CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Questa non l'avevo mai vista.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:21:28
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 06/03/2012  17:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei rammaricato, forse per una multa prese ma non meritata, forse per aver avuto a che fare con qualche esponente delle ff.oo. un po arrogante, ma ti ricordo che non sono tutti uguali e che le nostre "patrie galere" sono piene all'inverosimile di persone che certamente non si sono costrituite ma, assicurate "al fresco" da quegl'uomini che fanno anche le multe. Ti posso assicurare che la nostra categoria,i camperisti, è quella meglio vista dalle ff.oo., "quasi" ci ignorano,ci vedono seri e pacati, disciplinati in tutto, ma con questo non è giusto arrogare il diritto di non essere controllato.
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 07/03/2012 alle: 16:38:27
Menomale che c'è sempre qualcuno che interpreta bene il pensiero altrui. Anche la tua foga se è x questo è fuori luogo.. Togliere da sotto il ***** la casa ad una famiglia di 5 persone tra cui 3 bambini,in vacanza,magari all'inizio,ti sembra una crudeltà equà? Che colpa ne abbiamo noi se viaggiamo in 5!Che mezzo dovevo comprare x essere in regola? La travel home di Moira Orfei? Per i pesi,mi sa che nessuna casa sarebbe mai stata in regola x noi..[:(!]
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:11:38
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2012  09:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fargo, convengo sul fatto che le leggi vadano rispettate, ci mancherebbe! Ma che i costruttori mi diano un mezzo che appena esce manca di ruota di scorta, di batteria,e se sale la moglie sono già oltre i 35 q.li mi sembra che si possa parlare di connivenza del legislatore con il costruttore oppure di truffa bella e buona. Ciò premesso concordo con chi asserisce che il camper non è un tre locali più servizi; io, ad esempio, mi rifiuto di prendere in considerazione camper al di sopra dei 7 metri. Dario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:26:46
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 07/03/2012  18:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le schede tecniche esistono, basta leggerle. Io non comprerei un camper che ha certe caratteristiche, o se proprio ne avessi l'esigenza prenderei in considerazione di farmi la patente C. Se mia moglie dovesse mai avere un parto plurigemellare ti fare sapere cosa scelgo. [:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24234
Inserito il 07/03/2012 alle: 19:07:48
Non si deve pensare all'italiana per due motivi. Intanto le cose stanno cambiando e il "tutti fuori regola = nessuno punibile" è un'epoca al tramonto. Inoltre col camper si va all'estero e quindi si deve essere a posto anche con le legislazioni altrui. Non lo so se il senso dell'umorismo dei poliziotti ungheresi arriva a capire che una bilancia che segna 38 va bene con un libretto con scritto 35. Comunque se conoscete l'ungherese o qualche parola di russo potete sempre raccontargli che i cattivi allestitori ci hanno fregati, magari si commuovono.[:D] Credo che un rapido ritorno alla realtà sia necessario e quindi una bilancia stradale per il controllo dei veicoli non faccia notizia e non diventi una cosa talmente strana e clamorosa da spingere a meravigliarsi al punto di aprire un 3D.[;)] itamorel, ti capisco e comprendo il tuo problema. Ma è inutile insistere, in matematica 38 è più grande di 35 e quindi come si diceva alle elementari con le prime divisioni fatte a mano: "il 38 nel 35 non ci sta...". Ti serve un'idea che funzioni, io ho comprato un camper che sta nei pesi per esempio. Ad esempio tra un camper 35 che pesa 38 è il TIR di Moira Orfei ci sono dei camper che nei pesi ci stanno anche omologati per 35, non certo full optional e frigo grande ovviamente. Altrimenti patente C.[xx(] Cordialmente, Marco.
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 08/03/2012 alle: 16:28:38
Aaaaa Fargo,mio marito HA la patente C,ma tu trovami un mezzo omologato 5 persone,5 posti letto e 5 posti per mangiare (doppia dinette x forza) e omologato oltre 35 quintali...poi continuo la discussione.
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 08/03/2012 alle: 16:35:29
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/03/2012  19:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok,Marco tu trovalo a postalo...Ah,a proposito,ricordati di restare sotto i 200.000 euro!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/03/2012 alle: 20:50:07
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 08/03/2012  16:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara itamorel, per quanto mi riguarda puoi anche non continuarla la discussione. Tanto mi pare evidente che ti piace discutere solo se ti si da ragione. Purtroppo non ti si può dire "Sì, brava, vai pure oltre il peso ammesso e le forze dell'ordine sono tutte persone cattive che ti perseguitano". Questa semplice lista ti può dare qualche esempio di mezzi oltre i 35q. Sicuramente non mezzi da poco (ma con un buon usato spendi anche 20-30 mila euro in meno): http://www.pleinair.it/guidamercato-camper.html?filter_order=&filter_order_Dir=&filterdb9=&filterdb104=3501-99900&filterdb26=&filterdb102=&filterdb103=&filterdb8=&filterdb10=5-8&filterdb105=5-8 Poi però ci sono mezzi che sono venduti sia con omologazione 35q che superiori (normalmente con il Ducato Maxi), che però difficilmente troverai con una superficiale ricerca su Internet. Ma basta studiarsi bene i cataloghi ed i siti dei produttori e troverai molte proposte interessanti. E poi, sorpresa sorpresona, si può anche viaggiare su mezzi omologati per 5 rimanendo nei 35q. Per la cronaca poi non è necessaria la doppia dinette per mangiare in 5. Le semidinette molto diffuse nei mezzi degli ultimi anni danno facilmente 5 o anche più posti.
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 09/03/2012 alle: 12:50:36
Fargo carissimo,io non continuero' nessuna discussione,perchè c'è poco da discutere e non staro' quì a elencare le innumerevoli necessità che ci hanno portati alla scelta del nostro vr. Ti dico solo che nessuno di quei modelli poteva fare al caso nostro. Non pretendo la ragione,ma nemmeno mi faccio dire da chi non ha le mie stesse esigenze,cosa avrei dovuto fare o scegliere,perchè finchè non vivi le situazioni altrui non puoi permetterti di salire su un piedistallo a sentenziare le colpe e le ragioni. Io ho solo detto che in un momento critico come questo,se fossi io un poliziotto fermo ad un posto di blocco con la pesa,mi guarderei bene dal rovinare una vacanza,magari "salvavita" ad una famiglia allegra su un caravan,perchè pesa troppo. Magari...MAGARI ci sarebbe altro per cui spendere energie e denaro per le forze dell'ordine. Questo dicevo. Spesso chi opta per un caravan o autocaravan non è in condizioni economiche tali da potersi permettere vacanze da nababbo in un resort e,magari,dopo tanti sacrifici,riesce ad acquistare un mezzo,magari usato,malandato,pur di portare fuori la famiglia ed evadere dai problemi quotidiani. Arriva ad un posto di blocco e gli dicono che pesa troppo,che deve pagare 600 euro di multa e che devono tornarsene a piedi o in autostop a casa perchè il mezzo (che magari gli è costato una vita di sacrifici e magari dopo un anno di stress o malattia, gli sta regalando un afflato di freschezza) glielo sequestrano... ...??? [:(!][:(!][:(!][:(!] Per me è troppo...davvero troppo.E' intollerabile sta cosa ,almeno per me. Per uno stress del genere potrebbe venire anche un infarto a mio marito,guarda!! Quindi non sto quà a sindacare se il mio vr è bello e me lo tengo. Tu non sai NIENTE di chi ti legge qui' e non puoi giudicaare le scelte compiute da famiglie diverse dalla tua.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/03/2012 alle: 14:37:05
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 09/03/2012  12:50:36 Io ho solo detto che in un momento critico come questo,se fossi io un poliziotto fermo ad un posto di blocco con la pesa,mi guarderei bene dal rovinare una vacanza,magari "salvavita" ad una famiglia allegra su un caravan,perchè pesa troppo. Magari...MAGARI ci sarebbe altro per cui spendere energie e denaro per le forze dell'ordine. Questo dicevo. >
> Io non volevo sindacare sulle tue scelte. Si sa che è un problema comune quello del sovrappeso nei mezzi ricreazionali. Quello che proprio non riesco a capire è che, consapevole di essere in torto, ci si lamenta pure che vengano fatti i controlli, che è giustissimo che vengano fatti. A me quelli che si giustificano perchè c'è sempre qualcuno più colpevole di loro non piacciono.
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 09/03/2012 alle: 15:38:23
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 08/03/2012  16:28:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Beh c'è l'ecovip 2 classic su ducato maxi, arriva a 4.25 ton con 5 posti omologati e 7 posti letto, di cui 4 sempre pronti, meglio di così...

http://www.laika.it/index.php/i...

In alternativa puoi scegliere, se vuoi la TP gemellata il kreos, stesso peso e disposizione

http://www.laika.it/index.php/i...

Poi se cerchi tra l'usato risparmi un bel po ed entro i 7 anni mi pare si può fare l'innalzamento al massimo del peso. Essere fuori peso ed esserne cosciente secondo me è come girare con la pistola senza porto d'armi, finchè non ti ferma nessuno tutto bene ma al primo controllo sei iperspacciato (come è giusto che sia del resto). Troppo facile volere la botte piena e la moglie ubriaca, a qualcosa si deve rinunciare per forza. Andrea
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 09/03/2012 alle: 15:46:19
niente da fare... noi italiani come c'è una regola che ci da fastidio questa è sbagliata. non è la legge che è limitativa. sono i costruttori che hanno portato al limiti i mezzi che omologano costringendo poi tutti a diete drastiche ed a viaggiare solo con pantaloncini e canotte. e colpa nostra a cercare mezzi "comodi" ed ad accessoriarli come fossere le case dove viviamo normalmente... forse bisognerebbe tornare indietro. io conosco una persona che 30anni fa comprò un camper che era 6 metri e diceva che era tra i più grandi... mentre oggi con 6 metri c'è poco... se poi vogliamo che la legislatura segua le mode... altro discorso... sem nasù par patì... e patèm...
Braun48
Braun48
-
Inserito il 09/03/2012 alle: 21:39:27
Accipicchia, che coerenza. Spero che chi si lamenta non sia lo stesso che, parlando di transito in Svizzera e rischi di pesatura, affermava che lì si che sono seri, mica come noi. Bruno
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 09/03/2012 alle: 22:59:44
E' come chi, con famiglia numerosa, diciamo 6 o 7 persone, pretenda di viaggiare con un autovettura omologata per 5! Già, ma sono i costruttori di autovetture che sbagliano! Questa gentile utente di Col dovrebbe sapere che le FF.OO hanno sezioni (squadre) o specialità (Polizia Stradale, di Frontiera, Giudiziaria ecc.), poi Guardia di Finanza, che hanno specifici servizi e ruoli. Ora la Stradale, che, per inciso PUO' (e deve, se del caso) svolgere anche altri servizi o intervenire Anche per Altri reati di cui venisse a conoscenza, viene da sè che svolge "Principalmente" servizio di polizia stradale. La Guardia di Finanza, Corpo di Polizia come gli altri, Svolge e si occupa principalmente di servizi e reati in materia fiscale. Ergo... Tornando a noi italiani...capisco che possa infastidire controllare una famiglia in vacanza che viaggia su un camper omologato 35q ma che alla pesa ne risulta 38 o 39q. Poco importa se si è 3 o 4q fuori peso! Mica si deve rovinare la vacanza alla famiglia! Brigadiere, è una famiglia in vacanza, che facciamo, lasciamo perdere! Al "povero" rapinatore che rapina solo qualche centinaio di euro che facciamo, gli abbuoniamo il reato perchè la rapina è scarsa? Brigadiere, ha rapinato solo 155 euro! Lasciamolo stare! Credo che a certi italiani non vada mai bene niente, e sono proprio questi che, di solito, si lamentano quando le cose non vanno bene, le cose loro! Elio Vita (poliziotto in pensione) (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/03/2012 alle: 07:58:09
Mi viene in mente quella storiella del ciclista fermato dai vigili senza luce 20 Euro, senza rifrangenti sui pedali 20 Euro, senza freni 20 Euro fa in tutto 60 Euro. Ma signor vigile è matto, e quello allora cosa paga? Il vigile guarda e chiede, cosa ha quello che non va? Ma non vede che quello addirittura è senza bici! Buona giornata Emil
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 15:43:32
Come sempre, nell'Italica patria, crediamo più ai favori, od "al chiudere un occhio", che nella legge. Roberto
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 11/03/2012 alle: 16:41:28
Questa "gentile utente di Col" non ha detto che la legge è sbagliata ((mettete agli atti)). Ha solo detto che mi sembrano esagerati i provvedimenti. Quando avro' a disposizione 100.000 euro da spendere a mio piacimento,magari sfruttero' i vostri preziosi consigli in merito alla scelta del mio vr. Per ora mi accontento del mio nuovo Nemho59 omologato 5,7 posti letto,ma solo x 35q...nella speranza di non essere beccati dalla gentile Polizia Stradale che GIUSTAMENTE mi multerà con una cifra pari alla metà dello stipendio di un operaio,e avrà ragione di attuare sequestro coatto se mi trovero' in Finlandia coi miei 3 bambini spaventati che li sentiranno sbraitare nella lingua locale. Giusta ed equa punizione per la nostra ignoranza e leggerezza nell'acquistare e scegliere il nostro camper. Nel frattempo da buona Italiana...MI GRATTO e provo a farla franca...oh se mi vedete...acqua in bocca eh,conto sulla buona dose di omertà tipicamente Italiana e...oh,voi siete Italiani,no?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 11/03/2012 alle: 18:55:37
. . pure all'estero vai a piangere... loro si fanno pagare con moneta sonante EURO,bancomat e non accettano ""lo scheo del mona"" abbiamo giusto bisogno di farci ulteriormente conoscere in europa
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 11/03/2012 alle: 19:14:29
Io forse sbagliero' politica,ma voi il tono. Che dire:bienvenue finesse... non mi lascio certo dire da gente che non conosce nemmeno il mio nome,come,dove e se mi faccio "riconoscere".. Come al solito ,e come su tutti i forum,c'è sempre gente pronta a buttarsi nella mischia non appena si getta l'amo. Avete quantomeno letto metà di quello che ho scritto,prima di darmi della pressapochista superficiale?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 11/03/2012 alle: 19:35:50
. . io sto a quello che scrivi, non mi serve sapere titoli di studio o altro... ,ovvio essebi ha fatto scuola siamo tutti noi che interpetriamo male oppure ai un klone ...avatar sorella gemella >>>...sequestro coatto se mi trovero' in Finlandia coi miei 3 bambini spaventati che li sentiranno sbraitare nella lingua locale.<<<<<<<< poveri piccoli colpa non dei genitori che li mettono nei guai ma sono gli altri che""""" spaventano """"" sbraitano """" """ se mi trovero' in Finlandia coi miei 3 bambini spaventati che li sentiranno sbraitare nella lingua locale<<<<< stai a casa per favore casa tua ovviamente le leggi ci sono per essere...poveri piccoli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link