CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quanto pagheresti per un rimessaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:58:44
E' vero siamo in tempo di crisi, quindi tutto è relativo ed aleatorio, ma in questi giorni di neve, vedendo il mio ed altri camper praticamente congelati, mi è tornata in mente l'idea di poter realizzare un rimessaggio... Non so, quale e quanta sia l'esigenza alle mie latitudini (Siena), ma così "pourparler", saresti disposti ad investire circa 25.000,00 euro (magari con un comodo mutuo ventennale di circa 160 euro al mese e magari si trova anche di meglio) pur di avere il vostro "camperino" sempre al coperto, quando necessita allacciato alla corrente e magari in un ambiente dotato di carico e scarico ed un posto dove poterlo lavare comodamente... Beh...vediamo, quanto è viva tale esigenza... id="Arial">id="size3">id="green"> con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”

Modificato da StefanoSiena il 06/02/2012 alle 10:59:53
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:36:30
ciao Stefano, premetto che personalmente ho avuto la fortuna di trovare una vecchia fabbrica dismessa a poche centinaia di metri da casa ad un prezzo bassissimo!, ma l'argomento mi stuzzica, nel senso che anch'io in passato avevo pensato all'idea...ad oggi ho un amico in zona torinese, che ha un capannone praticamente vuoto, che l'ultimo affittuario non ha pagato per mesi, ed io gli ho detto di valutare attentamente l'idea di fare un rimessaggio... penso che molti proprietari di mezzi che, a prescindere dal loro valore, ci tengono, come me e te e che quindi sono disposti a spendere qualche soldo per rimessarlo. Certo sopra un certo numero di veicoli, a memoria mi sembra sopra i 15, è necessario il nulla osta del VVFF, magari si devono fare delle modifiche per consentire l'ingresso e l'uscita dei mezzi in maniera agevole ecc ecc, ma a mio avviso l'idea è fattibile. Se ho capito bene, tu proponi che più camperisti, si "associno" che comprino un capannone o che lo facciano costruire ecc, ma su questo, a mio modesto avviso, ci potrebbero essere dei problemi, come sempre, chi non paga?? cmq l'idea non è da buttare, vediamo cosa dicono gli altri... ciao Sergio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 06/02/2012 alle: 12:12:15
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 06/02/2012  10:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io si, al coperto con la scossa e chiuso! A Firenze sud vogliono 1100 euro per un posto al coperto e non se ne trovano Dove lo metto io non hanno intenzione di farli però ho la scossa[:(]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 06/02/2012 alle: 12:16:38
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 06/02/2012  10:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io pago 50,00€ al mese al coperto senza corrente..vicino a dove lavoro hanno fatto dei locali simil garage-rustico..molto belli...solo che per comprarlo avrei dovuto vendere il camper[:D] Andrea
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 06/02/2012 alle: 12:18:56
> A Siena ho un amico che stà costruendo immobili...all'ingresso[:D] di Siena ..venendo da Perugia.. Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 06/02/2012 alle: 12:36:14
Io abito decisamente più a nord e il problema neve è una costante di ogni inverno. Ho la fortuna di avere una vecchia casa attualmente non abitata e con un vecchio garage. Dopo aver valutato il rimessaggio presso 2 strutture in zona e aver guardato tutte le strutture telonate (prezzi folli) ho preferito investire un bel gruzzoletto e rifare il vecchio garage: alzato e coimbentato il tetto, allungato a 7,5 mt. (più di quanto avevo bisogno), impianto elettrico (fai da te), portone. Certo ho speso una bella cifretta (meno dei tuoi 25mila), ma ora è sempre ben riparato da pioggia, neve e anche sole! Inoltre elettricità, acqua, scarico e cortile sono sempre disponibili. Comunque rimane anche un investimento a casa mia. Per concludere, a parer mio se si ha la possibilità e i 25mila da te richiesti, l'idea non è niente male, anzi rimane sempre un investimento. Se siete più persone occhia a mettere bene nero su bianco le varie clausole societarie o cooperative e depositare il capitale preventivamente.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 06/02/2012 alle: 13:29:07
> Ciao Stefano, qui a Brescia con 25000 Euro dovresti lasciare il lavoro a metà già costruendo il solo capannone... ...se poi si volesse fare anche una zona carico/scarico e portare corrente...[:0] Dario
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 07/02/2012 alle: 14:45:35
Ciao stefano noi in prov. Milano un piccolo capannone max 4 camper paghiamo 135 euro al mese per camper,certo il prezzo e alto,però puoi fare quello che vuoi,lavare il tuo mezzo,fare manutenzione,fare lavori che in un rimessaggio normale non viene permesso,rimessare all'interno le cose che normalmente non usi in inverno o viceversa,praticamente come fossi a casa tua,carico e scarico,ed energia elettrica. Pertanto quello che voglio spiegare,e che se vuoi che il tuo mezzo duri nel tempo( con quello che costano.... ) bisogna spendere qualcosa in più dei normali rimessaggi al coperto sotto tettoie che oltretutto a milano e provincia non si discostano di molto dal prezzo che paghiamo noi Ciao Italo[:)]
16
arturino wonne
arturino wonne
18/11/2009 143
Inserito il 07/02/2012 alle: 20:30:31
60 euri a settimo tse coperto [:0]capannone moderno carico corrente antifurto perimetrale collegato carrabb [:p][:p] avanti ce posto

Modificato da arturino wonne il 08/02/2012 alle 00:27:15
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/02/2012 alle: 11:59:18
> Eccomi!id="size4"> Se vuoi fare l'imprenditore anche per la zona di Verona Est, sono pronto per comperare una quota di capannone. P.s. Per i camperisti Veronesi. L'idea di Stefano non è male! Ci sono centinaia di capannoni in vendita.[:I] Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 08/02/2012 alle 17:50:47
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:57:47
Dispostissimo a spendere 25.000 € per un rimessaggio, anzi ti posso dire che non più tardi di un mese fa ho visionato un box, 8x3mt, al costo di 1000 € m2 (trattabili)aveva solo un piccolo difetto, la porta era stretta che non permetteva l'entrata (e venivano pubblicizzati come box per camper), attualmente è rimessato in un box di una casa privata con altri 3 mezzi al costo di 65€ al mese. Carlo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 08/02/2012 alle: 22:40:37
a modena per un box di 4*8 m ci vogliono dai45/50.000 euro[:(]. oppure ti metti in lista al mutina camper club che lo affitti da 1100/1200 annui [;)]. ciao sandro KoKorde Forever
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link