CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quanti stanno prendendo la patente c?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 190
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 09/02/2009 alle: 17:48:52
quote:Originally posted by Claudio81
Scusate, non è che qualcuno ha un link o addirittura un programma per esercitarsi per la teoria(orale)? Ho cercato ma non ho trovato niente. Grazie Claudio >
> Eccoti accontentato:

http://www.rmastri.it/webpatente/

Si tratta dei quiz per la patente B, ma riguardano buona parte del programma della C
21
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 09/02/2009 alle: 18:23:40
quote:Originally posted by chorus
quote:Originally posted by claudio tr
se tutto va come credo presto avrò la "D"[:D] >
> La patente di categoria D abilita alla guida di autobus ed altri autoveicoli destinati al trasporto di persone il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, è superiore a 8. Il camper oltre 3,5 tonnellate non rientra in questa categoria di veicoli. Puoi condurlo soltanto con la patente di categoria C
>
> Credo che tu sia poco informato su cosa si può guidare con la patente di categoria " D ", si possono guidare tutti i veicoli alla cui guida si è abilitati dalle patenti di categoria " B e C ". Saluti Giuseppe
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:15:25
quote:Originally posted by pavir
quote:Originally posted by claudio tr
se tutto va come credo presto avrò la "D"[:D] >
> La patente di categoria D abilita alla guida di autobus ed altri autoveicoli destinati al trasporto di persone il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, è superiore a 8. Il camper oltre 3,5 tonnellate non rientra in questa categoria di veicoli. Puoi condurlo soltanto con la patente di categoria C
>
> Credo che tu sia poco informato su cosa si può guidare con la patente di categoria " D ", si possono guidare tutti i veicoli alla cui guida si è abilitati dalle patenti di categoria " B e C ". Saluti Giuseppe
>
> Era così per le patenti di categoria "D" conseguite fino al 30 settembre 20004.
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:51:32
una volta che siete preparati per la patente c date anche la patente ce, il programma va solamente integrato con poche cose..............una volta prese non ci pensate più
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 10/02/2009 alle: 07:50:27
quote:Originally posted by sauro caminati
una volta che siete preparati per la patente c date anche la patente ce, il programma va solamente integrato con poche cose..............una volta prese non ci pensate più >
> Ma a livello di costi è da raddoppiare? In teoria se uno ha la C-E può rimorchiare con l'auto un rimorchio superiore a 750 kg... è vero? La mia morosa vuole che aspetto fino a settimana prossima prima di iscrivermi alla patente per rifletterci bene.(Anche se ora mai la decisione l'ho presa) Saluti Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 11:55:08
quote:Originally posted by sauro caminati
una volta che siete preparati per la patente c date anche la patente ce, il programma va solamente integrato con poche cose..............una volta prese non ci pensate più >
> Ma a livello di costi è da raddoppiare? In teoria se uno ha la C-E può rimorchiare con l'auto un rimorchio superiore a 750 kg... è vero? La mia morosa vuole che aspetto fino a settimana prossima prima di iscrivermi alla patente per rifletterci bene.(Anche se ora mai la decisione l'ho presa) Saluti Claudio
>
> Certo che è vero, ma in questo caso sarebbe sufficiente la B-E. Cordialmente Maculani.
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 10/02/2009 alle: 18:59:45
ciao a tutti mi permetto una piccola intrusione,per correggere a mio avviso alcune inesattezze,ho conseguito la "c" ormai da 25 anni, da privatista(non sono passato dall'autoscuola)ma fatto in propio,costo dell'epoca 18.000 lire.quindi il consiglio è studiare non solo le schede ma anche la parte orale(motore),per la visita medica:ogni 5 anni non solo per le diottrie ma anche riflessi visivi e acustici,il "cqc" serve solo a coloro che fanno trasporto conto terzi. l'uso del cronotachigrafo è esentato no perchè camper ma perchè uso speciale sotto i 75 q.li, il segnale di divieto di sorpasso ai camion vincola tutti i mezzi che superano i 35 q.li. Non voglio essere presuntuoso ma ho appena fatto l'esame di scorta tecnica alla polstrada, e nella scheda c'era propio questa. in bocca al lupo per l'esame!!!
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:12:42
quote:Originally posted by horatio
ciao a tutti mi permetto una piccola intrusione,per correggere a mio avviso alcune inesattezze,ho conseguito la "c" ormai da 25 anni, da privatista(non sono passato dall'autoscuola)ma fatto in propio,costo dell'epoca 18.000 lire.quindi il consiglio è studiare non solo le schede ma anche la parte orale(motore),per la visita medica:ogni 5 anni non solo per le diottrie ma anche riflessi visivi e acustici,il "cqc" serve solo a coloro che fanno trasporto conto terzi. l'uso del cronotachigrafo è esentato no perchè camper ma perchè uso speciale sotto i 75 q.li, il segnale di divieto di sorpasso ai camion vincola tutti i mezzi che superano i 35 q.li. Non voglio essere presuntuoso ma ho appena fatto l'esame di scorta tecnica alla polstrada, e nella scheda c'era propio questa. in bocca al lupo per l'esame!!! >
> Mi scusi ma il segnale di divieto di sorpasso vincola solo gli autocarri mentre non vincola i mezzi adibiti al trasporto di persone tra cui anche i camper. Saluti Marco
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:22:55
Molto spesso le norme vanno in contrapposizione con altre regole, a detta di alcuni ingenieri della motorizazzione il camper non è un pulmino, ma un veicolo uso speciale ad uso abitativo,non per polemica ma anchio la pensavo come te (mi permetto di dare del tu)mi anno contradetto in moltie poi lo sai dipende chi trovi... quello prima scrive , e tu dopo fai ricorso! non so se vale la pena di fare sembre il donchisciotte, io mi sono ammorbidito, "assecondo" ciao
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:31:59
quote:Originally posted by sermarco
ciao a tutti mi permetto una piccola intrusione,per correggere a mio avviso alcune inesattezze,ho conseguito la "c" ormai da 25 anni, da privatista(non sono passato dall'autoscuola)ma fatto in propio,costo dell'epoca 18.000 lire.quindi il consiglio è studiare non solo le schede ma anche la parte orale(motore),per la visita medica:ogni 5 anni non solo per le diottrie ma anche riflessi visivi e acustici,il "cqc" serve solo a coloro che fanno trasporto conto terzi. l'uso del cronotachigrafo è esentato no perchè camper ma perchè uso speciale sotto i 75 q.li, il segnale di divieto di sorpasso ai camion vincola tutti i mezzi che superano i 35 q.li. Non voglio essere presuntuoso ma ho appena fatto l'esame di scorta tecnica alla polstrada, e nella scheda c'era propio questa. in bocca al lupo per l'esame!!! >
> Mi scusi ma il segnale di divieto di sorpasso vincola solo gli autocarri mentre non vincola i mezzi adibiti al trasporto di persone tra cui anche i camper. Saluti Marco
>
> Esatto, si tratta del cartello n. 52. Prescrive il divieto di sorpasso per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t, indicata sulla carta di circolazione e non adibiti a trasporto di persone (ho riportato testualmente un estratto dell'art. 117 del regolamento al codice della strada). Non riguarda pertanto l'autocaravan, perchè è un veicolo adibito al trasporto di persone, ancorchè per uso speciale.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:39:24
Bo non sò che dire perchè durante la prima lezione del corso la maestra interrogando i prossimi esaminandi ha chiesto il segnale poi ha continuato in stile esaminatore dicendo allora un autobus di 5 ton può superare? Si Un autocaravan di 6 ton può superare? Si Ovviamente visto il tema la cosa mi è rimasta in mente però in effetti sul libro parla solo di trasporto di persone mentre ad esempio il cartello di divieto di transito per autocarri sono esclusi i mezzi speciali e i camper sono all'interno di quelli... bo... allora sono trasporto di persone o uso speciale o tutti e due?[?] Mo ci mancavi te a farmi + confusione di quella che già ho[:D][:D][:D] Speriamo in qualcuno che ci schiarisca le idee. Ciao Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:40:48
Giusto, ma quanti v.r. sopra i 35 Q.li conoscete che non superano i 7.00 (due in tutto) metri e quindi sono poi soggetti comunque al divieto di sorpasso etc. etc.... . . . .MACU.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:42:30
>
> Esatto, si tratta del cartello n. 52. Prescrive il divieto di sorpasso per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t, indicata sulla carta di circolazione e non adibiti a trasporto di persone (ho riportato testualmente un estratto dell'art. 117 del regolamento al codice della strada). Non riguarda pertanto l'autocaravan, perchè è un veicolo adibito al trasporto di persone, ancorchè per uso speciale.
>
> Bravo non ti avevo letto quindi le autocaravan sono sia mezzi ad uso speciale sia trasporto di persone! Meno male. Grazie Marco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:47:08
Bo non sò che dire perchè durante la prima lezione del corso la maestra interrogando i prossimi esaminandi ha chiesto il segnale poi ha continuato in stile esaminatore dicendo allora un autobus di 5 ton può superare? Si Un autocaravan di 6 ton può superare? Si Ovviamente visto il tema la cosa mi è rimasta in mente però in effetti sul libro parla solo di trasporto di persone mentre ad esempio il cartello di divieto di transito per autocarri sono esclusi i mezzi speciali e i camper sono all'interno di quelli... bo... allora sono trasporto di persone o uso speciale o tutti e due?[?] Mo ci mancavi te a farmi + confusione di quella che già ho[:D][:D][:D] Speriamo in qualcuno che ci schiarisca le idee. Ciao Marco >
> Domande dell'insegnante a profusione... stessa tecnica vista un anno fa. Anch'io le prime sere tornavo a casa sconsolato, con un senso di ignoranza diffusa. Però è un metodo didattico efficiente ed efficace. Vedrai, dopo 10/15 lezioni le cose cambieranno!
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 12/02/2009 alle: 12:54:26
CHORUS: Grazie per il Link, l'ho scaricato e mi sto esercitando. ------------------------ Ok mi iscrivo... Lunedì sera passo in autoscuola. Sapete tendenzialmente come si svolge l'esame orale? Quando mi sono informato il tipo mi ha detto che si svolge direttamente in motorizzazione (nel mio caso a Lecco) ma il perito farà 10 domande così a sua scelta e una volta risposto finita li tutti a casa? niente di scritto? Grazie Saluti Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 13:29:40
CHORUS: Grazie per il Link, l'ho scaricato e mi sto esercitando. ------------------------ Ok mi iscrivo... Lunedì sera passo in autoscuola. Sapete tendenzialmente come si svolge l'esame orale? Quando mi sono informato il tipo mi ha detto che si svolge direttamente in motorizzazione (nel mio caso a Lecco) ma il perito farà 10 domande così a sua scelta e una volta risposto finita li tutti a casa? niente di scritto? Grazie Saluti Claudio >
> Sarebbero meglio i quiz, una prova orale è sempre suscettibile di forti emozioni.[:D][:D][:D][:D]MACU.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 12/02/2009 alle: 13:47:54
quote:Originally posted by maculani
CHORUS: Grazie per il Link, l'ho scaricato e mi sto esercitando. ------------------------ Ok mi iscrivo... Lunedì sera passo in autoscuola. Sapete tendenzialmente come si svolge l'esame orale? Quando mi sono informato il tipo mi ha detto che si svolge direttamente in motorizzazione (nel mio caso a Lecco) ma il perito farà 10 domande così a sua scelta e una volta risposto finita li tutti a casa? niente di scritto? Grazie Saluti Claudio >
> Sarebbero meglio i quiz, una prova orale è sempre suscettibile di forti emozioni.[:D][:D][:D][:D]MACU.
>
> è per questo che mi agita già da adesso... Poi dopo quando è il momento della pratica mi ha detto sempre il tipo dell'autoscuola che dura circa 1 ora[B)...anche se non ho mai guidato un camion, questa cosa non mi spaventa. Saluti Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 14:02:31
Tanto per tirarvi su il morale, sapete che quando venite esaminati dall'ingegnere della motorizzazione (solo lui può esaminare per le patenti superiori) che in quella circostanza è a tutti gli effetti un p.u. se dite o fate cappellate vi può anche ritirare la patente che già possedete ????? A Torino è successo anche di recente in una prova pratica. Quindi studiate, studiate e ancora studiate [^][^][^][^].Macu il terrorista [:D][:D][:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 16:45:35
Se qualcuno è interessato , regalo patente D/C entro il 2010[:D]. L'anno in cui compierò 60anni di età e mi declasserò a grado B per tirare fino ai 65anni e poi ai 70 senza rompimenti di marroni ogni anno se tengo la D dopo i 60 e ogni 2anni dopo i 65 se mi declasso a C . Chi fosse interessato [:D][:D]. Brunoid="size3">id="green">
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 13/02/2009 alle: 13:27:42
Provo a chiederlo qua... Ma anche i camper superiori a 3,5t sono soggetti a revisione annuale come i camion? Grazie Saluti Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link