CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

quanto tempo per lo scarico?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:06:34
Ciao Ragazzi!!!! una domanda, o forse uno sfogo, mi capita spesso che al momento di recarmi allo scarico delle acque trovo delle file esagerate e vedo persone che ci mettono veramente tanto, si fumano la sigaretta ecc ecc. Quando è il mio turno io in pochi minuti finisco... sono io che non lo faccio bene o c'è gente che non rispetta gli altri e perde tempo? dite la vostra

Modificato da silente72 il 21/05/2009 alle 13:32:13
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:37:51
Ho fatto anchio il raccordo per lo scarico portandolo di lato perchè al centro era scomodo, ma utilizzando tubi dello stesso diametro della ghigliottina circa 8 cm il diametro, scarico le grigie 100 lt circa in 1/2 min, la cassetta 17 lt 2/3 min compreso risciaquo, se non devo caricare il che dipende dalla portata diciamo che in 5 min mi levo di mezzo (tutto stimato ma forse anche meno, la prossima volto mi cronometro). Anchio non sopporto quando la gente ci stà molto, anche perchè sopra quelle griglie sinceramente meno ci stò e meglio stò buona permanenza ai lenti. ciao ciao e buoni scarichi a tutti
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:54:24
Si in effetti è vero quello che dici. Io e mia moglie facciamo quell'operazione in perfetta sincronia, cercando di liberare prima possibile la zona, invece ci sono persone che non fanno così. Non dico che uno quando si reca allo scarico deve portarsi dietro una squadra di un team di formula uno, per essere veloce, per carità. Però come in tutte le cose ci vuole buon senso. Rientra tutto nel discorso del rispetto degli altri, come silente ha già detto. Davide
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:56:23
Purtroppo è e sarà sempre così, non fartene un cruccio. Noi cerchiamo di prepararci prima, magari facciamo le pulizia più grosse prima di rientrare e poi lavo il wc all'ultimo, ma in tutto 5, max 10 minuti, ho finito. Se invece devo aspettare, allora ne approfitto per terminare le pulizie, in modo di lasciarlo ben pulito per la prossima uscita e preparare le cose per portarle in casa. Bye
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/05/2009 alle: 15:19:40
quote:Originally posted by silente72
Ciao Ragazzi una domanda, o forse uno sfogo, mi capita spesso che al momento di recarmi allo scarico delle acque trovo delle file esagerate e vedo persone che ci mettono veramente tanto, si fumano la sigaretta ecc ecc. Quando è il mio turno io in pochi minuti finisco... sono io che non lo faccio bene o c'è gente che non rispetta gli altri e perde tempo??? >
> concordo, ho notato anche io più volte questo comportamento molto strano, fra l'esibizione e l'impaccio, mentre penso che sia un'operazione da sbrigare in breve tempo, soprattutto quando è evidente che c'è chi aspetta. saluti, franco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 12/05/2009 alle: 15:25:24
Sai com'è, il buon senso della gente varia a seconda delle persone, l'ultima uscita sono andato a scaricare le grigie e c'era uno davanti a me che ha scaricato grigie, cassetta+ risciacquo + risciacquo + risciacquo....., lavato le gomme, lavato i vetri e forse avrebbe fatto ancora qualcosa se non lo avessi guardato male.. quindi mi ha chiesto... deve venire a scaricare?? Ma va?? Certo se nessuno aspetta uno è libero di fare quello che vuole ma quando c'è una persona dopo di te almeno un minimo di rispetto è dovuto. ciao ciao
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 12/05/2009 alle: 18:06:36
E' proprio menefreghismo assoluto[:(!] M.S.
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 12/05/2009 alle: 21:51:42
quote:Originally posted by FedRic
Sai com'è, il buon senso della gente varia a seconda delle persone, l'ultima uscita sono andato a scaricare le grigie e c'era uno davanti a me che ha scaricato grigie, cassetta+ risciacquo + risciacquo + risciacquo....., lavato le gomme, lavato i vetri e forse avrebbe fatto ancora qualcosa se non lo avessi guardato male.. quindi mi ha chiesto... deve venire a scaricare?? Ma va?? Certo se nessuno aspetta uno è libero di fare quello che vuole ma quando c'è una persona dopo di te almeno un minimo di rispetto è dovuto. ciao ciao >
> per me se nessuno è dietro di te che aspetta uno ci può fare anche la grigliata, ma se vedi che c'è gente dopo di te allora sei da prendere a pedate, domenica io con due camper davanti a me ( e premetto che uno era già a scaricare) ho aspettato 47 minuti, e lava e controlla e guarda sotto e guarda sopra alla fine gli ho chiesto se stava facendo il tagliando non è possibile, e capita spesso, senza parlare di cosa si trova in autostrada ma questo lo diciamo in un'altro momento impariamo a rispettarci di più
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:27:57
quote:Originally posted by silente72
quote:Originally posted by FedRic
Sai com'è, il buon senso della gente varia a seconda delle persone, l'ultima uscita sono andato a scaricare le grigie e c'era uno davanti a me che ha scaricato grigie, cassetta+ risciacquo + risciacquo + risciacquo....., lavato le gomme, lavato i vetri e forse avrebbe fatto ancora qualcosa se non lo avessi guardato male.. quindi mi ha chiesto... deve venire a scaricare?? Ma va?? Certo se nessuno aspetta uno è libero di fare quello che vuole ma quando c'è una persona dopo di te almeno un minimo di rispetto è dovuto. ciao ciao >
> per me se nessuno è dietro di te che aspetta uno ci può fare anche la grigliata, ma se vedi che c'è gente dopo di te allora sei da prendere a pedate, domenica io con due camper davanti a me ( e premetto che uno era già a scaricare) ho aspettato 47 minuti, e lava e controlla e guarda sotto e guarda sopra alla fine gli ho chiesto se stava facendo il tagliando non è possibile, e capita spesso, senza parlare di cosa si trova in autostrada ma questo lo diciamo in un'altro momento impariamo a rispettarci di più
>
> [:D][:D][:D] Hai fatto bene a cantargliele!! Imparasse a rispettare la gente. Pensa che la mia prima uscita in camper (3 anni fa) ho conosciuto una famiglia molto simpatica di Milano che mi parlava della solidarietà tra camperisti paragonabile a quella dei motociclisti... Gli avevo quasi creduto!! Certo si trova tanta gente simpatica e per bene in giro ma anche certi cafoni.. altro che solidarietà!!
gio12
gio12
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:44:31
Rispetto rispettare rispettarci che bella parola e anzi sarebbe se il suo significato ne farebbero uso tutti ma ormai. ognuno pensa per se e se ne frega di tutti e di tutto per qualunque cosa non esiste quella vocina che ma forse non impiego troppo oppure non daro fastidio maaaa io ancora come un fesso me lo chiedo ma quando vedi fare certe cose dico a si la prossima volta anche io ma mi accorgo che maleducati menefreghisti lo si e nel sangue ma quello che fa rabbia e che come a gia scritto sopra maurito cosi e cosi sara e penso anche io cosi pero visto che la speranza e ultima a morire speriamo bene ciaooo a tutti anche ai furbi e ci sono ce li teniamo che vuoi fa
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:40:44
Quando prima possibile e vorrei che anche gli altri facessero cosi.

Modificato da videodue il 14/05/2009 alle 00:43:41
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:34:41
Anche a me è capitato di aspettare un mare di tempo perchè facevano le chiacchiere.. mi sono rotta.. girato i tacchi e sistemato a casa, ma sono fortunata perchè lo parcheggio nel mio cortile e posso fare ciò che mi pare.. mi rendo conto che per chi non ha un proprio cortile diventa difficoltoso.. invece quando devo scaricare.. in 5 minuti mi levo di mezzo e se devo fare qualche altra cosa.. tanica ricarica.. ecc.. mi metto da una parte ove possibile per lasciare libero il passaggio e le operazioni degli altri.. ma.. non siamo tutti uguali..
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 15/05/2009 alle: 21:58:55
quote:Originally posted by disastro
Anche a me è capitato di aspettare un mare di tempo perchè facevano le chiacchiere.. mi sono rotta.. girato i tacchi e sistemato a casa, ma sono fortunata perchè lo parcheggio nel mio cortile e posso fare ciò che mi pare.. mi rendo conto che per chi non ha un proprio cortile diventa difficoltoso.. invece quando devo scaricare.. in 5 minuti mi levo di mezzo e se devo fare qualche altra cosa.. tanica ricarica.. ecc.. mi metto da una parte ove possibile per lasciare libero il passaggio e le operazioni degli altri.. ma.. non siamo tutti uguali.. >
>[:D][:D]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/05/2009 alle: 18:41:57
Noi a San Gimignano abbiamo dovuto aspettare 42 minuti di orologio (li abbiamo cronometrati !!! [:0][:0][:0]) per una coppia di camperisti a noleggio. Ora, capisco che la prima volta ti sembra tutto più complicato, non sai bene come fare, ... ma 42 minuti!!!!!!!!!!! NOOOOOOOOOOOO Per fortuna eravamo in buona compagnia: c'era un signore veneto che aspettava insieme a noi e abbiamo fatto conoscenza. Ovviamente ho cronometrato anche il nostro tempo: apertura scarico acque grigie, in contemporanea scarico cassetta wc + risciacquo cassetta ricarico acque chiare per un tempo complessivo di 4 minuti e 32 secondi... UN PIT STOP da primato? Non penso, abbiamo fatto con la solita calma. [;)] Anna
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/05/2009 alle: 20:36:46
Ad Oristano ho strillato ad un tizio che si era messo a sciaquare il MH sul CS con la canna incurante della coda . Mi ha risposo "rilassati!" in quasti casi mi porto avanti , prendo la cassetta e comincio a scaricarla incurante di quello che stanno facendo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link