Salve a tutti, spesso durante i viaggi incrocio camperisti con i quali potremmo scambiare informazioni utili sui luoghi e sulle aree di sosta visitati. Che voi sappiate...esiste un canale utilizzato sul CB dei camper, sul quale poterci contattare durante i viaggi ? per esempio gli autotrasportatori (camionisti) utilizzano il canale 5, sul quale stanno in ascolto. Se per noi tale canale non esiste, perchè non proviamo ad accordarci ?! Saluti
Solitamente canale 15 , ma in 10 anni di camper e viaggi a parte gli amici con cui condivido il viaggio veramente poche volte ho incontrato altri camperisti.
Ciao frank 69
Il cb sul camper è necessario se si va, solitamente, in gruppo. Se si va da soli è un inutile accessorio.
Il canale 5 dei camionisti (loro si che sono organizzati!) implica non avere figli piccoli a bordo, donne che non arrosiscono facilmente, conoscenza delle varie lingue italiane.
Il mio 'loro si che sono organizzati!' è un rammarico nei confronti della frammentazione del nostro mondo camperistico: ogni associazione/club ha un suo canale cb, le riviste non si danno molto da fare per divulgare un canale da preferire per cui, ognuno per la sua strada.
Il più diffuso è il 15; a suo tempo raccontai anche come nacque: purtroppo non ha avuto il sostegno che avrebbe meritato e ci troviamo in questa situazione.
Elio
Ho il cb da più di 25 anni l'ho tolto dall'auto e montato sul camper e da quando ho il camper 13 anni il canale di noi camperisti e l'11 in gruppi e molto utile da soli un po meno ma sul canale dei camionisti il 5 puoi ascoltare anche la situazione delle strade, a volte ti informano anche di qualche autovelox.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.