CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

riacquistato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 27/01/2011 alle: 22:21:17
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 27/01/2011  18:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quarda che il mio piu' piccolo ha 13 anni,un po' piccolo per restare a casa da solo[^],Lavoriamo sia io che mia moglie(per fortuna[:)]), pranzo fuori casa tutti due,santa nonna che gli aspetta per il pranzo(orario dei trasporti da incubo[:(!]),almeno per i fine settimana proviamo ad essere una famiglia unita(pranzo e cena assieme[;)][;)][;)])altrimente i figli per cosa gli abbiamo fatti[:D][:D](pensiero mio personale[^])
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 27/01/2011 alle: 22:37:22
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 27/01/2011  22:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il vantaggio che la scuola sabato qui è chiusa, quasi tutte lo sono. Pranzo insieme è stato sempre impossibile, ma la cena quasi sempre. 13 anni non sono pochi per sapersi gestire, non aprire agli estranei ecc, ma le femmine sono un pelino più "avanti" dei maschietti della stessa età. I figli li facciamo per aiutarli a crescere e rendersi indipendenti, perchè noi non siamo eterni, e devono imparare a cavarsela almeno per le prime necessità, prima possibile : opinione assolutamente mia e non necessariamente condivisibile.
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 28/01/2011 alle: 12:24:32
Come si dice "mal comune mezzo gaudio" Questo è più o meno è il problema di tutti. Mattia 20 anni compiuti ad agosto, non viene più con noi già da 3 anni. Ragazzo responsabile, lo lasciamo a casa, gestisce la sua vita, dalla lavatrice alla lavastoviglie e quando torniamo a casa, si raccomanda di stare attenti che lui ha messo tutto in ordine e ha pulito. Simone 14 anni a luglio, e quando arriviamo ai fine settimana... dove andiamo, cosa facciamo, con chi andiamo, ci sono ragazzi della mia età ... be a volte il we lo lasciamo a casa o dalla nonna o dall'amico. Be cosa dobbiamo fare, bisogna pur organizzarci. Un saluto Vaniaid="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 29/01/2011 alle: 00:51:22
decisamente OFF TOPIC ma l'argomento è sentito per noi(poveri) genitori camperisti con figli adolescenti. Io penso che molte posizioni contrarie dei ns. figli non siano per l'avversità che hanno del Camper ma siano dettate da una giustificata necessità di autonomia, anche se l'età (<18) non è matura per conquistarla. Quindi chi può, li lascia dai nonni o parenti, altri scendono a compromessi condizionando la tipologia delle uscite (vacanze) a loro misura, altri più risoluti li costringono cmq a partire. Al di la delle più variopinte casistiche io penso che un genitore non può vincolarsi l'esistenza e privarsi di una passione (stile di vita) per un "capriccio" del/dei figlio/i, e prima di irrigidirsi e rendere il clima familiare insostenibile è utile escogitare quante più strategie possibili. L' episodio citato da luca6 l'abbiamo sperimentato in maniera simile anche noi quando la scorsa estate, visti le defezioni dei ns. adolescenti (sexteen), siamo fortuitamente riusciti (cosa rarissima) a lasciarli dai nonni per una settimana. Durante la vacanza ci collegavamo quotidianamente con Skype o telefonicamente e calandoci nei loro panni facevamo di tutto per farci invidiare..in discoteca[:o)], al parco divertimenti[8D], mandando ns fotografie MMS con sullo sfondo giovani con atteggiamenti festosi, uscite con acquascooter, ecc.ecc. ovvero in tutti quei luoghi ambiti dei teenagers ..mentre loro già alle 9,30 dovevano andare già a letto perchè i nonni avevano i loro ritmi.... Non so quanto potrà funzionare la cosa..ma quest'anno alla proposta di partire per la Grecia ..non hanno minimamente fiatato..anzi si sono raccomandati a vicenda di evitare di fare recuperi di studio.. per ns. conto dobbiamo trasformarci nella migliore agenzia di viaggi e dover capitolare anche sui precedenti veti quali la WII[:(!] nel mezzo[xx(] I figli iniziano amando i loro genitori, in seguito li giudicano. Raramente, se non mai, li perdonano. (O.W.)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 29/01/2011 alle: 08:34:56
Tenete duro! Quando cresceranno e magari avranno una loro famiglia faranno a gara a farsi prestare da papà il camper per portare la famigliola in vacanza...loro il camper NON lo devono ammortizzare perciò le vacanze plain air sono economiche!...coi tempi che corrono! Le mie tre "ragazze" sono ormai mamme e fanno a gara per "prenotarsi" il nostro camper![;)] Per fortuna loro lavorano e noi siamo in pensione perciò i ritmi sono diversi altrimenti...tabella di marcia! ciao Lella[^]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/01/2011 alle: 13:53:55
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 25/01/2011  23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perchè il sindaco di Roma ha tagliato i fondi(non c'è una lira)ciao Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link