...
Per come son fatto io, penso che il camper debba soprattutto servire per portarti in giro (e quindi con buona meccanica) e dare un punto di appoggio (che può essere il più comodo possibile) per mangiare, dormire, riposarsi, rilassarsi ecc., e quindi "spartano" va benissimo, in quanto cerchiamo di stare all'aperto il più possibile.
Entry level quindi normalmente ok! Sicuramente però se si fa molto uso invernale bisogna orientarsi verso prodotti di gamma più alta soprattutto per le coibentazioni di cellula e impianti, ma se non ci si va tantissimo, con qualche accorgimento e attenzione in più anche gli entri level vanno benissimo
Poi comunque penso che il momento economico generale (ma ci sono sempre le eccezioni) favorisca l'utilizzo di modelli entry level, che comunque in particolare sul nuovo sono sempre più curati, come mi sembra avvenga anche per le auto. In poche parole, per quello che vedo in generale, ora si deve guardare di più alla sostanza e meno all'apparenza.
Ciao a tutti!
Modificato da atsalut il 29/01/2011 alle 09:01:47