quote:Risposta al messaggio di Lucky Jack inserito in data 31/05/2013 10:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo un mansardato tedesco da 600 cm. (Comodissimo e facile da guidare, parcheggiare, rimessare ecc.) ora ho un semintegrale, sempre tedesco, da 624 cm. la differenza è minima se rapportato ai semi integrali da 699 che trovi in giro, (belli mà lunghi); pertanto anche un 640 non è malvagio da gestire, auguiri per la scelta. by Sergio
quote:Risposta al messaggio di Lucky Jack inserito in data 31/05/2013 12:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbilanciati e diccici che mezzi hai addocchiato, se nuovi o usati di gamma, poi in base al mezzo e all'equipaggio odierno ti saremo più utili. By dalla Riviera dell'Alto Adriatico [;)]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 31/05/2013 18:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho pensato lo stesso! [:D] Lucky, se ti interessa c'è un lungo thread sull'argomento lunghezza qui: https://forum.camperonline.it/Sono-l-unico-a-volere-un-camper-non-troppo-lungo_175459
quote:Risposta al messaggio di Lucky Jack inserito in data 31/05/2013 10:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia espeienza mi porta a dire che sono passato da un mezzo di 6.60 mansardato ad uno di 6.99 semintegrale ed a quest'ultimo anche lui da 6.99 ma Mh e devo dire che dipende dalla tipologia del mezzo la sensazione di abitabilità. Nel mansardato con gemelli in coda stavamo bene in quattro tranne che in inverno. Nel semintegrale bene anche, ed anche se eravamo solo in tre, oggi nel Mh che siamo in due in quanto i figli hanno esigenze loro , stiamo mooolto meglio e mooolto comodi in due.Detto questo penso che la scelta sia soggettiva e non escludo di trovarmi anche bene con un mezzo di mezzo metro più corto ma.... chi me lo fa fare, se mai è l'ingombro laterale che ti frega sembra una sciocchezza ma passare da un 2.20 ad un 2.35 c'è un mare di differenza!. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...