CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

quotazione camper per assicurazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 02/11/2011 alle: 22:59:41
come vi comportate generalmente per sapere il valore del mezzo,o meglio il valore della svalutazione annuale del camper da fornire annualmente all'assicurazione per il rinnovo poliza?
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 03/11/2011 alle: 16:22:46
Guarda questa vecchia discussione:

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Pasquale27

Modificato da Pasquale27 il 03/11/2011 alle 16:23:43
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 03/11/2011 alle: 17:24:30
Assicurazioni e concessionari, sono nemici dei camperisti, è possibile che un Motorome comprato in primavera de 2004 di listino 86.000,00 € con accessori 115.000,00 € nel 2010 Aprile il concessionario quello che mi a venduto il camper lo valuta 35.000,00 € ed altri concessionari che trattano la stessa marca lo valutano 55.000,00 € e l' assicurazione che sono loro cliente dal 2000 lo valuta Max 40.000,00 € , a chi devo credere L' assicurazione lo valuta poco per non pagarein caso d' incidente, incendio e furto ed il conc. vuole fare il troppo furbo. E' difficile fare un giusto prezzo ad un camper, per il proprietario vale tanto anche per gli accessori installati per i concessionari non valgono niente ma sono quelli che un compratore valuta per l' acquisto. Saluti Gino

Modificato da versilia il 03/11/2011 alle 17:27:04
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 03/11/2011 alle: 19:32:06
e quindi io cosa gli dico all'aasicurazione?invento?
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 03/11/2011  17:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 03/11/2011 alle: 19:54:11
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 03/11/2011  19:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglierei di passare da un concessionario che tratta la marca del tuo camper per fartelo valutare e poi l' ultima decisione per la vera valutazione e quella del proprietario. Saluti Gino
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 07:36:51
Guarda questo articolo:

http://www.centroconsumatori.it...

che conferma che il valore preso a base è quello di Eurotax. Sicccome la matematica non è un'opinione,e se il tuo concessionario non ti vuole dare la valutazione,c'è sempre il sito motor...it che con due euro ti fa una valutazione del tuo usato se rientra nel range anni 2001/2009 Saluti Pasquale27
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 04/11/2011 alle: 07:51:57
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 04/11/2011  07:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il Carthago su eurotax non c'è ! . . . . . non perché ce l'ho io ma, per curiosità, inyteressato ad un mezzo usato, sono andato da un mio amico che ha eurotax 1/2011 e, sorpresa, il Carthago non c'è ! e quindi come si fa a sapere il prezzo in questi casi ? Massimo
Pasquale27
Pasquale27
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 10:35:24
Siccome mi hai messo un dubbio [:)] ho controllato la mia assicurazione che è Campersereno. Questa assicurazione prevede la valutazione di Quattroruote e, in sua mancanza, il valore commerciale. Ho controllato anche su Toninelli e questa prevede la quotazione di Quattroruote o, in sua mancanza, la quotazione dell' Eurotax giallo( pagg. 20 e 21 del contratto). In mancanza di entrambi la valutazione è data dal valore di mercato al momento in cui si stipula o si rinnova l'assicurazione. Fermo restando che quando manca una casistica abbiamo tutti ragione e tutti torto [:D], io contatterei uno o più concessionari Carthago per conoscere le loro valutazioni reali, cioè ai fini assicurativi, e poi, fatta una media andrei dall'assicuratore, per mettere nero su bianco, la cifra da assicurare. A rigor di logica anche se loro hanno altri sistemi di conteggio la cifra non dovrebbe discostarsi molto dalla tua. Saluti Pasquale27 P.S. Comunque, tanto per scherzare un pò, sei anche sfortunato. Ho trovato un sito in cui sono indicati i camper trattati su Eurotax. Sono quaranta marchi fra cui uno artigianale proprio vicino a casa mia e non c'è il tuo che è uno fra i marchi più importanti e conosciuti [:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Pasquale27 il 04/11/2011 alle 10:38:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link