CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

quanto lo usate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:33:19
Voi quante uscite fate all'incirca in un anno? Faccio questa domanda perchè ad aprile dello scorso anno abbiamo acquistato il nostro primo camper.contentissimi per l'acquisto perchè era un nostro sogno.Io ci uscirei tutti i fine settimana.Ma una volta il lavoro,siamo turnisti,una volta sta male una bambina,un'altra volta sta male l'altra bamnina,ecc ecc. ci si mette sempre qualcosa.In un anno di vita ho fatto 6 uscite!! L'impressione è che stiamo sfruttando poco il camper rispetto quello che abbiamo pagato e stiamo pagando per mantenerlo e per farci qualche lavoro. In tutta sincerità mi stava balenando l'idea di rivenderlo,anche se in questo anno mi ci sono affezionato e ho cercato di entrare nel mondo fantastico del turismo itinerante. Mha non so cosa fare.
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:45:28
5 anni...19.000 km. Dopo aver cambiato il 4 posti perchè in 4 per fare il fine settimana era dura, ho preso un 6...risultato?? I figli giocano tutte le domeniche a calcio. In compenso ho triplicato i km sull' auto.
19
antonio01
antonio01
05/04/2006 101
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:55:52
Ciao,anche io uso poco il mio camper(una uscita al mese circa) a volte neanche,per impegni di lavoro(lavoro in proprio)malattie dei figli e brutto tempo.Mi era balenata l idea di venderlo anche a mè,poi mi sono detto: il camper l ho preso perche mi piace la sensazione di libertà che da a me e alla mia famiglia e ho la fortuna di potermelo permettere, non perchè risparmi(se fai bene i conti non è proprio cosi conveniente). Quindi se ti posso dare un consiglio non farti problemi se usi poco o tanto il camper se puoi permettertelo goditelo per quello che puoi e vedrai che quando i tuoi figli cresceranno riuscirai a usarlo di più e sempre diversamente. chi ti scrive legge quotidianamente il forum e invidia (nel senso buono della parola) tutti i pensionati o fortunati che fanno viaggi da sogno... pazienza arriverà il mio momento. ciao Antonio
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:53:09
Dirò una cosa un po' bizzarra, ma una delle cose positive ad essere divorziati è che vedendo i figli a w-e alterni si ha la possibilità di sfruttare a pieno il camper, anzi quando ho l'opportunità di portare mia figlia è sempre una festa e una bellissima occasione per stare insieme. Per l'amor del cielo a prescindere dalla mia esperienza ....non divorziate ! [:D] Davide
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 12/03/2012 alle: 23:04:25
fisso una volta al mese, alcuni mesi due con un we lungo (da giovedì a domenica, anche noi turnisti), poi una settimana intorno a natale e capodanno o epifania (oltre al we), e viaggione in estate. Con la bimba per ora siamo sempre andati via, anche con tosse o raffreddorone, meglio in giro che l'aria di Milano e dintorni!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 12/03/2012 alle: 23:57:00
mi stavo ponendo la stessa domanda in questi giorni... ho fatto l'ultimo viaggetto nelle vacanze di natale.. poi l'ho rimesso nella sua cuccia, e non siamo più andati da nessuna parte...[:(][:(][:(] i costi li conoscete anche voi... sono un pò confuso
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 13/03/2012 alle: 04:38:13
ho la fortuna di abitare vicino alle montagne e non distante dal mare, per la montagna bastano 70/80 km quindi la spesa è più che accettabile anche dovessi andarci tutte le settimane il mare direi un paio di volte al mese è anche possibile (...tra gasolio e autostrada...) comunque sono un fortunato un paio di volte al mese WE fuori casa Opalio Massimo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 13/03/2012 alle: 07:46:43
Con quello che costa il gasolio, Con quello che consuma, Usarlo diventa un'impresa. La crisi si sente eccome, domenica sulla Torino mare avrò incrociato 4 camper... Michele
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:11:02
Sempre troppo poco è la risposta purtroppo- Mettiamoci la crisi, mettiamoci i costi del gasolio...il risultato è che rimane sempre di piu all'ancora. Ma sarà l'ultima cosa a cui rinuncio!! a costo di andare in vacanza a 50 km da casa! ;-) ______________________________________ Tommy
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:27:55
Ho libero un WE al mese e di ponti nn se ne parla...vacanze Pasqua e Natale,un'utopia;lavorando in un panificio-pasticceria è a dir poco un'impresa e con la liberalizzazione degli orari di lavoro è "miraggio vero e proprio".....Settimana bianca nisba:la scuola professionale di mio figlio,la usa x far frequentare "stage" ai ragazzi (ben venga,per l'amor del cielo!!)... Restano qualche WE sparutello e le agognate ferie(15 gg.eh?che sia chiaro!!-parola di "GrandeCapo")... Ma "Gigio" è la nostra "isoletta felice":è stato amore a prima...uscita e nn lo lasceremo mai per nessuna ragione,anche a costo di sacrifici.... __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/03/2012 alle: 10:39:13
Per me d'inverno è un problema andare oltre 1 we al mese con le bimbe piccole. Però... ho provato lo scorso anno cosa vuol dire passare tutta la primavera senza camper (il nuovo doveva arrivare): da non saper dove sbattere la testa e tutti i WE passati a dire: "se almeno avevamo il camper saremmo andati nel TAL posto", ecc. L'alternativa solitamente sono i pranzi con i parenti e il centro commerciale... [xx(][xx(][xx(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 13/03/2012 alle: 11:02:13
Diciamo che almeno noi siamo stati molto sfortunati.le nostre bambine sono sincronizzate con le nostre partenze.Nel senso che se decidiamo di partire il lunedì loro si ammalano la domenica...che spettacolo. Comunque farò passare l'estate e a settembre trarrò le somme e vedremo se rivenderlo o meno. Speriamo in momenti migliori.
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 13/03/2012 alle: 11:12:37
troppo poche... troppo poche... purtroppo... [:(] per un motivo o per un altro... speriamo nella bella stagione... [8D] sem nasù par patì... e patèm...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/03/2012 alle: 21:21:16
Dalle 60/70 notti in camper ,degli anni passati,sono sceso a 15/20 Complici i figli che crescono e soprattutto il caro-vita che mi lascia sempre meno soldi per viaggiare...[:(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 14/03/2012 alle: 21:22:17
Una sola volta, dal 1 gennaio al 31 dicembre[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 14/03/2012 alle: 21:37:09
per ora sono tre al mese...per ora. Abbiamo anche la fortuna di abitare in una regione che si presta al viaggiare,e' tutto a portata di mano. I figli non fanno nessuno sport e siamo pure atei,quindi niente comunioni catechismo o simili,quindi... Speriamo duri... ciao stefano
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 14/03/2012 alle: 21:47:29
dal ponte dell' immacolata non l ho più mosso speriamo prossimamente da riuscire a farlo girare un pò
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 15/03/2012 alle: 08:48:41
Camperisti da dieci anni Prima si usciva almeno un we al mese e tutti i ponti erano nostri. Ora .... [:(]figlia grande alle superiori (che però non ci va il sabato), piccola alle medie (sabato fino alle 12) entrambe scout .... la grande ha anche voluto fare capodanno con amici [:(] quindi usato l'ultima volta il ponte dei santi sappiamo già per cert che salta il ponte del primo maggio (è san giorgio per gli scout) ma il solo fatto di averlo nel giaridno di casa e poter partire anche all'ultimo .... e portare con noi la cagnona senza problemi e poi questa estate, le vancanze scout ci concedono 24 giorni quindi .. irlanda!
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 15/03/2012 alle: 10:55:00
Pochissime uscite purtroppo. In 11 anni fatti 60.000 km. Una volta quando ero senza figli uscivamo un we si e uno no (il gasolio costava anche la metà). Ora i we si contano sulle dita di una mano, ma non mi separerei mai dal mio giocattolo. I 20 giorni estivi e la settimana bianca mi ripagano delle spese... Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 15/03/2012 alle: 11:52:45
poco,molto poco a gennaio una settimana,poi + nulla...[}:)] un po' i figli,che hanno i loro impegni;un po' i problemi di salute... cmq solo a d averlo parcheggiato vicino casa mi ripaga di tutto...[:D] violet
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 15/03/2012 alle: 18:14:25
i primi quattro anni praticamente tutti i weekend ,sia estivi che invernali,comprese le settimane bianche a natale,ora con il fatto che mia figlia è impegnata sia al venerdì che al sabato con allenamenti e una decina di domeniche con le gare,lo usiamo meno e purtroppo partendo sempre al sabato pomeriggio,ma ne vale sempre la pena. Bruno bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link