CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quanto può valere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
Alessandrea
Alessandrea
23/07/2016 3
Inserito il 23/07/2016 alle: 18:29:07
Ciao a tutti,

dovrei acquistare il camper di un conoscente che ne comprerà uno nuovo. Mi sembra in buone condizioni, ma vorrei sapere secondo voi quanto può valere per formulare un'offerta adeguata.

Il mezzo è il seguente:

LAIKA Ecovip 2.1 del 2005 km 75.000 con i seguenti accessori
  • doppio serbatoio acqua
  • porta biciclette
  • telecamera posteriore
  • tendalino
  • pannello solare
  • antenna satellitare
  • antifurto
  • inverter
Sono grato a chiunque potrà darmi una mano.

Andrea

Alessandrea
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 23/07/2016 alle: 20:34:49
In risposta al messaggio di Alessandrea del 23/07/2016 alle 18:29:07

Ciao a tutti, dovrei acquistare il camper di un conoscente che ne comprerà uno nuovo. Mi sembra in buone condizioni, ma vorrei sapere secondo voi quanto può valere per formulare un'offerta adeguata. Il mezzo è il
seguente: LAIKA Ecovip 2.1 del 2005 km 75.000 con i seguenti accessoridoppio serbatoio acqua porta biciclette telecamera posteriore tendalino pannello solare antenna satellitare antifurto inverterSono grato a chiunque potrà darmi una mano. Andrea   Alessandrea
...

se non sbaglio è allestito sia su ducato che su iveco, nel primo caso la quotazione sarebbe inferiore di 4/5 mila euro. mio fratello ne ha trovato uno su ducato 2.8 sui 25.000 euro.
andrea

10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 23/07/2016 alle: 22:34:58
Così a spanne se si tratta della versione su ducato tra 27-30.000 è il suo prezzo medio se in ordine. Verifica la meccanica (cinghia, gomme, componenti soggette ad usura) potrebbe essere causa di qualche spesa ulteriore. Avevo amici che ce l'avevano qualche anno fa, è un gran bel mezzo con una nota solidità degli arredi e doppio pavimento. Occhio al peso: già di tara sta sui 33-35 qli. 

buon viaggioyes
Davide
9
Alessandrea
Alessandrea
23/07/2016 3
Inserito il 23/07/2016 alle: 22:45:37
Grazie per le risposte.
Davide, scusa la mia ignoranza, qual è il problema del peso?
Alessandrea
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 23/07/2016 alle: 22:56:59
Il problema affligge una larga parte dei camper in commercio...il mezzo è immatricolato per una massa complessiva di 3500kg ma già di tara con qualche accessorio può essere sui 3300-3500...quindi, per viaggiare in regola, resterebbe una portata veramente risicata, quasi nulla, sei sempre fuori peso. Si può cercare di rientrare nella tolleranza del 5% (italiana) ma non è sempre semplice e poi ogni paese applica le sue regole di tolleranza o meno (austria e svizzera molto severi sul tema)...mettici le persone dell'equipaggio+bagagli+varie alimentari, vettovaglie, accessori, bombole del gas, carburante, serbatoi acque 100 o più litri e sei fuori. Te lo dico perche' conoscenti con camper analogo hanno avuto problemi in svizzera, grossa multa e rientro del peso tramite scarico di parte del materiale. D'altronde la qualità pesa...

comunque dai un'occhio in leggi o con un cerca, trovi molti approfondimenti sul tema. 

buona serata
Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Alessandrea
Alessandrea
23/07/2016 3
Inserito il 23/07/2016 alle: 23:01:54
Grazie Davide, sei stato gentilissimo ed estremamente chiaro.

Buona serata anche a te.
Alberto
Alessandrea
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 25/07/2016 alle: 10:46:53
Occhio al peso volevo scriveròlo anch'io.
I Laika sono notoriamente pesanti già di per sè. Avere il doppio serbatoio è inutile perchè per motivi di peso non potresti comunque caricarli mai entrambi...
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 25/07/2016 alle: 13:48:22
Io avevo un 2.1 del 2004 accessoriato in modo simile con 80000 km , nel 2012 l'ho messo in vendita , il valore doveva essere di circa 32/33 mila , dopo quasi un anno sono riuscito a venderlo a 28mila . Per cui credo che un prezzo realistico per un 2.1 in ordine  del 2005 sia di 23/25 mila euro.

Mauro
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 27/07/2016 alle: 23:25:21
Gli accessori pregiati sono due (antenna sat e pannello). Il doppio serbatoio è comodo se fai semi-stanziale (es. 3/4 giorni nello stesso posto) am hai il problema dello scarico, da risolvere con roll-tank o simili.

Prezzo: dovrebbe essere un Ducato 2.8 ma dipende dal mese - nel 2005 era appena stato introdotto il 3.0 16V che va a bestia ma pesa tantissimo su un mezzo non leggero di suo.

Prezzo: il signor conoscente sa che il mezzo sarà sottovalutato dal concessionario. Un buon accordo per entrambi potrebbe essere una media dei prezzi di identici (quasi) camper usati su internet oppure si va da un concessionario e si aumenta di un tot (concordato prima) l'offerta del conce.
Direi a naso circa 28000 euro comunque... a quel punto, senza volerti fare i conti in tasca, con poco di più considera il kreos 3002: stessa pianta ma altro livello di allestimento, ben altri accessori e soprattutto meccanica Iveco. Pure questo però pesa tanto... ma ha una meccanica omologabile senza modifiche a 4200 kg (il mio è così)

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:39:53
Io intervengo solo per il peso: Kreos 3002 su Iveco 35C18 del 2008 (cellula prima serie) con veranda, antenna Sat, TV, 1 BS, Efoy, caricato con abbigliamento vacanze, dispensa media, SENZA biciclette, SENZA acqua, SENZA ruota di scorta e cric ma pieno di gasolio ed equipaggio di 200 kg circa a bordo pesa 3610 kg. Se aggiungi 60 kg di biciclette e l'acqua arrivi a 3770 ...... ripeto, senza esagerare a caricare eh....... Il Ducato tira e molla varierà di 40/50 kg..... per cui meglio Iveco a condizione di poterlo reimmatricolare a 40/42 quintali in base alle omologazioni........ per me, il rilascio del nulla osta, è stata la clausola concordata con il vendite per l'acquisto.

Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link