CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quanto chiedere per il mio camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 22/09/2015 alle: 18:28:25
Ciao a tutti, sono stato al salone ed ho visto tra i tanti un camper che per disposizione degli interni farebbe proprio al caso nostro, quindi ho parlato con il venditore che dopo una visita guidata sullo stesso ci ha poi fatto 2 conti.
Noi abbiamo già un camper ed ovviamente lo dovremo vendere per fare il nuovo acquisto, ma quando mi ha detto il valore di listino ci sono rimasto male........
Adesso d'accordo che loro debbano poi rivenderlo , ma credo che se dovessi darlo via x quella cifra ci rimetterei troppo. 
Tra le righe mi ha fatto capire che mi converrebbe venderlo privatamente, sia perchè realizzerei di piu' e poi perchè mi farebbe un prezzo migliore sul nuovo.
Il mio camper è un Challenger Genesis 43 immatricolato nel 2009 e sono l'unico proprietario.
Di listino mi ha detto che vale  € 21000,00 (anche se è modello 2008 mi ha tenuto conto della data di immatricolazione)-
Ho poi precisato ,e lo faccio anche qui, che ho recentemente avuto un problema con il motore ,che a causa di un difetto di fabbricazione a soli 40000 mi ha abbandonato definitivamente......quindi attualmente è in officina autorizzata Ford in attesa di una decisione della Casa Madre che deve dire se e in che quantità intervenire economicamente, al di la di questo il camper si troverà con il motore nuovo di zecca( difatti il venditore ha portato il valore a € 23700 circa)., e quindi avrà anche la garanzia, per adesso non so ancora nel dettaglio.
Però ho installato molti accessori, ed inoltre il camper è sempre stato tenuto in garage , fatto tagliando cellula/infiltrazioni ogni anno, certificate Challenger, e come credo molti di noi, l'ho sempre trattato con cura maniacale.
Faccio un elenco degli accessori ,e poi vi chiedo quale prezzo secondo voi sarebbe giusto chiedere per la vendita a privato.

- Due pannelli solari appena installati da 120w con display digitale controllo carica CS evolution 5 funzioni
- Doppia batteria con impianto cavi maggiorati
- Antifurto cabina/cellula piu' blocco motore
- Portabici
- Veranda
- Porta cassetta wc di scorta ,realizzato da un fabbro in metallo galvanizzato con possibilità di chiusura con lucchetto, posizionato sotto il pavimento
- Vaso d'espansione
- Riscaldamento a gasolio eberspacher (di serie)
- Attacco esterno per doccetta( fatto da me con un raccordo e rubinetto all'interno della cassetta wc , (così non ho bucato la parete)
- Retrocamera parcheggio piu' telecamera su bocchettone scarico acque grige,per centrare tombino senza scendere, e display a specchietto con interruttori separati   per ogni telecamera
- Sensori di parcheggio
- Impianto illuminazione interno/esterno tutto a led della tecnoled piu' luce blu notturna
- Antenna Tv
- Staffa snodata porta Tv
- Armadio con scomparto ripiani realizzato da me, si puo' anche togliere in quanto è messo ad incastro, non ho fatto un solo buco
- Luce led dentro armadio
- Aggiunte due bocchette riscaldamento nei letti a castello in coda
- Letto inferiore motorizzato da me per ottenere gavone a volume variabile 

https://youtu.be/blDdA6HMfA0

https://youtu.be/JT2WAEC2okA

- Pavimento e parete gavone protetta con moquette e pvc
- Ruota di scorta
- Piedini di stazionamento
- Zanzariera porta cellula
- Altoparlanti autoradio sopra dinette escludibili
- Ripassate tutte le sigillature esterne con Sicaflex per eliminare le colature nere antiestetiche
- Aggiunta mensola sopra porta, portaoggetti sopra divanetto laterale e ripiani dentro pensili con bordo anticaduta, tutti fatti in legno da un falegname ,identici al  colore e alla venatura degli arredi
- Sostegni letto castello inferiore migliorati per avere piu' spazio nel gavone (idea che mi è stata copiata piu' volte)
- Rubinetti bagno/cucina con pulsante automatico apri/chiudi su filtro
- Serbatoio acque chiare 120 Lt
- Serbatoio acque grige 100 Lt
- Molle ammortizzatori anteriori Nuove
- Prese usb cellula
- Aggiunta presa accendisigari in bagno
- 2 estintori
Tutto ciò che ho fatto io ho avuto moltissima cura nell'estetica, non mi piace vedere lavori che stonano., molti di questi lavori li ho pubblicati nella sezione fai da te.

Purtroppo avevo agganciato un guardrail rompendo la bandella laterale e la cornice della porta cellula, ovviamente sono state riparate (anche se avevo detto di sostituirle , non vi dico quanto ho litigato per questo con il riparatore che senza dirmi nulla ha fatto di testa sua!!! )
La porta chiude comunque bene e il danno si nota se si guarda da vicino.

Secondo voi quanto posso chiedere?

17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/09/2015 alle: 21:34:12
In risposta al messaggio di maury75 del 22/09/2015 alle 18:28:25

Ciao a tutti, sono stato al salone ed ho visto tra i tanti un camper che per disposizione degli interni farebbe proprio al caso nostro, quindi ho parlato con il venditore che dopo una visita guidata sullo stesso ci ha poi
fatto 2 conti. Noi abbiamo già un camper ed ovviamente lo dovremo vendere per fare il nuovo acquisto, ma quando mi ha detto il valore di listino ci sono rimasto male........ Adesso d'accordo che loro debbano poi rivenderlo , ma credo che se dovessi darlo via x quella cifra ci rimetterei troppo.  Tra le righe mi ha fatto capire che mi converrebbe venderlo privatamente, sia perchè realizzerei di piu' e poi perchè mi farebbe un prezzo migliore sul nuovo. Il mio camper è un Challenger Genesis 43 immatricolato nel 2009 e sono l'unico proprietario. Di listino mi ha detto che vale  € 21000,00 (anche se è modello 2008 mi ha tenuto conto della data di immatricolazione)- Ho poi precisato ,e lo faccio anche qui, che ho recentemente avuto un problema con il motore ,che a causa di un difetto di fabbricazione a soli 40000 mi ha abbandonato definitivamente......quindi attualmente è in officina autorizzata Ford in attesa di una decisione della Casa Madre che deve dire se e in che quantità intervenire economicamente, al di la di questo il camper si troverà con il motore nuovo di zecca( difatti il venditore ha portato il valore a € 23700 circa)., e quindi avrà anche la garanzia, per adesso non so ancora nel dettaglio. Però ho installato molti accessori, ed inoltre il camper è sempre stato tenuto in garage , fatto tagliando cellula/infiltrazioni ogni anno, certificate Challenger, e come credo molti di noi, l'ho sempre trattato con cura maniacale. Faccio un elenco degli accessori ,e poi vi chiedo quale prezzo secondo voi sarebbe giusto chiedere per la vendita a privato. - Due pannelli solari appena installati da 120w con display digitale controllo carica CS evolution 5 funzioni - Doppia batteria con impianto cavi maggiorati - Antifurto cabina/cellula piu' blocco motore - Portabici - Veranda - Porta cassetta wc di scorta ,realizzato da un fabbro in metallo galvanizzato con possibilità di chiusura con lucchetto, posizionato sotto il pavimento - Vaso d'espansione - Riscaldamento a gasolio eberspacher (di serie) - Attacco esterno per doccetta( fatto da me con un raccordo e rubinetto all'interno della cassetta wc , (così non ho bucato la parete) - Retrocamera parcheggio piu' telecamera su bocchettone scarico acque grige,per centrare tombino senza scendere, e display a specchietto con interruttori separati   per ogni telecamera - Sensori di parcheggio - Impianto illuminazione interno/esterno tutto a led della tecnoled piu' luce blu notturna - Antenna Tv - Staffa snodata porta Tv - Armadio con scomparto ripiani realizzato da me, si puo' anche togliere in quanto è messo ad incastro, non ho fatto un solo buco - Luce led dentro armadio - Aggiunte due bocchette riscaldamento nei letti a castello in coda - Letto inferiore motorizzato da me per ottenere gavone a volume variabile                                                                                                              - Pavimento e parete gavone protetta con moquette e pvc - Ruota di scorta - Piedini di stazionamento - Zanzariera porta cellula - Altoparlanti autoradio sopra dinette escludibili - Ripassate tutte le sigillature esterne con Sicaflex per eliminare le colature nere antiestetiche - Aggiunta mensola sopra porta, portaoggetti sopra divanetto laterale e ripiani dentro pensili con bordo anticaduta, tutti fatti in legno da un falegname ,identici al  colore e alla venatura degli arredi - Sostegni letto castello inferiore migliorati per avere piu' spazio nel gavone (idea che mi è stata copiata piu' volte) - Rubinetti bagno/cucina con pulsante automatico apri/chiudi su filtro - Serbatoio acque chiare 120 Lt - Serbatoio acque grige 100 Lt - Molle ammortizzatori anteriori Nuove - Prese usb cellula - Aggiunta presa accendisigari in bagno - 2 estintori Tutto ciò che ho fatto io ho avuto moltissima cura nell'estetica, non mi piace vedere lavori che stonano., molti di questi lavori li ho pubblicati nella sezione fai da te. Purtroppo avevo agganciato un guardrail rompendo la bandella laterale e la cornice della porta cellula, ovviamente sono state riparate (anche se avevo detto di sostituirle , non vi dico quanto ho litigato per questo con il riparatore che senza dirmi nulla ha fatto di testa sua!!! ) La porta chiude comunque bene e il danno si nota se si guarda da vicino. Secondo voi quanto posso chiedere?  
...

Se proprio lo vuoi cambiare ti consiglio di tentare di farti dare qualcosina in più dal venditore, magari anche come accessori.
Se fai un salto su Subito vedi che le cifre richieste per mezzi simili al tuo, con un anno in più o uno in meno sono quelle che ti ha proposto il venditore. Tieni presente che sono richieste e non è detto che li prendano.
Da come hai descritto il tuo mezzo sicuramente potrebbe valere qualcosina in più di 24000 euro (25000 o anche 26000), però c'è il rischio di non venderlo.

Il mio vuole essere solo un consiglio nel caso siate stati stregati dal nuovo mezzo.

Salutiwink
Cristian
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 23/09/2015 alle: 11:36:11
Ciao, la mia opinione è che:

- a 25k €  dovresti riuscire a venderlo senza troppi problemi (nel giro di 3-4 mesi suppongo). Gli accessori e le modifiche non hanno valore agli occhi dell'acquirente che cerca l'occasione giusta e tenderà a sminuirle  (ma sotto sotto gli fanno gola....)

- a 28k € lo potresti vendere se trovi la persona interessata proprio a quel modello, che voglia e valorizzi tutte le modifiche apportate e quindi gli dia il giusto peso. Quindi , la persona giusta al momento giusto che si innamori del tuo mezzo e sia disposto a spendere qualcosa in più proprio per lo specifico esemplare. Una mosca bianca, ma se non hai fretta ci puoi provare.

Sostituzione motore:
- se l'interessato sa del problema pistonite, non potrà che esserne lieto e questo è un valore aggiunto.
- se non sa del problema pistonite, potrà pensare ' ma come lo ha trattato se ha distrutto il motore'

E' un peccato quando si fa tanto per un mezzo  e poi , alla vendita, tali extra non vengono riconosciuti, ma questo è il mercato.

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 23/09/2015 alle: 21:35:51
In risposta al messaggio di speedo del 23/09/2015 alle 11:36:11

Ciao, la mia opinione è che:   - a 25k €  dovresti riuscire a venderlo senza troppi problemi (nel giro di 3-4 mesi suppongo). Gli accessori e le modifiche non hanno valore agli occhi dell'acquirente che cerca l'occasione
giusta e tenderà a sminuirle  (ma sotto sotto gli fanno gola....)   - a 28k € lo potresti vendere se trovi la persona interessata proprio a quel modello, che voglia e valorizzi tutte le modifiche apportate e quindi gli dia il giusto peso. Quindi , la persona giusta al momento giusto che si innamori del tuo mezzo e sia disposto a spendere qualcosa in più proprio per lo specifico esemplare. Una mosca bianca, ma se non hai fretta ci puoi provare.   Sostituzione motore: - se l'interessato sa del problema pistonite, non potrà che esserne lieto e questo è un valore aggiunto. - se non sa del problema pistonite, potrà pensare ' ma come lo ha trattato se ha distrutto il motore'   E' un peccato quando si fa tanto per un mezzo  e poi , alla vendita, tali extra non vengono riconosciuti, ma questo è il mercato.  
...

> - se l'interessato sa del problema pistonite, non potrà che esserne lieto e questo è un valore aggiunto.

secondo me se sa della pistonite deve proprio essere innamorato del mezzo per volerlo. Se lo sa, sa anche che non è detto che il nuovo motore sia esente perché purtroppo non ci sono certezze.
Comunque, io sono sostanzialmente sulla stessa barca: la valutazione usando eurotax è praticamente offensiva oltre al fatto che il mezzo esatto su eurotax non c'è e chi non lo conosce tende a supporre fosse un fine serie o simile e svalutarlo ulteriormente.

ciao,
Marco
11
rossella75
rossella75
12/05/2014 8
Inserito il 24/09/2015 alle: 11:57:16
Se trovi la persona che se ne innamora anche 28.000, specialmente con motore nuovo.

Ciao
Luca7373
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 24/09/2015 alle: 12:05:16
vuoi la mia opinione?

un camper così curato,con tutti i sacrifici che ci hai fatto sopra, me lo terrei ben stretto.

Lo vendi quando ormai hai risolto i 'difetti di giovinezza' ? smiley

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 24/09/2015 alle: 13:04:16
Innanzitutto, complimenti per la modifica sul castello posteriore, che sto avviando ispirandomi abbondantemente, ma con qualche leggera differenza.

Non voglio farti i conti in tasca, per carità, così come non riesco a intuire le ragioni che ti portano a cambiare camper dopo 6 anni.
Ricorda però che oggi ci sono pochi compratori, e questo è ancora più vero per i mansardati, quindi il mercato dice che si compra bene e si vende male.
Se il tuo mezzo ti soddisfa e non vedi criticità tienitelo stretto, altrimenti metti in conto una bella perdita economica.

Il consiglio è che dovresti metterti a tavolino e pensare con grande precisione alla cifra minima da realizzare dalla vendita, aggiungendo nei conti l'ulteriore sconto che il venditore ti farà senza ritiro.

Se la differenza di spesa tra il ritiro e una vendita probabile è sotto i 3/4000 euro, io inizierei a pensare di lasciarlo al concessionario.
Sarò pure asociale, ma immagino le decine di chiamate di "perditempo" che non si sono ovviamente astenuti, le offerte offensive, le visite a vuoto e in generale la maleducazione imperante... senza contare - inesorabile- il tempo che passa, che per un mezzo tipo il tuo può valere anche 2000 euro/anno.

Come via di mezzo, puoi anche provare a negoziare cifre diverse con il concessionario in base al tempo di vendita: se lo vende prima della consegna del tuo ti farà uno sconto maggiore...

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 24/09/2015 alle: 15:23:40
GrazIe per le risposte,  io speravo di realizzare non meno di 25000 euro, ma puntavo ai 28000. in realtà volevo cambiarlo perché adesso siamo in 3 , ma per il nostro modo di vivere il camper il gavone é troppo piccolo e l'armadio non basta, quello che abbiamo in mente è il mclouis twig 73g che ha due letti longitudinali in coda , quindi un gavone molto grande ed un mucchio di pensili più armadi sotto i letti, e quando saremo in quattro ci sarebbe molto comodo. Appunto il problema é che più aspetto e più si svaluta, e già cosi mi piange il cuore rimetterci cosi tanto ed è proprio questo che mi frena. Certo che però se riesco a venderlo io e realizzo qualcosa in più, e di conseguenza il venditore mi fa uno sconto maggiore allora mi metterei il cuore in pace....... A parte che dobbiamo ancora farci due conti per vedere se ce la facciamo, ed anche vedere se e quanto Ford ci verrà incontro. Bob se farai quella modifica ed avessi delle domande io sono qua, e anzi sono curioso di sapere cosa cambieresti. Una cosa di cui mi vanto è che con la mia modifica il motore non si vede assolutamente e tantomeno,a differenza di quelli montati alla nascita, non prende il benché minimo spazio al gavone.....ah ah ah scusate il vanto​​

morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 16:21:39
In risposta al messaggio di maury75 del 24/09/2015 alle 15:23:40

GrazIe per le risposte,  io speravo di realizzare non meno di 25000 euro, ma puntavo ai 28000. in realtà volevo cambiarlo perché adesso siamo in 3 , ma per il nostro modo di vivere il camper il gavone é troppo piccolo
e l'armadio non basta, quello che abbiamo in mente è il mclouis twig 73g che ha due letti longitudinali in coda , quindi un gavone molto grande ed un mucchio di pensili più armadi sotto i letti, e quando saremo in quattro ci sarebbe molto comodo. Appunto il problema é che più aspetto e più si svaluta, e già cosi mi piange il cuore rimetterci cosi tanto ed è proprio questo che mi frena. Certo che però se riesco a venderlo io e realizzo qualcosa in più, e di conseguenza il venditore mi fa uno sconto maggiore allora mi metterei il cuore in pace....... A parte che dobbiamo ancora farci due conti per vedere se ce la facciamo, ed anche vedere se e quanto Ford ci verrà incontro. Bob se farai quella modifica ed avessi delle domande io sono qua, e anzi sono curioso di sapere cosa cambieresti. Una cosa di cui mi vanto è che con la mia modifica il motore non si vede assolutamente e tantomeno,a differenza di quelli montati alla nascita, non prende il benché minimo spazio al gavone.....ah ah ah scusate il vanto​​  
...

bene le aggiunte , ma,,,,,,,,,, il peso? è maggiorato? ci vuole la pat. C?
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 24/09/2015 alle: 16:40:20
Perché dovrei avere maggiorato il peso, ho mica messo chissà cosa, anzi ho eliminato un asse che faceva da letto sostituendolo con delle doghe assai più leggere, il resto sono normali accessori che si installano su un camper, questa battuta onestamente non mi è piaciuta!

morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 17:15:41

nessuna battuta, solo una domanda  logica, visto le modifiche e le aggiunte tipo : 2 batterie,  , piedini di stazionamento( se applicati post vendita) , che significa  serbatoio da 100 lt serbatoio da 120 lt, sono stati maggiorati? sono stati aggiunti? ruota di scorta aggiunta post vendita? porta cassetta di scorta in metallo,quanto pesa? armadio con ripiani , aggiunto?  mensole ,ripiani e portaoggetti aggiunti in secondo tempo non pesano? due estintori , e mi fermo .Sicuramente sono ottime migliorie ,che potrebbero alzare il valore,ma il problema peso non è da sottovalutare.

ps

senza offesa, lo hai mai pesato? e se si, quanto pesa?.
aliena vitia in oculis habemus.
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 24/09/2015 alle 17:18:52
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 24/09/2015 alle: 17:41:31
In risposta al messaggio di maury75 del 24/09/2015 alle 16:40:20

Perché dovrei avere maggiorato il peso, ho mica messo chissà cosa, anzi ho eliminato un asse che faceva da letto sostituendolo con delle doghe assai più leggere, il resto sono normali accessori che si installano su un camper, questa battuta onestamente non mi è piaciuta!  

Scusami Maury75,

ma la domanda di morodirho mi sembra molto intelligente: ti ha fatto una potenziale domanda che potrebbe fare un possibile acquirente.Magari è una cosa che potresti verificare, onde evitare di ritrovarti, dopo aver speso tempo e fatica nelle migliorie del mezzo, a dover svalutare il mezzo.

Come ho già detto, sarebbe un peccato, immagino che tu ci abbia messo il cuore.

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 17:47:15
mi permetto un consiglio, non cambiarlo .smiley
a tergo nostra sunt.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 24/09/2015 alle: 17:56:27
La domanda è corretta ma, ma è fatta apposta per sollevar polemica, visto che la stessa domandi si addice al 90% dei post di vendita.

Posta nei termini  ' il peso? è maggiorato? ci vuole la pat. C?'  sapendo bene che così non è, mi par proprio una provocazione, per giunta OT.

Poi il solito discorso peso, trito e ritrito e ritritato nuovamente....... corretto certamente, ma non pertinente. O meglio, se l'acquirente è sensibile a questo, allora lo farà pesare e deciderà di conseguenza .

morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 18:22:36
In risposta al messaggio di speedo del 24/09/2015 alle 17:56:27

La domanda è corretta ma, ma è fatta apposta per sollevar polemica, visto che la stessa domandi si addice al 90% dei post di vendita.   Posta nei termini  ' il peso? è maggiorato? ci vuole la pat. C?'  sapendo bene
che così non è, mi par proprio una provocazione, per giunta OT.   Poi il solito discorso peso, trito e ritrito e ritritato nuovamente....... corretto certamente, ma non pertinente. O meglio, se l'acquirente è sensibile a questo, allora lo farà pesare e deciderà di conseguenza .  
...

non conosco il mezzo in questione, potrebbe benissimo essere un over 35 q, da qui la mia domanda, senza nessuna polemica , ma solo per una informazione corretta.

a meno di non avere la coda di paglia.
a tergo nostra sunt.
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 24/09/2015 alle: 19:14:54

grazie,hai risposto x me, è il tono provocatorio che non mi è piaciuto.
Comunque lasciamo perdere le polemiche.
I piedini di stazionamento, il  serbatoio da 100 lt acque grige ed  il serbatoio da 120 lt acque chiare, la ruota di scorta sono tutti di serie, li ho specificati per dare piu' dettagli possibile per una valutazione da parte di chi legge.
Il porta cassetta di scorta in metallo,ovviamente l'ho fatto fare il piu' leggero possibile, ma è pur sempre metallo, credo pesi 3/4 kg.
I ripiani nell'armadio li ho aggiunti (4) ma come ho detto sono messi ad incastro, quindi si possono togliere, direi in tutto 2/3kg , 1 mensola ,2 ripiani ed un portaoggetti li ho aggiunti io, cose che in genere in camper di categoria superiore(sempre patente B quindi nei 35 Q.li ) sono presenti di serie, li ho fatti fare con compensati leggeri, 1,5/2 KG. i due estintori non dovrebbero essere considerati un peso superfluio, poi ognuno è libero di averli oppure no 1 da un kg e l'altro da 2kg
Doppia batteria e pannelli solari li abbiamo installati perchè oserei dire sono  indispensabili per il nostro modo di vivere il camper ,quasi mai campeggio , pochi giorni nello stesso posto e non disdegnamo la sosta libera dove consentito o non vietato....da qui anche la necessità di una seconda cassetta, non siamo persone che versano acque grige o nere in giro, neanche in un tombino, quindi la consapevole scelta di sacrificare qualche kg per il rispetto dell'ambiente e delle persone.
Con tutto questo ( a parte i pannelli che ho appena installato) tempo fa avevo pesato il camper senza acqua nei serbatoi, ero poco sotto i 30 q.li se non ricordo male, comunque prendo in considerazione il tuo accorgimento e appena mi riconsegneranno il camper passerò immediatamente sulla pesa, così nel caso decidessi di venderlo saprò dare questa informazione che giustamente ritieni molto importante, e se non dovessi venderlo saprò comunque a che punto sono con i pesi in questo momento.
I pesi che ho aggiunto credo che non siano molto piu' di 10/15 kg( a parte la batteria in piu ed i pannelli) quindi ampiamente recuperati dalla seconda bombola che non ho perchè ho il riscaldamento a gasolio.(di serie)

Modificato da maury75 il 24/09/2015 alle 19:17:47
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/09/2015 alle: 19:39:09
In risposta al messaggio di maury75 del 24/09/2015 alle 19:14:54

grazie,hai risposto x me, è il tono provocatorio che non mi è piaciuto. Comunque lasciamo perdere le polemiche. I piedini di stazionamento, il  serbatoio da 100 lt acque grige ed  il serbatoio da 120 lt acque chiare,
la ruota di scorta sono tutti di serie, li ho specificati per dare piu' dettagli possibile per una valutazione da parte di chi legge. Il porta cassetta di scorta in metallo,ovviamente l'ho fatto fare il piu' leggero possibile, ma è pur sempre metallo, credo pesi 3/4 kg. I ripiani nell'armadio li ho aggiunti (4) ma come ho detto sono messi ad incastro, quindi si possono togliere, direi in tutto 2/3kg , 1 mensola ,2 ripiani ed un portaoggetti li ho aggiunti io, cose che in genere in camper di categoria superiore(sempre patente B quindi nei 35 Q.li ) sono presenti di serie, li ho fatti fare con compensati leggeri, 1,5/2 KG. i due estintori non dovrebbero essere considerati un peso superfluio, poi ognuno è libero di averli oppure no 1 da un kg e l'altro da 2kg Doppia batteria e pannelli solari li abbiamo installati perchè oserei dire sono  indispensabili per il nostro modo di vivere il camper ,quasi mai campeggio , pochi giorni nello stesso posto e non disdegnamo la sosta libera dove consentito o non vietato....da qui anche la necessità di una seconda cassetta, non siamo persone che versano acque grige o nere in giro, neanche in un tombino, quindi la consapevole scelta di sacrificare qualche kg per il rispetto dell'ambiente e delle persone. Con tutto questo ( a parte i pannelli che ho appena installato) tempo fa avevo pesato il camper senza acqua nei serbatoi, ero poco sotto i 30 q.li se non ricordo male, comunque prendo in considerazione il tuo accorgimento e appena mi riconsegneranno il camper passerò immediatamente sulla pesa, così nel caso decidessi di venderlo saprò dare questa informazione che giustamente ritieni molto importante, e se non dovessi venderlo saprò comunque a che punto sono con i pesi in questo momento. I pesi che ho aggiunto credo che non siano molto piu' di 10/15 kg( a parte la batteria in piu ed i pannelli) quindi ampiamente recuperati dalla seconda bombola che non ho perchè ho il riscaldamento a gasolio.(di serie)
...

Come ho gia' scritto sopra non avevo nessuna intenzione polemica  e mi scuso di aver dato questa impressione,.Da parte mia ritengo la questione peso abbastanza importante, anche in base alle possibili novita' in questo settore., poi se leggi anche l'altro mio intervento il mio consiglio è chiaro : non venderlo ,visto che ,purtroppo i lavori che hai fatto non vengono riconosciuti nonostante l'indubbio valore aggiunto.smiley
a tergo nostra sunt.
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 24/09/2015 alle: 21:24:34
Se ti hanno offerto 23.700 e la tua massima aspirazione è di 28.000 (da cui desumo un accettabile intorno ai 26.000), sei in un ambito d'incertezza abbastanza limitato. Capiamoci, nessuno regala un paio di mille come fossero noccioline, ma se vuoi davvero cambiare il camper sei vicino alla conclusione.

Purtroppo la maggior parte delle modifiche seguiranno il mezzo, potresti recuperare i pannelli e regolatore, il porta cassetta, la retrocamera scarico, forse i piedini e gli estintori. Capiamoci, rispetto al prezzo del camper - e al valore che dai alle modifiche - è robetta.

Però sei su una somma che puoi giocare in trattativa: dopotutto la differenza è di "soli" 2300 euro, facendo un po' per uno, magari parte in denaro e parte in accessori nuovi... e ti troverai a firmare! wink

Riguardo al letto motorizzato, confesso che studiavo soluzioni da un po', ma non avevo mai pensato al materiale per tapparelle: diciamo che mi hai aperto un mondo! laugh

Rispetto al tuo splendido progetto devo modificare gli attacchi alla parete e i passaggi delle cinghie, un po' perché il letto è longitudinale e poi perché ho il portellone su quasi tutta la lunghezza e il passaggio con la cabina vicine alla testa del letto.
L'altra modifica è l'azionamento: essenzialmente non ho voglia di adattare un motorino nato per altri scopi e allora pensavo ad un meccanismo manuale a fune continua... poi ho scoperto questo:

http://www.ebay.it/itm/SHOWIN-S...

che va **dentro** il rullo avvolgitore, e quindi ha un diametro minimo. Ho visto che è a 230V, ma costa poco e per la scarsa frequenza del mio utilizzo, avendo l'inverter...

Adesso devo procurarmi un po' di compensato di colore simile al mio interno faggio per rimodulare il supporto letto, rinforzare gli attacchi per il rullo e infine per coprire lo stesso rullo una volta montato. Trovato il legno, cinghia beige e ferramenta varia e si parte :-)

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link