quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 08/10/2013 16:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certamente! Secondo me però ne vale VERAMENTE la pena se sei interessato a mezzi non proprio anzianotti[:D], a meno che non abbia l'aggancio direttamente in Germania. (Io ho la ragazza tedesca) In concessionario si risparmiano molti soldi, da privato anche di più! Per farti un esempio, a fine giugno mi trovato a e Amburgo dalla mia ragazza e siamo passati in un conce perché ero interessato a vedere un furgonato Possl. Mi fece vedere un Hymmer semestrale a noleggio, valore di vendita 38mila euro, se lo avessi portato a casa subito 35mila, gli dissi che "ci pensavo" tanto ero la in zona in agosto per le vacanze. A quel punto se gli lasciavo una caparra e gli lasciavo il camper fino ad agosto me lo dava per 30mila.... Tanto per farti capire. Ho preso un Citroen Jumper 3000 del 2009. In Italia non lo trovavo a meno di 13mila euro più IVA. L'ho appena acquistato a Francoforte a 10300 euro finito.... Si, conviene!!
http://www.dgtnordovest.it/joom...
Ti consiglio comunque di andare presso la tua motorizzazione di zona e chiedi allo sportello. Come diceva l'amico sopra, hai anche le paese di viaggio da mettere in preventivo, io ho la ragazza che abita ad Amburgo, e la spesa l'avrei sostenuta comunque, tuttavia ritengo che la differenza sul prezzo se significativa possa essere motivante. Molti concessionari hanno un interprete, e se individui il mezzo, mettendosi d'accordo prima, possono organizzarti il tutto, arrivi la, lo prendi e dopo due ore sei già sulla strada del ritorno. Io ne approfitterei per una piccola vacanza in Germania a questo punto...individui il mezzo presso il concessionario, arrivi in aereo (voli low coast) prendi il camper, ti fai fare una targa provvisoria di 15 giorni e ti fai una bella vacanza in Germania e ritorni a casa in camper...non male no?[;)] Buona decisione...un salutowww.transit-plate.eu
Ti sconsiglio di prenderla in Germania se non sai bene la lingua, dovresti rivolgerti ad un agenzia di assicurazioni, farti dare l'autorizzazione al ritiro della targa provvisoria e andarla a ritirare presso la motorizzazione locale...un macello, lascia stare! Prova a dare un occhiata anche a questo sito, é un concessionario molto grosso, magari ti fai un idea e può trovare qualcosa di interessantehttp://www.wohnmobilpark.com/
PS: le trattative sono d'obbligo! Non ti far scrupoli, tira più che puoi, se paghi cash anche meglio, come dicono la "fai sentire al cane l'odore della carne al sangue"[;)] Quindi, ritieni il prezzo nella quasi totalità delle volte sicuramente trattabile.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/10/2013 06:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perché in Italia conosci qualche benefattore che ti lascia il mezzo prima d'avere il grano in tasca? Non si sta parlando del paese dei balocchi, ne tantomeno del pozzo di San Patrizio, ma di una possibilità concreta di risparmio in certi casi. Se devo prendere in mezzo di 20 anni con 7000 euro, nemmeno io parto per la Germania. Il mezzo per essere considerato usato deve avere non meno di 6 mesi e aver percorso non meno di 6000 km....non un anno. Una traduzione autorizzata costa un centinaio di euro, non di più. Qua un passaggio di proprietà quanto costa? Se vogliamo fare i conti delle serva, con il solo costo del passaggio di proprietà ti paghi la nazionalizzazione, la traduzione e probabilmente anche il viaggio per andarti a prendere il camper. Comunque ripeto, ci si è e informare presso la motorizzazione della zona per sapere se serve ancora la traduzione dei documenti.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/10/2013 10:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per cielele, ho letto che la tua ragazza è di Amburgo. Mi verrebbe quasi voglia di chiederti un favore, naturalmente poi in qualche modo mi sdebiterei. Ho visto l'annuncio di un motorhome che mi interessa in vendita a Schwerin. Mi piacerebbe sapere fino a che punto il prezzo indicato è trattabile e se questo concessionario è attrezzato per svolgere le pratiche per l'esportazione (ne dubito perchè mi sembra piccolino). Io non parlo il tedesco, ho mandato una mail, ma penso che la miglior cosa sia sempre parlare direttamente a voce. Una tua7sua telefonata al concessionario sarebbe per me un GRANDE aiuto, ma sempre che non sia un disturbo eccessivo. Grazie in ogni caso ciao miriam
quote:Risposta al messaggio di miriamcr inserito in data 18/12/2013 21:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, girami il link con una email, sabato sarò la per le vacanze, al limite faccio chiamare. Se dovesse trovarsi di strada posso anche fermarmi a vedere e ti faccio sapere, eventualmente faccio delle foto con l'iPhone e te le giro per email. Figurati, nessun disturbo… Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/12/2013 22:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie cielele ti ho inviato una mail miriam
quote:Risposta al messaggio di miriamcr inserito in data 19/12/2013 10:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Abbiamo telefonato, ti ho mandato una email. Ciao