quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 26/08/2014 13:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho parlato di due ruote , poi ognuno sceglie il "motore" che preferisce ![:D] Mauro
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 27/08/2014 08:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto giustissimo! Per dare un'idea, ricordo che un'automobile già abbastanza larga di solito non va oltre i 180cm (ma un'utilitaria molto diffusa come la penultima panda non super i 160cm), che vuol dire 25cm meno di un furgonato e 55 cm meno di un camper da 2,35 (che è più o meno la misura massima per la maggior parte dei camper, se escludiamo certi grossi motorhome che arrivano anche a 250cm). Sulla lunghezza anche io credo che fra 6 metri o 5,8 metri non ci siano grosse differenze. La differenza la vedo col mio da 5,25 che mi permette di stare con una certa semplicità nella maggior parte degli stalli, e questo vale per tutti i camper che sono sotto i 5,5 metri, nella maggior parte dei casi furgonati. Aggiungo una cosa. Le dimensioni in sé non dicono tutto, perché poi ci sono le abitudini e le circostanze. Voler parcheggiare in riva al mare in una città turistica in piena estate non è paragonabile a parcheggiare nel centro di una piccola città d'arte in un weekend di Ottobre.