Mi chiedo e vi chiedo. Ma per avere un camper nuovo, una cosa accettabile non enorme nel prezzo, quanto è possibile pagare come rata? Cioè le concessionarie fanno finanziamenti a quanti anni? Senza anticipo? con quale rata?
Grazie
tipicamente fino a 120 rate....
l'importo della rata dipende dall'entità del finanziamento, e di conseguenza da quanto puoi permetterti di "dedicare" al giocattolo.
considera che oltre all' importo finanziato ci devi aggiungere spese pratica e assicurazioen vita a copertura totale, per cui l' importo salirà di circa 1.100 euro....
ad esempio da una tabella di A@os, di un paio di anni fa (non ho altro per le mani) per 20.000 euro finanziati in 10 anni avevi una rata di 238.75 euro mese...
Oggi in teoria i tassi di interesse dovrebbero essere più bassi, quindi più vantaggiosi....
di più nin zo!
ciao
Luca PN
ciao io pago una rata di € 309,00 al mese per 5 anni con la sopracitata agenzia finanziaria per un finanziamento di € 15000,00 piu spese pratica e assicurazione vita a cpopertura totale ed circa € 650,00
P.S. io l'ho comprato usato il giocattolo
saluti Anty
25.000€ in 10 anni per un totale di 270€ al mese circa, potevo farlo in meno anni, ma la rata aumentava, allora mi sono detto..... se uso tutti i soldi per pagare il camper e visto che pago anche il mutuo per la casa, con quali soldi esco il fine settimana????? allora chi se ne frega degli interessi, pago in 10 anni e nel frattempo me lo godo.... :)
buoni km a tutti
Modificato da giovanni1981 il 17/10/2009 alle 11:54:00
Allora devo stare calmo. Io pago 204 euro al mese per 10 anni per un camper pagato 18000. Permutando il mio, mettiamo che me lo valutano una 15na, per uno nuovo bisogna aggiungere almeno 25000 euro............. E' fantasia, non ce la farei mai. Però così mi spiego come fanno quelli che hanno dei giocattoli meravigliosi nuovi. Io pago 1100 euro di mutuo casa. Se non avessi questo, potrei permettermi un camper di extralusso. Vuol dire che ne riparliamo tra 20 anni. Mi raccomando fatevi trovare.
potevo scegliere se pagare in contanti o dilazionare in 120 rate..ho scelto la seconda (in questo caso il concessionario avendo la provvigione nel finanziamento mi ha fatto altri 1500 euro di sconto) e con i contanti ho comprato azioni sicure che danno buoni dividendi...così ho sempre il capitale che difficilmente mi svaluta e con i dividendi pago gli interessi delle rate.....
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.