https://youtu.be/blDdA6HMfA0
https://youtu.be/JT2WAEC2okA
In risposta al messaggio di maury75 del 22/09/2015 alle 18:28:25
Ciao a tutti, sono stato al salone ed ho visto tra i tanti un camper che per disposizione degli interni farebbe proprio al caso nostro, quindi ho parlato con il venditore che dopo una visita guidata sullo stesso ci ha poifatto 2 conti. Noi abbiamo già un camper ed ovviamente lo dovremo vendere per fare il nuovo acquisto, ma quando mi ha detto il valore di listino ci sono rimasto male........ Adesso d'accordo che loro debbano poi rivenderlo , ma credo che se dovessi darlo via x quella cifra ci rimetterei troppo. Tra le righe mi ha fatto capire che mi converrebbe venderlo privatamente, sia perchè realizzerei di piu' e poi perchè mi farebbe un prezzo migliore sul nuovo. Il mio camper è un Challenger Genesis 43 immatricolato nel 2009 e sono l'unico proprietario. Di listino mi ha detto che vale € 21000,00 (anche se è modello 2008 mi ha tenuto conto della data di immatricolazione)- Ho poi precisato ,e lo faccio anche qui, che ho recentemente avuto un problema con il motore ,che a causa di un difetto di fabbricazione a soli 40000 mi ha abbandonato definitivamente......quindi attualmente è in officina autorizzata Ford in attesa di una decisione della Casa Madre che deve dire se e in che quantità intervenire economicamente, al di la di questo il camper si troverà con il motore nuovo di zecca( difatti il venditore ha portato il valore a € 23700 circa)., e quindi avrà anche la garanzia, per adesso non so ancora nel dettaglio. Però ho installato molti accessori, ed inoltre il camper è sempre stato tenuto in garage , fatto tagliando cellula/infiltrazioni ogni anno, certificate Challenger, e come credo molti di noi, l'ho sempre trattato con cura maniacale. Faccio un elenco degli accessori ,e poi vi chiedo quale prezzo secondo voi sarebbe giusto chiedere per la vendita a privato. - Due pannelli solari appena installati da 120w con display digitale controllo carica CS evolution 5 funzioni - Doppia batteria con impianto cavi maggiorati - Antifurto cabina/cellula piu' blocco motore - Portabici - Veranda - Porta cassetta wc di scorta ,realizzato da un fabbro in metallo galvanizzato con possibilità di chiusura con lucchetto, posizionato sotto il pavimento - Vaso d'espansione - Riscaldamento a gasolio eberspacher (di serie) - Attacco esterno per doccetta( fatto da me con un raccordo e rubinetto all'interno della cassetta wc , (così non ho bucato la parete) - Retrocamera parcheggio piu' telecamera su bocchettone scarico acque grige,per centrare tombino senza scendere, e display a specchietto con interruttori separati per ogni telecamera - Sensori di parcheggio - Impianto illuminazione interno/esterno tutto a led della tecnoled piu' luce blu notturna - Antenna Tv - Staffa snodata porta Tv - Armadio con scomparto ripiani realizzato da me, si puo' anche togliere in quanto è messo ad incastro, non ho fatto un solo buco - Luce led dentro armadio - Aggiunte due bocchette riscaldamento nei letti a castello in coda - Letto inferiore motorizzato da me per ottenere gavone a volume variabile - Pavimento e parete gavone protetta con moquette e pvc - Ruota di scorta - Piedini di stazionamento - Zanzariera porta cellula - Altoparlanti autoradio sopra dinette escludibili - Ripassate tutte le sigillature esterne con Sicaflex per eliminare le colature nere antiestetiche - Aggiunta mensola sopra porta, portaoggetti sopra divanetto laterale e ripiani dentro pensili con bordo anticaduta, tutti fatti in legno da un falegname ,identici al colore e alla venatura degli arredi - Sostegni letto castello inferiore migliorati per avere piu' spazio nel gavone (idea che mi è stata copiata piu' volte) - Rubinetti bagno/cucina con pulsante automatico apri/chiudi su filtro - Serbatoio acque chiare 120 Lt - Serbatoio acque grige 100 Lt - Molle ammortizzatori anteriori Nuove - Prese usb cellula - Aggiunta presa accendisigari in bagno - 2 estintori Tutto ciò che ho fatto io ho avuto moltissima cura nell'estetica, non mi piace vedere lavori che stonano., molti di questi lavori li ho pubblicati nella sezione fai da te. Purtroppo avevo agganciato un guardrail rompendo la bandella laterale e la cornice della porta cellula, ovviamente sono state riparate (anche se avevo detto di sostituirle , non vi dico quanto ho litigato per questo con il riparatore che senza dirmi nulla ha fatto di testa sua!!! ) La porta chiude comunque bene e il danno si nota se si guarda da vicino. Secondo voi quanto posso chiedere?
Se proprio lo vuoi cambiare ti consiglio di tentare di farti dare qualcosina in più dal venditore, magari anche come accessori.
In risposta al messaggio di speedo del 23/09/2015 alle 11:36:11
Ciao, la mia opinione è che: - a 25k € dovresti riuscire a venderlo senza troppi problemi (nel giro di 3-4 mesi suppongo). Gli accessori e le modifiche non hanno valore agli occhi dell'acquirente che cerca l'occasionegiusta e tenderà a sminuirle (ma sotto sotto gli fanno gola....) - a 28k € lo potresti vendere se trovi la persona interessata proprio a quel modello, che voglia e valorizzi tutte le modifiche apportate e quindi gli dia il giusto peso. Quindi , la persona giusta al momento giusto che si innamori del tuo mezzo e sia disposto a spendere qualcosa in più proprio per lo specifico esemplare. Una mosca bianca, ma se non hai fretta ci puoi provare. Sostituzione motore: - se l'interessato sa del problema pistonite, non potrà che esserne lieto e questo è un valore aggiunto. - se non sa del problema pistonite, potrà pensare ' ma come lo ha trattato se ha distrutto il motore' E' un peccato quando si fa tanto per un mezzo e poi , alla vendita, tali extra non vengono riconosciuti, ma questo è il mercato.
> - se l'interessato sa del problema pistonite, non potrà che esserne lieto e questo è un valore aggiunto.
In risposta al messaggio di maury75 del 24/09/2015 alle 15:23:40
GrazIe per le risposte, io speravo di realizzare non meno di 25000 euro, ma puntavo ai 28000. in realtà volevo cambiarlo perché adesso siamo in 3 , ma per il nostro modo di vivere il camper il gavone é troppo piccoloe l'armadio non basta, quello che abbiamo in mente è il mclouis twig 73g che ha due letti longitudinali in coda , quindi un gavone molto grande ed un mucchio di pensili più armadi sotto i letti, e quando saremo in quattro ci sarebbe molto comodo. Appunto il problema é che più aspetto e più si svaluta, e già cosi mi piange il cuore rimetterci cosi tanto ed è proprio questo che mi frena. Certo che però se riesco a venderlo io e realizzo qualcosa in più, e di conseguenza il venditore mi fa uno sconto maggiore allora mi metterei il cuore in pace....... A parte che dobbiamo ancora farci due conti per vedere se ce la facciamo, ed anche vedere se e quanto Ford ci verrà incontro. Bob se farai quella modifica ed avessi delle domande io sono qua, e anzi sono curioso di sapere cosa cambieresti. Una cosa di cui mi vanto è che con la mia modifica il motore non si vede assolutamente e tantomeno,a differenza di quelli montati alla nascita, non prende il benché minimo spazio al gavone.....ah ah ah scusate il vanto
bene le aggiunte , ma,,,,,,,,,, il peso? è maggiorato? ci vuole la pat. C?
In risposta al messaggio di maury75 del 24/09/2015 alle 16:40:20
Perché dovrei avere maggiorato il peso, ho mica messo chissà cosa, anzi ho eliminato un asse che faceva da letto sostituendolo con delle doghe assai più leggere, il resto sono normali accessori che si installano su un camper, questa battuta onestamente non mi è piaciuta!
Scusami Maury75,
In risposta al messaggio di speedo del 24/09/2015 alle 17:56:27
La domanda è corretta ma, ma è fatta apposta per sollevar polemica, visto che la stessa domandi si addice al 90% dei post di vendita. Posta nei termini ' il peso? è maggiorato? ci vuole la pat. C?' sapendo beneche così non è, mi par proprio una provocazione, per giunta OT. Poi il solito discorso peso, trito e ritrito e ritritato nuovamente....... corretto certamente, ma non pertinente. O meglio, se l'acquirente è sensibile a questo, allora lo farà pesare e deciderà di conseguenza .
non conosco il mezzo in questione, potrebbe benissimo essere un over 35 q, da qui la mia domanda, senza nessuna polemica , ma solo per una informazione corretta.
In risposta al messaggio di maury75 del 24/09/2015 alle 19:14:54
grazie,hai risposto x me, è il tono provocatorio che non mi è piaciuto. Comunque lasciamo perdere le polemiche. I piedini di stazionamento, il serbatoio da 100 lt acque grige ed il serbatoio da 120 lt acque chiare,la ruota di scorta sono tutti di serie, li ho specificati per dare piu' dettagli possibile per una valutazione da parte di chi legge. Il porta cassetta di scorta in metallo,ovviamente l'ho fatto fare il piu' leggero possibile, ma è pur sempre metallo, credo pesi 3/4 kg. I ripiani nell'armadio li ho aggiunti (4) ma come ho detto sono messi ad incastro, quindi si possono togliere, direi in tutto 2/3kg , 1 mensola ,2 ripiani ed un portaoggetti li ho aggiunti io, cose che in genere in camper di categoria superiore(sempre patente B quindi nei 35 Q.li ) sono presenti di serie, li ho fatti fare con compensati leggeri, 1,5/2 KG. i due estintori non dovrebbero essere considerati un peso superfluio, poi ognuno è libero di averli oppure no 1 da un kg e l'altro da 2kg Doppia batteria e pannelli solari li abbiamo installati perchè oserei dire sono indispensabili per il nostro modo di vivere il camper ,quasi mai campeggio , pochi giorni nello stesso posto e non disdegnamo la sosta libera dove consentito o non vietato....da qui anche la necessità di una seconda cassetta, non siamo persone che versano acque grige o nere in giro, neanche in un tombino, quindi la consapevole scelta di sacrificare qualche kg per il rispetto dell'ambiente e delle persone. Con tutto questo ( a parte i pannelli che ho appena installato) tempo fa avevo pesato il camper senza acqua nei serbatoi, ero poco sotto i 30 q.li se non ricordo male, comunque prendo in considerazione il tuo accorgimento e appena mi riconsegneranno il camper passerò immediatamente sulla pesa, così nel caso decidessi di venderlo saprò dare questa informazione che giustamente ritieni molto importante, e se non dovessi venderlo saprò comunque a che punto sono con i pesi in questo momento. I pesi che ho aggiunto credo che non siano molto piu' di 10/15 kg( a parte la batteria in piu ed i pannelli) quindi ampiamente recuperati dalla seconda bombola che non ho perchè ho il riscaldamento a gasolio.(di serie)
Come ho gia' scritto sopra non avevo nessuna intenzione polemica e mi scuso di aver dato questa impressione,.Da parte mia ritengo la questione peso abbastanza importante, anche in base alle possibili novita' in questo settore., poi se leggi anche l'altro mio intervento il mio consiglio è chiaro : non venderlo ,visto che ,purtroppo i lavori che hai fatto non vengono riconosciuti nonostante l'indubbio valore aggiunto.
http://www.ebay.it/itm/SHOWIN-S...