Ciao, come da titolo ho appena fatto la revisione al camper, Laika Ecovip 6 su iveco 35.12 del 1999, bene, tutto a posto, solo il peso, senza acqua e appena il gasolio per muoversi 37 quintali, quindi, ritornare con minor peso.
Morale della favola ho tolto: ruota di scorta e crik, bombola gas, batteria servizi, estintori, beh un 3 o 4 cartoni di minerale, pentole, sale e zucchero e altri ammeniccoli, sacchi a pelo e cuscini, morale camper vuoto, peso? 3470 kili.
Porca miseria, se non levavo tutto non rientrava mai nel peso, ma cosa c'è su di così pesante?
Beh dai alla fine l'ho passata, ma mi sono girate a levare tutto.
Ciao Tiziano
Modificato da domiziano il 05/11/2010 alle 17:36:03
Ho avuto anche io un Ecovip, del 2000, e devo dire che mi sono sempre trovata benissimo, anche sulla neve ma...erano pesanti, specie quelli come il tuo, su Iveco (gran bel mezzo).
Ragazzi ancora stanno studiando come unire la bontà (costruzione, coibentazione, arredo e motorizzazione) con la leggerezza, ma non credo ci riescano.
Ma perchè pensate che costruiscano quasi tutti su Ducato? Invece un mezzo sui 7 metri e oltre avrebbe bisogno di una trazione posteriore e magari ruote gemellate...ma è più peso.
E allora?
Allora si continua a mentire al cliente al momento dell'acquisto.
M.S.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.