quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 06/03/2012 17:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei rammaricato, forse per una multa prese ma non meritata, forse per aver avuto a che fare con qualche esponente delle ff.oo. un po arrogante, ma ti ricordo che non sono tutti uguali e che le nostre "patrie galere" sono piene all'inverosimile di persone che certamente non si sono costrituite ma, assicurate "al fresco" da quegl'uomini che fanno anche le multe. Ti posso assicurare che la nostra categoria,i camperisti, è quella meglio vista dalle ff.oo., "quasi" ci ignorano,ci vedono seri e pacati, disciplinati in tutto, ma con questo non è giusto arrogare il diritto di non essere controllato.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2012 09:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fargo, convengo sul fatto che le leggi vadano rispettate, ci mancherebbe! Ma che i costruttori mi diano un mezzo che appena esce manca di ruota di scorta, di batteria,e se sale la moglie sono già oltre i 35 q.li mi sembra che si possa parlare di connivenza del legislatore con il costruttore oppure di truffa bella e buona. Ciò premesso concordo con chi asserisce che il camper non è un tre locali più servizi; io, ad esempio, mi rifiuto di prendere in considerazione camper al di sopra dei 7 metri. Dario
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 07/03/2012 18:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le schede tecniche esistono, basta leggerle. Io non comprerei un camper che ha certe caratteristiche, o se proprio ne avessi l'esigenza prenderei in considerazione di farmi la patente C. Se mia moglie dovesse mai avere un parto plurigemellare ti fare sapere cosa scelgo. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/03/2012 19:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok,Marco tu trovalo a postalo...Ah,a proposito,ricordati di restare sotto i 200.000 euro!
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 08/03/2012 16:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara itamorel, per quanto mi riguarda puoi anche non continuarla la discussione. Tanto mi pare evidente che ti piace discutere solo se ti si da ragione. Purtroppo non ti si può dire "Sì, brava, vai pure oltre il peso ammesso e le forze dell'ordine sono tutte persone cattive che ti perseguitano". Questa semplice lista ti può dare qualche esempio di mezzi oltre i 35q. Sicuramente non mezzi da poco (ma con un buon usato spendi anche 20-30 mila euro in meno): http://www.pleinair.it/guidamercato-camper.html?filter_order=&filter_order_Dir=&filterdb9=&filterdb104=3501-99900&filterdb26=&filterdb102=&filterdb103=&filterdb8=&filterdb10=5-8&filterdb105=5-8 Poi però ci sono mezzi che sono venduti sia con omologazione 35q che superiori (normalmente con il Ducato Maxi), che però difficilmente troverai con una superficiale ricerca su Internet. Ma basta studiarsi bene i cataloghi ed i siti dei produttori e troverai molte proposte interessanti. E poi, sorpresa sorpresona, si può anche viaggiare su mezzi omologati per 5 rimanendo nei 35q. Per la cronaca poi non è necessaria la doppia dinette per mangiare in 5. Le semidinette molto diffuse nei mezzi degli ultimi anni danno facilmente 5 o anche più posti.
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 09/03/2012 12:50:36 Io ho solo detto che in un momento critico come questo,se fossi io un poliziotto fermo ad un posto di blocco con la pesa,mi guarderei bene dal rovinare una vacanza,magari "salvavita" ad una famiglia allegra su un caravan,perchè pesa troppo. Magari...MAGARI ci sarebbe altro per cui spendere energie e denaro per le forze dell'ordine. Questo dicevo. >> Io non volevo sindacare sulle tue scelte. Si sa che è un problema comune quello del sovrappeso nei mezzi ricreazionali. Quello che proprio non riesco a capire è che, consapevole di essere in torto, ci si lamenta pure che vengano fatti i controlli, che è giustissimo che vengano fatti. A me quelli che si giustificano perchè c'è sempre qualcuno più colpevole di loro non piacciono.
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 08/03/2012 16:28:38 (> Beh c'è l'ecovip 2 classic su ducato maxi, arriva a 4.25 ton con 5 posti omologati e 7 posti letto, di cui 4 sempre pronti, meglio di così...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.laika.it/index.php/i...
In alternativa puoi scegliere, se vuoi la TP gemellata il kreos, stesso peso e disposizionehttp://www.laika.it/index.php/i...
Poi se cerchi tra l'usato risparmi un bel po ed entro i 7 anni mi pare si può fare l'innalzamento al massimo del peso. Essere fuori peso ed esserne cosciente secondo me è come girare con la pistola senza porto d'armi, finchè non ti ferma nessuno tutto bene ma al primo controllo sei iperspacciato (come è giusto che sia del resto). Troppo facile volere la botte piena e la moglie ubriaca, a qualcosa si deve rinunciare per forza. Andrea