CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quanti hanno scelto un entry level?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 28/01/2011 alle: 19:22:44
Leggendo i vari post, sul forum, ho notato che gli entry level o anche i mezzi di livello appena superiore, come ad esempio un europeo della rimor,sono molto denigrati e si prefeiscono camper anche un pò più vecchi ma di fascia alta. Mi sono allora chiesta se la gente compra davvero solo mezzi di fascia alta o se le parole scritte sul forum sono solo sogni. Anche a me piacerebbe avere un Arca o un Laika ma ovviamente devo fare i conti con il portafoglio e quindi devo per forza scendere su mezzi di medio livello. Sono davvero poco buoni questi entry level? Quanti di voi hanno comprato un entry level e non hanno problemi ad andare in montagna a temperature ben sotto lo zero come fanno coloro che hanno mezzi di fascia "alta", e sono sodisfatti del loro acquisto?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 28/01/2011 alle: 19:33:09
entry livel... stesso motore,,spesso stessa stufa,stesso frigo... decisamente + leggeri dei fratelli di classe superiore... solo il superfluo in +. Superfluo che per molti è necessario,questione di gusti. Io dopo un entry livel e uno medio,ho acquistato un superbrig,ne sono soddisfatto ma se tornassi indietro comprerei un suo cugino in classe entry,sicuramente + leggero e i soldi avanzati me li spenderei in viaggi...
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 28/01/2011 alle: 22:13:10
Entry Level[:0][:0][:0]Dopo un'anno Mercoledì scorso ho fatto il secondo tagliando,problemi zero[^][^]speriamo che continui così per altri anni[:o)][:o)][:o)]id="blue">id="size2">
id="left">
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 28/01/2011 alle: 22:35:53
Considerando che passo circa 30 giorni all'anno in camper ho optato per un entry level, ti dirò che lo trovo fantastico per le nostre esigenze e penso di aver fatto la scelta giusta. Sicuramente i mezzi di fascia alta hanno il loro perchè in più rispetto agli entry level, ma ripeto nel mio caso visto l'uso limitato non ne valeva la pena. Bye [:)] PS: Ciao Tatanka, sarà pure un entry level ma.. caspita che signor camper! [:D]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 28/01/2011 alle: 23:12:45
le vacanze più belle? Con l'igloo, quella si che era entry level, però che vacanze e soprattutto 30 anni in meno, ca...zo come vola il tempo ! Se ascolti cosa scrivono sul forum...e pieno di seghe mentali... qualsiasi camper tu abbia , goditelo che è la cosa migliore.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 28/01/2011 alle: 23:22:07
noi abbiamo un Koala 49, preso nuovo lo scorso novembre. soddisfattissimi!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 28/01/2011 alle: 23:25:05
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 28/01/2011  23:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando sono passato da una tenda quequa ad una ferrino a doppio strato e a tenuta termica la situazione è migliorata notevolmente. Molto più caldo e si montava più velocemente. Finalmente vacanze al caldo e all'asciutto. Però forse al diminuire il livello del camper deve aumentare l'oculatezza nella scelta del mezzo. A mio modesto parere gli entry level hanno anche alcuni vantaggi: siccome hanno dotazioni più basiche, sono più compatti e un pelo più razionali rispetto ad alcune esagerazioni di mezzi più quotati, vedi cucine e frigoriferi più adatti a un veicolo ricreazionale.
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 28/01/2011 alle: 23:43:17
Ho fatto le ultime vacanze estive (3 settimane) con un amico che ha noleggiato un Europeo 5.Confesso che andando a fondo e superando un pò di pregiudizi sono rimasto colpito positivamente della bontà del mezzo,a parte piccoli particolari di rifinitura e alcuni componenti non fondamentali di bassa qualità.Non è un campione nella coibentazione ma in questa fascia ci sono tanti modelli validi. Non conprendo il senso di modelli inferiori tipo Katamarano che in alcuni casi non anno nemmeno il portellone per i bagagli e solo un oblò sul tetto, in questo caso non ho dubbi nel consigliare un usato
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/01/2011 alle: 02:19:42
Acquistato un marlin 65g del 2003, è un entry level con frigo piccolo, truma base, pochi orpelli ma mezzo leggero che non mi ha dato mai problemi di pesi con 4 persone a bordo, lo usiamo coi dovuti accorgimenti anche in inverno. Certo i modelli di fascia alta offrono di più e sono belli robusti, hanno finestre seiz e coibentazione dei serbatoi, frigo a colonna, forno e quant'altro ma si può vivere il plein air anche senza tutte queste cose. Se non ci fossero gli entry, noi non avremmo mai potuto prenderci un camper.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 29/01/2011 alle: 08:09:24
secondo me ci sono vari modelli di entry level...vedi quello di tatanka!non e' paragonabile a mio avviso a un katamarano! noi ne veniamo da un blucamp sky 50 venduto l'anno scorso ed era del 2006...livello appena superiore al katamarano...si le vaqcanze si ci facevano lo stesso ma ci siamo resi conto davvero che a livello coibentazione faceva paura!addirittura si vedeva la luce in trasparenza con tutti gli oblo' chiusi come sorgeva il sole!e non diciamo la balla che manca il foglio nero sotto...li non c'era o ce n'era veramente poca di coibentazione (infatti altri qui sul forum con katamarano si lamentano dello stesso problema!)...ora siamo passati a un adria coral 660 sp di un'anno piu' vecchio...pagato il giusto e anche se non e' un concorde rispetto agli entry level e' su un'altro pianeta!!coibentazione ottimale,riscaldamento perfetto che arriva in tutti gli angoli anche della mansarda e del lettone posteriore per evitare condensa,sportelli che si chiudono ecc ecc...Come dicev prima esistono a mio parere deversi tipi di entry level...e da mia esperienza quelli della rimor avendone avuto anche uno(il blucamp lo fa la rimor)sono proprio entry entry!ma gia' l'europeo a mio parere e' gia' valido...un consiglio...provate a sentire per la linea sport da adria che secondo me ha un giusto rapporta prezzo qualita'! ciao ciao!
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 29/01/2011 alle: 08:49:39
Anche io ho acquistato un Marlin 65G usato del 2004. La penso esattamente come laroby. Mi va benissimo, la spesa era quella programmata, c'è tutto quello che serve, la meccanica è giusta per quel tipo di mezzo (tanto non ci devo fare le corse, anzi già corro sempre e col camper finalmente rallento un pò...), è spazioso e poi c'è il garage, per le mie esigenze fondamentale. Particolare non da poco: bisogna poi considerare il costo per aggiungere qualche accessorio, generalmente non presente comunque di serie anche in modelli di fascie superiori. Nel mio caso pannello solare e tendalino c'erano già, ho fatto aggiungere poi qualche accessorio per me utile quali retrocamera in quanto generalmente sono da solo a manovrare e vorrei evitare danni a me e agli altri, impianto allarme, rilevatore gas e inverter per telefoni e piccoli elettrodomestici, sostituito lampade normali con lampade led per ridurre i consumi, E poi occorre aggiungere tavolo pieghevole, sedie, stuoie, tubi, cavi, attrezzi vari ecc. ecc.. Nel mio caso generatore, condizionatori vari e parabole o altre non sono necessari. Il frigorifero non è grande ma tanto qualche volte si va ad assaggiare la cucina dei paesi che ti ospitano... Per come son fatto io, penso che il camper debba soprattutto servire per portarti in giro (e quindi con buona meccanica) e dare un punto di appoggio (che può essere il più comodo possibile) per mangiare, dormire, riposarsi, rilassarsi ecc., e quindi "spartano" va benissimo, in quanto cerchiamo di stare all'aperto il più possibile. Entry level quindi normalmente ok! Sicuramente però se si fa molto uso invernale bisogna orientarsi verso prodotti di gamma più alta soprattutto per le coibentazioni di cellula e impianti, ma se non ci si va tantissimo, con qualche accorgimento e attenzione in più anche gli entri level vanno benissimo Poi comunque penso che il momento economico generale (ma ci sono sempre le eccezioni) favorisca l'utilizzo di modelli entry level, che comunque in particolare sul nuovo sono sempre più curati, come mi sembra avvenga anche per le auto. In poche parole, per quello che vedo in generale, ora si deve guardare di più alla sostanza e meno all'apparenza. Ciao a tutti!

Modificato da atsalut il 29/01/2011 alle 09:01:47
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 29/01/2011 alle: 11:42:11
Non mi stanchero' mai di dirlo! Spesso quello che dovrebbe essere il mezzo diventa il fine. Occorre vedere le esigenze personali, ma per quanto ci riguarda, a noi serviva un mezzo dove poter dormire, al caldo, fare una doccia e poter cucinare, (credo che siano caratteristiche esigibili da quasi tutti i mezzi[:)]), ma per poterci andare in giro e fare delle cose. Mille fronzoli e dimensioni eccessive, sarebbero per noi solo un limite!...e spero di poterla pensare sempre cosi' in tutta la mia "cariera da camperista"![:)] Ciao Cagivaid="navy">
arturino
arturino
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 12:39:35
Tornando al dilemma: "Entry level nuovo oppure usato di fascia alta?" ribadisco quello che è il mio concetto. Io prediligo i mezzi nuovi sempre, ma non per una questione di affidabilità -tant'è che qualche auto usata l'ho acquistata- piuttosto perchè sono personalmente piuttosto schifiltoso, ed utilizzare in seconda o terza battuta un mezzo che è stato sfruttato piuttosto intensamente da altre persone, anche se pulitissime, non mi va granchè. E mi riferisco ai letti, alle dinette, ai fornelli, al frigorifero, alla doccia, al wc, ecc... Uno dei motivi, tra gli altri, che tempo fa mi ha convinto ad acquistare il primo di 5 camper, è stato proprio non dover più utilizzare le camere d'albergo che, per pulite che siano, "celano" comunque le tracce dei precedenti fruitori. E comunque uscire dal concessionario col mezzo NUOVO dà una sensazione impagabile...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:29:31
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 29/01/2011  11:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al caldo ... Qui si apre la discussione. Credo che quello che ha detto Luca sia esemplificativo, e spiega bene cosa intendevo di scelta oculata. Alcuni entry level risparmiano sulla qualità del sandwich o sulla veicolazione del riscaldamento, sulla coibentazione delle grigie etc ... Con questi mezzi non è che in assoluto non si possa andare in montagna, ma non è che la qualità della vita sia al massimo. Magari questi invece mettono delle dotazioni di arredo più accattivanti. Altri entry level magari hanno arredi più poveri ma non risparmiano sul guscio. A questo punto uno deve decidere, bisogna scendere a qualche compromesso, uno deve pensare bene che tipo di viaggi fa e fare l'acquisto di conseguenza. Poi si deve capire cosa si intende per entry level. Nei confronti di certi hymer tutte certe marche sono entry level, ma entro certe marche ci sono differenze. Per capirsi, tra un chausson flash e un wellcome c'è differenza ! Io forse eviterei solo i mezzi pensati apposta per il noleggio ...
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/01/2011 alle: 15:04:10
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 29/01/2011  08:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se non sono inopportuna quanto lo hai pagato un Coral 660sp del 2005?
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/01/2011 alle: 15:23:42
Il mio è stato definito "fascia medio bassa" bhoooo so solo che ho un ducato 2800 JTD[^], la stufa combi[^] ,l'esterno del sandwich in vetroresina[^] ed è un' Adriatick 572 DK di solo 6 M. e,cosa importantissima, sto nel peso scritto sul libretto[^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:16:07
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 29/01/2011  15:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Adria non fa mezzi di fascia altissima però quelli che fa li fa bene, non nascondo che mi piacciono molto, materiali e coibentazione sono ok.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:29:28
Io ho uno Chausson ws, a naso dovrebbe essere un livello medio basso (41.500 zucchine nuovo) visto che quello che piace a me (Wingamm) ne costa 20.000 di più [:(]. All'inizio ho avuto qualche problemino (oblò rotto e altre cosette così) ma più che altro era un problema di assistenza carente. Dopo un paio d'anni che frequento i camperisti però mi sono accorto che TUTTI e ripeto TUTTI all'inizio hanno avuto problemi. Marche blasonate come Rapido, Arca, Hymer fanno letteralmente dannare i padroni con gli stessi problemi che ho avuto io con l'aggiunta però che loro hanno speso 20-30 mila euro più di me, quindi mi riconsolo [8D][;)] Certo la differenza di qualità nei materiali si vede eccome, ma le in****ature sono uguali alle mie, quindi... Stefano

Modificato da The Beagle il 29/01/2011 alle 16:31:32
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 29/01/2011 alle: 19:38:27
Io non ho mai capito una cosa! Prendiamo per esempio un AUTOROLLER e un PEGASO Ci sono circa 15.000 euro di differenza (tantissimi) Pareti, pavimento, soffitto UGUALI Fiat ducato UGUALE Materiale dei legnami UGUALE Materiale dei tessuti UGUALE Impianti QUASI uguali Catena di montaggio e operi (li conosco tutti) UGUALI Allafine cambiano poche cose (non dico che non cambiano) ma questi 15.000 euro vorrei quantificarli e in cosa? Con 15.000 euro si compra una macchina nuova o addirittura due macchine! Facciamo una lista di cose per arrivare alla cifra...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 29/01/2011 alle: 19:50:23
infatti ai tempi io comprai il Riviera , livello medio della gamma perche' la sostanza , a parte la mansarda in vtrrispetto al Mizar e' la stessa... rispetto all' elliot pero ' un po di differenza su diverse cose c' e'.

Modificato da Roberto66 il 29/01/2011 alle 19:52:50
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 29/01/2011 alle: 21:07:42
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/01/2011  19:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, un poca di differenza c'è, ma poca! non per 15.000€
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link