quote:Risposta al messaggio di kinilima inserito in data 25/01/2011 13:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo per un mezzo cosi "anziano" nella valutazione influiscono poco gli accessori e gli interventi che hai elencato. Se poi aggiungiamo che per NOI camperisti il nostro mezzo di solito vale più degli altri avrai certamente una delusione. Per avere una valutazione (a parte quella ufficiale EUROTAX) potresti verificare sul mercato dell'usato i prezzi correnti di mezzi simili (per età) presso punti vendita. Verificato i prezzi di mercato poi deciderai se sarà il caso di sottovalutarlo per venderlo più in fretta tenendo conto che i prezzi che visti sul mercato prevedono anche un minimo di garanzia. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di kinilima inserito in data 25/01/2011 13:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) cinghia di distribuzione come nuovaid="size2">id="red">>> Scusa per il valore non so aiutarti ,quello che non capisco è "cinghia di distribuzione come nuova"con quei KM e quegli anni non avresti dovuto cambiarla + volte?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di kinilima inserito in data 25/01/2011 13:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I conce chiedono circa 7000 Euro. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 25/01/2011 14:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti risponde mio marito, che è un po' più pratiCo di me: - a luglio abbiamo sostituito la marmitta dal collettore in poi perché era "stanca" - all'atto di sostituzione della marmitta mi sono accorto di un piccolo trafilamento di olio dalla cuffia del semiasse anteriore destro per cui abbiamo fatto sostituire entrambe le cuffie e relative tenute (il lavoro non l'ho comunque fatto io, ma un meccanico) - il motorino di avviamento ogni tanto "ciccava" per cui nella stessa occasione lo abbiamo fatto revisionare ed ora va che è una meraviglia - le gomme sono state sostituite lo scorso anno perché erano secche (anche se non consumate) - i freni li ho rifatti io circa due anni fa ... ma da allora un po' di strada e di montagna ne abbiamo fatta! - la batteria della cellula ha quattro anni e non ha mai dato problemi - la batteria del motore ha due anni ma abbiamo un inverter molto piccolo (300W) che usiamo solo a motore acceso per cui non c'è motivo che si sia rovinata o spompata - il bombolone l'ho tirato giù, sverniciato, decappato e riverniciato prima di portarlo al collaudo dei 10 anni. Quindi è praticamente come nuovo - la distribuzione è stata fatta circa 4 anni fa in autofficina autorizzata. ma non ho più il cedolino; - non mangia e non perde olio (nei limiti di qualche goccia, essendo un diesel), non "soffia" da freddo e non perde compressione in salita per cui ritengo che le tenute siano tutte buone. saluti nic
quote:Risposta al messaggio di kinilima inserito in data 25/01/2011 14:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Non mi sono spiegato bene,intendevo su che meccanica e' montato il camper Fiat?Ford ?cilindrata?turbo o aspirato?
quote:Risposta al messaggio di kinilima inserito in data 25/01/2011 13:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Turbo...direi tra gli 8000 e i 10.000 euro se aspirato tra i 6000 e gli 8000 euro. E' vero che in giro si trovano in vendita mezzi di fattura più economica a prezzi più alti, però è anche vero che sono ancora lì in vendita. Se vuoi venderlo abbastanza velocemente credo che quella sia la quotazione giusta. Se vuoi venderlo ancora più velocemente, devi abbassare il prezzo, se invece vuoi realizzare di più devi mettere in preventivo maggior tempo per venderlo, oppure lo metti in vendita a inizio estate Aprile/maggio/giugno. Comunque , come hanno già detto altri...i Mirage sono mezzi belli e ben fatti![:)]
http://www.eurocollaudi.it/chi-...
buoni km a tutti/e, paoloTVquote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 26/01/2011 07:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ne è parlato tante volte qui su COL, i bomboloni non si possono più collaudare, è obbligatorio cambiarli (il povero Giuliano ha scritto ottomila post sull'argomento, mettendo sempre anche il testo di legge)
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 26/01/2011 13:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto sarebbe davvero interessante sapere qual è la verità... Appena ho un attimo cerco le discussioni di Giuliano49 e vedo di capirci qualcosa [;)]
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 26/01/2011 14:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anzi, copio e incollo la risposta che mi ha dato poco fa jerrymouse in un altro topic: "ho cercato e trovato una ditta che lo revisiona, però per revisionarlo chiedono i documenti del bombolone ( che io non ho mai avuto) senza i quali non eseguono il collaudo ed inoltre ti revisionano/collaudano solamente l'involucro che gli devi mandare senza valvole, regolatore, rubinetti etc..etc.. che poi ti dovrai rimontare sul serbatoio. La domanda è: "ste robe chi le revisiona" ? Risposta: Nessuno! Che senso ha quindi collaudare l'involucro e rimontare le vecchie valvole? E poi, siccome i vecchi bomboloni per servizi come il mio che era del 91 non sono omologati secondo la normativa recente che è se ricordo bene del 2004, è del tutto inutile collaudarli, tanto non si possono installare a bordo! Inoltre se il bombolone non è per uso servizi a doppia camera, ma di derivazione automobilistica, non essendo contemplato nè omologato per uso servizi, secondo la recente normativa non può essere installato a bordo e deve essere sostituito anche se non scaduto!"
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 26/01/2011 09:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, si possono ricollaudare SOLO i bomboloni di vecchia fattura come quello che ho io, quelli nuovi a doppia camera ed i toroidi (le ciambelle) NON SI POSSONO PIU' RICOLLAUDARE, QUESTA E' LEGGE il bombolone che ho ricollaudato l'ho portato in un centro specializzato a Merghera VE (autorizzato proprio la eurocollaudi) ed ha passato a pieni voti il collaudo. Ho dovuto smontarlo dal mezzo, togliere tutto il valvolame e portare solo la bombola ed il documento del bombolone, e ti assicuro che si può fare, è legale, e sicuro e mi ha rilasciato il foglio di collaudo, ed ha riscritto la data di scadenza sul bombolone, poi il titolare mi ha confermato che il collaudo va fatto in ogni caso alla scadenza, perchè ai fini di legge non interessa se lo si usa per trazione o per i servizi interni, è praticamente un impianto a gas solo che non fa girare un motore ma riscalda e cucina... Ciao
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 25/01/2011 17:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, questo non l'avevo scritto, dunque è motore fiat ducato 2000 turbo aspirato. Robir...non è che quello che ha comprato il tuo camper ha un parente che vuole fare la stessa esperienza?? SE non mi trovassi nella situazione di venderlo...non lo venderei, jerrimouse ha ragione è un camper di ottima fattura...
quote:Risposta al messaggio di kinilima: Ecco, questo non l'avevo scritto, dunque è motore fiat ducato 2000 turbo aspirato.id="red">>> Ma... è TURBO o ASPIRATO? [?][?]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/01/2011 15:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa un lapsus è turbo[:D]