CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

retrocamera o sensori di parcheggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:15:21
salve volevo sapere se è meglio montare la retrocamera o i sensori di parcheggio? voi cosa avete e che consiglio mi date?
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:31:08
Secondo me, nè uno nè l'altro.... impara a fare le manovre solo con gli specchietti retrovisori e fatti aiutare da chi viaggia con te ... sono spese inutili ... Io sono una donna che viaggia sola, ho un camper mansardato di 7 metri da un anno e mezzo, non ho nessuno vicino a me che scende e mi da le direttive per fare manovre eppure faccio parcheggi eccezionali, posiziono il camper sopra il pozzetto con una sola manovra lasciando tutti a bocca aperta... scendo dal camper solo per vedere se devo andare più avanti o più dietro ma quasi sempre sono perfetta. Ciao da Bora40
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:23:00
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 31/08/2009  18:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto perfettamente BORA40 io su un mezzo da 7mt uso specchetti laterali e moglie o figli per qualche manovra stretta spendi per qualche accessorio piu utile che ti puo servire nel tempoid="red"> cordialmente Anty

Modificato da Anty99 il 31/08/2009 alle 19:24:09
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 31/08/2009 alle: 20:55:16
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 31/08/2009  18:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ben detto... utilizza il denaro per un we con la tua famiglia, te ne saranno grati per non aver acquistato gli spennapolli
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:11:58
MadDio.. fosse un'investimento da qlc mille euro sarei d'accordo con voi, ma con i costi che hanno ora secondo me sono una bella comodit#224;. Il mio monta i sensori di serie, ma settimana prox, montando un sistema audio/video in plancia, ho preso anche la telecamera post (35 euro su ebay) secondo me costi/benefici conviene decisamente... ok abilit#224; nelle manovre, ma gli angoli morti nella visuale sono cmq pericolosi (sia un panettone parcheggio, ma anche un bimbo che si butta dietro) Detto questo, la retrocamera distorce un po' la visuale ma ti da una panoramica degli ostacoli e degli ingombri, i sensori sono utili se parcheggi spesso in citt#224;, dato che ti consentono di avvicinarti pi#249; possibile senza toccare Ciaoo Andrea
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 31/08/2009 alle: 22:33:48
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 31/08/2009  16:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti consiglio di montarli entrambi o... di farne completamente a meno. A coloro che invitano a lasciar perdere e di spendere i denari in altro modo, vorrei chiedere se hanno mai toccato. A me è successo dopo 25 anni camper senza "tocchi", con il camper nuovo di 4 giorni. Infatti può essere che si è stanchi, è mezzanotte, gli altri dormono e c'è una nebbia della malora e qualcuno ha piazzato un paracarro in mezzo ad un parcheggio....[xx(][xx(]. Il consiglio di montarli entrambi è dovuto al fatto che sono strumenti complementari e non alternativi: la retrocamera va quasi sempre bene, ma ci sono situazioni di scarsa visibilità, umidità o ghiaccio che la rendono inutile, e allora i sensori... Ciao Plinio P.S. prova a montarteli da solo, si risparmia un bel po'.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 01/09/2009 alle: 00:54:41
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 31/08/2009  16:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciaao. io mi sono montato i sensori: me li sono già ripagati dato che almeno una volta avrei toccato. per le manovre sono fantstici, precisi al centimetro. non sento la mancanza della telecamera, dato che non uso praticamente mai il portabici. bye. pilly.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 01:05:05
> La telecamera è eccezionale e ti aiuta molto. La montai dopo aver per distrazione toccato e fatto un bel danno al paraurti che ho dovuto cambiare! Probabilmente se la avessi montata prima mi sarei risparmiato 300 euro di paraurti!! Ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/09/2009 alle: 10:33:31
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 31/08/2009  20:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono un "pollo" che da anni usa la retrocamera e i sensori parcheggio (quest'ultimi usciti di serie....) e devo dire che mi trovo molto bene, ho maggiore sicurezza nell'eseguire le manovre anche in quelle situazioni che sono da solo (equipaggio dormiente...) per evitare danni sicuramente molto più costosi rispetto al costo di questi accessori..... Questo è il mio parere.... del resto se oggi molte grosse aziende di autobus li montano sui loro mezzi un motivo ci sarà... Quello che mi da veramente fastidio è che diversi utenti del forum.... i più saggi.... spesso si lasciano andare in dichiarazioni che possono diventare offensive per gli altri.... se uno non vuole installare determinati accessori perchè non li ritiene validi (opinione rispettabilissima...) dovrebbe però esimersi dal bollare gli altri come tonti, polli, ecc..... se quest'ultimi la pensano diversamente.... anche questa è democrazia. Saluti. raffaele picciirllo 3483346354
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 01/09/2009 alle: 10:43:59
ok,grazie per le risposte!ci penserò su!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
terreno in calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link