CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Richiesta consiglio per acquisto scooter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
15
Lorella Franco
Lorella Franco
04/07/2010 7
Inserito il 30/03/2013 alle: 11:06:21
Ciao a tutti, siamo Franco e Lorella e siamo felici possessori di un camper Laika semintegrale X695R. Ora per poter viaggiare in modo più comodo ci stiamo orientando all'acquisto di uno scooter da portarci appresso nel garage interno. Siamo in dubbio fra Piaggio Liberty 150 e Kymco Agility 200i. Ci hanno detto che è preferibile il secondo perché ha l'iniezione elettronica e si sente meno l'odore di benzina. Sarà vero? Siamo grati a quelli di voi che vorranno darci il proprio parere in base alla loro esperienza. Cogliamo l'occasione per augurare Buona Pasqua a tutti.id="Arial">id="black">[:)]
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 30/03/2013 alle: 12:17:19
quote:Risposta al messaggio di Lorella Franco inserito in data 30/03/2013  11:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prendi il liberty ma non il 150 ma il 200 che è ie anche lui ed è piu affidabile e robusto del agility ed mantiene meglio il valore di mercato i caso lo vorrai rivendere considera però che il top sarebbe honda sh 150
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/03/2013 alle: 13:57:26
Sh 150, consumi irrisori, affidabilità, rinvendibilitá, costi manutenzione, Oppure vespa 150 PX, Leggera, indistruttibile, ultra rivendibile, manutenzione zero. KoKorde World President Mick
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 30/03/2013 alle: 17:57:44
Concordo per Honda SH 150, io ne ho uno di 8 anni che ha fatto il suo lavoro egreggiamente, ma adesso che lo devo cambiare, non posso più prenderlo, in quanto il parabrezza non è facilmente smontabile per inserirlo in garage, considera anche questo aspetto. Io ho "ripiegato" su un Sixteen 150 della Yamaha, speriamo faccia bene il suo lavoro come l'SH[;)]
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 30/03/2013 alle: 20:48:19
quote:Risposta al messaggio di Lorella Franco inserito in data 30/03/2013  11:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao se non ti disturba spendere un po di piu ,vespa, 150 o 200, ottimo articolo,vendibile sempre senza problemi parabrezza è specchi smontabili in un attimo serbatoio con 8/9 litri di carburante, in certe zone rischi di dover fare anche 50 km prima di trovare distributori aperti e se sei in riserva?.oppure il liberti ottimo,lo so perche prima di passare alla vespa la mia selta è stata propio il liberti 150,poca autonomia in km.

Modificato da toro 23 il 30/03/2013 alle 20:54:33
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 31/03/2013 alle: 23:31:33
ciao, io sono uno di quelli che ha acquistato il kymco Agility 200i ed ammetto che va benissimo, ha però il serbatoio piccolo e come mi diceva una amico "vale quello che lo paghi", visto l'uso che ne facevo, non solo sul camper, non si è rivelato un mezzo adatto alle mie esigenze purtroppo [:(]. rivenduto lo scorso dicembre a favore del nuovo SH 150: un altro pianeta [;)] certo più costoso ma anche più moto, raffreddato a liquido, ABS, Start & stop.. poi basta altrimenti pare che debba fare la promozione alla Honda [:)] in ogni caso certo a parte il top, anche Agility se ti serve solo sul camper o piccoli spostamenti va benissimo, non conosco il Liberty ma credo si equivalga [:o)]
13
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 01/04/2013 alle: 10:22:07
Kymco ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. E' un mezzo da acquistare se si vuole una cosa senza fronzoli, che faccia bene ciò per cui è stata costruita, che consumi poco e senza pensare alla rivendibilità futura ma al conto in banca presente. Ho da 5 anni un X-Citing R 300i, ha 15.000 km problemi zero, consumi bassi, arrivo a fargli fare i 25 km/lt che non è male. Un Agility costa 1.900€ di listino....non è male e fa il suo lavoro come i più blasonati.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 01/04/2013 alle: 13:49:46
Honda SH150 forever! Se lo provi, non cambi e fai 40km/l senza preoccupazioni. E, cosa non trascurabile, l'alta rivendibilita'. Gianluca

Modificato da sport15 il 01/04/2013 alle 17:46:34
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 01/04/2013 alle: 19:35:36
COn molta pazienda e movendo qualche amico ho trovato un signore che voleva sbarazzarsi di un Liberty 150 del 2001 e 19.000 km. ma in perfetto stato. Ho fatto un bel tagliando e lo sto usando con grande soddisfazione sia sul camper che per uso cittadino usandolo molto anche in 2. Non mi interessa molto che sia nuovo o alla moda ma è robusto, affidabile e fa quanto fanno i più blasonati concorrenti. Inoltre pesa meno di 100 kg. quindi meno ti tanti altri mezzi analoghi e i kg. in meno si sentono tutti quando lo si carica in un camper. I Libery sono mezzi molto onesti e nel mercato dell'usato si trovano a prezzi incredibili. Il Liberty 200 ( pesa sempre 97 kg.) si trova solo nel mercato dell'usato in quanto è uscito di produzione ... credo nel 2007. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64606
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:00:02
quote:Risposta al messaggio di Battb inserito in data 30/03/2013  17:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai credo tu l'abbia già preso quello nuovo, ma io ho un sh nuovo dove ho fatto una modifica ed il parabrezza lo smonto in 5 minuti. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:37:07
L'SH ha un problema immane....se lo fregano che è una bellezza... In Sicilia, non custoditi, durano dai tre ai cinque secondi e quando vai in giro ti piace anche lasciarlo per andare per vicoli, per mercatini, etc etc... Ovvio che l'SH è meglio ma, personalmente, preferirei una Vespa che pesa in modo irrisorio, la trovi usata a 3 lire e la rivendi in un attimo. Un Liberty è un buon compromesso fra una Vespa (rivendibile e leggera) ed ha le ruote alte (più sicuro e guidabile). Personalmente rimarrei su Piaggio nonostante la maggiore qualità (oggettiva) dell'SH... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:45:37
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2013  20:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io sono interessato alla modifica [:o)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64606
Inserito il 02/04/2013 alle: 09:45:56
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 01/04/2013  21:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me l'avevano già chiesto ma non sono riuscito a fare le foto ho fatto due tipi modifiche, una è quella che vado a descriverti, la seconda la sto facendo adesso su carta 1) Ho tagliato le staffe di ferro partendo dal basso fino sopra il primo dato (praticamente la base è fissata sullo sterzo fino a sopra il primo dado) Ho infilato nel tubo un pezzo di ferro che serve per infilare i due tubi tagliati (così stanno fermi) Svitando le brugole levo il parabrezza lasciando solamente i "monconi" sul manubrio. Inoltre ho piegato di più gli specchietti per un pochino per farli entrare nel garage Ti metto un disegno La seconda modifica in corso è con un taglio obliquo appena sopra il fanale con la stessa angolazione della plastica, ho saldato sopra un cerniera e ho fatto un foro dove ho saldato un dato da sotto. Sopra la cerniera ho fatto un'asola per poter far entrare il buloncino che fermerò con un galletto Questa modifica come ho detto è in corso, non so se la finirò perchè tra qualche giorno tolgo il parabrezza (pioggia permettendo) La bozza non è il massimo spero faccia capire.. ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 02/04/2013 alle 10:02:44
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 02/04/2013 alle: 10:29:25
Honda 150 sh...neanche guardo più gli altri.[:D] Andrea
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 02/04/2013 alle: 21:24:54
anche questo non è male, essenziale, si potrebbe definire ... ridotto all'osso [:D] scusate ma non ho resistito appena ho visto la foto [:o)]

Modificato da baronettorosso il 02/04/2013 alle 21:25:34
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2729
Inserito il 03/04/2013 alle: 09:09:05
Io ho un Kymco Agility 150 (2009) ed un Kymco Agility 125 (2011) entrambi con ruote da 16" e devo dire che per me, che lo uso solo per girare a Milano, e per fare 15 Km al giorno per andare e tornare dal lavoro non va bene, va benissimo... Certo SH è un altro pianeta, in accelerazione, in comfort, ed in qualità generale ma costa anche tre volte tanto.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
13
camperotto com
camperotto com
23/03/2013 135
Inserito il 03/04/2013 alle: 12:33:57
Ciao, considerando che utilizziamo lo scooter solamente nei viaggi in camper abbiamo preferito prenderne uno "da battaglia" usato volutamente con le carene non troppo perfette. Abbiamo quindi scelto, soprattutto per il peso e per il costo irrisorio dei pezzi di ricambio rispetto alle altre marche, il Kymco People 150 1° versione (del 2004). Si trova a poche centinaia di euro (3-400 euro) ha consumi bassissimi come l'SH ma lo puoi lasciare ovunque. Essendo 150 puoi fare tranquillamente l'autostrada. Se poi ti capita di fare percorsi da fuoristrada, magari come è capitato a noi in Sardegna e in Corsica per raggiungere spiagge deserte, non ti preoccupi piu' di tanto :D www.camperotto.com FirmaCol.jpg
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 03/04/2013 alle: 13:34:46
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/03/2013  13:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rischio furto elevatissimo...[:)]
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 03/04/2013 alle: 21:53:43
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 03/04/2013  09:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo, come detto avevo il 200i (che poi di cilindrata è 163) ma per le mie esigenze non andava bene, l'autonomia (rimasto a secco) era di soli 170 km [}:)] se invece serve solo da "tender": economico, agile e pratico [:o)]
21
gluchista
gluchista
04/11/2004 107
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:04:12
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/04/2013  09:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ho appena acquistato l'sh 150, per poterlo caricare sul camper devo smontare il parabrezza, ma dopo un'ora abbondante ho desistito, ho letto che tu hai fatto la modifica, ti chiedo per favore se mi puoi mandare le foto, dato che hai detto che in pochi minuti lo monti. Ti ringrazio anticipatamente se mi fai la cortesia di rispondermi. Giovanni
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:13:11
quote:Risposta al messaggio di Lorella Franco inserito in data 30/03/2013  11:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma ci siete ancora [?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link