CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Questi sono i miei conti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/02/2010 alle: 14:46:49
Ho seguito un paio di post in cui si discuteva sul "Quanto costa..." e sul "Conviene ancora...". Non sono intervenuto, ma intendo condividere i miei conti che ho tenuto più per passione che altro, così come un capitano terrebbe il suo diario di bordo. La mia sintesi è che senza dubbio ne vale la pena e rifarei sicuramente gli acquisti fatti, vero è che dal Dicembre 2003 al fine anno del 2009, i pernotti fatti sono con i 2 mezzi acquistati nuovi sono stati 442. La modalità di utilizzo è stata più che altro a corto/medio raggio, e questo in funzione principalmente del fatto che avendo acquistato il primo camper quando i bambini avevano pochi mesi, abbiamo oreferito un paio di week end a CasalBorsetti piuttosto che la settimana sul Gargano. Detto ciò, il modello tiene conto di una ipotesi di ammortamento del mezzo in "x" (5 per il primo mezzo ma cambiato dopo 3, e 10 per il secondo che al momento ha tagliato il traguardo dei 4 anni) al netto della svalutazione che è pressochè impossibile da calcolare e comunque condizionata dal prezzo di cessione del mezzo in occasione della vendita/permuta del mezzo in occasione dell'acquisto di un mezzo nuovo piuttosto che la chiusura dell'esperienza.
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:05:49
ed io che pensavo di essere troppo ligio a segnare tutto (spese,chilometraggi,interventi etc.etc)! Complimenti veramente! A margine di tutto dopo qualche anno di camper la mia opinione personale e' questa: costa non poco,ma se ti fa' divertire e rilassare e' a costo zero! stefano
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:52:38
....dormi dove vuoi tu purtroppo è sempre meno vero[}:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:56:59
Complimenti roger1965, il miglior ragioniere non avrebbe fatto di meglio, ma una cos non quadra nei tuoi conti, il capitale investi inizialmente riportato potere d'acquisto attuale e quello residuo finale all'ultima riga....allora si che si avrebbe il vero costo/pernottamento a persona...di sicuro più elevato
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 07/02/2010 alle: 00:20:17
E' una scelta di vita e di vacanza. Per il resto ci sono molte cose pro e contro da dire ancora. Il capitale che metti in strada che rendimentio ti darebbe come investimento? Il rischio è coperto in totale con la Kasko? Poi incide molto quante uscite fai. Se esci spesso, hai molto tempo libero e confronti tutte le uscite confrontandole con il costo di hotel logicamente hai convenienza. Se invece fai le ferie estive, vacanze natalizie e altri due o tre ponti i conti cambiano decisamnete. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 07/02/2010 alle: 00:43:13
Ma che conti vi state a fare non lo sapete che i soldi meglio spesi sono quelli per i nostri capricci? I risultati dei buoni investimenti li lasceremo su questa terra, solo i soldi spesi per le nostre soddsfazioni li porteremo con noi. La vita è breve, non perdete tempo a fare i ragionieri,[:)] Ivo
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/02/2010 alle: 00:50:32
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 07/02/2010  00:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo! Diceva il grande Cicerone: Porterò con me e per me solo tutto ciò che è stato mio! E' il tuo il suo e il mio pensiero.
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 00:58:54
Roger 65 ma la notte riesci a dormire senza tranquillanti.Mamma mia...Uno se lo compra,poi decide se ha il tempo per goderselo bene, se non ha il tempo ma ha la forza economica per mantenerlo bene,altrimenti lo vende senza fare troppi conti... è un camper non una multinazionale!! quanti comprano un'auto da 50000 euro per fare 5000 km all'anno?Devi mettere in bilancio la qualità del tuo tempo libero ,che... come dice una famosa pubblicitò:" non ha prezzo"[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/02/2010 alle: 11:09:11
sicuramante quella dei conti e' una passione ... mia moglie ha sempre fatto i conti e registrato tutte le bollette ed i pagamenti... a che serve gli dicevo io ? per vedere quanto stiamo spendendo ! a che serve gli rispondevo io ? per capire se stiamo spendendo male ... io gli risposi che fino a quando avremmo speso meno di quello che guadagnavamo arrivando a fine mese a risparmiare qualcosa , i conti erano inutili... e' una passione acquisita dai genitori , qualche tempo fa il padre mi ha mostrato un vecchio quaderno con segnate tutte le spese , compresi i pieni della sua vecchia UNO [:0][:0] ora ha buttato la UNO ma ha tenuto il quaderno [:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/02/2010 alle: 11:12:54
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 07/02/2010  00:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo con te!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/02/2010 alle: 11:45:59
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/02/2010  11:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE [;)] PERCHE' [^] SEI PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON MASINO [^] CONTI O CONTEGGI , LA GRANDE SODDISFAZIONE CHE CI HA DATO IL NOSTRO PRIMO CAMPER CINQUE ANNI FA AL MODICO COSTO DI 21.000 EURO , NON HA COMPATIBILITA! , CON I SOLITI "VIAGGETTI" CHE FACEVAMO PRIMA ... POI DA CHE MONDO E' MONDO , NON E' BELLO QUEL CHE ' BELLO , MA E' BELLO QUELLO CHE PIACE , E IL CAMPER A NOI CI PIACQUE... CIAO elio.m Roma
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 07/02/2010 alle: 12:09:36
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/02/2010  11:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con te, con jerrymouse e con masivo! Come diceva il grande Eduardo (De Filippo)...la vita è una affacciata di finestra...!! Per cui...scapriccio i miei capricci perchè...mi fanno stare bene!! Tanti sani Km a voi tutti...id="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/02/2010 alle: 12:52:04
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 07/02/2010  12:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> affacciamoci da queste finestre dove ,come ,e quando.. finche' non viene quella brutta strega con la falce ,maledetta lei anche quando decide di venire prima .. ciao elio.m Roma
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 07/02/2010 alle: 14:35:34
A vedere i vostri conti posso ritenermi fortuna o incosciente?..[:D][:D].. Non saprei ma i miei costi sono decisamente bassi anche sulla base di partenza di camper molto economico.. bisognerebbe riuscire a fare dei conti anche quando si ha un camper vecchiotto per vedere una differenza.. un 50 mila euro oppure anche 30 mila di investimento iniziale fanno la differenza rispetto ai 5 mila.. voi che ne dite? Camelia
zio omer
zio omer
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 14:40:56
A NOI CI PIACEid="size6">id="maroon"> Angelo[;)]

Modificato da zio omer il 08/02/2010 alle 09:28:20
maculani
maculani
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 09:30:16
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/02/2010  16:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. Detto questo il v.r. come già ampiamente detto, oggi rimane solo e soltanto una scelta di vita e non un modo per sbarcare il lunario, non fate certi calcoli perchè le realtà sono poi difatto altre e tenete conto che tutto deve rimanere anche entro certi parametri di comfort reale e non supposto, cordialmente Maculani.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/02/2010 alle: 10:46:44
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/02/2010  09:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non fate certi calcoli perchè le realtà sono poi di fatto altre >
> Concordo in pieno con chi dice che il VR è uno stile di vita a prescindere, non certo un mezzo per risparmiare, ma se uno ha voglia di fare dei conti, penso che sia giusto che se li faccia. Anch'io annualmente stilo una lista, ma non per vedere cosa o quanto ho risparmiato, solo per rendermi conto e farmene una ragione. Quello che mi da il vivere in camper non ha prezzo, ma ritengo per me importante sapere anche quanti soldi impiego. Grazie a Roger1965 per aver condiviso con noi! [:)] Bye
maculani
maculani
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 10:53:59
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 08/02/2010  10:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia sottolineatura era solo riferita al fatto di non fiscalizzarsi troppo su uscite/entrate ma di vedere più se quella cosa piace e basta, fare i calcoli è importante specie oggi ma attenzione tutto può saltare in pochi mesi, vedasi futuro dei motori euro 0 - 1 la cui sorte è segnata e non ci sono appelli di sorta (iscrizioni strane e quant'altro), quei mezzi sono e forse erano effettivamente il lato veramente economico di tutta la faccenda per ovvi motivi di avvenuto armottamento, già su veicoli euro 2 il discorso finale cambia e quindi rimane poi solo la scelta riferita alla passione e basta, Maculani.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/02/2010 alle: 11:21:04
Alla faccia Roger ! A te Zio Paperone ti fa un baffoid="size3"> !!!id="Comic Sans MS">id="blue"> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 08/02/2010 alle: 12:09:15
Per necessità devo fare conteggi di lavoro ogni giorno, calcolando che paghiamo caro ogni cosa, tranne forse l'aria che respiriamo, se mi metto a far conti rischio di impazzire e di passare male anche quel pò di svago che mi concede il camper! Se appena appena riesco a mettere da parte qualche soldo per vivere la vecchiaia (se ci arrivo), il resto, salute permettendo, me lo godo[:D][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link