CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Restituzione portafoglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
ezio59
ezio59
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 16:15:16

Lettera di ringraziamento alla società Navigazione Lago di Como: Sono stato ospite camperista sul Lago di Como nel weekend del 25 aprile scorso e per spostarmi da Tavernole ho utilizzato i vostri servizi assieme alla mia famiglia ed altri amici. Nella giornata di domenica abbiamo effettuato la navigazione con la motonave Orione, con partenza da Como, arrivo a Menaggio e viceversa. Dopo aver acquistato il biglietto di rientro a Menaggio verso le 17,00 circa ci siamo imbarcati ed abbiamo fatto il viaggio nel ponte coperto sotto al bar, ultimo tavolo a sinistra dove ho perso il mio portafogli accorgendomi di ciò solamente dopo essere sbarcato a Cernobbio alle 19,15 ed aver quasi raggiunto Tavernole. Dopo aver fatto la strada a ritroso per escludere di averlo perso camminando, ho chiamato il nr. 031579211 e ad un addetto di turno ho spiegato il fatto, il quale mi ha riferito che si sarebbe attivato e mi avrebbe ricontattato di li a poco. In effetti, un quarto d’ora dopo lo stesso mi diceva telefonicamente di aver ritrovato il portafoglio e mi invitava a recarmi presso la direzione per ritirarlo, come ho fatto poco dopo. Ciò premesso ringrazio di cuore tale persona di cui non conosco il nome, che in breve tempo si è attivata per farmi ritrovare il portafoglio con i contanti e tutti i documenti personali e bancari, facendomi così proseguire il viaggio in tranquillità. Per fortuna di persone oneste se ne incontrano ancora e questo è un vanto per la vostra società di navigazione.

Servo per Amikeco by IPA
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 27/04/2016 alle: 16:24:56
È bello leggere queste “notizie”  yes

Ciao, Cesare
laugh
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/04/2016 alle: 18:32:38
Concordo. Sono notizie rare, ahimé proprio per questo così apprezzate ...
Pensa che invece a me è successo l'opposto e per molto meno.
Tempo fa abbiamo fatto un w-e al mare, ma causa "fermo" del camper ci siamo appoggiati per due notti in albergo. Rientrando a casa ci siamo accorti di aver dimenticato in stanza la custodia con diversi dvd (originali) disney ed ho subito telefonato alla reception per raccontare l'accaduto, ma dopo qualche minuto di attesa mi è stato detto che dalla loro "ricerca" non era emerso nulla!
Come premesso il valore economico non era elevato, mentre quello affettivo sì ed ho faticato parecchio per spiegare a mio figlio che, sebbene a seguito di una nostra disattenzione, qualcuno si era appropriato indebitamente dei suoi film sad

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 27/04/2016 alle 18:40:37
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 27/04/2016 alle: 21:43:48
Fa sempre piacere sentire cose positive come queste, con quello che c'è in giro, ero anch'io nell'area di tavernole, (un pò preoccupati dai personaggi che passano e abitano poco più avanti) noi siamo arrivati domenica pomeriggio e partiti lunedi mattina.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/04/2016 alle: 22:45:05
Circa tre settimane fa sono stato contattato dalla moglie sul celll del lavoro mentre ero al ristorante per segnalare che qualcuno aveva chiamato dal mio cell personale che non mi ero accorto di aver smarrito,  e di averlo consegnato all' ingresso dello stesso.

Evidentemente mi era caduto nel parcheggio e una persona entrando nello stesso lo aveva consegnato alla cassa dopo aver contattato un numero della rubrica perche' mi avvertissero 

Me lo sono fatto restituire e indicare la persona che lo aveva consegnato.

Non vi nascondo la soddisfazione di poter stringere la mano all' altruista e vedere il suo sorriso quando si e' visto arrivare al tavolo "una sorpresa" ovviamente caricata sul mio conto.

Contenti in due smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/04/2016 alle: 13:15:03
Anni fa, in piena ristrutturazione appartamento, vado e vengo da un sacco di posti con l'auto, estate, caldo torrido, vestito minimale senza tasche dove mettere cell e portafoglio.
Esco dall'edicola vicino a casa e mentre entro in auto armeggiando con chiavi, giornali e moglie al telefono,  appoggio il portafoglio sul tetto dell'auto (non fatelo maiiiii), ovviamente riparto senza riprendere il portafogli, accorgendomi solo a casa della mancanza, ovviamente ben sapendo dove avevo combinato il disastro.

Corro dove avevo parcheggiato e nulla... nulla anche nei dintorni (ripartendo, chissà dove l'avrò "lanciato"), dopo 15 minuti di ricerca e domande ai vari passanti, tristissimo, mi viene in mente di chiedere al giornalaio (l'edicola era ad una cinquantina di metri), ebbene, con un gran sorrisone mi chiede come mi chiamo.
Ovviamente quella risposta mi ha subito rinfrancato, un tizio trovandolo (quasi in mezzo alla strada), glielo aveva consegnato, non mancava nulla, dentro c'erano una trentina di euro, li ho immediatamente dati al giornalaio dicendogli di darli al tizio (che conosceva) casomai si fosse ripresentato.

Certi gesti aiutano tutti ad essere un po' migliori.......

wink

Davide
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/04/2016 alle: 15:48:44
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 27/04/2016 alle 21:43:48

Fa sempre piacere sentire cose positive come queste, con quello che c'è in giro, ero anch'io nell'area di tavernole, (un pò preoccupati dai personaggi che passano e abitano poco più avanti) noi siamo arrivati domenica pomeriggio e partiti lunedi mattina.

Ciao, noi eravamo in tre camper parcheggiati fuori dall'area perchè piena, arrivati sabato e partiti lunedì. A quali personaggi ti riferisci, non ho notato nulla di strano
Servo per Amikeco by IPA
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 28/04/2016 alle: 16:33:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/04/2016 alle 15:48:44

Ciao, noi eravamo in tre camper parcheggiati fuori dall'area perchè piena, arrivati sabato e partiti lunedì. A quali personaggi ti riferisci, non ho notato nulla di strano Servo per Amikeco by IPA

Anchio prima ho sostato fuori perchè piena ma poidomenica sera si era liberato un posto e siamo entrati
Avrai notato il passaggio più volte della polizia?
Sapevo che a tavernola c'era un centro accoglienza, ma non pensavo passassero dall'area di sosta, non abbiamo avuto particolari problemi, solo mentre caricavo la vespa sul camper ci hanno sfottuto un po, abbiamo fatto finta di niente e se ne sono andati.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 28/04/2016 alle: 20:40:06
non sono notizie rare, succede molto più spesso di quanto si creda ( è successo anche a me ) , la popolazione è fatta per la maggiora parte da gente onesta, gente che lavora in silenzio e non fa notizia. La minoranza di disonesti purtroppo fa rumore e fa notizia, e ci rovina la vita e il fegato .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2016 alle: 20:54:36
Di contro ho avuto anche un esperienza opposta.

Anni fa a Cremona alla festa del torrone , invasa da camperisti ho notato un cellulare per terra che squillava.
all altro capo il tizio che lo aveva perso che si chiamava sperando che qualcuno...
Si trovavava anche lui li .

Confermo la disponibilita' a renderlo e gli do appuntamento nella piazza centale indicandogli come ero  vestito e di fronte a quale stand mi sarei posizionato 
(il furgoncino azzurro  vintage della Sperlari)

Gli chiedo ovviamente di fare in tempi brevi poiche' con la figlia piccola volevo rientrare.

passano 10 minuti , nulla altri 5 e. Mi richiama , non riesco a trovarla , ulteriori spiegazioni.

altri 5 minuti e mi richiama stizzito mettendo in dubbio che io fossi li per renderlo.

gli dico che se non si sbriga lo getto in un cestino dei rifiuti.

finalmente arriva , me lo strappa quasi di mano si gira verso gli amici
eccolo , ce l' aveva questo qui  (cioe' io)  forse un grazie a mezza voce e via .

Non mi aspettavo grandi riconoscimenti ma francamente nemmeno una cosa cosi' fredda...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 28/04/2016 alle 20:55:30
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/04/2016 alle: 09:35:56
Fa molto piacere leggere notizie del genere e ritengo sia giusto renderle note.

Purtroppo ci sono anche esempi negativi; mia moglie dimenticò nella chiesa del paese gli occhiali da vista, niente di che ma pur sempre di un certo valore.
Vi ritornò poco dopo quasi certa del ritrovamento ma non fu così.
Alessandro

ezio59
-
Inserito il 01/05/2016 alle: 14:13:23
In risposta al messaggio di alexf del 29/04/2016 alle 09:35:56

Fa molto piacere leggere notizie del genere e ritengo sia giusto renderle note. Purtroppo ci sono anche esempi negativi; mia moglie dimenticò nella chiesa del paese gli occhiali da vista, niente di che ma pur sempre di un certo valore. Vi ritornò poco dopo quasi certa del ritrovamento ma non fu così. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Ciao, non va sempre bene. Durante una vacanza sull'isola di Rab (CRO) ho appoggiato un paio di rayban nuovi di zecca sul lavandino del campeggio S. Marino, mi sono sciacquato il viso, ho fatto pochi metri e quando mi sono girato non c'erano più. L''ho fatto presente in reception e hanno riso sadsurprise
Servo per Amikeco by IPA
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 01/05/2016 alle: 22:45:52
Ciao,esperienza brutta anche per il più piccolo dei miei figli che la settimana scorsa proprio nel ponte del 25 aprile al camping del sole sul lago di Viverone dove i miei hanno una caravan stanziale da molti anni,mio figlio di 11 anni in spiaggia trova un cell Samsung di ultimo modello è ce lo porta dicendo di averlo trovato vicino al campo da bocce e nelle vicinanze non c'era nessuno,allora lo mandiamo al bar del campeggio così che possano fare l'annuncio col microfono.......beh il proprietario era il vicino di caravan dei miei e non si e neanche degnato di fare un cenno di ringraziamento a un bambino che gli ha salvato almeno una spesa cospicua per ricomprarselo......alla faccia dei conoscenti.
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 03/05/2016 alle: 10:45:57
Qualcosa di simile è successo a mio figlio l'anno scorso in Spagna a San Sebastian. Eravamo in giro per pintxos, in un bar affollato una coppia di tedeschi o olandesi dopo aver pagato (lei) con la carta di credito anzichè infilarla nel portafogli la lascia cadere senza accorgersene. Mio figlio la raccoglie tra la selva di gambe del bar li rincorre per restituirgliela e non solo non ringraziano ma addirittura fanno un gesto di disappunto pensando forse che mio figlio ne avesse approfittato.
Salvio
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 05/05/2016 alle: 08:22:01
Un episodio del genere e successo a mia figlia di solo 18 anni,che agli inizi di dicembre trovo in un parcheggio un portafoglio con €480 e con tutti i documenti carte ecc.
Noi abitiamo in un paese di 18000 abitanti il signore abitava non molto distante dal ritrovamento e la ragazzina si è recato a casa sua consegnando il portafoglio completo,il signore incredulo che una ragazzina gli avesse portato il   suo incasso della giornata dato che è un commerciante.
Io in prima persona sono soddisfatto di mia figlia dal gesto appena fatto è dopo pochi giorni il signore si presenta a casa portando un enorme cesto natalizio a mia figlia come ricompensa  grande Dalila 
Spesso chi è un buongustaio in cucina lo sarà anche in amore, perchè l''appetito del cibo e del sesso ha le stesse sfumature.

ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/05/2016 alle: 10:33:09
Penso che le buone azioni vengano ricompensate prima o poi. Un'estate a Otranto ho ritrovato un portafoglio con danaro e documenti tra la marea di folla che passeggiava nella zona pedonale. Prima di consegnarlo ai vigili ho guardato la foto della carta di identità ed ho continuato a passeggiare con la mia famiglia fin quando ho visto una giovane coppia con una carrozzina la cui mamma mi sembrava quella ritratta in foto. Mi sono avvicinato ed ho chiesto se aveva perso il portafoglio e questa mi dice che lo aveva dato al bambino nella carrozzina ed ora non c'era più. Ho consegnato loro il portafoglio e subito hanno controllato se c'erano i soldi, quindi, increduli, visto che non mancava nulla mi hanno ringraziato. Non credo che il bambino vada più a fare spese smiley
Servo per Amikeco by IPA
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 06/05/2016 alle: 13:10:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/05/2016 alle 10:33:09

Penso che le buone azioni vengano ricompensate prima o poi. Un'estate a Otranto ho ritrovato un portafoglio con danaro e documenti tra la marea di folla che passeggiava nella zona pedonale. Prima di consegnarlo ai vigili
ho guardato la foto della carta di identità ed ho continuato a passeggiare con la mia famiglia fin quando ho visto una giovane coppia con una carrozzina la cui mamma mi sembrava quella ritratta in foto. Mi sono avvicinato ed ho chiesto se aveva perso il portafoglio e questa mi dice che lo aveva dato al bambino nella carrozzina ed ora non c'era più. Ho consegnato loro il portafoglio e subito hanno controllato se c'erano i soldi, quindi, increduli, visto che non mancava nulla mi hanno ringraziato. Non credo che il bambino vada più a fare spese  Servo per Amikeco by IPA
...

Ciao a tutti,
l'estate scorsa in Sardegna, una sera ho trovato un portafoglio con dentro soldi, documenti e biglietti nave!!
all'interno nessun numero, ma ho trovato per fortuna la tessera dell'albergo dove Soggiornavano.
chiamato l'albergo,mi sono fatto passare là persona e mi sono messo d'accordo per incontrarci.
Quando ci siamo visti e gli ho dato il portafoglio, è rimasto a bocca aperta, non ci poteva credere, la sua espressione:
ma c'è dentro tutto!!
mi ha ringraziato e mi ha detto che sono una mosca bianca, perché non pensava di ritrovare tutto!
non dico la cifra, ma mi sarei ripagato tutta la vacanza, compreso il viaggio!!
vi dico però che la sensazione nel farlo è bellissima, ti senti proprio bene.
Tanti mi hanno detto che sono un rimbambito, che loro al mio posto non avrebbero fatto la stessa cosa.
buona giornata
Matte&Mapy
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/05/2016 alle: 15:10:22
In risposta al messaggio di Matte Mapy del 06/05/2016 alle 13:10:12

Ciao a tutti, l'estate scorsa in Sardegna, una sera ho trovato un portafoglio con dentro soldi, documenti e biglietti nave!! all'interno nessun numero, ma ho trovato per fortuna la tessera dell'albergo dove Soggiornavano.
chiamato l'albergo,mi sono fatto passare là persona e mi sono messo d'accordo per incontrarci. Quando ci siamo visti e gli ho dato il portafoglio, è rimasto a bocca aperta, non ci poteva credere, la sua espressione: ma c'è dentro tutto!! mi ha ringraziato e mi ha detto che sono una mosca bianca, perché non pensava di ritrovare tutto! non dico la cifra, ma mi sarei ripagato tutta la vacanza, compreso il viaggio!! vi dico però che la sensazione nel farlo è bellissima, ti senti proprio bene. Tanti mi hanno detto che sono un rimbambito, che loro al mio posto non avrebbero fatto la stessa cosa. buona giornata Matte&Mapy
...

Ciao, per fortuna siamo tutti onesti ma non in ugual misura wink. Personalmente usare danaro di altri non mi farebbe stare bene
Servo per Amikeco by IPA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link