CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

richiesta acquisto camper... dall'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
riviera110
riviera110
23/07/2008 58
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:30:20
Ho messo un annuncio su e-bay per vendere il mio camper C.I. Riviera ************* Mi sono arrivate diverse e-mail dall'estero di richieste di acquisto. Addirittura una francese che vive in Costa d'Avorio ha richiesto le coordinate bancarie per effettuare il bonifico per poter ritirare il camper tramite una organizzazione e portarlo in Africa. Altre e-mail sono di inglesi interessati all'acquisto. Sono stupito. E' successo a qualche altro? id="size4">
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:37:26
si,e' successo anche a me (forse e' il nome riviera che attira...)quando ho messo in vendita il mio veicolo a settembre.Se vai avanti fornendogli altri dati poi ti chiedono un acconto.io ho bloccato tutto e fortunatamente ho trovato un'acquirente a tre chilometri da casa e siamo diventati pure amici! stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:42:56
chi è rimasto bidonato (svuotato il conto grazie alla fornitura delle coordinate bancarie...)non lo ha mai raccontato come accaduto a lui ma ad un suo amico... il col è pieno anche di vendite a prezzi da sballo ...basta fornire le coordinate e loro sono contenti...
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 26/01/2010 alle: 07:50:25
ciao riviera110, allora è succeso anche a me, 2 anni fa, vendevo il mio vecchiotto del'91 ed è arrivata una offerta dall'Inghilterra, senza chiedere sconti niente, addiritura, doveva arrivare qualcuno a ritirarlo dopo averme versato i soldi. Mi sono informato, nella mia banca e per no dover dare le mie coordinate, "le banche hanno delle coordinate a posta x i versamenti fatte dall'estero" Quando ho spiegato questo, NON SI E' PIU SENTITO... Saluti
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:04:09
Scusate, solo una domanda. Ma come si fa a svuotare un conto in banca conoscendo solo le coordinate bancarie? Che fra l'altro sono piuttosto semplici da indovinare in quanto l'unica parte che è solo dell'utente è il numero del c/c. Il resto (abi e cab) sono i numeri della banca e dell'agenzia. Se mi trovassi il conto vuoto senza aver dato esplicito ordine di pagamento la banca dovrebbe restituirmi fino all'ultimo dindino.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:48:22
a meno che non vi siano strani giri di banche compiacenti o hacker mi risulta non sia possibile. probabilmente il meccanismo e' piu' complesso
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 26/01/2010 alle: 21:31:22
nel mio caso veniva chiesto un acconto a copertura delle spese di trasferimento,non parlava di coordinate bancarie.Al mio no deciso non si sono fatti piu' sentire... stefano
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 26/01/2010 alle: 23:14:57
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 26/01/2010  21:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa,tu vendevi e dovevi dare un'acconto per il trasferimento??[:0][:0] ciao[:)]
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 26/01/2010 alle: 23:44:45
comunemente questa truffa funziona in questo modo, se l'oggetto è piccolo ti chiedono di spedirlo mandandoti un falso bonifico, uguale in tutto e per tutto a quello originale, (le coordinate gli servono solo a questo) se l'oggewtto lo vendono loro ti chiedono un acconto solo per le spese di trasporto mandandoti una copia dei documenti dello spedizioniere ma non ti arriva mai nulla, i documenti sono falsi, alcuni mesi fa c'era la truffa inglese, ti mandavano in pagamento per l'auto o il camper un assegno più grande della cifra pregandoti con varie scuse di rimettergli la differenza, gli bastava quello, non ritiravano mai il mezzo e la tua banca ti comunicava solo dopo un paio di mesi che l'assegno era fasullo queste le più comuni mimmo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 27/01/2010 alle: 08:20:52
quote:Risposta al messaggio di mclouis inserito in data 26/01/2010  23:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paripari è successo a me. Vendevo i copricerchi Iveco a 300 euro. MI hanno mandato un assegno da 1500 Sterline di RBS (al cambio del luglio 2008 [:p]) con invito a spedire la differenza.[:(] Alla fine li ho montati e l'assegno l'ho buttato. Ciao Plinio
17
riviera110
riviera110
23/07/2008 58
Inserito il 27/01/2010 alle: 20:50:19
Grazie a tutti. Ho preferito lasciar perdere la offerta di acquisto dall'estero con invio di bonifico bancario. Pasquale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link