quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 31/08/2009 18:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto perfettamente BORA40 io su un mezzo da 7mt uso specchetti laterali e moglie o figli per qualche manovra stretta spendi per qualche accessorio piu utile che ti puo servire nel tempoid="red"> cordialmente Anty
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 31/08/2009 18:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ben detto... utilizza il denaro per un we con la tua famiglia, te ne saranno grati per non aver acquistato gli spennapolli
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 31/08/2009 16:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti consiglio di montarli entrambi o... di farne completamente a meno. A coloro che invitano a lasciar perdere e di spendere i denari in altro modo, vorrei chiedere se hanno mai toccato. A me è successo dopo 25 anni camper senza "tocchi", con il camper nuovo di 4 giorni. Infatti può essere che si è stanchi, è mezzanotte, gli altri dormono e c'è una nebbia della malora e qualcuno ha piazzato un paracarro in mezzo ad un parcheggio....[xx(][xx(]. Il consiglio di montarli entrambi è dovuto al fatto che sono strumenti complementari e non alternativi: la retrocamera va quasi sempre bene, ma ci sono situazioni di scarsa visibilità, umidità o ghiaccio che la rendono inutile, e allora i sensori... Ciao Plinio P.S. prova a montarteli da solo, si risparmia un bel po'.
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 31/08/2009 16:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciaao. io mi sono montato i sensori: me li sono già ripagati dato che almeno una volta avrei toccato. per le manovre sono fantstici, precisi al centimetro. non sento la mancanza della telecamera, dato che non uso praticamente mai il portabici. bye. pilly.
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 31/08/2009 16:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La telecamera è eccezionale e ti aiuta molto. La montai dopo aver per distrazione toccato e fatto un bel danno al paraurti che ho dovuto cambiare! Probabilmente se la avessi montata prima mi sarei risparmiato 300 euro di paraurti!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 31/08/2009 20:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono un "pollo" che da anni usa la retrocamera e i sensori parcheggio (quest'ultimi usciti di serie....) e devo dire che mi trovo molto bene, ho maggiore sicurezza nell'eseguire le manovre anche in quelle situazioni che sono da solo (equipaggio dormiente...) per evitare danni sicuramente molto più costosi rispetto al costo di questi accessori..... Questo è il mio parere.... del resto se oggi molte grosse aziende di autobus li montano sui loro mezzi un motivo ci sarà... Quello che mi da veramente fastidio è che diversi utenti del forum.... i più saggi.... spesso si lasciano andare in dichiarazioni che possono diventare offensive per gli altri.... se uno non vuole installare determinati accessori perchè non li ritiene validi (opinione rispettabilissima...) dovrebbe però esimersi dal bollare gli altri come tonti, polli, ecc..... se quest'ultimi la pensano diversamente.... anche questa è democrazia. Saluti. raffaele picciirllo 3483346354