CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ricerca siti internet per l'usato in Germania?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
eccomi
eccomi
-
Inserito il 07/10/2013 alle: 18:51:45
Ciao a tutti, sto valutando un furgonato usato, qualcuno di voi è a conoscenza di siti internet di rivenditori e concessionari tedeschi? Grazie a tutti Roby
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/10/2013 alle: 21:53:15
Mobile.de Io un mese fa ho acquistato un furgone a Francoforte per farmelo allestire a camper. (Risparmi effettivo quasi 5000 euro...) Buon acquisto....ciao Daniele
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 08/10/2013 alle: 16:40:10
Daniele si può aquistare un camper in Germania?A che spese si va incontro, quale può essere il risparmio reale?Saluti.Mandi
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/10/2013 alle: 21:04:53
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 08/10/2013  16:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certamente! Secondo me però ne vale VERAMENTE la pena se sei interessato a mezzi non proprio anzianotti[:D], a meno che non abbia l'aggancio direttamente in Germania. (Io ho la ragazza tedesca) In concessionario si risparmiano molti soldi, da privato anche di più! Per farti un esempio, a fine giugno mi trovato a e Amburgo dalla mia ragazza e siamo passati in un conce perché ero interessato a vedere un furgonato Possl. Mi fece vedere un Hymmer semestrale a noleggio, valore di vendita 38mila euro, se lo avessi portato a casa subito 35mila, gli dissi che "ci pensavo" tanto ero la in zona in agosto per le vacanze. A quel punto se gli lasciavo una caparra e gli lasciavo il camper fino ad agosto me lo dava per 30mila.... Tanto per farti capire. Ho preso un Citroen Jumper 3000 del 2009. In Italia non lo trovavo a meno di 13mila euro più IVA. L'ho appena acquistato a Francoforte a 10300 euro finito.... Si, conviene!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/10/2013 alle: 21:08:30
Tra l'altro la trovi dei camper che noi qua in Italia non abbiamo, o almeno non ne ho mai visti, i Karman per esempio. Sono dei mansardati ottimi con una struttura spettacolare. Li trovi usati a dei prezzi veramente competitivi, e sono degli ottimi mezzi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/10/2013 alle: 17:39:45
Daniele mi son reso conto che i prezzi sull'usato sono più bassi peròil problema è il costo per portarli in Italia,immatricolarlo cambio targa ecc.Questo che ti chiedo è la reale difficoltà.Tu come ai fatto?Mandi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 10/10/2013 alle: 18:52:27
.metti pure in conto le spese della trasferta-soggiorno per andare fuori,se poi ci devi andare due volte
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2013 alle: 23:04:50
In Germania il costo del passaggio di proprietà non esiste! In Italia ti costa 4/500 euro, devi tenere conto anche di questo nel calcolo della spesa "reale" da affrontare. Per nazionalizzarlo devi portarlo alla motorizzazione della tua zona e te lo targano, 90/100 euro.... PREMESSA: E' fondamentale sentire la motorizzazione della tua zona. Infatti nel sito della motorizzazione della tua citta, puoi trovare quali sono i documenti necessari per poter immatricolare il mezzo come mezzo usato. Dico usato perche per il nuovo cambia la procedura in quanto devi pagare l'IVA , mentre per l'usato (+ di 6 mesi e + 6.000 km) non si paga niente se non le targhe e le tasse per il PRA. I tedeschi devono darti 3 documenti fondamentali che sono: - Fahrzeugbrief che identifica il veicolo esportato dalla germania. - Abmeldebeschenigung fur den Fahrzenghalter nel quale sono rappresentati tutti i dati dell'ultima revisione compreso HU e AU, - Scheda tecnica con tutti i dati del veicolo rilascita dalTUV o DEKRA ed autenticata dal LAND quando hai pagato il veicolo, il concessionario ti da le targhe provvisorie (compreso di assicurazione quelle con le date di scadenza su sfondo giallo) e con i 3 documenti di cui sopra e la fattura di acquisto vieni in italia. Puoi anche scegliere la durata delle targhe provvisorie ( 3, 15 gg , 1 mese ecc.) Fai tradurre i documenti e fai un dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà con alcune dichiarazioni come richiesto dalla motorizzazione Con questi 3 documenti lo immatricoli e lo registri al PRA. Se invece si tratta di un privato, ovviamente non ti farà la fattura[:)].... NOVITA': Leggendo invece oggi il sito della motorizzazione della mia zona ho visto una procedura supersemplificata per cui non chiedono documenti tedeschi (?) ma solo la tua dichiarazione sostitutiva. Allego il link

http://www.dgtnordovest.it/joom...

Ti consiglio comunque di andare presso la tua motorizzazione di zona e chiedi allo sportello. Come diceva l'amico sopra, hai anche le paese di viaggio da mettere in preventivo, io ho la ragazza che abita ad Amburgo, e la spesa l'avrei sostenuta comunque, tuttavia ritengo che la differenza sul prezzo se significativa possa essere motivante. Molti concessionari hanno un interprete, e se individui il mezzo, mettendosi d'accordo prima, possono organizzarti il tutto, arrivi la, lo prendi e dopo due ore sei già sulla strada del ritorno. Io ne approfitterei per una piccola vacanza in Germania a questo punto...individui il mezzo presso il concessionario, arrivi in aereo (voli low coast) prendi il camper, ti fai fare una targa provvisoria di 15 giorni e ti fai una bella vacanza in Germania e ritorni a casa in camper...non male no?[;)] Buona decisione...un saluto
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2013 alle: 23:13:08
Ah, dimenticavo, se lo prendi da privato, puoi partire già dall'Italia con la targa provvisoria acquistandola in questo sito

www.transit-plate.eu

Ti sconsiglio di prenderla in Germania se non sai bene la lingua, dovresti rivolgerti ad un agenzia di assicurazioni, farti dare l'autorizzazione al ritiro della targa provvisoria e andarla a ritirare presso la motorizzazione locale...un macello, lascia stare! Prova a dare un occhiata anche a questo sito, é un concessionario molto grosso, magari ti fai un idea e può trovare qualcosa di interessante

http://www.wohnmobilpark.com/

PS: le trattative sono d'obbligo! Non ti far scrupoli, tira più che puoi, se paghi cash anche meglio, come dicono la "fai sentire al cane l'odore della carne al sangue"[;)] Quindi, ritieni il prezzo nella quasi totalità delle volte sicuramente trattabile.

Modificato da cielele il 10/10/2013 alle 23:23:00
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 11/10/2013 alle: 06:19:05
. tieni presente te lo consegnano solo quando i soldi li hanno in mano o se tramite banca quando sono sul loro conto (2-3-4-? giorni) se devi tradurre i documenti non puoi fartelo fare dal'amico di tua sorella [:D] ma da un traduttore riconosciuto-accreditato al tribunale locale sperare di non avere bisogno di interventi in garanzia , ecco che allora i 2-3mila € in meno sono guadagnati ovvio che è un grandissimo guadagno quando li fuori trovi quello che quì in Italia non ha mai circolato
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/10/2013 alle: 07:46:02
Ottime e ben dettagliate le inormazioni di cielele. @salito, anche tu hai comprato in Germania?
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/10/2013 alle: 08:22:59
Attenzione... che se il mezzo non ha + di un anno. in Italia si deve pagare L'IVA sull'importo pagato (fattura..) Si possono ottenere anche le targhe provvisorie tedesche comprensive di assicurazione valide tre o + giorni, giusto il tempo per portare il mezzo in Italia... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/10/2013 alle: 10:19:10
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/10/2013  06:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perché in Italia conosci qualche benefattore che ti lascia il mezzo prima d'avere il grano in tasca? Non si sta parlando del paese dei balocchi, ne tantomeno del pozzo di San Patrizio, ma di una possibilità concreta di risparmio in certi casi. Se devo prendere in mezzo di 20 anni con 7000 euro, nemmeno io parto per la Germania. Il mezzo per essere considerato usato deve avere non meno di 6 mesi e aver percorso non meno di 6000 km....non un anno. Una traduzione autorizzata costa un centinaio di euro, non di più. Qua un passaggio di proprietà quanto costa? Se vogliamo fare i conti delle serva, con il solo costo del passaggio di proprietà ti paghi la nazionalizzazione, la traduzione e probabilmente anche il viaggio per andarti a prendere il camper. Comunque ripeto, ci si è e informare presso la motorizzazione della zona per sapere se serve ancora la traduzione dei documenti.
12
miriamcr
miriamcr
31/03/2013 18
Inserito il 18/12/2013 alle: 21:45:31
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/10/2013  10:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per cielele, ho letto che la tua ragazza è di Amburgo. Mi verrebbe quasi voglia di chiederti un favore, naturalmente poi in qualche modo mi sdebiterei. Ho visto l'annuncio di un motorhome che mi interessa in vendita a Schwerin. Mi piacerebbe sapere fino a che punto il prezzo indicato è trattabile e se questo concessionario è attrezzato per svolgere le pratiche per l'esportazione (ne dubito perchè mi sembra piccolino). Io non parlo il tedesco, ho mandato una mail, ma penso che la miglior cosa sia sempre parlare direttamente a voce. Una tua7sua telefonata al concessionario sarebbe per me un GRANDE aiuto, ma sempre che non sia un disturbo eccessivo. Grazie in ogni caso ciao miriam
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 18/12/2013 alle: 22:47:34
Si forse si risparmia qualcosa a comprare in germania, ma non so quanto, da noi il passaggio di proprietà fatto all'aci al massimo costa 300 euro (prezzo verificato la settimana scorsa e valido per le province più care) alla motorizzazione anche meno, poi volete comprare un camper senza vederne almeno due o tre? Anche presumendo di essere super fortunati e trovare subito il camper dei propri sogni, come dice salito bisogna mettere in conto il viaggio, autostrada, benzina, bollini, 4/5 giorni di albergo, poi traduzioni varie, targhe e tutto quello che avete gia scritto, si parla comunque di cifre non indifferenti, mi sa che il gioco vale la candela solo per chi ha le idee molto precise e sa già esattamente che mezzo vuole e comunque c'è sempre qualche rischio, uno magari si fa tutto il viaggio per poi verificare che il mezzo ha qualche magagna non preventivata o che non corrisponde esattamente a quello che cercavamo, non lo so non mi convince a me sembra che tutto sommato con un po di pazienza si trovino mezzi validi e giusti nel prezzo anche da noi. P.s. Ciele ha comprato un furgone da fare allestire in Italia ma i mezzi costruiti all'estero possono avere piante e design differenti dalle nostre, legati ai gusti diversi, per cui esiste l'ulteriore rischio di trovarsi poi un mezzo difficilmente rivendibile in Italia. Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 18/12/2013 alle 23:04:19
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/12/2013 alle: 22:47:51
quote:Risposta al messaggio di miriamcr inserito in data 18/12/2013  21:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, girami il link con una email, sabato sarò la per le vacanze, al limite faccio chiamare. Se dovesse trovarsi di strada posso anche fermarmi a vedere e ti faccio sapere, eventualmente faccio delle foto con l'iPhone e te le giro per email. Figurati, nessun disturbo… Ciao Daniele
12
miriamcr
miriamcr
31/03/2013 18
Inserito il 19/12/2013 alle: 10:05:53
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/12/2013  22:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie cielele ti ho inviato una mail miriam
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/12/2013 alle: 09:35:47
quote:Risposta al messaggio di miriamcr inserito in data 19/12/2013  10:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Abbiamo telefonato, ti ho mandato una email. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link