quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/08/2012 18:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, però il camper è parcheggiato "stabilmente", ossia quando non lo usiamo, nel giardino di casa, non è un condominio. in compenso durante la ristrutturazione della casa medesima, abbiamo vissuto nella roulotte parcheggiata a fianco. la roulotte non aveva impianti collegati a terra.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 06/08/2012 13:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello non è un problema (dischi orari e vicini rompi a parte), perché si tratta di un mezzo parcheggiato, non un mezzo dove ci vivi. Così come per la roulotte, nel caso descritto da te, non ci sono problemi se dimostri che è una soluzione temporanea, a meno che trovi il carogna...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/08/2012 14:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un conoscente che ha comprato un terreno, non proprio sul mare ma abbastanza vicino su una collina, ebbene non solo non può metterci un prefabbricato, ma non può metterci neanche una casa mobile o una roulotte, l'unica cosa che ci può stare è un camper ma a condizione che sia assicurato e in condizioni di muoversi in modo da poterlo spostare in qualsiasi momento.[xx(] Quindi anche se ti compri il terreno...il camper ce lo devi avere lo stesso!![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/08/2012 10:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jerrymouse, premesso che non voglio polemizzare,ma solo esprimere la mia opinione (concreta) Posseggo un terreno in mezzo al mare,al'interno di un area sulla quale insistono vincoli paesaggistici. Nonostante tutto,anche per sfatare alcune legende metropolitane locali,ho parcheggiato in loco,da un anno e più,la mia ROULOTTE di mt.9,43...ho piantumato,ho richiesto l'allaccio elettrico e quando voglio vado a godermi il posto incantevole. Poi ognuno è libero di farsi l'idea che vuole,e credere alle leggi che vuole. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/08/2012 22:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse i vincoli paesaggistici sono di varia natura o diversi da luogo a luogo, al mio conoscente a Marina di Camerota il comune ha vietato assolutamente il parcheggio di un mezzo che non sia in grado di muoversi autonomamante, quindi niente casa mobile o roulotte fisse, o meglio, la roulotte ci può stare ma agganciata alla macchina, questo almeno è quello mi ha deyyo lui, tant'è che sta cercando un camper vecchiotto per poterci soggiornare di tanto in tanto in attesa che qualche vincolo venga levato o modificato.[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/08/2012 22:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda un pò qua!! (Cass. Civ., Sez. I, 22 luglio 1996, n. 6574) (Affermando tale principio, la Suprema Corte ha confermato la decisione di merito, che ha ritenuto sanzionabile il campeggio per quattordici giorni in zona non consentita di una roulotte, nonostante il proprietario di questa fosse anche titolare di diritto reale sul terreno in cui il mezzo era parcheggiato). Come vedi ci sono evidentemente vincoli diversi da zona a zona![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/08/2012 00:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella zona di cui parlo,non solo insistono vincoli paesaggistici,ma "insistono" persone che le leggi le applicano solo al loro uso e consumo. Quella sentenza potrebbe essere interessante,ma non riesco a trovarla,se riesci puoi postare direttamente il link? Una considerazione: ho letto che la sentenza è del 1996,quindi vecchio codice stradale,allora i rimorchi potevano esser parcheggiati per strada,con il nuovo codice,questi non possono rimanere senza la motrice,tranne che in aree private. Un'altra considerazione: c'è differenza tra casa mobile e roulotte,in alcuni comuni,per la casa mobile hai bisogno dell'autorizzazione,per la roulotte no,a meno che tu non la renda,diciamo così "fissa" effettuando tutte quelle operazioni necessarie (togliere le ruote,allaccio elettrico,scarichi,etc.) Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/08/2012 11:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace non posso postarti il link , perchè l'ho copiato dal post "l'ho commentato mi sentivo in dovere" che è sempre su "altro camper", mi pareva inerente alla discussione su questo post e l'ho inserito. Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/08/2012 17:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio lo stesso[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]